|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Quando è impostato MultiMode, il router e il dslam effettuano un auto fallback dalla modulazione ADSL2+ / ADSL2 / G.dmt. Da quello che dici sembrerebbe che tu agganci in g.dmt Cmq per una diagnosi precisa si deve controllare il tuo profilo impostato sul dslam in centrale. E' ipotizzabile un problema sulla porta del mux, o nella configurazione del profilo |
|
|
|
|
|
|
#9782 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
|
#9783 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Downstream Upstream SNR Margin (dB) 11.9 12.7 Attenuation (dB) 12.5 4.9 Output Power (dBm) 12.4 19.0 Attainable Rate (Kbps) 17692 1053 Rate (Kbps) 17554 1042 |
|
|
|
|
|
|
#9784 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se la portante agganciata di oscilla tra 17000 e 19000 (per esempio), è normale. Dipende dal "rumore" sulla linea nel momento in cui allinei il router. Questo purtroppo è variabile durante il giorno a causa delle connessioni degli altri utenti o di fattori esterni al cavo |
|
|
|
|
|
|
#9785 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
A me è una settimana che la linea fa pena, diciamo che scarico tipo da filefornt a velocità tipo 4-6kb....idem gamershell....però da altri ok...
Mah. Velocità di connessione 18654 kbps 871 kbps Attenuazione linea 14.5 db 5.5 db Margine rumore 11.8 db 13.5 db |
|
|
|
|
|
#9786 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
porca puttana con questi valori telecom mi dice che non posso andare a 20 mega perche' ci sono delle centraline sulla linea che non permettono quella velocita',puo essere vero?Alice 20 mega premium du palle.
DSL Status: Connected DSL Modulation Mode: MultiMode DSL Path Mode: Interleaved Downstream Rate: 8672 kbps Upstream Rate: 640 kbps Downstream Margin: 10 db Upstream Margin: 22 db Downstream Line Attenuation: 18 db Upstream Line Attenuation: 5.5 db Downstream Transmit Power: 12 db Upstream Transmit Power: 19 db |
|
|
|
|
|
#9787 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Può esserci qualche problema sulla linea o un problema di configurazione. Ma quello che ti hanno detto è una menata |
|
|
|
|
|
|
#9788 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ragazzi, ho un problema, ho la 20 mega di alice in prova per sei mesi al costo della 7 mega. Da 10 giorni che ce l'ho qualche problema me l'ha dato, ma quello di stamattina mai.
In pratica prendo la portante di una 2 mega, cosa mai successa nemmeno quando avevo la 7 mega. E il problema credo sia l'attenuazione troppo alta, come potete vedere dall'immagine allegata: Contate che il margine rumore è sempre stato quello, e che la portante max che ho mai agganciato è stata intorno ai 14000 in down e 860 in up, con attenuazione minima di 32 in down e di 18 in up. Secondo voi che devo fare, protestare al 187? |
|
|
|
|
|
#9789 |
|
Senior Member
|
Si !
Sarà dura....ma spiega all'operatore che la tua attenuazione era più bassa (quanto era??) e agganciavi una portante di 14000. Deve essere intervenuto un problema al permutatore o all'armadio....un contatto fasullo (qualcuno ha sfottuto i tuoi fili) Probabilmente hai anche problemi in fonia |
|
|
|
|
|
#9790 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Effettivamente i valori sono proprio pessimi....ma sei sicuro di non avere qualcosa nell'impianto di casa che crei problemi?
|
|
|
|
|
|
#9791 |
|
Senior Member
|
No in casa non c'è nulla che crei problemi.
Comunque dopo 2 ore adesso ho ricontrollato senza staccare nulla dal router e ho riagganciato una portante di quasi 13000 in down e di 860 in up e i valori dell'attenuazione sono tornati quelli di prima, senza che io abbia fatto nulla o chiamato nessuno... Possibile che se ne siano accorti da soli, o magari stavano facendo qualche lavoro in centrale e ora hanno rimesso tutto a posto? |
|
|
|
|
|
#9792 |
|
Senior Member
|
ma adesso che valori di attenuazione hai ?
Da soli non si accorgono di nulla.....o c'era un problema al permutatore e lo hanno sistemato,oppure hai tu un porblema all'impianto che non "vedi" (per esempio telefono guasto) |
|
|
|
|
|
#9793 |
|
Senior Member
|
Adesso ho 32 in down e 18 in up, e da quando mi hanno messo la 20 mega sono sempre stati così.
Problemi ai telefoni non ce ne sono, la linea funziona bene e tuttora che la portante è tornata quella di prima tutto funziona al meglio...quindi forse avevano problemi ai permutatori come dici tu e li stavano sistemando... |
|
|
|
|
|
#9794 |
|
Senior Member
|
Alice 20mb + home tv
So' x certo (dato l'alto numero di post) che l'argomento sicuramente è stato trattato,aimè essendo al lavoro e senza adsl a casa,sono costretto a scocciarvi
Martedi prossimo viene il tecnico con alice hometv su alice 20mb volevo sapere se alice home tv occupa i suoi 4/6 mega anche quando il decoder è spento. Sò che la tv viaggia su pvc 8.36 e che teoricamente occupa 4/6 mega in condizioni ottimali di segnale etc etc. mentre l'adsl va su 8.35 , cercando in giro ho trovato pareri discordanti,c'è chi dice che a decoder spento e scollegato ho tutta la banda possibile,mentre altri asseriscono che anche con decoder scollegato dal router e completamente spento,la banda dedicata alla home tv rimane comunque allocata e non utilizzabile x la normale adsl..... a questo punto non mi rimane altro da dire se non : grazie a chi sapra' aiutarmi. p.s. neanche mi serve alice hometv,ma dato che è gratis....... certo che se mi succhia banda inutile disdico in 4 e 4 8 no? update: credo proprio di aver sbagliato thread il thread giusto era questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1225315 mi scuso x il doppio post. Se vi và di rispondermi potete farlo quà: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post24495175 ancora sorry.
CoolerMaster TD500Mesh/Ryzen 7 5800x/AIO360mm Deepcool/Gigabyte x570 elite/4x8gb Crucial ball.3600CL16/RTX 4080/Atada nVME 4.0 1Tb/3x ssd vari/ Ultima modifica di K1nd3R : 09-10-2008 alle 19:18. |
|
|
|
|
|
#9795 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
E' normale che alla voce "attainable rate" il valore cambia? ieri avevo sui 16 mega. oggi 15...
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
|
|
|
|
|
#9796 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
è normale ed è principalmente in relazione alle variazioni del margine di rumore, che a sua volta è influenzato da molti fattori (disturbi esterni, quantità di utenti adsl attivi serviti dallo stesso cavo, ecc.)
|
|
|
|
|
|
#9797 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ciao, essendo il mio primo post saluto tutti.
Questi sono i mei valori: ![]() DSL Status: Connected DSL Modulation Mode: ADSL2+ DSL Path Mode: Interleaved Downstream Rate: 7242 kbps Upstream Rate: 728 kbps Downstream Margin: 4 db Upstream Margin: 13 db Downstream Line Attenuation: 43 db Upstream Line Attenuation: 11.5 db Downstream Transmit Power: 12 db Upstream Transmit Power: 21 db Potrei non lamentarmi ma con la 20mega onestamente mi aspettavo qualche cosa di meglio, soprattutto x il fatto che che abito a poche centinaia di mt dalla centralina, costruita a settembre '08 e i cavi tirati qualche settimana fa. Al momento utilizzo un Lynksys wag200g. Con la disdetta del canone x il modem Telekom ho fatto richiesta di disabilitarmi anche l'IPTV quindi, se non ho capito male, i 7 mega dedicati allo streaming gli avrei recuperati. Al 187 mi hanno detto che a loro risulta una linea con parametri "perfetti". Boh. Mi piacerebbe avere qualche vs. commento/consiglio. Grazie. |
|
|
|
|
|
#9798 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
A quella distanza puoi comunque avere di meglio: sei sicuro che il tuo impianto telefonico sia perfettamente in ordine? E' condizione fondamentale per sfruttare una linea veloce al 100%.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
|
#9799 | |
|
Senior Member
Città: Urbino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9800 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quoto.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.