Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2011, 15:11   #11861
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Secondo me non ti conviene...
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 15:14   #11862
Lev1athan
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Ma sei sicuro che ha un AGPF?

E comunque c'è questa guida molto più semplice e veloce:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post34944479
e va sia su 4.5.2 che 4.5.0sx
Ok, ho seguito questa guida ma qualcosa non va perchè, una volta su telnet, non riesco ad accedere al router
Codice:
Connessione a 192.168.1.1...Impossibile aprire una connessione con l'host. sulla porta 23: Connessione non riuscita
Lev1athan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 15:19   #11863
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Lev1athan Guarda i messaggi
Ok, ho seguito questa guida ma qualcosa non va perchè, una volta su telnet, non riesco ad accedere al router
Codice:
Connessione a 192.168.1.1...Impossibile aprire una connessione con l'host. sulla porta 23: Connessione non riuscita
Di sicuro qualche passaggio non è andato a buon fine
Scrivi sul thread che ti ho indicato che quì siamo un pò OT
Ciao
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 09:12   #11864
marks
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Settato in fast ma mi hanno abbassato la velocità
Penso mi abbiano messo un profilo 10 mega
marks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 09:22   #11865
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Codice:
Line State 	Connected
Modulation 	ADSL_2plus
Annex Mode 	Annex A
Max Tx Power 	-38 dBm/Hz
SNR Margin 12 21
Line Attenuation 19 11
Data Rate 14562 637
Il data rate è sceso in questo mese prima era 15600/900,, sabato e domenica sempre piu spesso dopo anni di stabilità e felicità mi ritrovo spesso ad andare a 250 KB/s in download da server 100/100, posso fare qualcosa in casa/telecom oppure mi tengo il tutto come è =P?
Old 27-04-2011, 14:03   #11866
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
forse ti hanno messo un profilo della 20 mega con 512kbps in upload
se guardi l'snr in upload è "altissimo" (dovrebbe essere attorno ai 12db) e la portante è 637kbps.
io li chimarerei (magari prima verifica di non avere problematiche sull'impianto interno), basta che non parli di velocità, se no ti dicono che è fino a tot mega e che è tutto a posto.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 14:21   #11867
marks
Member

Quote:
Originariamente inviato da vannelli87 Guarda i messaggi
Ciao come hai fatto e cosa hai detto all'operatrice?
Ho riprovato più volte perchè non tutti sono abilitati a cambiare il profilo, sono stato poi contattato dopo neanche 10 minuti dal tecnico della mia zona al quale ho semplicemente detto che la sera avevo latenza alta. Lui mi ha chiesto se giocavo online ed ho risposto di si, allora mi ha detto che vedeva cosa riusciva a fare e mi ricontattava. Due minuti dopo ero in fast
L'unica cosa è che mi ha detto che ha dovuto abbassare la portante, non so per quale motivo... penso che non esista il profilo. Ovvio che ora qualcuno replicherà dicendo che il profilo c'è, magari se fa anche uno screen del modem
Old 29-04-2011, 08:24   #11868
marks
Member

Quote:
Ma per caso bisogna avere per forza la partita iva,per farsi attivare il fast?
In teoria si, in pratica no. Non ho alcuna p.IVA
Old 29-04-2011, 19:01   #11869
♪Aqualung♫
Member

L'Avatar di ♪Aqualung♫

Iscritto dal: Feb 2011
Città: "World Citizen"
Quote:
Ma per caso bisogna avere per forza la partita iva,per farsi attivare il fast?
In teoria per avere il fastpath dovresti aver un'attività commerciale..ma poi se trovi l'omino giusto ti fa la cortesia... di certo non è un diritto per le utenze "normali"
Bye
♪Aqualung♫ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 12:56   #11870
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Io ci rinuncio.....

Situazione:
  • Filtri Nuovi
  • Router Nuovo
  • Impianto controllato di recente
  • Adsl tarata a 10 Mb da centrale
Risultato:
  • Frequentissime microcadute di portante
  • Risibile navigabilità nelle fasce orarie 12.30 - 14 e 19.30 - 20.30
  • Caduta adsl con telefonata in arrivo

Richiesto il passaggio alla 7 Mega.....sperando che sia solo un problema di linea che non regge e non di centrale schifosa.

Non ce la faccio più.....vorrei solo un servizio che funzionasse.....non chiedo velocità o effetti speciali...

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 17:57   #11871
♪Aqualung♫
Member

L'Avatar di ♪Aqualung♫

Quote:
Raga ma il profilo a 6 db e il fast path sono due cose che possono coesistere o l'una esclude l'altra?
Coesistono... anzi.. sono parenti stretti
Bye
Old 05-05-2011, 18:05   #11872
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Raga ma il profilo a 6 db e il fast path sono due cose che possono coesistere o l'una esclude l'altra?
esistono profili interleaved a 6 o 12 dB
esistono profili non interleaved (fast) a 6 o 12 dB
(telecom ha questi a quanto ne so)

altri provider offrono profili a 15 o 9 dB, sia interleave che fast, altri offrono un servizio che analizza la linea costantemente e sceglie attivamente che profilo mettere (lo applicava BT in inghilterra se ben ricordo)

qualcosa tipo: perdi tante volte la portante? alziamo il target noise di 3 dB e vediamo se migliora e così via. il bello è che funziona anche al contrario, tipo "il snrm rimane alto per tanto tempo, vediamo se abbassando il target noise di 3dB rimane stabile"
questo nel range da 15 a 6 dB partendo da 12.
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 18:14   #11873
Lev1athan
Senior Member

Collegandomi al discorso dell'utente precedente: il fatto che lui, una volta fatta richiesta per il fast (andata a buon fine), si sia ritrovato da 20 a 10 Mega è un caso isolato o no?
Old 05-05-2011, 18:21   #11874
♪Aqualung♫
Member

L'Avatar di ♪Aqualung♫

Quote:
Collegandomi al discorso dell'utente precedente: il fatto che lui, una volta fatta richiesta per il fast (andata a buon fine), si sia ritrovato da 20 a 10 Mega è un caso isolato o no?
Ho seguito anche io quella situzione e per quel che mi è dato sapere è un caso anomalo..Di solito non è così che funziona..
Io sono in fast da alcuni anni con la 20 mega alice e non ho mai avuto problemi..
All'estero le cose vanno decisamente meglio.... ma se ci mettiamo a guardare fuori da "casa nostra" ci infiliamo in un tunnel di cui non si vede l'uscita..
Certo altri ISP offrono il fastpath ma i costi lievitano (tranne poche eccezioni) e non tutte le zone sono coperte da da ISP che offrono tale servizio...
Old 05-05-2011, 18:24   #11875
Lev1athan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ♪Aqualung♫ Guarda i messaggi
Ho seguito anche io quella situzione e per quel che mi è dato sapere è un caso anomalo..Di solito non è così che funziona..
Io sono in fast da alcuni anni con la 20 mega alice e non ho mai avuto problemi..
All'estero le cose vanno decisamente meglio.... ma se ci mettiamo a guardare fuori da "casa nostra" ci infiliamo in un tunnel di cui non si vede l'uscita..
Certo altri ISP offrono il fastpath ma i costi lievitano (tranne poche eccezioni) e non tutte le zone sono coperte da da ISP che offrono tale servizio...
Ecco, qui da me per esempio sono in WHS con tutti gli altri gestori, mentre per la telecom sono tranquillamente in ADSL2+. Tra l'altro ho la centrale a 300m quindi i valori son ottimi. Ero titubante sull'inzio della trafila telefonica proprio per via di quell'anomalia.
Old 05-05-2011, 18:34   #11876
♪Aqualung♫
Member

L'Avatar di ♪Aqualung♫

Quote:
Ecco, qui da me per esempio sono in WHS con tutti gli altri gestori, mentre per la telecom sono tranquillamente in ADSL2+. Tra l'altro ho la centrale a 300m quindi i valori son ottimi. Ero titubante sull'inzio della trafila telefonica proprio per via di quell'anomalia.
Ma chiedevi perchè sei interessato al fastpath?
IMHO ....per il fast conviene tentare solo se sei un gaming... altrimenti non ne vedo l'utilità...
Pare che siano tutti desiderosi di avere questo profilo....bahh??
(il discorso non è riferito a te, sia chiaro!! È solo un pensiero che mi è venuto adesso "sulla punta delle dita" e l'l'ho espresso! )
Bye
Old 05-05-2011, 18:45   #11877
Lev1athan
Senior Member

Quote:
Ma chiedevi perchè sei interessato al fastpath?
IMHO ....per il fast conviene tentare solo se sei un gaming... altrimenti non ne vedo l'utilità...
Pare che siano tutti desiderosi di avere questo profilo....bahh??
(il discorso non è riferito a te, sia chiaro!! È solo un pensiero che mi è venuto adesso "sulla punta delle dita" e l'l'ho espresso! )
Bye
Sisi, chiedevo proprio perchè ho necessità di latenze basse
Old 05-05-2011, 18:52   #11878
♪Aqualung♫
Member

L'Avatar di ♪Aqualung♫

Quote:
Sisi, chiedevo proprio perchè ho necessità di latenze basse
allora armati di pazienza e vai di 187....
Consiglio.. al primo tentennamento dell'operatore chiudi e ritenta il giorno dopo o qualche ora dopo .. prima o poi avrai fortuna
In bocca al lupo
Old 05-05-2011, 19:39   #11879
marks
Member

Quote:
Posti gentilmente uno screen dei valori che hai?
Grazie.
P.s.
Può essere che mi hanno abbassato a 10 per evitare problemi sulla linea?
Per avere la 20 invece della 10 sempre in fast mi conviene provare a contattare il 187 o c'e il pericolo che mi tolgano il fast.

Ultima modifica di marks : 05-05-2011 alle 19:47.
Old 05-05-2011, 20:25   #11880
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Ragazzi mi dite una cosa importante.
Se uno vuole attivare una nuova linea + Alice 20M, può farlo tramite il sito direttamente oppure, dal sito si può attivare solo l'offerta "Internet senza limiti" che prevede nuova linea + Alice 7 mega, e soltanto una volta attivi si potrà richiedere upgrade alla 20M?
In pratica , volevo chiedervi se è possibile attivare subito linea telefonica + Alice 20M.

Ho provato a simulare un nuovo abbonamento tramite il sito, per appunto vedere se permette di scegliere la 20M subito, ma non vorrei rischiare di confermarlo prima che possa decidere se attivarlo o no.
Cioè alla schermata dove c'è scritto di inserire codice fiscale , numero di un documento, recapito telefonico etc etc, se clicco "prosegui" sono ancora in tempo per annullare l'ordine oppure già lo confermo?

Grazie a chi mi potrà delucidare sulla questione
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
3 scope elettriche in super sconto, da 6...
Stop acari, polvere e sporco da materass...
Noctua conferma la compatibilità ...
OpenAI: 'Uso improprio e non autorizzato...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian