|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8981 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Attenuation (dB) 45.9 26.1 è il doppio di quella che dovrebbe essere a quella distanza, quindi c'è un problema da qualche parte...
|
|
|
|
#8982 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
|
Quote:
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
|
|
|
|
|
|
|
#8983 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
esatto! hai presente quelle specie di cabine grigie ke si trovano in prossimità dei palazzi? bene,io dalle fessure della mia finestra ne vedo 1 (probabilmente quella k porta il mio filo) ke è mezza aperta e imbrattata di qualsiasi cosa.. e ci scommetto qualsiasi cosa ke dipende da ciò, anke perkè infiltrazioni,umidità,botte di paraurti delle auto mentre parcheggiano (il vizio di salire sui marciapiedi,bleah)... tutto ciò incide e non poco sui disturbi!... cmq,mi devo ammazzare a chiamare sto 187,o almeno a scrivere qualcosa alla loro casella postale... ps: però sono stati gentili eh! mi hanno messo l'upload a 936k reali |
|
|
|
|
|
|
#8984 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Raga ma con la 20m/1m siete in fast?
Quanto pingate?
|
|
|
#8985 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
A questo punto io agirei per tre strade: 1) Segnalazione ai Carabinieri di atti di vandalismo all'armadio Telecom (per fortuna da me sono tutti chiusi ed in buone condizioni); 2) Segnalazione a Telecom (corredata di fotografie) dello stato del loro armadio. 3) Segnalare al 187 che la fonia va e viene. Per la fonia sono costretti a muoversi. Comunque continuo ad essere dubbioso: l'attenuazione è un parametro piuttosto stabile, difficile che un armadio danneggiato possa raddoppiarla. Il profilo è corretto, ma limitato dalla scarsa qualità della linea. Io farei un ulteriore controllo in casa, attaccando SOLO il modem direttamente al cavo che entra da fuori, staccando il resto dell'impianto. Se però sei certa che il problema è fuori...beh inizia con la raccomandata. |
|
|
|
|
|
|
#8986 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
|
|
|
|
|
#8987 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come distanza fisica potrebbe pure passare. Devi però mettere in cantiere diversi fattori che potrebbero influire: 1) la distanza doppinica effettiva (da casa tua il doppino potrebbe ulteriormente allontanarsi per andare a confluire in una chiostrina multiutenza) 2) la possibilità che il cavo passi su palificazioni in legno e quindi esposto ad intemperie 3) eventuali cablaggi fatti a c@zzo negli armadi ripartilinea (ho visto con i miei occhi un ragazzo "rasta" della sietel che lavorava ad un ripartilinea con il nastro isloante (tutto il rispetto dei rasta per carità).4) eventuali problemi al sul permutatore per un blocchetto mal fissato ecc... insomma ci sarebbe parecchio da raccontare....
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
|
|
|
|
|
|
|
#8988 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
Io si sono in fast, ma ho target noise a 12dB. Daniele!! Come t'invidio (anche se sono su GbE)! La sai la marca (e modello magari) del DSLAM? Come hai fatto a parlare col tecnico? Per caso ha parlato di "spread spectrum profile" oppure ti ha proprio chiesto di impostare "il profilo a.. (6dB)"? M'interessa tantissimo perché vorrei tanto essere settato a 6dB: la linea è identica alla tua. (e vedo che ti ha settato anche in fast: ottimo!!) |
|
|
|
|
|
|
#8989 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
http://www.giardiniblog.it/2008/04/c...-su-modem.html |
|
|
|
|
|
|
#8990 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
|
|
|
|
|
|
#8991 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
|
Quote:
Quote:
Dove vedo la configurazione / marca del sistema in centrale ??? Mi sembra di ricordare che con alcuni comandi via telnet al router mio dovrei vedere delle configurazioni/dati con maggior dettaglio... stasera a casa faccio qualche altro test.. |
||
|
|
|
|
|
#8992 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Se funziona settate PPPoA 1500MTU. Se poi non và lo vedete perché non naviga, allora settate a PPPoE, MTU 1492. Quote:
A patto che hai una linea stabile (non noti variazioni di SNRM nella giornata) e senza diafonie, non ci sono problemi di disconnessioni. Quote:
Beh siccome lo possono usare solo alla telecom, puoi aprire un guasto e in fase di diagnosi (iniziale) fartela dire. Oppure becchi l'operatore con più poteri (alla 7a volta?) che può controllare. La soluzione fai-da-te è: https://intra.eutelia.it/cgi-bin/wbc...alargabandawhs E poi guardi i codici IDBRE e GAT. Dal sito www.wholesale-telecomitalia.it ti ricavi la centrale, dov'è situata e quali apparati sono disponibili in centrale. Generalmente ATM, GbE o entrambi. Fai una prova ad esclusione come suggerivo sopra (PPPoA, PPPoE) e ti trovi la marca del mux a cui sei attaccato. Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#8993 |
|
Senior Member
|
Sulla carta potrebbe essere pure lontanamente possibile dare l'IP TV tramite dslam ATM, o almeno telecom lo aveva fatto intendere.
Ad oggi la faccenda non ha avuto seguito, e le lo garantisco Tuttavia qualche cosa è stata fatto sul fronte 7mega + IP-TV ma solo e sempre dietro circuiti GBE.
|
|
|
|
|
|
#8994 | |
|
Senior Member
|
Quote:
IPTV è solo su Gbe salvo alcune sperimentazioni in ATM
|
|
|
|
#8995 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Siemens. Quote:
il giorno dopo ho chiamato il 187 chiedendogli quando sarebbe stato fatto il passaggio se cortesemente il tecnico mi poteva avvertire. In tarda mattinata ha chiamato a casa e io non c'ero xchè al lavoro. Poi fortunatamente mi ha richiamato alle 13.30 e abbiamo parlato a lungo. Quote:
Poi, vedendo la vicinanza dalla centrale e la bontà della linea, mi ha proposto il TN 6 con up ad un mega, ho fatto delle prove e ho visto che era stabile, così abbiamo lasciato quel profilo. Poi siamo passati al "fast" Quote:
Bisognerebbe avere un contatto diretto con qualche santo configuratore. Quote:
quanto pinghi il primo hop?
|
|||||
|
|
|
|
|
#8996 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq i problemi che di cui parlavamo l'altro giorno su msn, erano dovuti ad altro.... Nulla centrava l'adsl.... Se ti dico cosa.... A casa ho avira antivirus personal, che l'altro giorno si è auto aggiornato dalla 7.5 alla versione 8. Ebbene si, Avira 8 con Vista ha questo macroscopico bug, ovvero rallenta la partenza dei download e limita fortemente la banda max. Incredibile ma vero.... Me ne sono accordo facendo una prova del 9 con una distro ubuntu live e scaricado sull garr. Dal nervoso ho disistallato l'antivirus al volo (pur avendo la licenza regolare fino a fine luglio) e il problema è sparito.
|
|
|
|
|
|
|
#8997 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
|
Ho verificato i dati sul telecom wholesale, per il mio comune sono disponibile il DSLAM ATM ALCATEL e DSAL IP SIEMENS ... PPPOA e PPPOE ....
il comando via telnet per verificare con cosa sono connesso è "ADSL STATUS" per il VIGOR 2800VG ... con questo dovrei avere tuttti i dati compreso il DSLAM CHIPSET VENDOR .... appena arrivo a casa provo. |
|
|
|
|
|
#8998 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...alla faccia del bug.....
|
|
|
|
#8999 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Resta da sapere se quel profilo è caricato nel mio dslam (o se si può caricare.. Quote:
Anche se nel frattempo da quando ce l'ho (qualche mese) è diventato più 7ms che 6ms.
|
||
|
|
|
|
|
#9000 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
http://www.wholesale-telecomitalia.i...(06-09-07).htm Elenco centrali per la 20mega su ATM : http://www.wholesale-telecomitalia.i...19-set-07).htm edit: beh, vedo ora che hai già trovato i dati che cercavi!
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 18-04-2008 alle 18:55. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.