Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2006, 11:57   #1221
kobezzz
Senior Member

L'Avatar di kobezzz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
Quote:
Originariamente inviato da sacd
E il modem chi te lo dà?
non lo so magari li cambiamo a tutti anche se la cosa diventa quasi impossibile. io per esempio ho solo la linea e quindi per me non è un problema prendere un modem che supporto adsl2 con 100 euro me la cavo abbastanza bene!

o potrebbe essere anche che la persona mi da detto una cagata e upgrade non lo fanno! nel senso che alla 4mb cambiamo il prezzo passando da 36 euro a 20 euro. e per chi vuole la 20mb deve richiederla.

per il momento la promozione per avere la 20mb è abbinata ad alice home tv.

aspettiamo il futuro per sapere le intenzioni di telecom!
Old 16-05-2006, 12:54   #1222
FabiettoDj
Senior Member

L'Avatar di FabiettoDj

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bergamo
Io utilizzo un modem Webpower ed ho anche di scorta il Fastrate 100 che velocita' potrebbero raggiungere al max?

Ieri sera l'adsl è saltata alle 22,ho aspettato fino all'1 ma niente..stamattina tutto ok anche se sta girando a 1 mega a dir tanto sui 4 che ho di solito..
Old 16-05-2006, 13:17   #1223
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da FabiettoDj
Io utilizzo un modem Webpower ed ho anche di scorta il Fastrate 100 che velocita' potrebbero raggiungere al max?
Anch'io ho un Webpower. Arriva al max a 8 mbit in download.
Old 16-05-2006, 13:19   #1224
Steno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da Steno
Vorrei sapere se qualcuno ha rifiutato da subito l'installazione del box TV (perchè questa sarebbe la mia intenzione); il tecnico ha fatto storie? Ha insistito? Grazie
Nessun intevento? Eppure già molti di voi hanno avuto il tecnico a casa!
Asus TUF x570 Gaming Plus WiFi - RyZen 9 3900X - ram 32 GB G.SKILL Ripjaws F4-3600C16D_32GVKC (16x2) - SSD Samsung 970 Evo Plus M.2 250GB - Noctua NH D15 - Alim. Enermax 625W - Geforce 1080Ti PC2: AsRock Z77 Extreme6 - Intel i5 3570K @ 4.5ghz - Zalman 7700 Cu- DDR3 20Gb (Patriot 2Gbx4 2133EL + Kingston 8Gbx2 KHX1600C10D3) - SSD Samsung 850 Pro 250GB
Steno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 13:23   #1225
Sisco x
Senior Member

L'Avatar di Sisco x

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
qualcuno che ha Alice 20 mega ( non chi ha la tv e triccheballacche , ma chi ha solo la 20 mega ) può postare un tracert verso maya.ngi.it , oppure verso libero.it ? Grazie
Old 16-05-2006, 14:14   #1226
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Quote:
Originariamente inviato da il.SiMpy
Un mio amico a Genova scarica a 20Mbit pieni con un DG834G...visto di persona...
Guarda non so cosa dirti tutti quelli che hanno il g mi confermano quanto ho detto io.... leggi pure forum stranieri e vedrai.... per vedere che la gente è rimasta delusa basta che vai qui nel forum nella discussione del dg834g e dg83gt e vedi quanta gente cià questo problema....
Old 16-05-2006, 14:41   #1227
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da MaBru
Sabato la portante andava a singhiozzo a 640/6144 per poi tornare alla classica 320/4832.

Ma sono l'unico a cui questo upgrade non importa nulla? A me interesserebbe di un calo di prezzo della 4 mega, di 20 non so che farmene.

Tranquillo non sei l'unico, è da mesi che io lo chiedo. Io mi accontenterei di avere la 4 mega a 19,95 fissi, o almeno che alzino un pò l'upload. Di 20 mega in download non sfruttabili non sò che farmene.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 15:20   #1228
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Codename47
Tranquillo non sei l'unico, è da mesi che io lo chiedo. Io mi accontenterei di avere la 4 mega a 19,95 fissi, o almeno che alzino un pò l'upload. Di 20 mega in download non sfruttabili non sò che farmene.
ANCORA NON AVETE CAPITO LA "FURBIZIA" DELLA TELECOM DI LEVARE LA 4 MEGA DAL SUO LISTINO?
http://www.alice.it/alice//ep/channe...SL_SDX_OFFERTE

O TI FAI LA 20 MEGA O RETROCEDI ALLA 640

PUNTO

LA 4 MEGA NN ESISTE PIU E NON POSSONO CALARE IL PREZZO DI UN OFFERTA CHE NON ESISTE PIU...

Ultima modifica di niko974 : 16-05-2006 alle 15:23.
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 15:22   #1229
ALienOOOOO
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sisco x
qualcuno che ha Alice 20 mega ( non chi ha la tv e triccheballacche , ma chi ha solo la 20 mega ) può postare un tracert verso maya.ngi.it , oppure verso libero.it ? Grazie
lo faccio io se mi spieghi come devo fare
ALienOOOOO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 15:27   #1230
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da niko974
ANCORA NON AVETE CAPITO LA "FURBIZIA" DELLA TELECOM DI LEVARE LA 4 MEGA DAL SUO LISTINO?
http://www.alice.it/alice//ep/channe...SL_SDX_OFFERTE

O TI FAI LA 20 MEGA O RETROCEDI ALLA 640

PUNTO

LA 4 MEGA NN ESISTE PIU E NON POSSONO CALARE IL PREZZO DI UN OFFERTA CHE NON ESISTE PIU...

Fai una prova: se inserisci un numero di telefono non coperto da adsl2+, nelle offerte ti dà ancora la 4 mega, allo stesso prezzo della 24! Scandaloso!
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Old 16-05-2006, 15:28   #1231
niko974
Senior Member

http://www.virgilio.it/home/alicetv/scopri.html
posso farmi home-tv usando un mio router e non quello telecom?
Old 16-05-2006, 15:29   #1232
niko974
Senior Member

Quote:
Fai una prova: se inserisci un numero di telefono non coperto da adsl2+, nelle offerte ti dà ancora la 4 mega, allo stesso prezzo della 24! Scandaloso!
diciamo che vai a 4 mega fin quando non si e' coperti
e cosi telecom si e' messa a posto
furba no?
Old 16-05-2006, 15:31   #1233
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
diciamo che vai a 4 mega fin quando non si e' coperti
e cosi telecom si e' messa a posto
furba no?

Veramente uno scandalo... puntano solo ad aumentare la velocità a fantomatici e inutili 20 mega, quanro invece al 90% d'italia basterebbe una 2 mega ben piazzata e a basso costo... Mah... La telecom è sempre la telecom!
Old 16-05-2006, 15:36   #1234
niko974
Senior Member

Quote:
Veramente uno scandalo... puntano solo ad aumentare la velocità a fantomatici e inutili 20 mega, quanro invece al 90% d'italia basterebbe una 2 mega ben piazzata e a basso costo... Mah... La telecom è sempre la telecom!
la cosa bella e' che pagando ora 36.95 al mese mi conviene "sollecitare" la 20 mega x la mia linea attuale a 4 mega

solo che dovro spendere altri soldi per un router adls2+ dato che il loro modem nn lo voglio dato che per me sarebbe scomodo avendo 2 pc e delle console collegate in rete , mi serve un solo router purtroppo

ma non potevano lasciare la 4 mega a un prezzo piu basso , cosi ci avrebbero troppo rimesso se poi ci rimettono i clienti fa nulla...
Old 16-05-2006, 15:42   #1235
sneeze
Senior Member

L'Avatar di sneeze

Iscritto dal: Aug 2001
non capisco una cosa ragazzi,
tutti parlate della 20 mega con tv ecc ecc
ma sul sito c'è la possibilità di passare a 20 mega "solo linea" senza apparecchi e tv varie,
io infatti quando mi sono accorto ho chiamato il 187 per farmi attivare la 20 mega "solo linea" e il tizio non ha fatto una piega, ha inoltrato la richiesta e mi ha detto che in 10 giorni (quindi saranno 30) avverrà il passaggio, il tutto sempre al prezzo della 4 mega.

Cosa ho fatto di sbagliato? mi sfugge qualcosa? vi prego chiaritemi le idee perchè non ci capisco più nulla!!!! non vorrei vedermi arrivare a casa un apparecchio per la tv nonostante abbia specificato che ho già il modem e voglio la opzione "solo linea"
sneeze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 15:44   #1236
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Infatti i 20megabit in download non si sfrutteranno mai colpa di un upload ridicolo
Almeno Fastweb ti da 20megabit in download e 1megabit in upload certo costa di +
Con Telecom altra nota negativa ci sono sempre i filtri come libero adsl [Spero di noi senno problemi di connessione e velocità]

beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 15:46   #1237
Wolf7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
http://www.virgilio.it/home/alicetv/scopri.html
posso farmi home-tv usando un mio router e non quello telecom?
No
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 15:47   #1238
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Quote:
Originariamente inviato da beejey
Con Telecom altra nota negativa ci sono sempre i filtri come libero adsl [Spero di noi senno problemi di connessione e velocità]
Questa non la sapevo... mi puoi dare qualche link su dove trovare conferma di questo?
Old 16-05-2006, 15:51   #1239
niko974
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sneeze
non capisco una cosa ragazzi,
tutti parlate della 20 mega con tv ecc ecc
ma sul sito c'è la possibilità di passare a 20 mega "solo linea" senza apparecchi e tv varie,
io infatti quando mi sono accorto ho chiamato il 187 per farmi attivare la 20 mega "solo linea" e il tizio non ha fatto una piega, ha inoltrato la richiesta e mi ha detto che in 10 giorni (quindi saranno 30) avverrà il passaggio, il tutto sempre al prezzo della 4 mega.

Cosa ho fatto di sbagliato? mi sfugge qualcosa? vi prego chiaritemi le idee perchè non ci capisco più nulla!!!! non vorrei vedermi arrivare a casa un apparecchio per la tv nonostante abbia specificato che ho già il modem e voglio la opzione "solo linea"
si ti metteranno la solo 20 mega e basta tranquillo(la chiedero anchio la sola linea)
ma poi saran caxxi tuoi trovare un modem/router per adsl2+ e configurarlo dato che sul sito di alice nn ce nulla al riguardo dei modem/router compatibili e la loro configurazione
Old 16-05-2006, 15:52   #1240
ALienOOOOO
Member

Iscritto dal: May 2006
scusate non so se sono out top
volevo dirmi che mi hanno appena attivato la 20 mega solo linea
la portante è dow11550 e non 20000 come mi aspettavoin up invece è 447
vp1 8 vci35
non trovo nessunissima differenza con la precedente 4 mb che avevo fino a 1 ora fa.anzi: non mi funziona più il trasferimento dei file con messenger e non apre più il sito 187.it
ho provato a scaricare qualcosa ma mi va al max a 600
ma devo settare qualcosa????
ALienOOOOO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Elon Musk: Tesla supererà tutti e...
Black Friday Oral-B: super prezzi per i ...
Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian