Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2009, 11:05   #1101
jsim
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Elaboratore Guarda i messaggi
ogni volta che cambi canale, riavvia il modem nel seguante modo:
clicca su.. Strumenti, in basso clicca su... "Salva e riavvia"
Con tutte le prove che ho fatto, non mi ricordo più niente. Però mi sembra di averlo già fatto. Riproverò...

Una domanda...nel file di configurazione ci sono le seguenti righe:

(wl_x_telecomitalia_it_auto_channel_select_enable(1))
(wl_x_telecomitalia_it_auto_channel_refresh_period(86400))

Qualcuno sa cosa sono? Voi con un canale wifi diverso dall'automatico, avete queste impostazioni?
Ho messo (0) nella prima riga e sto provando come va...
jsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 11:24   #1102
nicola_86_nick
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Gente scusate ho bisogno di una mano. Devo aprire le porte per la prima volta (prima non usavo la connessione bridged).

Al momento è per il torrent il problema, che problema nn è perchè sono riuscito ad aprila

La domanda è questa:
sotto le impostazioni delle porte ho un menu a tendina in cui scegliere se la porta di turno è UDP TCP o entrambe (tutti). E fin qui tutto ok xke in teoria io metto una porta, scelgo di che tipo è (se UDP o TCP) e finisce li.

Ma sopra ci sono 2 spazi in cui aprire porte, uno con scritto PORTA LOCALE e l'altro con scritto PORTA PUBBLICA (vedi immagine)

Ora, dovendo aprirle per il torrent nel menu a tendine dove c'è udp/tcp/tutti, scelgo tutti. Ma sopra tra locale e pubblica che dovrei fare?
Grassie
mettere la stessa porta sia locale che pubblica. In teoria dovrebbe servire per un redirect delle porte,ma se lo usi poi il torrent non va
lasciale uguali e vedrai che non hai problemi
nicola_86_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 11:57   #1103
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da nicola_86_nick Guarda i messaggi
mettere la stessa porta sia locale che pubblica. In teoria dovrebbe servire per un redirect delle porte,ma se lo usi poi il torrent non va
lasciale uguali e vedrai che non hai problemi
E per emule stessa solfa suppongo, metto sempre la stessa porta (a seconda chiaramente se sia la tcp o la udp) giusto?

Grazie

PS. Redirect delle porte sarebbe?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 12:29   #1104
Elaboratore
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da jsim Guarda i messaggi
Con tutte le prove che ho fatto, non mi ricordo più niente. Però mi sembra di averlo già fatto. Riproverò...

Una domanda...nel file di configurazione ci sono le seguenti righe:

Qualcuno sa cosa sono? Voi con un canale wifi diverso dall'automatico, avete queste impostazioni?
Ho messo (0) nella prima riga e sto provando come va...
ciao ho visto il mio che è cosi'...
(wl_cts_mode(none))
(wl_cts_type(cts))
(wl_auto_rate_fallback_enable(1))
(wl_x_telecomitalia_it_maximum_retries(7))
(wl_x_telecomitalia_it_wmm(0))
(wl_inter_client_privacy(0))
(wl_VirtualMBSSIDStatus(1))

io uso il canale 3,
sempbrerebbe che periodicamente faccia un refresh come impostato qui..
Old 28-05-2009, 13:06   #1105
nicola_86_nick
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
E per emule stessa solfa suppongo, metto sempre la stessa porta (a seconda chiaramente se sia la tcp o la udp) giusto?

Grazie

PS. Redirect delle porte sarebbe?
si,stessa cosa per emule.
redirect vorebbe dire che all'esterno la porta è (ad esempio) 4662 ma per i tuoi programmi è la (ad esempio) 4500
non ne sono sicuro però di questa cosa,so solo che avevo provato a metterle diverse e il torrent non andava piu
nicola_86_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 13:14   #1106
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da nicola_86_nick Guarda i messaggi
si,stessa cosa per emule.
redirect vorebbe dire che all'esterno la porta è (ad esempio) 4662 ma per i tuoi programmi è la (ad esempio) 4500
non ne sono sicuro però di questa cosa,so solo che avevo provato a metterle diverse e il torrent non andava piu
Ok no problema, se non imparo la teoria non muore nessuno

Grazie mille
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 13:56   #1107
jsim
Junior Member

Quote:
ciao ho visto il mio che è cosi'...
(wl_cts_mode(none))
(wl_cts_type(cts))
(wl_auto_rate_fallback_enable(1))
(wl_x_telecomitalia_it_maximum_retries(7))
(wl_x_telecomitalia_it_wmm(0))
(wl_inter_client_privacy(0))
(wl_VirtualMBSSIDStatus(1))

io uso il canale 3,
sempbrerebbe che periodicamente faccia un refresh come impostato qui..
Tutte identiche alle mie impostazioni...mah...
Poi questo refresh dovrebbe avvenire ogni 86400 secondi giusto? Quindi ogni 24 ore. Ma il blocco avviene dopo poche ore, dalle 2 alle 5 ore circa.
Che palle. Basta che non sia il modem difettoso. Dovrei riprovare a chiamere telecom ma è tutto un cinema con loro...
Old 28-05-2009, 15:51   #1108
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jsim Guarda i messaggi
Tutte identiche alle mie impostazioni...mah...
Poi questo refresh dovrebbe avvenire ogni 86400 secondi giusto? Quindi ogni 24 ore. Ma il blocco avviene dopo poche ore, dalle 2 alle 5 ore circa.
Che palle. Basta che non sia il modem difettoso. Dovrei riprovare a chiamere telecom ma è tutto un cinema con loro...
ma sei sicuro che si blocca per il canale? lascialo due giorni in automatico e vedi se si blocca... si blocca solo la wifi o tutto il modem? prova con un reset come spiego sopra... ma non vorrei che fosse un problema termico... il mio lo tengo aperto.
Oppure te lo fai cambiare e risolvi subbito..
Old 28-05-2009, 16:52   #1109
jsim
Junior Member

Quote:
ma sei sicuro che si blocca per il canale? lascialo due giorni in automatico e vedi se si blocca... si blocca solo la wifi o tutto il modem? prova con un reset come spiego sopra... ma non vorrei che fosse un problema termico... il mio lo tengo aperto.
Oppure te lo fai cambiare e risolvi subbito..
Ho già provato a lasciare il canale automatico e da venerdì sera a lunedì mattina non si è bloccato. Mentre se metto un canale specifico, si blocca dopo alcune ore. Dovrei provare tutti i canali ad uno ad uno per vedere se lo fa con tutti.
Anche il reset, già provato.
Quando si blocca sparisce e non è più visibile da nessuna periferica sia ethernet che wlan. E' come se fosse spento.
Ora lo apro e lo lascio così per vedere se è un problema termico...
Old 28-05-2009, 20:58   #1110
Sappo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
ciao ragazzi ho appena preso un alice gate 2 plus voip wifi e non riesco a installarlo su pc, in pratica mi dà un errore dicendo che non è riuscito a trovare una periferica ethernet nonostante io il driver dell'ethernet l'ho installato e la connessione lan su connessione di rete è attiva, siccome non ho la possibilità di collegarlo in wifi come posso fare? Ho una scheda di rete marvell yukon. Vi prego datemi una mano, grazie ciao!
Old 28-05-2009, 21:15   #1111
silver.dragon
Senior Member

L'Avatar di silver.dragon

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
sei sicuro che non è un problema dei pc?
comunque ogni volta che cambi canale, riavvia il modem nel seguante modo:
clicca su.. Strumenti, in basso clicca su... "Salva e riavvia"

dopo d questo dal Pc dove usi la WiFi
fai un ping 192.168.1.1 per vedere se c'e' comunicazione con il modem, se la comunicazione c'e' , non dovrebbe essere lui il problema..
oppure ancora se ti vuoi fare un reset totale...

con questo modem Alice Gate VoIP 2 , AGPF_4.3.5 . Un reset completo potrebbe aiutarvi..
andate sulla configurazione avanzata utilizzando questo link. http://192.168.1.1/admin.cgi?active%...password=admin

cliccate su
Restore Defaults,
questa operazione fa perdere tutta la configurazione compresa quella del VoIp .
Attendete il riavvio, adesso in automatico ricarica la configurazione sicuramente aggiornata dalla centrale telecom.
l'operazione potrebbe durare oltre 5 minuti
NON spegnetelo durate, NON abbiate fretta di rientrare nella configurazione.
Superati 10 minuti, alzate il telefono collegato alla presa line1, ed attendete che si associ automaticamente, potrebbe richiedere circa 1 minuto, se è necessario dopo un minuto chiudete la cornetta e riapritela, finche' si associ..
Dopo tutto questo, attendete ancora che TUTTI i led siano verdi, e tutto funzioni.
Appena questo accade, rientrate nella configurazione avanzata http://192.168.1.1/admin.cgi?active%...password=admin
e cliccate ancora su
Reboot .
Adesso ad ogni modifica che fate (meglio una per volta..)
tornate nella configurazione avanzata e cliccate su
Reboot , a garanzia del fatto che venga applicata correttamente la modifa, e al fine di ottenere una buona stabilita.

E' dunque consigliato il riavvio cliccando su
Reboot, e non spegnendolo manualmente.
se rileggi bene ho spiegato che i due pc sono stati appena formattati e messi gli ultimi driver,tra l'altro se li collego entrambi sull'ethernet non mi da problemi ma se uno dei pc è collegato wifi non riesco a fare funzionare la rete in modo stabile...cmq i due pc non si pingano proprio ma entrambi vanno su internet...il cambio del canale se leggi ho gia spiegato che l'ho sempre fatto accompagnato da un riavvio del modem e quel reset di cui parli tu non si può fare con il mio firmware AGIF_1.1.1..ho gia fatto molte reti e quindi a sto punto credo sia proprio qualcosa di rotto nel modem(ho anche provato il reset tenendo premuto il bottoncino dietro il modem per 10 secondi)ho anche chiamato telecom ma tutti mi dicono che questo tipo di problemi non rientrano nella garanzia perche la configurazione di una rete costa 25 euro anche se il router è rotto di suo!!ora mi chiedo sono l'unico ad avere questo problema con questo firmware tra ethernet e wifi?
silver.dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 23:43   #1112
Sappo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sappo Guarda i messaggi
ciao ragazzi ho appena preso un alice gate 2 plus voip wifi e non riesco a installarlo su pc, in pratica mi dà un errore dicendo che non è riuscito a trovare una periferica ethernet nonostante io il driver dell'ethernet l'ho installato e la connessione lan su connessione di rete è attiva, siccome non ho la possibilità di collegarlo in wifi come posso fare? Ho una scheda di rete marvell yukon. Vi prego datemi una mano, grazie ciao!
Allora sono riuscito a farlo funzionare non col disco driver ma semplicemente impostando manualmente una connessione ad internet. Ora il problema è un altro, il wifi: ho il portatile con vista sp1 che trova la connessione wifi di questo modem, inserisco la chiave di cifratura e mi collego, il problema è che non riesco ad accedere ad internet con il portatile tramite wifi, andando sull'indirizzo 192.168.1.1 noto sullo stato del modem che la modalità di collegamento ad internet è bridged ma su parecchie immagini che ho visto c'è scritto bridged+routed, sarà per questo motivo che internet su wifi non va? Come faccio a farlo funzionare? help!!
Old 29-05-2009, 13:21   #1113
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sappo Guarda i messaggi
Allora sono riuscito a farlo funzionare non col disco driver ma semplicemente impostando manualmente una connessione ad internet. Ora il problema è un altro, il wifi: ho il portatile con vista sp1 che trova la connessione wifi di questo modem, inserisco la chiave di cifratura e mi collego, il problema è che non riesco ad accedere ad internet con il portatile tramite wifi, andando sull'indirizzo 192.168.1.1 noto sullo stato del modem che la modalità di collegamento ad internet è bridged ma su parecchie immagini che ho visto c'è scritto bridged+routed, sarà per questo motivo che internet su wifi non va? Come faccio a farlo funzionare? help!!
prova a cercare una soluzionew qui. http://www.hwupgrade.it/forum/showth...866793&page=55
Old 29-05-2009, 16:43   #1114
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Salve...

Domanda molto veloce...

Da quando ci è stata installata la 20mb con il suddetto modem, subiamo continue DISCONNESSIONI della linea, e alla voce "Stato ADSL", c'è sempre una "IN SINCRONIZZAZIONE" fastidiosissima, che, trall'altro, ogniqualvolta aggancia valori della linea differenti ...

Se portassi il router in un Centro Telecom Italia per una "sostituzione"... vado incontro a qualche problema? ...
Old 29-05-2009, 17:03   #1115
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da salsero1983 Guarda i messaggi
Salve...

Domanda molto veloce...

Da quando ci è stata installata la 20mb con il suddetto modem, subiamo continue DISCONNESSIONI della linea, e alla voce "Stato ADSL", c'è sempre una "IN SINCRONIZZAZIONE" fastidiosissima, che, trall'altro, ogniqualvolta aggancia valori della linea differenti ...

Se portassi il router in un Centro Telecom Italia per una "sostituzione"... vado incontro a qualche problema? ...
hai paura che ti picchiano? no nessun problema.. ma digli che si blocca dopo alcune ore altrimenti solo per la perdita della portante potrebbero non cambiarlo ipotizzando un problema di linea.. sei sicuro che non hai problemai di attenuazione o di SNR Margin ???
Old 29-05-2009, 18:58   #1116
matrix_82
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ciao a tutti,
è possibile fare in modo che un altro router (precisamente un USR9108) possa essere usato da ripetitore wireless per il segnale dell'alice gate? c'è qualcosa da impostare nel router alice affinché ciò sia possibile?
grazie anticipatamente.
matrix_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 20:25   #1117
Sappo
Senior Member

Quote:
prova a cercare una soluzionew qui. http://www.hwupgrade.it/forum/showth...866793&page=55
ho notato che andando a questo indirizzo: http://192.168.1.1/admin.cgi?active_...password=admin ci sono delle opzioni aggiuntive, da qui si può impostare la modalità bridged+routed? Io non so proprio dove cominciare a guardare, va a finire che se tocco qualcosa in modo improprio poi non mi funziona più bene...
Old 29-05-2009, 23:44   #1118
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Quote:
hai paura che ti picchiano? no nessun problema.. ma digli che si blocca dopo alcune ore altrimenti solo per la perdita della portante potrebbero non cambiarlo ipotizzando un problema di linea.. sei sicuro che non hai problemai di attenuazione o di SNR Margin ???
Che mi picchiano, non proprio...

In effetti, mi sono espresso male... difatti, chiamando il Centro Assistenza qui di Ciampino, mi ha confermato che prima dovrei aprire una sorta di "ticket" presso il 187, affinchè si possa procedere (a seguito delle verifiche dei tecnici) alla sostituzione dell'apparato...

Si, beh, non so più cos'altro pensare... i valori della mia portante, stando a quanto mi riferiscono sul forum, sono ottimi... la vicinanza alla centrale avrà sicuramente un ruolo fondamentale in ciò...

Cmq sia... mi hanno fatto presente, al 187, che dovrebbero risolvere la problematica "dall'esterno" entro Martedi alle ore 8:00 ... intanto, sto facendo altre verifiche in casa, isolando, uno alla volta, i vari cordless presenti... anzi, ne approfitto... ma sono cosi' tanto fastidiosi in generale o solo per questo tipo di router?!...
Old 30-05-2009, 00:11   #1119
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da salsero1983 Guarda i messaggi
Che mi picchiano, non proprio...

In effetti, mi sono espresso male... difatti, chiamando il Centro Assistenza qui di Ciampino, mi ha confermato che prima dovrei aprire una sorta di "ticket" presso il 187, affinchè si possa procedere (a seguito delle verifiche dei tecnici) alla sostituzione dell'apparato...

Si, beh, non so più cos'altro pensare... i valori della mia portante, stando a quanto mi riferiscono sul forum, sono ottimi... la vicinanza alla centrale avrà sicuramente un ruolo fondamentale in ciò...

Cmq sia... mi hanno fatto presente, al 187, che dovrebbero risolvere la problematica "dall'esterno" entro Martedi alle ore 8:00 ... intanto, sto facendo altre verifiche in casa, isolando, uno alla volta, i vari cordless presenti... anzi, ne approfitto... ma sono cosi' tanto fastidiosi in generale o solo per questo tipo di router?!...
è sufficente che ogni apparecchio (e dico tutti anche evetuali suonerie) abbia un filtro correttamente collegato.
Old 30-05-2009, 10:55   #1120
lucasper
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
un'informazione:

premesso che ho cercato sul forum, ma non ho trovato nulla che mi chiarisca le idee, faccio questa piccola domanda:

ho un alige gate 2 plus wi fi della idf, funziona perfettamente, nulla da dire, come è noto pero' la porta usb è bloccata.

Avrei esigenza di collegare un hd usb al modem/router, per questo sto prendendo in considerazione l'idea di comperare un alice gate voip 2 plus wi fi che ha posteriormente una porta usb master settabile all'occorrenza per l'utilizzo di un hd o di una stampante.

Le foto che ci sono in prima pagina mi hanno un po' ingarbugliato le idee, infatti, a meno che non mi sbagli, nella sezione di aiuto del sito di Alice è presente un'immagine diversa del retro di tale apparecchio, ed inoltre anche per il fatto che da alcune parti si legge che negli idf (sempre del modello alice gate voip 2 plus wi fi) la porta usb master non sia utilizzabile.

La mia domanda è la seguente:

nei modem router alice gate voip 2 plus wi fi, idf o pirelli che siano, la porta usb master è utilizzabile?

Grazie a tutti,

un saluto al forum.
lucasper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Fine del supporto anche per Windows 11 2...
Maxi sconti su lavatrici, lavasciuga, la...
Droni AI per l'Ucraina: gli USA investon...
La modalità Copilot di Edge vuole...
Avvistato iPhone 17 Pro con design tutto...
Da detenuto a sviluppatore: la storia di...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
9 robot per le pulizie, sconti anomali d...
'Un clone spudorato!': Sony porta Tencen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian