Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2008, 17:51   #8001
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da matcy Guarda i messaggi
si parla già di 1Mb
sarebbe grasso che cola.

se non costasse 200€ al mese me ne sbatterei dei 20M e mi terrei una HDSL 2/2 con una bella manciata di k garantiti e un fottutissimo ip fisso
Parole sante !!!!

Io vorrei una 8+8 a flusso aggregato con load balancing e failover con 16 IP !!!!!
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 17:55   #8002
GiuSe19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Altamura (BA)
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
E' tutto nella norma purtroppo !!
Hai la linea un po' rumorosa.
Questi comportamenti da te citati sono normali. E' normale che in G.dmt tu ottenga valori leggermente diversi di attenuazione in quanto l'algoritmo è differente e viene usata una banda di 1,1MHz invece che 2,2MHz come in ADSL2+.
Per la variazione dell'MTU non so...forse è il router. Tu cmq lascialo fisso, a 1492 per il pppoE oppure 1500 per il pppoA e non sbagli.
Altrettanto normale è che di notte la banda aumenti in quanto molte utenze vengono spente !!

Ciao
e nn si può fare niente x quanto riguarda la rumorosità?
PC1: Cpu: i7 [email protected] Cooled by CNPS10x Extreme!Motherboard: Asus p6t RAM: OCZ DDR3 3GB 1333Mhz XTX Platinum Vga: ATI R9 280X DUAL-X SAPPHIRE So: Win 7 Ultimate Case: Cooler Master 690 Audio: X-Fi Xtreme Audio & Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G9 Keyboard: Logitech G11 Headset: Razer Barracuda HP1 Monitor: Acer GD245HQ Ali: OCZ GameXstream 700W
PC2: Apple: MacBookPro 13.3" Cpu: 2.26Ghz Ram: 4gb ddr3 1066mhz Mouse: Magic Mouse
GiuSe19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 17:56   #8003
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
...
Altrettanto normale è che di notte la banda aumenti in quanto molte utenze vengono spente !!
sulla mia linea il snr diminuisce dopo le 17... diciamo quando fa buio, visto che andando verso l'estate l'orario di discesa del snr ritarda progressivamente...
se faccio la negoziazione alle 08.00 aggancio più o meno a 4700 (4km e 50db di atn), se la faccio alle 20.00 aggancio più o meno a 3900...
di notte non ho mai provato... di solito dormo...
Old 06-01-2008, 18:00   #8004
GiuSe19
Senior Member

io ho provato alle 5 di mmhmhmh notte o mattino ??? vabe cmq mi prende + di 15000
PC1: Cpu: i7 [email protected] Cooled by CNPS10x Extreme!Motherboard: Asus p6t RAM: OCZ DDR3 3GB 1333Mhz XTX Platinum Vga: ATI R9 280X DUAL-X SAPPHIRE So: Win 7 Ultimate Case: Cooler Master 690 Audio: X-Fi Xtreme Audio & Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G9 Keyboard: Logitech G11 Headset: Razer Barracuda HP1 Monitor: Acer GD245HQ Ali: OCZ GameXstream 700W
PC2: Apple: MacBookPro 13.3" Cpu: 2.26Ghz Ram: 4gb ddr3 1066mhz Mouse: Magic Mouse
Old 06-01-2008, 18:00   #8005
MircoT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GiuSe19 Guarda i messaggi
e nn si può fare niente x quanto riguarda la rumorosità?
intanto devi capire se la rumorosità è nel tuo impianto o in quello telecom, quindi prova ad attaccare il modem direttamente alla presa principale, sconnettendo completamente tutto il resto dell'impianto.
se non cambia nulla, allora il problema è fuori.
se invece migliora sensibilmente, il problema è il tuo impianto intero.

a seconda del risultato chiami l'elettricista nel primo caso (rifai l'impianto di casa) o la telecom """sperando""" che ti rifacciano almeno le giunte... """sperando"""...

ciauzzzz!

edit: dimenticavo... quando dico "prova a connetterti direttamente alla presa principale" intendo "stacca il cavo dalla presa e fai un collegamento volante con il modem... devi provare ad escludere proprio tutto...
Old 06-01-2008, 18:02   #8006
GiuSe19
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
intanto devi capire se la rumorosità è nel tuo impianto o in quello telecom, quindi prova ad attaccare il modem direttamente alla presa principale, sconnettendo completamente tutto il resto dell'impianto.
se non cambia nulla, allora il problema è fuori.
se invece migliora sensibilmente, il problema è il tuo impianto intero.

a seconda del risultato chiami l'elettricista nel primo caso (rifai l'impianto di casa) o la telecom """sperando""" che ti rifacciano almeno le giunte... """sperando"""...

ciauzzzz!
ok quindi devo vedere questi dati qui

Downstream Margin: 11 db
Upstream Margin: 25 db

giusto?? e in ogni caso se viene il tecnico della telecom ke devo dirgli?
Old 06-01-2008, 18:05   #8007
MircoT
Senior Member

Quote:
ok quindi devo vedere questi dati qui

Downstream Margin: 11 db
Upstream Margin: 25 db

giusto?? e in ogni caso se viene il tecnico della telecom ke devo dirgli?
il downstream margin e il downstream line attenuation .
il primo magari rimane uguale, ma agganci portante più alta, mentre il secondo potrebbe calare.

prima verifica, poi casomai vedi cosa devi chiedere al tecnico... o all'elettricista...
Old 06-01-2008, 18:09   #8008
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da LotharInt Guarda i messaggi
salve ragazzi , stavo pensando di passare ad alice 20mb da fw..come si comporta sta connessione nel p2p? quali sono le velocità migliori di download che raggiungete?
rimani dove sei per il p2p

Quote:
Originariamente inviato da gionnico Guarda i messaggi
La 1Mb ha in effetti portante superiore al Mbit (non sò come sia possibile in Annex A, visto che la tecnologia consente al massimo proprio 1Mbit.. forse i DSLAM sono leggermente truccati ).
pure io con la dsl2 piglio 1090 in up
Old 06-01-2008, 18:11   #8009
GiuSe19
Senior Member

i valori restano invariati.... ho provato staccando tutto l'impianto cm hai detto e restano sempre quelli ....
scusami puoi spiegarmi i valori come funzionano??? se sn + bassi la connessione va meglio o il contrario??? sn praticamente fuori da ste cose
Old 06-01-2008, 18:20   #8010
MircoT
Senior Member

Quote:
i valori restano invariati.... ho provato staccando tutto l'impianto cm hai detto e restano sempre quelli ....
scusami puoi spiegarmi i valori come funzionano??? se sn + bassi la connessione va meglio o il contrario??? sn praticamente fuori da ste cose
ci hai messo troppo poco tempo...
devi aprire la presa principale, staccare il filo e attaccarci un cavetto "al volo ma per bene" per inserirlo nel router...
il resto dell'impianto non deve esserci nel percorso... solo così puoi capire qualcosa di più...
per dirti: un bel giorno mi accorgo che aggancio a 1200 e la portante salta in continuazione... il giorno prima andavo a 4000... wtf? c'era un cavetto lasco nella presa principale...

per i valori: attenuazione, meglio se si abbassa.
margine, meglio se si alza... ma essendo quasi sempre un obiettivo del profilo in centrale, potrebbe rimanere uguale ma con portante più alta.

ciauzzz!
Old 06-01-2008, 18:31   #8011
matcy

Quote:
al 187 mi dissero che c'era un problema generale di autentificazione e che avrebbero risolto a breve... e infatti dopo un'ora l'877 si è autenticato regolarmente...
ci attacco un altro e funziona al volo
Quote:
domanda 1: versione ios?
"da last" Cisco IOS Software, C870 Software (C870-ADVIPSERVICESK9-M), Version 12.4(15)T1, RELEASE SOFTWARE (fc2)
Quote:
domanda 2: versione firmware adsl?
credo "da last" per il mio Alcatel 20190, la 3.0.14
Quote:
domanda 3: nella configurazione usi sia pap che chap?
ya

Ultima modifica di matcy : 06-01-2008 alle 18:37.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 18:33   #8012
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da gionnico Guarda i messaggi
Mi potresti controllare la situazione? Ora scarico a 50KB/s.
La centrale è AREZITAP. Quanti DSLAM ci sono?
Mi fa sempre piacere saperlo. Comunque ...
Quote:
Ah, stamattina alle 8 (come la settimana scorsa ), sempre di Domenica, mi è arrivato il messaggio telecom che mi ringrazia di aver segnalato il problema, che è stato risolto.
Oh, ho richiamato il 187.
Ho trovato un tecnico che è rimasto mezz'ora a controllare.
Mi ha detto che è intasato a livello della dorsale.
Ed ecco svelato l'arcano, in centrale dovrebbe essere tutto apposto.

In effetti l'avevo notato, ci sono degli hop (uno in particolare assurdo) che perdono pacchetti.
Vi posto il traceroute, intanto il tecnico mi ha detto che le segnalazioni spesso non le considerano nemmeno, dipende da come sono scritte.
E ora speriamo che entro martedì quando mi arriva il messaggio l'abbiano sistemato davvero.
Lui si augura che mi rifacciano l'instradamento ..... (anche perché è l'unica)

Guardate il disastro delle ADSL italiane con i vostri occhi

Sarebbe interessantissimo vedere ognuno che ha dei problemi fare un traceroute/ping di questo tipo.
Il programma è MTR. Per windows lo trovate qui.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 18:39   #8013
MircoT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matcy Guarda i messaggi
ci attacco un altro e funziona al volo
...
nel mio caso non fungeva neanche un linksys wag200, quindi, almeno in quel caso, probabilmente il problema era vero...
spero non ricapiti...

edit: ci sarebbe anche la 3.0.33 del firmware adsl... da provare perchè non proprio rilascio ufficiale...

anche io per ora ho 12.4.15T1 e il firmware adsl embedded, cioè il 3.0.14.

Ultima modifica di MircoT : 06-01-2008 alle 18:45.
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 18:46   #8014
Robecate
Senior Member

Città: Pavia
Quote:
sulla mia linea il snr diminuisce dopo le 17... diciamo quando fa buio, visto che andando verso l'estate l'orario di discesa del snr ritarda progressivamente...
MircoT, puoi anche non crederci, nemmeno io quando me l'hanno detto colleghi in università ci credevo: è un fenomeno osservato e statisticamente significativo. La causa è l'accensione di molte luci, illuminazione pubblica e privata. Soprattutto le lampade a gas se hanno il reattore non schermato che disturba proprio la frequenza dell'adsl...
Robecate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 18:55   #8015
MircoT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Robecate Guarda i messaggi
MircoT, puoi anche non crederci, nemmeno io quando me l'hanno detto colleghi in università ci credevo: è un fenomeno osservato e statisticamente significativo. La causa è l'accensione di molte luci, illuminazione pubblica e privata. Soprattutto le lampade a gas se hanno il reattore non schermato che disturba proprio la frequenza dell'adsl...
dici?
effettivamente si spiegherebbe il perchè d'estate il problema arrivi dopo le 20 - 21...

anni fa (ancora con la 640kbps) c'era un evento "cronometrico": alle 20.00 (ora legale, alle 19.00 ora solare) la portante saltava puntualmente TUTTE le sere...
poi è sparito... mai capito il motivo...
pensavo resettassero le piastre in centrale per rompere le balle ai p2p-isti...

domani sera controllo a che ora esatta si accendono i lampioni in strada e graficizzo il snr del Cisco877... vediamo se c'è coincidenza...
Old 06-01-2008, 19:00   #8016
GiuSe19
Senior Member

Quote:
devi aprire la presa principale, staccare il filo e attaccarci un cavetto "al volo ma per bene" per inserirlo nel router...
il resto dell'impianto non deve esserci nel percorso... solo così puoi capire qualcosa di più...
per dirti: un bel giorno mi accorgo che aggancio a 1200 e la portante salta in continuazione... il giorno prima andavo a 4000... wtf? c'era un cavetto lasco nella presa principale...

margine, meglio se si alza... ma essendo quasi sempre un obiettivo del profilo in centrale, potrebbe rimanere uguale ma con portante più alta.

ciauzzz!
si praticamente ce l'ho affianco e ho già fatto altre prove del genere ecco xkè ci ho messo poco tempo
Old 06-01-2008, 19:01   #8017
GiuSe19
Senior Member

quindi è 1 problema esterno alla mia connessione....... domani chiamo il tecnico e mi sente 1 pò!!
Old 06-01-2008, 19:08   #8018
Robecate
Senior Member

Città: Pavia
La tecnologia dell'adsl è quasi un terno al lotto...la modulazione a multitoni discreti fa miracoli ma il rumore viene da tutte le parti! Siamo senza difese
Ho visto un rivelatore di campo posto nelle vicinanze di un cavetto del telefono arrotolato a bella posta a matassa: oscillazioni pazzesche alle frequenze incriminate e loro multipli, con conseguente induzione di correnti spurie nel cavo.
Robecate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 19:10   #8019
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Robecate Guarda i messaggi
Bah.. secondo me la telecom è avanti, i suoi apparecchi funzionano con pannelli solari.

Per caso .. quando è nuvolo o piove l'SNR si abbassa? E' perché con meno energia prodotta riesce a mandare un segnale più debole.
Fidatevi!!
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 19:26   #8020
GiuSe19
Senior Member

Quote:

ciauzzz!
ah dimenticavo un ultima cosa ... quali sn i valori ottimali x quanto riguarda la rumorosità in db'??
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian