Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2006, 13:18   #7481
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
come faccio a sapere il modello del mio monitor ???
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 13:20   #7482
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
Quote:
Originariamente inviato da Cryingcrow
Allora sno sicuramente i system driver (la cosa più importante), escludo il bt...

Durante il clonaggio del disco, viene copiato anche l'mbr (o almeno spero!!!)
Con Drive Image c'è l'opzione "Disk to disk" che permette in realtà di salvare l'immagine del disco su di un'altra partizione (ovviamente di un secondo disco)...quindi sembra si un clonaggio..ma non è necessario un disco di capacità identica..e sopratutto non ti occupa tutto lo spazio del disco di origine, anche se vuoto!Però ripeto..non so come si comporta con l'MBR (per le partizioni hidden funziona senza problemi..già provato varie volte).

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 13:28   #7483
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
questi a cosa servono ??? sono per una wireless ??? io ho una minicard 1390 ... quindi non mi riguardano vero ???

Dell Wireless 5700 Mobile Broadband (CDMA EV-DO) Express card
Old 03-11-2006, 13:28   #7484
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Per la sigla probabilmente fa riferimento al chip della scheda madre, c'è sempre molta confusione a riguardo..
Confermo...infatti il tuo chipset è proprio un Intel 945GM e la Intel stessa dice che il tuo chipset include il GMA 950:

http://www.intel.com/products/chipsets/945gm/index.htm

I driver per la tua scheda video aggiornati (non so che versione ci sia sul sito Dell) li trovi direttamente da Intel qui:

http://downloadfinder.intel.com/scri...=2301&lang=eng

e come puoi vedere fa riferimento all'Intel 945...

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
Old 03-11-2006, 13:29   #7485
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001
questi a cosa servono ??? sono per una wireless ??? io ho una minicard 1390 ... quindi non mi riguardano vero ???

Dell Wireless 5700 Mobile Broadband (CDMA EV-DO) Express card
No..quell'express card mi fa presupporre che siano driver per le schede opzionali express card (quelle che assomigliano alle vecchie PCMCIA)

Ciao
Diego
Old 03-11-2006, 13:29   #7486
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
come faccio a sapere il modello del mio monitor ???
Non c'è..ci sono solo i monitor esterni lì
Per il tuo tft non ci vuole nessun driver

Ciao
Diego
Old 03-11-2006, 13:31   #7487
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
i richo a cosa servono ???
Se ci clicchi sopra vedi che nella descrizione trovi:

Ricoh R5C8xx 1394 / SD Card / MMC / Memory Stick / xD Card Driver

Quindi sono per il lettore di memory card

Ciao
Diego
Old 03-11-2006, 13:52   #7488
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

ti dico solamente un GRAZIE che vale per 4 risposte ...
Old 03-11-2006, 14:09   #7489
Cryingcrow
Senior Member

L'Avatar di Cryingcrow

Iscritto dal: Mar 2004
Ho controllato con l'ultima versione di acronis è possibile ripristinare anche l'mbr. Come scritto nella guida in prima pagina la hpa (partizione che ospita media direct) non è mai visibile tranne quando si avvia il media direct, in pratica abbiamo un disco con 2gb in meno.
Di conseguenza non viene neppure salvata durante i backup e probabilmente neanche durante un clonaggio del disco (non è solo una partizione nascosta).
Quindi se vi si rompe il disco ripristinate le partizioni con acronis o ghost o quello che volete e reinstallate media direct che fate prima..

Ultima modifica di Cryingcrow : 03-11-2006 alle 14:22.
Cryingcrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 14:58   #7490
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
ti dico solamente un GRAZIE che vale per 4 risposte ...
Non avevo voglia di fare 4 quote in un unico post

E grazie a te che mi hai "illuminato" con Acronis
Ora aspetto solo conferma che il ripristino funziona perfettamente (quindi la combinazione di tasti per avviare l'utility di ripristino ) e avrai reso un'uomo felice (basta poco )

Ciao
Diego

Ultima modifica di topogatto : 03-11-2006 alle 16:13. Motivo: correzione ortografica ;)
Old 03-11-2006, 15:18   #7491
renard
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
un crt esterno collegato all'uscita vga fino a quanto riesco a pilotarlo ?
ipotizziamo dell 6400 con ati x1300 o ati x1400

thx
renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 15:36   #7492
lucaianna
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da lucaianna
ma la guida postata in prima pagina sull'installazione di slackware è attendibile? non è che durante l'installazione mi ritrovo di fronte a cose diverse?? qualcuno l'ha provata??

ps: come vanno gli omegadrivers sulla x1400?

UP UP!!
lucaianna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 16:05   #7493
usbisdn
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
UP UP!!
la guida è ottima e per la 10.2 funziona a meraviglia
con la 11 nn so xchè potrebbe cambiare il kernel
usbisdn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 16:18   #7494
lucaianna
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da usbisdn
la guida è ottima e per la 10.2 funziona a meraviglia
con la 11 nn so xchè potrebbe cambiare il kernel

ho letto però che il kernel di default è sempre un 2.4 quindi non credo ci siano grossi problemi!! qualcuno che mi smentisce??

dal sito "[...]the default boot option is the dependable 2.4.33.3 kernel[...]"
lucaianna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 17:04   #7495
Cryingcrow
Senior Member

L'Avatar di Cryingcrow

Quote:
Originariamente inviato da topogatto
Non avevo voglia di fare 4 quote in un unico post

E grazie a te che mi hai "illuminato" con Acronis
Ora aspetto solo conferma che il ripristino funziona perfettamente (quindi la combinazione di tasti per avviare l'utility di ripristino ) e avrai reso un'uomo felice (basta poco )

Ciao
Diego
Il ripristino funziona a patto di non cancellare la partizione nascosta HPA (in caso devi reinstallare il media direct), per la combinazione di tasti, io non l'ho attivata perchè va a sovrascrivere l'mbr quindi poi non ti si avvia media direct, cmq personalmente preferisco tenermi la partizione acronis secure zone e quando dovrò fare un rispristino inserisco il cd e avvio acronis da cd (si può fare anche da windows se installi acronis, io non l'ho fatto ho solo il cd di rispristino).
Old 03-11-2006, 17:24   #7496
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Il ripristino funziona a patto di non cancellare la partizione nascosta HPA (in caso devi reinstallare il media direct), per la combinazione di tasti, io non l'ho attivata perchè va a sovrascrivere l'mbr quindi poi non ti si avvia media direct, cmq personalmente preferisco tenermi la partizione acronis secure zone e quando dovrò fare un rispristino inserisco il cd e avvio acronis da cd (si può fare anche da windows se installi acronis, io non l'ho fatto ho solo il cd di rispristino).
Ma il Media Direct c'è l'hanno tutti?E' quel programma che ti permette di ascoltare un cd o vedere un DVD senza avviare Windows?
A me non pare di averlo..anzi..nella distinta dell'ordine che Dell mi ha mandato c'è scritto:

1 No Dell Support Software 640-10409
1 No Dell Media Experience 640-10458

Quindi se non c'è l'ho una volta che ho fatto il backup posso formattare e non mi perdo nulla in caso di ripristino

Per la combinazione di tasti non lo sapevo..avevo letto qui...se mi dici che va a modificare l'MBR faccio un bel backup senza usare la combinazione di tasti
Voglio salvare tutto al momento in cui lo accenderò la prima volta...per questo vi sto rompendo con queste mille domande...sono fatto così

Ahh..dimenticavo..guardato ora il tracking su UPS...data di consegna prevista 07/11/2006...quindi se tutto va bene da martedì sera sarò dei vostri!

Altra cosa...sul dettaglio mi dice 2 colli..uno è il notebook, l'altro è la borsa?
Uno è partito da LIMERICK,IE (dove ho letto che ha sede lo stabilimento Dell per il mercato Europeo), mentre l'altro da EINDHOVEN, BEST,NL ...cos'è?Un magazzino Dell?

Ciao
Diego
Old 03-11-2006, 17:41   #7497
attaboy
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
salve a tt, ho acquistato qualke giorno fa un inspiron 6400... lo sto aspettando cn trepidazione...
in partenza ero indecisto tra l'inspiron e un acer... poi ho optato x il 2° in quanto mi ci devo fare qualke anno di università cn sto portatile e ho preferito una qualità (spero) maggiore...
xò sarebbe utilissimo x me avere qualkosa di simile all'acer gridvista... nn conoscete qualke programma simile?
grazie a tt.
attaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 17:43   #7498
Cryingcrow
Senior Member

L'Avatar di Cryingcrow

Allora il media direct ce l'hanno tutti i 6400, quando premi il pulsante apposta invece di win ti si avvia una versione ridotta che ci mette pochi secondi ad essere attiva e puoi ascoltare musica guardare immagini video ecc...

Comunque c'è già la partizione di backup che ti riporta allo stato orgiinario il notebook..ma ti consiglio di eliminarla e fare un installazione pulita di windows, figurati che a me senza formattare quando staccavo il cavo di alimentazione si bloccava il note, un problema del powerplay della scheda video...quindi il recovery della dell non mi serviva a na cippa, perchè il problema era proprio nell'immagine che avevano fatto alla dell (probabilmente hanno un immagine vecchia e mi hanno piazzato quella...).
Old 03-11-2006, 18:01   #7499
slacker
Senior Member

L'Avatar di slacker

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
ma la guida postata in prima pagina sull'installazione di slackware è attendibile? non è che durante l'installazione mi ritrovo di fronte a cose diverse?? qualcuno l'ha provata??

ps: come vanno gli omegadrivers sulla x1400?
se non l'hai ancora fatto prendi la slackware 11, uscita di recente.
Se parti subito col kernel 2.6.18 (in testing) è moooolto più semplice che col 2.4 perchè ti riconosce subito l'hd come sata, senza fare niente.
Io la uso felicemente da qualche settimana.. Se hai problemi fammi sapere.
Old 03-11-2006, 21:33   #7500
ArthurFonzarelli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Quote:
Ahh..dimenticavo..guardato ora il tracking su UPS...data di consegna prevista 07/11/2006...quindi se tutto va bene da martedì sera sarò dei vostri!
Anche a me ragazzo il 07/11, speriamo questa volta sia tutto ok!

Quote:
Altra cosa...sul dettaglio mi dice 2 colli..uno è il notebook, l'altro è la borsa?
Uno è partito da LIMERICK,IE (dove ho letto che ha sede lo stabilimento Dell per il mercato Europeo), mentre l'altro da EINDHOVEN, BEST,NL ...cos'è?Un magazzino Dell?
Non so dirti con precisione cosa ci sia a EINDHOVEN, ma so per esperienze (scorso ordine) che il pacco che ti arriva dall'Olanda contiene lo zaiono/borsa.

Ciao,

Al
ArthurFonzarelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL