Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2011, 18:06   #12141
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Ma scusa, se invece di fossilizzarti sull'ip statico fornito dal provider utilizzi uno dei tanti provider di servizi di dynamic dns? Perlopiù vengono offerti gratuitamente (io uso no-ip) e, quantomeno i più famosi, vengono supportati da tutti i router che ti ho elencato.
non c'è paragone con un ip statico.
siccome poi lo pago, vorrei mantenerlo.
mnovait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 22:49   #12142
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
non ho ancora fatto i lavori alla presa (non ho un cavolo di tempo )

poco fa ho chiamato telecom per chiedere info e gli ho chiesto se potevano fare qualcosa per l'upload...credo che mi abbiano attivato il profilo a 6db

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 15762 kbps 886 kbps
Line Attenuation 13.5 db 7.7 db
Noise Margin 6.1 db 15.6 db

come velocità siamo sempre lì però l'up è passato da 630 a 880, meglio di niente...se sistemo anche la presa magari migliora ancora
Hai percaso VOIP od IPTV? Solitamente l'up limitato a 886 è causato da VOIP od IPTV.

Ad ogni modo con quella attenuazione in down dovresti agganciare portanti più alte... vedrai che mettendo a posto l'impianto probabilmente saliranno anche quelle.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 22:53   #12143
XatiX
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Ad ogni modo con quella attenuazione in down dovresti agganciare portanti più alte... vedrai che mettendo a posto l'impianto probabilmente saliranno anche quelle.
Non credo, quella portante è adeguata all'attenuazione. Non c'è nulla di basso o di strano, il problema è il profilo cannato dell'iptv
XatiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 10:23   #12144
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
io ho

Velocità di connessione 12960 kbps 871 kbps

Attenuazione linea 12.0 db 5.3 db

Margine rumore 11.3 db 12.5 db

eppure abito vicino la centrale
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 10:26   #12145
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
io ho

Velocità di connessione 12960 kbps 871 kbps

Attenuazione linea 12.0 db 5.3 db

Margine rumore 11.3 db 12.5 db

eppure abito vicino la centrale
hai i valori più o meno simili ai miei, è probabile che ti avessero installato un profilo sbagliato

io ho fatto correggere il profilo e ora aggancio 20xxx e 11xx stabilissimi...mi ha aiutato un utente di questo forum
Old 07-10-2011, 12:12   #12146
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
hai i valori più o meno simili ai miei, è probabile che ti avessero installato un profilo sbagliato

io ho fatto correggere il profilo e ora aggancio 20xxx e 11xx stabilissimi...mi ha aiutato un utente di questo forum
Chiedete il profilo a 6db
jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 20:14   #12147
redcow
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Al momento ho 7 Mega (con speedtest sempre tra 5-5.5 mega) Per 20 Mega la attenuazione è sicuramente troppa alta, ma con 10 Mega avrei dei miglioramenti in download o solo upload? grazie

Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 12.2 24.0
Attn(dB): 39.0 22.0
Pwr(dBm): 19.7 11.9
Max(Kbps): 8672 1052
Rate (Kbps): 7616 480
redcow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 20:38   #12148
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
Sera ragazzi..anche a me penso abbiamo sbagliato a installarmi il profilo..come faccio a cambiarlo?

Grazie
danyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 21:35   #12149
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da redcow Guarda i messaggi
Al momento ho 7 Mega (con speedtest sempre tra 5-5.5 mega) Per 20 Mega la attenuazione è sicuramente troppa alta, ma con 10 Mega avrei dei miglioramenti in download o solo upload? grazie

Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 12.2 24.0
Attn(dB): 39.0 22.0
Pwr(dBm): 19.7 11.9
Max(Kbps): 8672 1052
Rate (Kbps): 7616 480
sei in adsl1, direi anche su ottima linea, almeno rispetto a me (che in adsl1 non arrivo a portante massima della 7 mega, a 12db, e ho anche 11db di attenuazione in meno).

con la 10 mega ti sposteranno su una nuova piastra adsl2+, se non proprio anche un cambio di mux (il sito wholesale da per la tua centrale la 20 mega ethernet o 1cv4? se è una delle due, è così)

per me hai discretete probabilità di arrivare a 11 mega col profilo a 12db, mal che vada ti fai portare a 6 o 9 db e risolvi (io ci arrivo a 9db circa, usando il dgn2200)

per l'upload di solito di aggancia un po' di meno di 1000 kbps di portante a 12db (se ti mettono su un profilo sballato, ma capita solo su dslam Huawei, anche meno di 900kbps).

quanto alla stabilità di linea, passando in adsl2+ ovviamente sfrutti tutto lo spettro delle frequenze, e quindi potresti avere qualche problema di stabilità e tenuta connessione, ma visto che in adsl1 agganci portante massima a quella distanza, mi sa che non avrai problemi.

qualora volessi tornare alla 7 mega, non ti rimetteranno dove eri prima, cambieranno solo il profilo alla 7 mega e resterai in adsl2+ (puoi sempre forzare il modem in adsl1).

Ultima modifica di strassada : 10-10-2011 alle 21:42.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 21:38   #12150
strassada
Senior Member

Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da danyy Guarda i messaggi
Sera ragazzi..anche a me penso abbiamo sbagliato a installarmi il profilo..come faccio a cambiarlo?

Grazie
chiama il 187, non al menu commerciale, ma all'assistenza tecnica, credo guasto all'adsl, e chiedi all'operatore il cambio profilo.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 01:29   #12151
redcow
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
sei in adsl1, direi anche su ottima linea, almeno rispetto a me (che in adsl1 non arrivo a portante massima della 7 mega, a 12db, e ho anche 11db di attenuazione in meno).

con la 10 mega ti sposteranno su una nuova piastra adsl2+, se non proprio anche un cambio di mux (il sito wholesale da per la tua centrale la 20 mega ethernet o 1cv4? se è una delle due, è così)

per me hai discretete probabilità di arrivare a 11 mega col profilo a 12db, mal che vada ti fai portare a 6 o 9 db e risolvi (io ci arrivo a 9db circa, usando il dgn2200)

per l'upload di solito di aggancia un po' di meno di 1000 kbps di portante a 12db (se ti mettono su un profilo sballato, ma capita solo su dslam Huawei, anche meno di 900kbps).

quanto alla stabilità di linea, passando in adsl2+ ovviamente sfrutti tutto lo spettro delle frequenze, e quindi potresti avere qualche problema di stabilità e tenuta connessione, ma visto che in adsl1 agganci portante massima a quella distanza, mi sa che non avrai problemi.

qualora volessi tornare alla 7 mega, non ti rimetteranno dove eri prima, cambieranno solo il profilo alla 7 mega e resterai in adsl2+ (puoi sempre forzare il modem in adsl1).
grazie per la spiegazione

per il sito wholesale, non sono sicuro, wholesale-telecomitalia.it mi dice "ADSL su DSLAM Ethernet 1VC4 fino a 20 Mbit/s " stato "ATTIVA" "supporta VLAN QinQ". Invece coperturaadsl.it 640 Kbps - 20 Mega "Attivabile".

È normale che sul sito potrai attivare online l'offerta 20 Mega, ma per 10 Mega devo chiamare? E l'ultima domanda fa senso di attivare 20 Mega (anche se vado probabilmente solo fino a 10) visto che è solo 1€ in più?
redcow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 22:23   #12152
massdass
Senior Member

L'Avatar di massdass

Città: Susegana ( TV )
Ciao,
Ieri sera ho chiesto l'attivazione ad alice 20 Mb,
oggi il router si aggancia con questi valori:

--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 1083 Kbps
DSL Downstream Rate: 17742 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 13.5 dB 10.6 dB
DSL Attenuation: 14.0 dB 9.1 dB
DSL Transmit Power: 0.0 dBm 12.8 dBm

Cosa dite? come sono?
solo qualche ora per attivare il tutto???? strano....
massdass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 22:40   #12153
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Quote:
Originariamente inviato da massdass Guarda i messaggi
Ciao,
Ieri sera ho chiesto l'attivazione ad alice 20 Mb,
oggi il router si aggancia con questi valori:

--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 1083 Kbps
DSL Downstream Rate: 17742 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 13.5 dB 10.6 dB
DSL Attenuation: 14.0 dB 9.1 dB
DSL Transmit Power: 0.0 dBm 12.8 dBm

Cosa dite? come sono?
solo qualche ora per attivare il tutto???? strano....
Direi ottimi valori
Si, l'attivazione è piuttosto rapida se non devono intervenire fisicamente sulla linea perchè sei già sull'apparato che eroga la 20 mega.
Che dire, goditela
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 11:07   #12154
massdass
Senior Member

L'Avatar di massdass

Città: Susegana ( TV )
Cosa dite devo rompere alla telecom per avere un profilo a 6 db? cosa ci guadagno? ci sono delle controindicazioni?
massdass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 11:35   #12155
Maxtone
Senior Member

L'Avatar di Maxtone

Iscritto dal: May 2002
Città: A casa mia.
Quote:
Originariamente inviato da massdass Guarda i messaggi
Cosa dite devo rompere alla telecom per avere un profilo a 6 db? cosa ci guadagno? ci sono delle controindicazioni?
ti consiglio visto i buoni risultati ... di chiedere il profilo 6db..

se sei un pò smanettone.. riesci a settare via router i 6 db così ti fai 1 idea di come va la linea.. a me è migliorato sia il DOWNLOAD che il PING più basso.
CPU: AMD Processore Ryzen 5 7600; DISSIPATORE: NZXT Kraken X63 ; MOBO: ASUS TUF GAMING B650-PLUS; RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB; VGA: Red Devil AMD Radeon™ RX 6700 XT 12GB GDDR6; MONITOR: LG 27GP850P UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS + AOC i2757Fh 75Hz; ALI: Cooler Master Real Power M850; CASE: NZXT H510 Flow; SO: Windows 10 Pro 64bit;
Maxtone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 11:52   #12156
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
il ping non varia modificando l'snr, c'è un errore...
ciao!
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 12:13   #12157
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
ciao!
Se ha modificato l'snrm dal router è come dici, oltre ad aumentare la portante in download non succede niente.
Capita invece che richiedendo un profilo con snrm a 6db al 187 ne venga caricato uno che magari ha un interleaving più basso rispetto a quello a 12db e quindi, oltre a migliorare le portanti, scende un po' anche il ping (ma in genere è poca cosa, a meno che il profilo non sia in fastpath).
A me era successo il contrario, l'i141 aveva un interleaving più alto del profilo a 12db e quindi era aumentato di un po' il ping (me lo hanno poi tolto per problemi allo splitter di centrale che mi causava disconnessioni quando ricevevo telefonate).

Ultima modifica di Venosino1 : 12-10-2011 alle 12:17.
Old 12-10-2011, 12:14   #12158
Maxtone
Senior Member

L'Avatar di Maxtone

Iscritto dal: May 2002
Città: A casa mia.
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
ciao!
guarda a me un calo del ping c'è stato e mi fa solo piacere!! se per te c'è un errore.. spero che accada a tutti questo errore.
CPU: AMD Processore Ryzen 5 7600; DISSIPATORE: NZXT Kraken X63 ; MOBO: ASUS TUF GAMING B650-PLUS; RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB; VGA: Red Devil AMD Radeon™ RX 6700 XT 12GB GDDR6; MONITOR: LG 27GP850P UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS + AOC i2757Fh 75Hz; ALI: Cooler Master Real Power M850; CASE: NZXT H510 Flow; SO: Windows 10 Pro 64bit;
Maxtone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 12:17   #12159
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Quote:
Originariamente inviato da Maxtone Guarda i messaggi
guarda a me un calo del ping c'è stato e mi fa solo piacere!! se per te c'è un errore.. spero che accada a tutti questo errore.
Il calo del ping immagino sia stato di 1-2ms, no? Credo che più di tanto non possa migliorare, poi posso anche sbagliarmi...
Old 12-10-2011, 12:24   #12160
Emanuele.Cannavo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
Il calo del ping immagino sia stato di 1-2ms, no? Credo che più di tanto non possa migliorare, poi posso anche sbagliarmi...
se ha un profilo frast il calo si sente...
Emanuele.Cannavo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian