|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12821 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Quindi senza ne arte ne parte loro in genere addebitano il 9% sul presunto valore. Alla fine di tutto poi, il 22% di Iva su tutto... robe da pazzi... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12822 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Az City
|
Mi ero fissato per acquistare (prima o poi) le Sennheiser ie8 (oppure le ie80), ma sono titubante dopo aver visto le recensioni delle Dunu-Dn1000
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12823 |
Bannato
|
Apple abbandona il jack da 3,5mm ??
Ciao,
voci di corridoio su stampa estera stanno scrivendo tra le righe che "forse" il nuovo iphone 6 (che verrà lanciato negli States in ottobre) non avrà il jack 3,5 mm... bensì anche il line out sarà tramite uscita lightning... questa mossa stretegica darebbe, almeno preliminarmente, una specie di monopolio a beats (ora di proprietà apple), la quale produrrebbe le nuove iem & headphones con cavo lightning. Sinceramente spero per apple si tratti di una grande bufala in rete, perchè se cosi non fosse, penso sarebbe il più grande errore di apple... specialmente pensando che tutto il mercato highend di iem e cuffie "seri" viaggia su jack 3,5... Si ok, esisterebbero subito connettori, ma con le sicure roialty applicate sul connettore lightning > jack, diventerebbe tutto più costoso e apple farebbe soldi a palate. ![]() Anche per i dac presenti sul mercato con aux in jack sarebbe un bordello, dovendo acquistare un cavetto (per chi userà come principale sorgente iphone 6 e nuovi ipod) Lightning > jack. Mah... a me sembra una bufala... inoltre su tutti i video (fake) che lanciano ipotesi sul design del nuovo chassis dell'iphone 6, si vede chiaramente la presenza dell'ingresso jack da 3,5. L'altra via d'uscita sarebbe il bluetooth, ma per ora non ha la pulizia del cavo... oltre che aumentare a dismisura l'inquinamento elettromagnetico. Qualcuno ha sentito qualcosa? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12824 | |
Bannato
|
Quote:
Ma non ho mai provato ne una ne l'altra. Avevo una mezza idea sulle più economiche dunu dn-12, ma tempo siano un po' n-shaped per i miei gusti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12825 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12826 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ciao a tutti, ho letto con molto entusiasmo tutto quello che scrivete e ho deciso di chiedere a voi un aiuto su quali cuffie scegliere...
Lo so' che tutti dicono o vi chiedono le stesse cose, ma dopo aver letto tantissimo, mi sento sempre piu' confuso, ho gia acquistato sulla carta, e scartato una decina di cuffie... Somo partito dalle SoundMagic E10 In-Ear Earphones Colour SILVER/BLACK per poi passare alle Jabra Vox cuffie In-Ear (jack 3,5-mm), Nero e poi alla Bose IE2 Cuffie Audio, Nero (oltre il mio badget, ma se sono eccezzionali...se valgono i soldi spesi...) MediaDevil Artisanphonics EB-01( conosciute tramite voi) Yamaha EPH-100 - Auriculares in-ear (che ho visto si trovano in spagna, ma come si compra dalla Spagna ?) HiFiMan RE-400 Audiophile Bose IE2 Cuffie Audio, Nero (oltre il mio badget, ma se sono eccezzionali...se valgono i soldi spesi...) e infine le BRAINWAVZ S5 ( si trovano solo in America, credo, sembrano eccezionali) Io ho un badget di 50-70 euro certo se c'è una cuffia con un prezzo superore ma che vale la pena... potrei fare un piccolo sforzo economico... Io vengo da delle cuffie Sennheiser cx 300, niente di eccezionale, e quindi vorrei salire un po' di livello sonoro e qualitativo... Ma purtroppo mi sono state rubbate, appena ieri, e mi sento quasi nudo non potendo asscoltare la mia musica (varia) e le cuffie dell'iphone non sono dello stesso livello delle Sennheiser cx 300... o forse è l'abbitudine a certi suoni... Grazie a tutti, e aspetto i vostri consigli... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12827 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
su Yamaha EPH-100
qui ci sono quasi tutte le cuffie...
http://www.head-fi.org/t/478568/mult...83-added-p-945 La scelta in qiesto momento cade su Yamaha EPH-100 - Auriculare Ma ho letto questa recensione, qualcuno puo' confermarmi se è vero o mo ? "purtroppo la coppia di fili che porta agli auricolari è troppo sottile: ogni più piccolo movimento e strofinamento sul vostro corpo si traduce in un fracasso immediato. e cercando il basso più profondo, cioè la miglior aderenza al condotto uditivo, le cose peggiorano: potete sentire bello presente il vostro respiro e a volte persino il battito cardiaco. qualsiasi contatto diretto con gli speakers in alluminio si traduce in un botto, per esempio quando spesso li volete sistemate meglio nell’orecchio e li dovete toccare. praticamente è impossibile ascoltare solo la musica: è un marasma di scroscii colpi respiri profondi battiti del cuore. usato per correre è improponibile." La qualità sonora è eccezionale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12828 | ||
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Quote:
Fateci sapere come vanno queste Altone200! Personalmente trovo interessante che sono piccole: le dunu a confronto non sono "da tutti i giorni". |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12829 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Intendiamoci, non contesto il pagamento degli oneri doganali!
Ma se come DHL ti prendi 20 euro per costi di spedizione e poi mi addebiti anche 10 euro per la contabilizzazione degli oneri doganali che riscuoti, questo non mi va proprio giù!
![]() |
#12830 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Hai ragione che la tariffa di sdoganamento è assurdamente alta, ma il punto è che anche FedEx se la prende, ed anche per loro è sui 10€ (10,50 per essere precisi). A dirla tutta anche le poste italiane lo fanno (5,50/11€ a seconda dell'importo), e preferisco dare 10€ a DHL che alle poste che ci mettono una vita a sdoganare!
La grossa differenza è come compilano la bolla i venditori: i signori della T-peos evidentemente dichiarano la cifra completa e magari non definiscono bene la categoria merceologica, portando nella peggiore delle situazioni. MP4Nation, per fare un esempio, evidentemente fa diversamente... dovresti controllare le bolle allegate alle spedizioni precedenti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12831 |
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Edit.
IEM: Monoprice 9927, Sony MH1-C, Lg Quadbeat 2, Apple Earpods, Brainwavz Delta, Brainwavz R3, Xiaomi Pistons V2.1, T-PEOS Altone200, Brainwavz S0. Headphones: AKG 619 DJ, Sennheiser Amperior, JVC HA-S 400. DAP: Sansa clip+, iBasso DX50. Ultima modifica di airstab : 30-07-2014 alle 10:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12832 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Sì, ma è anche vero che la spedizione FedEx (almeno da MP4-Nation, ma anche da altri) non la pago, per cui ci può stare che, se devo pagare spese di importazione, mi addebitino il costo dell'operazione...
![]() |
#12833 |
Member
|
Edit.
IEM: Monoprice 9927, Sony MH1-C, Lg Quadbeat 2, Apple Earpods, Brainwavz Delta, Brainwavz R3, Xiaomi Pistons V2.1, T-PEOS Altone200, Brainwavz S0. Headphones: AKG 619 DJ, Sennheiser Amperior, JVC HA-S 400. DAP: Sansa clip+, iBasso DX50. Ultima modifica di airstab : 30-07-2014 alle 10:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12834 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Ok, come fa MP4 Nation lo sappiamo tutti già da un bel po'....... quindi se evitiamo di continuare a ripeterlo (su un forum pubblico) è meglio
![]() Comunque c'è anche UPS che per le pratiche di dogana ne prende 18 di euro ![]() Per me il vero furto sono quelli che prendono alle Poste, visto che poi ci impiegano anche una vita a sdoganare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12835 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Salve a tutti, sono qui per chiedervi un consiglio su un paio di auricolari da abbinare al mio clip zip. Qualcosa di economico, diciamo entro i 15 euro. Attualmente ho un paio di philps 3590 ma il suono non mi soddisfa particolarmente. So che in quella fascia di prezzo non m posso aspettare granchè, ma c'è qualcosa che potrebbe fare al caso mio? Ascolto praticamente di tutto, dal rock al metal, dal jazz all'hip hop all'elettronica.
Grazie a chi mi risponderà ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12836 | |
Bannato
|
Quote:
Sull'amazzonia italiana le trovi a 16€. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12837 | |
Member
|
Quote:
Io per i generi che hai indicato le trovo estremamente soddisfacenti. Hanno anche un buon fit, le trovo molto comode. Unico problema: per comprarle a buon prezzo devi prenderle dalla cina e il costo si aggira intorno ai 25$(18-19 euro). Ma il prodotto IMHO vale decisamente l'attesa! ![]()
IEM: Monoprice 9927, Sony MH1-C, Lg Quadbeat 2, Apple Earpods, Brainwavz Delta, Brainwavz R3, Xiaomi Pistons V2.1, T-PEOS Altone200, Brainwavz S0. Headphones: AKG 619 DJ, Sennheiser Amperior, JVC HA-S 400. DAP: Sansa clip+, iBasso DX50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12838 |
Senior Member
|
post doppio
Ultima modifica di Giorgio09 : 01-08-2014 alle 05:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12839 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Io le ho da qualche settimana e non ho notato tutti questi problemi. Puoi controllare anche qui => http://theheadphonelist.com/headphone-list/# il voto che hanno ricevuto per quanto riguarda la microfonicità ![]() Se fossero davvero così come le ha descritte invece che 4/5 avrebbero ricevuto non più di 2/5. Quote:
![]() Le ordini da Amazon [edit] così come ordineresti qualsiasi altra cosa dall'Italia ![]() Ultima modifica di FreeMan : 01-08-2014 alle 17:00. Motivo: link eshop |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12840 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.