Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2006, 20:27   #1001
Steno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da betaxp86
Direi proprio di si, probabilmente ti consegneranno il telsey o il nuovo pirelli (adsl2+) e sono router wifi con porte eth e usb

Ok, grazie Beta! Il fatto è che sapevo delle varie porte di connessione, ma non sapevo se potevano funzionare tutte allo stesso tempo! Comunque, dalla tua risposta, mi sembra di capire che si può

C'è qualche programma freeware che mi può indicare chiaramente lo stato della portante e quello della banda? Grazie
Asus TUF x570 Gaming Plus WiFi - RyZen 9 3900X - ram 32 GB G.SKILL Ripjaws F4-3600C16D_32GVKC (16x2) - SSD Samsung 970 Evo Plus M.2 250GB - Noctua NH D15 - Alim. Enermax 625W - Geforce 1080Ti PC2: AsRock Z77 Extreme6 - Intel i5 3570K @ 4.5ghz - Zalman 7700 Cu- DDR3 20Gb (Patriot 2Gbx4 2133EL + Kingston 8Gbx2 KHX1600C10D3) - SSD Samsung 850 Pro 250GB
Steno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 20:32   #1002
Framerate
Member

L'Avatar di Framerate

Iscritto dal: Jan 2006
Quelle informazioni te le da il router stesso entrando nella sua pagina di configurazione..
La mia rete e sia ethernet che una chiavetta Wi-fi e funzionano alla grande
Old 09-05-2006, 20:33   #1003
Steno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da Framerate
Quelle informazioni te le da il router stesso entrando nella sua pagina di configurazione..
La mia rete e sia ethernet che una chiavetta Wi-fi e funzionano alla grande
Ok, ottimo
Asus TUF x570 Gaming Plus WiFi - RyZen 9 3900X - ram 32 GB G.SKILL Ripjaws F4-3600C16D_32GVKC (16x2) - SSD Samsung 970 Evo Plus M.2 250GB - Noctua NH D15 - Alim. Enermax 625W - Geforce 1080Ti PC2: AsRock Z77 Extreme6 - Intel i5 3570K @ 4.5ghz - Zalman 7700 Cu- DDR3 20Gb (Patriot 2Gbx4 2133EL + Kingston 8Gbx2 KHX1600C10D3) - SSD Samsung 850 Pro 250GB
Steno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 20:35   #1004
betaxp86
Member

L'Avatar di betaxp86

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Io lo uso via eth attaccato ad uno swith e ci collego 2/3 pc e 1 pc via wifi senza problemi
Old 09-05-2006, 20:40   #1005
Framerate
Member

L'Avatar di Framerate

identico a me, il router è attaccato a uno switch 3Com 8 porte dimmi che è uguale pure quello
Old 09-05-2006, 20:45   #1006
betaxp86
Member

L'Avatar di betaxp86

no
sto usando un netgear DG834Gv2 con funzioni di router/modem/nat disabilitato... era l'unica cosa che avevo in casa
Old 09-05-2006, 22:08   #1007
Wolf7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Solo per fare lo sborone

Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 23:02   #1008
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da Wolf7
Solo per fare lo sborone

Fossi in te starei attendo nel rendere pubbliche informazioni quali i mac address dei vari pc e il SSID della WiFi

Cmq sia Anche io mi ritrovo nella configurazione Tesley->hub/switch (roper)-> vari pc + 3com officeconnect con funzione di WiFi repeater + switch per xbox + vari ed eventuali (il tutto distribuito su 3 piani)

Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 23:05   #1009
Wolf7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kjow
Fossi in te starei attendo nel rendere pubbliche informazioni quali i mac address dei vari pc e il SSID della WiFi

Cmq sia Anche io mi ritrovo nella configurazione Tesley->hub/switch (roper)-> vari pc + 3com officeconnect con funzione di WiFi repeater + switch per xbox + vari ed eventuali (il tutto distribuito su 3 piani)

Con i soli SSID non ci fai niente (basta che vieni sotto casa mia e li vedi da solo ) e con i mac address ancora di meno

La cosa che mi infastidisce è che col router alice ho perso la possibilita' di aggiornare in automatico un DDNS su dyndns.org...
Old 09-05-2006, 23:35   #1010
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Con i soli SSID non ci fai niente (basta che vieni sotto casa mia e li vedi da solo ) e con i mac address ancora di meno

La cosa che mi infastidisce è che col router alice ho perso la possibilita' di aggiornare in automatico un DDNS su dyndns.org...
Non intendevo per entrare... ma come tracciabilità, chiamiamola privacy Alla Telecom (e non solo), dopo aver visto quello shot, sanno anche il tuo codice fiscale (ovviamente)
I SSID dei W-Gate sono univoci...
Per i mac... meglio nasconderli

A me quello che infastidisce del Tesley è che praticamente non si può settare niente "di carino"... è già tanto che hanno lasciato la possibilità di aprire le porte alla necessità.
Old 09-05-2006, 23:51   #1011
gallo85
Senior Member

L'Avatar di gallo85

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
Ho appena notato la presenza di questo bel topic qualcuno può fare un sunto delle pagine precedenti senza farmele leggere tutte e 50???

una domanda stupida, il router che ti dovrebbe dare la telecom è wi-fi "tra attacco telefonico e modem", "tra modem e computer" o tutti e due??? spero abbiate capito

DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx
gallo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 00:09   #1012
betaxp86
Member

L'Avatar di betaxp86

ovviamente tra pc è router è wifi. per il resto è collegato con un caro vecchio cavo telefonico alla linea di casa, ad un bel alimentatore esterno per la corrente e alla Alice BOX anch'essa alimentata con un alimentatore esterno e collegata alla tv (quest'ultima parte solo nel caso di alice home tv ovviamente)
Old 10-05-2006, 01:43   #1013
Wolf7
Senior Member

Quote:
Non intendevo per entrare... ma come tracciabilità, chiamiamola privacy Alla Telecom (e non solo), dopo aver visto quello shot, sanno anche il tuo codice fiscale (ovviamente)
I SSID dei W-Gate sono univoci...
Per i mac... meglio nasconderli

A me quello che infastidisce del Tesley è che praticamente non si può settare niente "di carino"... è già tanto che hanno lasciato la possibilità di aprire le porte alla necessità.
I mac non sono un elemento da nascondere, tanto al primo switch/router spariscono. Al di fuori della mia rete, al massimo, la telecom puo' vedere il mac address del router adsl.

Per quanto riguarda il router telsey, secondo me ci dev'essere un modo per "sbloccare" le funzionalita' più avanzate...
Prima, quando non avevo bisogno di mettere le macchine in NAPT per farle navigare, il router aveva le porte 5431 e 30005 aperte... e speravo di farci qualcosa.
Adesso ha aperta solo la porta 5431 ( http://192.168.1.1:5431/ ), e non so a cosa possa mai servire...
Old 10-05-2006, 11:38   #1014
Framerate
Member

L'Avatar di Framerate

Quote:
I mac non sono un elemento da nascondere, tanto al primo switch/router spariscono. Al di fuori della mia rete, al massimo, la telecom puo' vedere il mac address del router adsl.

Per quanto riguarda il router telsey, secondo me ci dev'essere un modo per "sbloccare" le funzionalita' più avanzate...
Prima, quando non avevo bisogno di mettere le macchine in NAPT per farle navigare, il router aveva le porte 5431 e 30005 aperte... e speravo di farci qualcosa.
Adesso ha aperta solo la porta 5431 ( http://192.168.1.1:5431/ ), e non so a cosa possa mai servire...
Guarda conoscendo i la Telsey, ho avuto esperienza con i Telsey di fastweb servono per la configurazione avanzata, per entrarci devi crakkare il router..
Non so dirti quanto possa essere complicato poichè non mi ci sono ancora meso..

Saluti
Old 10-05-2006, 13:51   #1015
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Ok, come preferisci. E' una scelta tua

Quote:
La via c'è sicuro... ma non è legale... ne semplicissima (all'inizio)...
Old 10-05-2006, 15:17   #1016
Wolf7
Senior Member

Quote:
La via c'è sicuro... ma non è legale... ne semplicissima (all'inizio)...
Perchè non è legale?
Old 10-05-2006, 16:21   #1017
Framerate
Member

L'Avatar di Framerate

Allora è vero puo essere non legale per un motivo, il router che tu hai non è tuo, ma è in comodato d'uso quindi con l'azione che tu farai nel crakkare il router commetti un illecito d'altra parte è vero cmq che la telecom non te lo richiede indietro e non viene a saperlo..
Cmq le porte che il router ha aperte sono 3, la 80 Http - la 5431 e la 30005 la prima quando si cerca di aprirla da subito errore mentre le altre 2 restano in attesa ora appena avrò un po di tempo ci lavoro un po sopra..
Old 10-05-2006, 22:03   #1018
Polymar77
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ragazzi ma voi siete sicuri? Io ho dovuto installare un firewall perchè il mio era aperto come un colabrodo... in più si connette via PPP... non è che mi hanno dato un modem sti maledetti?
Old 11-05-2006, 00:25   #1019
Wolf7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Framerate
Allora è vero puo essere non legale per un motivo, il router che tu hai non è tuo, ma è in comodato d'uso quindi con l'azione che tu farai nel crakkare il router commetti un illecito d'altra parte è vero cmq che la telecom non te lo richiede indietro e non viene a saperlo..
Cmq le porte che il router ha aperte sono 3, la 80 Http - la 5431 e la 30005 la prima quando si cerca di aprirla da subito errore mentre le altre 2 restano in attesa ora appena avrò un po di tempo ci lavoro un po sopra..
A me la 30005 non e' piu' aperta da un giorno che ho riavviato il router. Vabbè.
Comunque, per la 5431, connettiti via browser come se fosse una 80 e vedi cosa dice... il protocollo usato nella 5431 e' l'html 1.1
Old 11-05-2006, 00:27   #1020
Wolf7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Polymar77
Ragazzi ma voi siete sicuri? Io ho dovuto installare un firewall perchè il mio era aperto come un colabrodo... in più si connette via PPP... non è che mi hanno dato un modem sti maledetti?
Io non ho bisogno del PPP... anche se comunque ho bisogno di aggiungere i computer in NATP nella configurazione del router.
Tu usi un collegamento usb verso il router?
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian