Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2006, 22:21   #5681
xpx
Senior Member

L'Avatar di xpx

Iscritto dal: Jul 2002
Io non capisco perchè la telecom si ostini a non aumentare l'upload invece... fastweb è a 10Mbit...
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z
xpx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 22:30   #5682
skunz69
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
possibile passaggio da 4 M a 20 M mi date un consiglio ??

Salve a tutti. Vorrei passare dall'offerta virgilio 4M Flat a Alice 20M. Sono possessore di un modem Dlink G604T. Ecco di seguito i miei valori di S/R e attenuazione:
SNR Margin 6 30 dB
Line Attenuation 33 17 dB
Data Rate 4832 320 kbps

Cosa ne pensate ? Avrò problemi ?
Grazie anticipatamente
skunz69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 22:31   #5683
viko
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da skunz69
Salve a tutti. Vorrei passare dall'offerta virgilio 4M Flat a Alice 20M. Sono possessore di un modem Dlink G604T. Ecco di seguito i miei valori di S/R e attenuazione:
SNR Margin 6 30 dB
Data Rate 4832 320 kbps

Grazie anticipatamente
secondo me non prendi manco 10 mega...
viko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 22:46   #5684
webbuffa
Senior Member

L'Avatar di webbuffa

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli, Vomero
Quote:
SNR Margin 6 30 dB
Data Rate 4832 320 kbps

Grazie anticipatamente
Secondo me neanche 6 Mbit aggancerai
Ryzen 7 3700X | Asus TUF X570 | Corsair Vengeance Led 32GB 3000Mhz | AORUS GTX 1080 Ti Waterforce Extreme ED. | Samsung 970PRO 512GB | Crucial MX500 500 GB | 2x1TB WesternDigital | Deepcool Gammaxx 70
webbuffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 22:49   #5685
Keltosh
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da xpx
Io non capisco perchè la telecom si ostini a non aumentare l'upload invece... fastweb è a 10Mbit...
Erm, solo la fibra ha 10Mbit. Le adsl fastweb NO. Non voglio sembbrare saccente, ma la fibra è un mezzo che permette una connessione full duplex con rate di upload elevati. La adsl invece no, perchè è su doppino, e poi usa un mezzo che è stato pensato per un tipo di comunicazione diversa (il telefono). Certo potrebbe aumentare ad 1 Mbit o simili, sarebbe già qualcosa...
Keltosh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 22:57   #5686
skunz69
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da webbuffa
grazie per la risposta velocissima. Se passo a 20 M c'è niente che telecom può fare per migliorare la situazione che ho descritto ? mi conviene cambiare provider e passare, per esempio a fastweb ?
Grazie
skunz69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 23:16   #5687
webbuffa
Senior Member

L'Avatar di webbuffa

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli, Vomero
Quote:
grazie per la risposta velocissima. Se passo a 20 M c'è niente che telecom può fare per migliorare la situazione che ho descritto ? mi conviene cambiare provider e passare, per esempio a fastweb ?
Grazie
Non è assolutamente un problema di gestore. Devi verificare il tuo impianto telefonico... filtri, telefoni, condensatori, fusibili ecc. Altrimenti neanche con la vdsl2 andrai oltre i 7 mega!
Ryzen 7 3700X | Asus TUF X570 | Corsair Vengeance Led 32GB 3000Mhz | AORUS GTX 1080 Ti Waterforce Extreme ED. | Samsung 970PRO 512GB | Crucial MX500 500 GB | 2x1TB WesternDigital | Deepcool Gammaxx 70
webbuffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 23:26   #5688
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Quote:
Originariamente inviato da Keltosh
Erm, solo la fibra ha 10Mbit. Le adsl fastweb NO. Non voglio sembbrare saccente, ma la fibra è un mezzo che permette una connessione full duplex con rate di upload elevati. La adsl invece no, perchè è su doppino, e poi usa un mezzo che è stato pensato per un tipo di comunicazione diversa (il telefono). Certo potrebbe aumentare ad 1 Mbit o simili, sarebbe già qualcosa...
Altra spifferata del tecnico telecom che è passato oggi....

LAa telezozz dovrebbe/vorrebbe portare la fibra ottica fino all'armadio, dall'armadio a casa via di doppino....

Non gli ho riso in faccia perchè stava lavorando per me, ma ho pensato che con il baratro rosso dei conti del signor tronchetto campa cavallo....

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 23:54   #5689
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo
Altra spifferata del tecnico telecom che è passato oggi....

LAa telezozz dovrebbe/vorrebbe portare la fibra ottica fino all'armadio, dall'armadio a casa via di doppino....

Non gli ho riso in faccia perchè stava lavorando per me, ma ho pensato che con il baratro rosso dei conti del signor tronchetto campa cavallo....

Bye.
In effetti non ti ha detto una cavolata,hanno proprio in progetto di portare la fibra fino agli armadi in una sessantina di città già a partire dal 2007.Se ne è parlato molto ultimamente,vedi FTTC/NGN.
Old 15-11-2006, 01:52   #5690
Yokoshima
Senior Member

L'Avatar di Yokoshima

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Sempre sulla configurazione

Salve ragazzi, sono sempre in balia della linea e della sua configurazione.
Io ho un D-Link 524T e non so se sia configurato correttamente.
So che la connessione per l'ADSL2+ è una PPPoE e fin qui tutto ok.
Il mio problema è capire se sto usando la modulazione giusta.
Il router ha circa 9 impostazioni diverse per la modulazione ma si possono selezionare tranquillamente solo 3 che raggruppano in base al tipo di adsl:
1) ADSL Multi-Mode
2) ADSL2 Multi-Mode
3) ADSL2+ Multi-mode

A rigor di logica dovrei selezionare la 3, ma mi funziona solo con la 1.
Alla voce STATUS dell'ADSL il router mi dice quello che è riportato nell'immagine allegata.

Vi sembra corretto? Domani cmq chiamo alla Telecom per triangolare le risposte.

Ha per la cronaca, mi giunse il modem...ma nell'offerta è proposto il W-Gate a me è arrivato il Gate base...senza l'opzione Wireless che ho richiesto.
Immagini allegate
File Type: png shot.png (20.1 KB, 24 visite)
Old 15-11-2006, 08:24   #5691
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Yokoshima
Vi sembra corretto? Domani cmq chiamo alla Telecom per triangolare le risposte.

Ti colleghi in adsl1,forse è un problema di Telecom anche se con i valori che hai dubito tu possa salire sopra i 9-10 Mb in adsl2+...

Ultima modifica di Psyred : 15-11-2006 alle 09:12.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 10:28   #5692
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Ragazzi ma per questa connessione non è necessario ricordarsi username e password se mi connetto tramite router/gateway, o sbaglio?

Ve lo chiedo perchè ho cambiato router, passando dal telsey al robotics e attualmente quest ultimo non riesce a connettersi e come errore mi restituisce che probabilmente ho sbagliato user/pass ma mi sembra strano (tanto più che non me le ricordo con certezza)..
Old 15-11-2006, 11:34   #5693
Jess
Member

Iscritto dal: Jan 2006
da 10 gironi ho sottoscritto un abbonamento ad alice 20 mega.

risultato:

il girono dopo l'attivazione l'adsl non mi funziona + (adsl 1).

poi mi e' arrivato il router telecom, (ho anche un dlink 640 adsl2+) ma quando mi connetto, mi trova la portante (18.000 circa in download), ma non c'e' verso di farmi navigare (il problema penso sia l'autenticazione, cioe' il computer in centrale telecom non risponde e mi da' errore user e pass).

Al 187 mi hanno detto che dovevano sistemare i loro server in centrale, ma non mi ha convinto molto la cosa)

suggerimenti?

(3 giorni fa mi e' arrivata anche l'email che diceva che alice 20 mega era pronta all'uso)

Ultima modifica di Jess : 15-11-2006 alle 11:37.
Jess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 11:39   #5694
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da nin
Ragazzi ma per questa connessione non è necessario ricordarsi username e password se mi connetto tramite router/gateway, o sbaglio?

Ve lo chiedo perchè ho cambiato router, passando dal telsey al robotics e attualmente quest ultimo non riesce a connettersi e come errore mi restituisce che probabilmente ho sbagliato user/pass ma mi sembra strano (tanto più che non me le ricordo con certezza)..
Benvenuto nel club del limbo telecom, io ne sono uscito tornando alla 4 mega....
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 11:40   #5695
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Jess
da 10 gironi ho sottoscritto un abbonamento ad alice 20 mega.

risultato:

il girono dopo l'attivazione l'adsl non mi funziona + (adsl 1).

poi mi e' arrivato il router telecom, (ho anche un dlink 640 adsl2+) ma quando mi connetto, mi trova la portante (18.000 circa in download), ma non c'e' verso di farmi navigare (il problema penso sia l'autenticazione, cioe' il computer in centrale telecom non risponde e mi da' errore user e pass).

Al 187 mi hanno detto che dovevano sistemare i loro server in centrale, ma non mi ha convinto molto la cosa)

suggerimenti?

(3 giorni fa mi e' arrivata anche l'email che diceva che alice 20 mega era pronta all'uso)
Pure tu nel limbo....
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 12:08   #5696
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Ma solo la 20 mega richiede utenza e psw? Perchè, anche se ho richiesto la 20 mega, ancora oggi mi ritrovo con la 4 mega e di utenza e psw non ne ho...
Non ho ricevuto nè sms di attivaizone nè mail: mi sono accorto dell'attivazione solo perchè il router (quello vecchio) con tutti i dati di connessione di libero si è riconnesso anche se non riuscivo a navigare. Inseriti i dns di telecom ho cominciato a navigare.

Il tecnico doveva intervenire o contattarmi entro 48 ore per "darmi" la 20 mega: non l'ho mai sentito, ma la 4 mega funziona molto bene e non ho nessuna disconnessione, quindi mi sa che preferisco continuare così e non ricontatto il 187.

P.S.: come utenza e psw forse, sul nuovo, ho inserito aliceadsl aliceadsl...

Ciauz!

Ultima modifica di Stex75 : 15-11-2006 alle 12:11.
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 14:38   #5697
Jess
Member

Iscritto dal: Jan 2006
io i dsn non li ho inseriti, ho messo ricerca automatica.

che sia quello? quali sono i dsn da mettere?

ciao
Jess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 14:40   #5698
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
da due giorni mi è sparito l'ip

ovvero: il router aggancia la portante ( come ha sempre fatto da quando mi è stata attivata la 20Mb ) mi segnala attenuazione etc, ma... non ho più alcun ip assegnato
e dire che da quando me l'hanno attivata ( un mese ) mai un problema, una disconnessione, nulla

ho chiamato il 187, e loro dicono sia tutto ok
mi hann detto di aspettare, vedremo che si inventano

da notare che al telefono, la prima cosa che mi hann detto è stata:
" sicuramente è il suo router, controlli le impostazioni "
ed io
" guardi, se la pagano per dire questa frase sempre e cmq, ok.. ma almeno cambi l'ordine di soggetti e predicati, perchè sembra un disco "
e lui
" mi scusi, ma la prima cosa che ci hann detto di dire quando ci sono guasti e reclami è quella "

melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 16:12   #5699
dsm50175
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
SNR Margin 6 30 dB
Data Rate 4832 320 kbps

Grazie anticipatamente

Quote:
Originariamente inviato da webbuffa

Capisco il malcontento, ma non sono d'accordo
Con questi parametri è a 1,5 km dalla centrale (+ o -) e a quella distanza se la linea o l'impianto interno sono a posto ti allinei a 12-13 mega
dsm50175 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 16:36   #5700
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
qualcuno mi spiega bene come trovare la centrale dove sono collegato?
ho segiuto la guida ma indica che nel mio paese c'e solo una centrale, e normale?
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian