Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2006, 19:29   #921
Wolf7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Da stasera, dopo che l'ho spento e riacceso, qualsiasi computer connesso sia in wifi che in ethernet non naviga se non lo aggiungo prima in NAPT.

Cioè...
se l'ip del computer compare in NAPT, tutto ok...
se non compare in NAPT, non riesce ad uscire dalla lan (posso vedere i computer in lan compreso il router stesso, ma non lo fa navigare ne risolvere gli hostnames)

Ma perchè
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 19:32   #922
betaxp86
Member

L'Avatar di betaxp86

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
devi istaurare una connessione PPoE per farli andare senza NAPT.
Mi accade la stesa cosa con il portatile wifi.
Il nome utente e pass sono liberi, io uso aliceadsl aliceadsl
Old 05-05-2006, 20:41   #923
Wolf7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da betaxp86
devi istaurare una connessione PPoE per farli andare senza NAPT.
Mi accade la stesa cosa con il portatile wifi.
Il nome utente e pass sono liberi, io uso aliceadsl aliceadsl
Ma fino a oggi pomeriggio non era così... andavano senza pppoe e senza essere aggiunti in napt
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 22:54   #924
XPERT2000
Senior Member

L'Avatar di XPERT2000

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
quindi con l'arrivo di alice 20Mega, Alice 4Mega sarà commercializzatà a 29,95euro e la 640 resterà per com'è???
E' sicura sta cosa??
Perchè c'è chi dice che la 640 scomparirà e la 4Mega prenderà il suo posto...
Old 06-05-2006, 00:33   #925
mikke
Member

L'Avatar di mikke

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kjow
Ricordo che ho aderito all'home tv anche io (nei post indietro trovate le mie esperienze di ping e download).

Mi è arrivato il nuovo "contratto" dove dicono "Lei è passato da Alice 4Mb ad Alice 4Mb" e tra le note ci sono 3€ per il modem...

Prima mi dicono che è tutto gratuito per 6 mesi e poi mi fanno pagare il "modem"? Più tardi mio padre li chiamerà per sentire ed eventualmente disdire. Tanto l'hometv non si usa praticamente mai...

l'unico mio dubbio è se aspettare il passaggio a 20Mb e poi disdire solo l'home tv o disdire subito e richiedere la 20Mb o ancora disdire ed aspettare (visto che sono già in adsl2)
anche a me il contratto dice da Alice 4 mega a Alice 4 mega boh!
cmq non ho telefonato perche' la prima bolletta era corretta.

per il modem: anche a me c'eè scritto ma poi in bolletta non me lo hanno messo; pero' assicurati con il 187...
tra l'altro non mi hanno addebitato il terminale wi-fi USB, mah!!

concordo con chi ha detto che, a livello di contenuti Alice homeTV fa veramente schifo,

ciao, mikke

Ho concluso affari positivamente con: Tomcat79
mikke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 01:09   #926
Polymar77
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ah bene... allora tra un po' mi farò sentire pure io. Anche a me avevano detto che era TUTTO gratis.

Cmq non è tanto quello il problema... mi sa che il problema qua è che siamo su lotti da 155mbit (non si sa in quanti) e se tutti si mettono a vedere la iptv di banda ce ne sarà veramente poca tra un po'. Io stasera dopo le 21 oscillavo tra 500 e 800k al sec (non di più).

Mah...
Old 06-05-2006, 10:07   #927
collapse87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alto Adige
speriamo che hanno gia messo le 1 gbit xe 155 é pocissimo anche per le 4 mega sti 155 ci sono troppo istabile verso le 1 gbit xe hanno un strutura diversa (per fortuna)
collapse87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 11:00   #928
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da XPERT2000
quindi con l'arrivo di alice 20Mega, Alice 4Mega sarà commercializzatà a 29,95euro e la 640 resterà per com'è???
E' sicura sta cosa??
Perchè c'è chi dice che la 640 scomparirà e la 4Mega prenderà il suo posto...
ho letto un post di una dipendente Telecom che diceva della 4mega a 29 euro e la flat sarà a 1,2 mega . Conoscendo la tirchieria della telecom è credibile. Certo rispetto alla concorrenza che offre la 4 mega a 20 euro........
Old 06-05-2006, 11:15   #929
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da generals
ho letto un post di una dipendente Telecom che diceva della 4mega a 29 euro e la flat sarà a 1,2 mega . Conoscendo la tirchieria della telecom è credibile. Certo rispetto alla concorrenza che offre la 4 mega a 20 euro........
Quindi non ho ben capito che succederà e quando...La 4Mb dovrebbero calarla i prezzo? Qualcuno sa quando faranno una cosa del genere?
Io adesso ho la 4Mb e non ho interesse ad avere la 20Mb ma sarei molto contento se lasciassero questa qui con limata di prezzo.
Old 06-05-2006, 11:55   #930
XPERT2000
Senior Member

L'Avatar di XPERT2000

secondo me bisogna aspettare verso metà maggio quando la 20mega verra effettivamente commercializzata....
Old 06-05-2006, 12:13   #931
Polymar77
Senior Member

C'è una cosa che non capisco... da ieri sera la connessione internet va a 730k (kbytes), con o senza webtv attivata. Non dovevano compensarsi le due cose? Appena installata avevo circa 15mbit a disposizione senza webtv e più o meno 10mbit con la webtv attiva. Ora con o senza webtv ho comunque 6mbit.

Altra cosa... qualcuno di voi ha provato ad usare la 20mbit con un netgear (magari l'834G o GT). Il mio roper col firmware aggiornato prende banda piena (contrariamente al Telsey), ma ogni 15-20 minuti perde la portante, quindi dovrei cambiarlo.

Ultima modifica di Polymar77 : 06-05-2006 alle 12:16.
Polymar77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 12:16   #932
XPERT2000
Senior Member

L'Avatar di XPERT2000

Quote:
Originariamente inviato da Polymar77
C'è una cosa che non capisco... da ieri sera la connessione internet va a 730k (kbytes), con o senza webtv attivata. Non dovevano compensarsi le due cose?

Altra cosa... qualcuno di voi ha provato ad usare la 20mbit con un netgear (magari l'834G o GT). Il mio roper col firmware aggiornato prende banda piena (contrariamente al Telsey), ma ogni 15-20 minuti perde la portante, quindi dovrei cambiarlo.
secondo me tempo ne dovrà passare affinchè sta 20mega funzioni a pieno regime..
Old 06-05-2006, 12:21   #933
skorpionct
Senior Member

L'Avatar di skorpionct

Iscritto dal: Nov 2004
Città: CATANIA
Secondo me le nuove offerte saranno messe il 12 maggio
skorpionct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 12:27   #934
Framerate
Member

L'Avatar di Framerate

Iscritto dal: Jan 2006
Io tra un po vado nella centrale che si trova dietro casa e ammazzo i tecnici della telecom sono 3 giorni che stanno lavorando per potenziare le Adsl2 solo che non vogliono staccae totalmente la linea e ci mettono di più ma facendo così in adsl2 non si naviga per un .....
Che 2 palle che mi fanno venire preferirei stare 2 giorni senza internet e che dopo funzioni non 7 giorni con la linea a volte a singhiozzo a volte no..

Ora ho riattaccato il modem adsl Alice Gate e la portante è stata portata a 8 Mbit ma è limitata a 4. I ping sono qualcosa di scandaloso rispetto alla 20 Mb cmq l'adsl normale almeno mi va senza intoppi
Old 06-05-2006, 12:38   #935
Polymar77
Senior Member

Mah... io spero siano solo problemi di assestamento. L'importante è che non peggiorino. Avere una linea da 20mbit che va a 8 mi sta anche bene (se costa come la 4), ma avere la 20 che va peggio della 4 mi dispiacerebbe non poco
Old 06-05-2006, 12:50   #936
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Originariamente inviato da skorpionct
Secondo me le nuove offerte saranno messe il 12 maggio
Io ci spero perchè vorrei fosse possibile mantenere la 4Mb ma pagare meno. WebTv e 20Mb (seppur nominali) di banda non ci faccio nulla.
Old 06-05-2006, 12:51   #937
XPERT2000
Senior Member

L'Avatar di XPERT2000

è vero che chi ha alice 4 mega attualmente e paga 37 euro a parità di prezzo preferisce essere upgradato a 20Mega, ma per il resto vedo questa offerta uno specchio per le allodole...
Innanzitutto la banda in upload è ridicola e la cosa più grave è il fatto che lo sia volutamente! Poi di questi 20Mega già mi è sembrato di capire che siano solo 16 quelli effettivi, a loro volta questi 16mega a quanto pare sono totalmente disponibili per i servizi di alice home tv....
Il fatto è che la gente si lascia ingannare dal nome dell'offerta e non si rende conto che a conti fatti (a parte lo streaming) non cambia nulla rispetto alle altre.... se proprio volevano fare una cosa carina dovevano aumentare l'upload a 1Megabit..
Old 06-05-2006, 13:14   #938
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
è vero che chi ha alice 4 mega attualmente e paga 37 euro a parità di prezzo preferisce essere upgradato a 20Mega, ma per il resto vedo questa offerta uno specchio per le allodole...
Innanzitutto la banda in upload è ridicola e la cosa più grave è il fatto che lo sia volutamente! Poi di questi 20Mega già mi è sembrato di capire che siano solo 16 quelli effettivi, a loro volta questi 16mega a quanto pare sono totalmente disponibili per i servizi di alice home tv....
Il fatto è che la gente si lascia ingannare dal nome dell'offerta e non si rende conto che a conti fatti (a parte lo streaming) non cambia nulla rispetto alle altre.... se proprio volevano fare una cosa carina dovevano aumentare l'upload a 1Megabit..
Giustamente più si andrà avanti e più i numeri saranno grossi, ma come giustamente ha cominciato a fare telecom, scrive in piccolo che la banda non è garantita e che dipende da traffico e server.
Di sicuro la 20Mb andrà parecchio di più della 4Mb, ma credo che 2500KB/s in dl stabili non li farà mai.
Old 06-05-2006, 13:27   #939
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da Serpiko
Quindi non ho ben capito che succederà e quando...La 4Mb dovrebbero calarla i prezzo? Qualcuno sa quando faranno una cosa del genere?
Io adesso ho la 4Mb e non ho interesse ad avere la 20Mb ma sarei molto contento se lasciassero questa qui con limata di prezzo.
Dovrebbe accadere il 12 maggio se non ci sono altri rinvii
Old 06-05-2006, 13:30   #940
Framerate
Member

L'Avatar di Framerate

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Aspetta lo streaming porta via 100 Kb/s al massimo 200 Kb/s poi per il fatto della banda teorica dei 16 Mb per ora è così si prevede di arrivare entro fine anno alla 20 piena o il più prossimo possibile, per il fatto dell'upload dovrebbe aumentare con il tempo perchè i presupposti tecnici della linea ci sono..

Sono interventi tecnici di assestamento per fornire piena copertura alla centrale bisogna pazientare un po
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian