|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Sono stato "spostato" su una linea più disturbata... prima ero a 19mbit/12db ora 15-16/12db. Mi aggancio con il GT con 1 margine di 6db... ma non prendo tutta la banda... Oltretutto sono talmente vicino che dovrei arrivarci anche a 12db...
|
|
|
|
|
|
#7842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
|
Un'altra cosa, ho sentito che a un amico del mio amico (scusate il gioco di parole ) gli è arrivata una letterina a casa....., era una multa da 6000€ perchè scaricava qualche canzone su emule, questo so che succede con libero, è lo stesso anche per alice??
Il modem prendo quello in affitto wifi o ne compro uno io? Grazie
|
|
|
#7843 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Questione modem/router: imho sono quasi sempre soldi buttati quelli dell'affitto. Molto meglio comprarne uno. Ciao!
|
|
|
|
|
#7844 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ho una 20 mega limitata a 10/11 per stabilità e sono a meno di 1km in linea d'aria dalla centrale BRESITAZ che ha
DSLAM ATM Alcatel, DSLAM ATM Marconi ,DSLAM Ethernet Alcatel : potro' mai sperare in meglio secondo voi ? |
|
|
|
|
|
#7845 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
ragazzi una domanda: tra una decina di giorni rientro in telecom (ora ho tele2), cioè rientro proprio nelle loro linee (fax ecc mandati i primi di dicembre ). mi hanno detto che una volta attivata la linea, per attivare anche l'adsl ci mettono una decina di giorni, massimo 2 settimane.
vi risulta? non sono un pò ottimistici come tempi di attivazione? posto qui perchè chiederò la 20Mbps, non so se i tempi sono diversi o cosa.. grazie |
|
|
|
|
|
#7846 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
GIONNICO,
ma fammi capire.... tu agganci a 19 mega, hai un mega di upload, e chiami per 30 volte il 187? Scusa ma se io fossi un tecnico prenderei il tuo cavo e lo farei mangiare dai topi.... |
|
|
|
|
|
#7847 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
Ehh almeno voi trovate la vostra centrale nelle liste wholesale la mia non c'è
Benevento Nord risulta solo per copertura 7 mega ma io ho la 20 mega Il 27 dicembre sono riuscito ad entrare nella centrale mia ho visto il mux adsl Alcatel ma come un pirla non ho letto il modello e il tecnico Sirti non mi ha saputo dire che mux era |
|
|
|
|
|
#7848 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Nella mia esperienza ci hanno messo sia per l'attivazione che per i cambi (problemi esclusi) 4 giorni. Quote:
Mentre la 20Mega ha una portante di 22Mega e passa. Dovrei scaricare a 2.4MB/s. Quello che mi fa incazzare è che sono a 750m dalla centrale, l'attenuazione non è il massimo per quella distanza (14db), ma aggancio molto meno di quanto potrei, per la stabilità della mia linea. E poi .. non sono in fast, ho solo ottimi ping in interleaved: pingavo molto meglio con la 2Mega.. Riguardo ai topi, può darsi che si sia messo lì a rallentarmi la linea: da dopo aver chiamato ho scaricato tutto il giorno a 30KB/s.. Però mi era stato detto dal primo tecnico che ci sono problemi, ma domani se vado ancora a 30KB/s se lo scorda che non richiamo per 2 mesi!! |
||
|
|
|
|
|
#7849 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa t'importa se i 20Mega te li dà il 7301 o il 7302? COME HAI FATTO AD AVERE IL FAST???????? E COME SEI ENTRATO IN CENTRALE?? |
|
|
|
|
|
|
#7850 |
|
Senior Member
|
La fast perchè so simpatico
|
|
|
|
|
|
#7851 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Anch' io ho avuto guai grossi di crolli di velocità tipo i tuoi fino a qualche giorno fa, nonostante sia su Alcatel GbE che secondo Gherf è meglio del Siemens. Ora è tutto regolare, si vede che qui hanno fatto presto a cambiar cavi e fare le saldature.... Speriamo che duri.
|
|
|
|
#7852 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che router usi? Hai moddato l'SNRM? Con un router come il mio .. penso che potresti agganciare quasi il massimo. Io invece non credo che in tutto il giorno abbiano saldato i cavi. Fino alle 9 di sera andava a "0" .. ho anche chiesto ad un amico che stà in un'altra zona in città, idem.. Credo che stiano facendo lavori grossi. E credo che ora vada al massimo perché c'è poca gente connessa. Anche se questo discorso non mi torna visto che sono in GbE.. Che mi abbia davvero fatto un dispetto? @xxx_mitiko_xxx: essì fast.. ma te uppi a 1mega? edit: l'alcatel GbE deve essere meglio del siemens. Basta guardare cos'hanno messo a cologno monzese..
La cronologia del tuo browser? È pubblica... | COME TI PRENDONO LE IMPRONTE DIGITALI “Sei in una prigione invisibile e ci sei entrato da solo”. Be Hacker video Ultima modifica di gionnico : 04-01-2008 alle 00:48. |
|
|
|
|
|
|
#7853 |
|
Senior Member
|
DSL Status: Up
DSL Modulation Mode: ADSL2+ DSL Path Mode: FAST Downstream Rate: 22237 Kbps Upstream Rate: 479 Kbps Downstream Margin: 8 db Upstream Margin: 29 db Downstream Line Attenuation: 20 Upstream Line Attenuation: 10 Downstream Transmit Power: 0 Upstream Transmit Power: Questi sono i miei valori attuali sono a più di 1km dalla centrale Maledetto UP a 479 |
|
|
|
|
|
#7854 |
|
Senior Member
|
Haha! Neanche 512Kbps! E pensare che la portante per i 512Kbps dovrebbe essere intorno ai 590KB/s ha-ha!
A parte scherzi..... E sei stabile con quegli 8dB?
|
|
|
|
|
|
#7855 |
|
Senior Member
|
Ma che stabile adesso ma ci sono periodi che scende secondo me per il rumore generato da altri utenti o per la forte umidità che c'è
Se mi gira devo fa ritocca un po quel UP
|
|
|
|
|
|
#7856 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
E tu senti la differenza tra 2 mega e 2.4 mega al secondo?? ma siamo seri dai!! ma perche non ringrazi Dio che hai anche l'up a un mega??
Io aggancerei anche a 7 mega pur di avere un up di un mega... (adesso aggancio a 15) |
|
|
|
|
|
#7857 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
|
Salve a tutti,
ho un dubbio e vorrei dei chiarimenti: io ho alice 20 mega da un anno preciso, ed in tutto questo tempo non ho mai avuto problemi. Prima di Natale a mio cognato è arrivata la scatola di Alice, per la quale aveva chiesto l'attivazione all'inizio del mese, con il modem Alice Gate2 Plus Wifi. Sono andato da lui per installargli il tutto, e poiché aveva Xp ho usato il cd autoinstallante compreso nella confezione. E' andato tutto bene, però mi sono reso conto di una cosa: da lui basta accendere il modem, aspettare che agganci la portante cioé che la luce adsl diventi fissa, ed è già subito su Internet, senza dover fare altro. Da me invece non è così, io su Vista (ma anche quando avevo Xp fino a 3 mesi fa) devo andare su "Connetti a", scegliere la connessione che ho creato manualmente e cliccare su "connetti", dopodiché mi compare un'altra finestra con i classici userid e password e devo dare di nuovo "connetti", e solo dopo questo sono su Internet. Anche io ho il modem/router in comodato, ma il mio è l'Alice Gate W2 (quello rosso e nero che si mette in verticale). Da quanto ho capito, la mia situazione non è normale, anche a casa mia dovrebbe fare come da mio cognato e non dovrei avere bisogno di attivare la connessione manualmente. Ho provato a cambiare qualcosa sulle impostazioni internet, tipo "non usare mai connessione remota" o cose del genere, ho provato a cancellare la connessione da me creata e a navigare senza connettermi manualmente, sperando che la rete rilevi Internet, ma niente da fare. Sul Centro di controllo connessioni di rete il pc risulta connesso alla rete (cioé al router) ma poi sulla line ache va dalla rete a internet c'è una croce rossa, e anche cliccando lì per eseguire la diagnostica non risolve niente. Ho chiamato il 187, ed alla fine mi hanno passato il supporto tecnico, il quale ha controllato lo stato del modem e mi ha confermato che è impostato come router e che il contratto di alice 20 mega prevede proprio questo, e che quindi non dovrei aver avuto bisogno di fare la connessione manualmente. Lui insisteva che è un problema di impostazione di winzozz, ma a me sembra strano, per 3 motivi. 1) io formatto e reinstallo tutto da zero ogni 3 mesi circa e da 3 mesi sono passato a vista, ed ogni volta ho dovuto impostare la connessione manualmente, possibile che windows non mi abbia mai impostato da solo la connessione ad internet in maniera automatica così come fa per la rete? Da mio cognato l'ha fatto... 2) a Natale ho comprato la Wii Nintendo, e quando tento di connetterla al wifi mi esce un codice di errore, e da quanto ho letto sul sito Nintendo quel codice esce quanto si tenta di connettersi ad una connessione che prevede userid e password di autenticazione 3) il tecnico del 187 mi ha fatto aprire la pagina del router (192.168.1.1) e sullo stato apparato mi ha detto che doveva esserci scritto qualcosa tipo "modalità routing" o simile, mentre invece non c'è scritto niente del genere. Come sapete, i router della telecom sono bloccati e non si riesce a variare nessun parametro, e sulla pagina ci sono pochissime informazioni. In definitiva, come stanno le cose? E' normale che io debba connettermi manualemente? Da cosa dipende il fatto che non ci riesco? Potrebbe essere il router oppure dipende da qualche settaggio in centrale? Scusate se sono stato un pò prolisso, ma ho cercato di spiegare tutto per bene... Grazie a chi vorrà darmi chiarimenti.
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit |
|
|
|
|
|
#7858 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
sembrerebbe che il tuo alice sia impostato in bodalità bridged e non routed
|
|
|
|
|
|
#7859 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ultima modifica di Fran30 : 04-01-2008 alle 13:37. |
|
|
|
|
|
#7860 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ora guardo se posso moddare l' SNRM e vediamo che succede...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.

E sei stabile con quegli 8dB?