|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12721 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
![]() Uploaded with ImageShack.us che ne pensate? adsl 20mb business ora sto tentando di farmi attivare il profilo fast (le adsl business posso scegliere se averlo interleaved o fast) e il profilo a 9db per prendere la portante piena... ma al 191 sembra un'impresa
Ultima modifica di khael : 02-02-2012 alle 11:15. |
|
|
|
|
|
#12722 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12723 |
|
Senior Member
|
ho fatto già 3 chiamate al 191....
non sanno che pesci prendere... ho fatto il fax richiedendo 20mb, linea in fast e senza modem (o modem non wifi che costa meno)/intervento tecnico Mi hanno attivato la 20mb in interleaved, con modem wifi e intervento tecnico... poi il tecnico ha venuto ha aperto il rack ha visto che avevo il nostro router e modem e non l'ha nemmeno attaccato...ma doveva lasciarlo per forza a detta sua. Bah
|
|
|
#12724 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
Ciao a tutti. Secondo voi con questi valori posso sperare di agganciare la portante a 20Mbps?
Velocità di connessione Downstream: 11612 kbps Upstream: 990 kbps (solitamente in upload aggancia la portante a 1000 ed oltre) Attenuazione Linea Downstream: 22.0 dB Upstream: 15.2 dB Margine rumore Downstream: 13.3 dB Upstream: 13.6 dB Attualmente ho una 10/1. La telecom non mi vuol attivare la 20 perché dice che son troppo lontano. La via dietro l'isolato di casa mia la ha.
Ultima modifica di ToO_SeXy : 02-02-2012 alle 11:44. |
|
|
|
|
|
#12725 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
pertanto, se ti viene impostato un profilo con target snr a 12 dB, l'aumento sarebbe scarso, mentre con un profilo a 6 dB potresti arrivare a circa 15000 kb/s. ma in ogni caso, se sulla tua utenza non è prevista l'attivazione della 20 mega c'è ben poco da fare |
|
|
|
|
|
|
#12726 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
Quote:
ecco qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post36553901 |
|
|
|
|
|
|
#12727 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
voglio rongraziare pubblicamente il grande Rodajas che mi ha metto due grandi favori, prima mi ha aiutato ad individuare un guasto poi mi ha messo un profilo a 6db, ora la mia 20mb va che è una bomba!!
se tutti i tecnici fossero come lui telecom sarebbe il miglior provider del mondo!!
|
|
|
|
|
|
#12728 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Scherzo, grande persona |
|
|
|
|
|
|
#12729 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12730 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12731 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12732 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Alle temperature di Bologna meglio la grappa!
|
|
|
#12733 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ma la mia Alice 20mb sta morendo?
Ciao a tutti!
Sono un utente abbastanza nuovo e non capisco moltissimo la tecnologia dietro l'ADSL. Ho notato una cosa però: la mia adsl ha la "portante"(si chiama così?) sempre più bassa. Cosa intendo: -Ho la 20MBit in centro a torino e sono a 2 isolati da una centrale telecom. L'attivarono agli esordi, anzi fui chiamato all'epoca dalla telecom come famiglia tipo per la sperimentazione. Appena attivata mi ricordo che diceva portante oltre i 22000kbit in down e oltre 900 in up. Questi valori con il tempo si sono sempre più abbassati. Ora sono spesso sotto i 18k e sotto gli 800. Cosa sta succedendo? Io ho un router DGN2200 e per un certo periodo installai anche il famoso firmware mod che permetteva di collegarsi anche con margini di rumore sempre più alto. Effettivamente sono tornato più alto, ma il firmware era instabile e il router spesso si riavviava. Ora ho rimesso tutto come prima Il doppino era uno nuovo, appositamente tirato in continuo dalla cantina a casa mia poiché ho anche una linea ISDN solo per la voce. Non vi dico quanto paghiamo al mese, ma i tecnici, sempre scazzati ci danno picche alla richiesta di spiegazione. Voi sapete aiutarmi per favore?
|
|
|
#12734 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciò corrisponde ad una minore velocità della portante negoziata. anche il fatto che i tecnici non prendano molto in considerazione i tuoi reclami può essere normale, sia perchè una portante in downstream di 18 mega è di tutto rispetto e sicuramente te la invidierebbero molti utenti della 20 mega meno fortunati, sia perchè probabilmente non hanno molte possibilità di risolvere efficacemente il tuo problema. |
|
|
|
|
|
|
#12735 |
|
Senior Member
|
al telefono col 191...
di profilo a 6 o 9db nemmeno a parlarne (sua risposta)... per il fast sta riaprendo il portale che è andato in timeout... ma perchè Senza contare che non si capisce per quale motivo l'ip non sia statico
|
|
|
#12736 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Dopo circa un anno che che eravamo sotto i 20Mbit, capitò un guasto e ci misero una settimana a riparare il problema. Da quell'evento passai sotto il 20k e non tornai mai più su...boh..anzi continuo a scendere...
|
|
|
|
#12737 |
|
Senior Member
|
sisi grazie mille!!
finalmente alla 3a chiamata ho trovato una persona che mi sta aiutando vediamo cosa ne esce fuori! edit: non sa il significato dei profili... sa solo del f177!! ora va ad informarsi! edit2: molto paziente, ora mi sta deicendo dello spectrum line...ma non so cosa rispondere
Ultima modifica di khael : 07-02-2012 alle 14:49. |
|
|
|
|
|
#12738 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che modem usi? |
|
|
|
|
|
|
#12739 |
|
Senior Member
|
o anche io voglio tutto settato nel migliore dei modi!
|
|
|
|
|
|
#12740 |
|
Senior Member
|
risolto
vorrei ricordare che io sto parlando di un'adsl contratto business e non residenziale! il fast è previsto da contratto! Ora aggancio 22236 in download e 1165 in upload; se fossi in interleaved non aggancerei portante piena. L'snrm è ballerino ( va da 6.6 a 5.9 ma penso non ci siano problemi). Per l'ip statico mi hanno detto che devo necessariamente usare il loro router.... farò un po di prove nel fine settimana! grazie a tutti per i preziosi consigli
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.