Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-07-2014, 07:46   #12821
LupinTech
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 216
Quote:
Originariamente inviato da Access Denied Guarda i messaggi
Mi ero fissato per acquistare (prima o poi) le Sennheiser ie8 (oppure le ie80), ma sono titubante dopo aver visto le recensioni delle Dunu-Dn1000 mmmmm.... quasi quasi
Da quanto ho letto, per me che amo una riproduzione a V, le senn ie8 sono largamente superiori.
Ma non ho mai provato ne una ne l'altra.
Avevo una mezza idea sulle più economiche dunu dn-12, ma tempo siano un po' n-shaped per i miei gusti...
LupinTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 09:30   #12822
Jackhomo
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1920
Quote:
Originariamente inviato da LupinTech Guarda i messaggi
Ciao,
voci di corridoio su stampa estera stanno scrivendo tra le righe che "forse" il nuovo iphone 6 (che verrà lanciato negli States in ottobre) non avrà il jack 3,5 mm... bensì anche il line out sarà tramite uscita lightning... questa mossa stretegica darebbe, almeno preliminarmente, una specie di monopolio a beats (ora di proprietà apple), la quale produrrebbe le nuove iem & headphones con cavo lightning.
Sinceramente spero per apple si tratti di una grande bufala in rete, perchè se cosi non fosse, penso sarebbe il più grande errore di apple... specialmente pensando che tutto il mercato highend di iem e cuffie "seri" viaggia su jack 3,5...
Si ok, esisterebbero subito connettori, ma con le sicure roialty applicate sul connettore lightning > jack, diventerebbe tutto più costoso e apple farebbe soldi a palate.
Anche per i dac presenti sul mercato con aux in jack sarebbe un bordello, dovendo acquistare un cavetto (per chi userà come principale sorgente iphone 6 e nuovi ipod) Lightning > jack.
Mah... a me sembra una bufala... inoltre su tutti i video (fake) che lanciano ipotesi sul design del nuovo chassis dell'iphone 6, si vede chiaramente la presenza dell'ingresso jack da 3,5.
L'altra via d'uscita sarebbe il bluetooth, ma per ora non ha la pulizia del cavo... oltre che aumentare a dismisura l'inquinamento elettromagnetico.
Qualcuno ha sentito qualcosa? ciao
Sarebbe l' ennessima dimostrazione di come apple possa condizionare il mercato....ma dubito per 2 motivi, restringerebbe di molto il mercato della beats, e dubito potrebbe servire ad all' allargare quello ipad/iphone/ipod...
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 11:58   #12823
folletti008
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 8
Ciao a tutti, ho letto con molto entusiasmo tutto quello che scrivete e ho deciso di chiedere a voi un aiuto su quali cuffie scegliere...
Lo so' che tutti dicono o vi chiedono le stesse cose, ma dopo aver letto tantissimo, mi sento sempre piu' confuso, ho gia acquistato sulla carta, e scartato una decina di cuffie...
Somo partito dalle
SoundMagic E10 In-Ear Earphones Colour SILVER/BLACK
per poi passare alle Jabra Vox cuffie In-Ear (jack 3,5-mm), Nero e poi alla
Bose IE2 Cuffie Audio, Nero (oltre il mio badget, ma se sono eccezzionali...se valgono i soldi spesi...)
MediaDevil Artisanphonics EB-01( conosciute tramite voi)
Yamaha EPH-100 - Auriculares in-ear (che ho visto si trovano in spagna, ma come si compra dalla Spagna ?)
HiFiMan RE-400 Audiophile
Bose IE2 Cuffie Audio, Nero (oltre il mio badget, ma se sono eccezzionali...se valgono i soldi spesi...)
e infine le
BRAINWAVZ S5 ( si trovano solo in America, credo, sembrano eccezionali)

Io ho un badget di 50-70 euro certo se c'è una cuffia con un prezzo superore ma che vale la pena... potrei fare un piccolo sforzo economico...
Io vengo da delle cuffie Sennheiser cx 300, niente di eccezionale, e quindi vorrei salire un po' di livello sonoro e qualitativo...
Ma purtroppo mi sono state rubbate, appena ieri, e mi sento quasi nudo non potendo asscoltare la mia musica (varia) e le cuffie dell'iphone non sono dello stesso livello delle Sennheiser cx 300... o forse è l'abbitudine a certi suoni...
Grazie a tutti, e aspetto i vostri consigli...
folletti008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 13:39   #12824
folletti008
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 8
su Yamaha EPH-100

qui ci sono quasi tutte le cuffie...
http://www.head-fi.org/t/478568/mult...83-added-p-945

La scelta in qiesto momento cade su Yamaha EPH-100 - Auriculare
Ma ho letto questa recensione, qualcuno puo' confermarmi se è vero o mo ?

"purtroppo la coppia di fili che porta agli auricolari è troppo sottile: ogni più piccolo movimento e strofinamento sul vostro corpo si traduce in un fracasso immediato. e cercando il basso più profondo, cioè la miglior aderenza al condotto uditivo, le cose peggiorano: potete sentire bello presente il vostro respiro e a volte persino il battito cardiaco. qualsiasi contatto diretto con gli speakers in alluminio si traduce in un botto, per esempio quando spesso li volete sistemate meglio nell’orecchio e li dovete toccare. praticamente è impossibile ascoltare solo la musica: è un marasma di scroscii colpi respiri profondi battiti del cuore. usato per correre è improponibile."

La qualità sonora è eccezionale...
folletti008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 20:38   #12825
Eliozzi
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da folletti008 Guarda i messaggi
La scelta in qiesto momento cade su Yamaha EPH-100 - Auriculare
Ma ho letto questa recensione, qualcuno puo' confermarmi se è vero o mo ?

"purtroppo la coppia di fili che porta agli auricolari è troppo sottile: ogni più piccolo movimento e strofinamento sul vostro corpo si traduce in un fracasso immediato. e cercando il basso più profondo, cioè la miglior aderenza al condotto uditivo, le cose peggiorano: potete sentire bello presente il vostro respiro e a volte persino il battito cardiaco. qualsiasi contatto diretto con gli speakers in alluminio si traduce in un botto, per esempio quando spesso li volete sistemate meglio nell’orecchio e li dovete toccare. praticamente è impossibile ascoltare solo la musica: è un marasma di scroscii colpi respiri profondi battiti del cuore. usato per correre è improponibile."
E' parzialmente vero, ma se le indossi over-ear (ovvero facendo passare il cavo sopra all'orecchio) il problema si riduce al minimo.

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
30 euro di oneri doganali su 75 euro di spesa sono decisamente un furto!
Per le DN-2000 ho pagato 32€, anche quelle spedite con DHL, ma costavano ben più dei 75€ delle t-peos. Le ho comprate da penon.

Fateci sapere come vanno queste Altone200! Personalmente trovo interessante che sono piccole: le dunu a confronto non sono "da tutti i giorni".
Eliozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 21:41   #12826
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Intendiamoci, non contesto il pagamento degli oneri doganali!

Ma se come DHL ti prendi 20 euro per costi di spedizione e poi mi addebiti anche 10 euro per la contabilizzazione degli oneri doganali che riscuoti, questo non mi va proprio giù!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 22:05   #12827
Eliozzi
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 260
Hai ragione che la tariffa di sdoganamento è assurdamente alta, ma il punto è che anche FedEx se la prende, ed anche per loro è sui 10€ (10,50 per essere precisi). A dirla tutta anche le poste italiane lo fanno (5,50/11€ a seconda dell'importo), e preferisco dare 10€ a DHL che alle poste che ci mettono una vita a sdoganare!
La grossa differenza è come compilano la bolla i venditori: i signori della T-peos evidentemente dichiarano la cifra completa e magari non definiscono bene la categoria merceologica, portando nella peggiore delle situazioni. MP4Nation, per fare un esempio, evidentemente fa diversamente... dovresti controllare le bolle allegate alle spedizioni precedenti!
Eliozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 22:06   #12828
airstab
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 93
Edit.
__________________
IEM: Monoprice 9927, Sony MH1-C, Lg Quadbeat 2, Apple Earpods, Brainwavz Delta, Brainwavz R3, Xiaomi Pistons V2.1, T-PEOS Altone200, Brainwavz S0.
Headphones: AKG 619 DJ, Sennheiser Amperior, JVC HA-S 400. DAP: Sansa clip+, iBasso DX50.

Ultima modifica di airstab : 30-07-2014 alle 10:38.
airstab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 22:13   #12829
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Eliozzi Guarda i messaggi
Hai ragione che la tariffa di sdoganamento è assurdamente alta, ma il punto è che anche FedEx se la prende, ed anche per loro è sui 10€ (10,50 per essere precisi).
Sì, ma è anche vero che la spedizione FedEx (almeno da MP4-Nation, ma anche da altri) non la pago, per cui ci può stare che, se devo pagare spese di importazione, mi addebitino il costo dell'operazione...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 22:20   #12830
airstab
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 93
Edit.
__________________
IEM: Monoprice 9927, Sony MH1-C, Lg Quadbeat 2, Apple Earpods, Brainwavz Delta, Brainwavz R3, Xiaomi Pistons V2.1, T-PEOS Altone200, Brainwavz S0.
Headphones: AKG 619 DJ, Sennheiser Amperior, JVC HA-S 400. DAP: Sansa clip+, iBasso DX50.

Ultima modifica di airstab : 30-07-2014 alle 10:38.
airstab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 05:16   #12831
Xili.2
Senior Member
 
L'Avatar di Xili.2
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 306
Ok, come fa MP4 Nation lo sappiamo tutti già da un bel po'....... quindi se evitiamo di continuare a ripeterlo (su un forum pubblico) è meglio

Comunque c'è anche UPS che per le pratiche di dogana ne prende 18 di euro
Per me il vero furto sono quelli che prendono alle Poste, visto che poi ci impiegano anche una vita a sdoganare.
Xili.2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 09:59   #12832
Adramelec
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 117
Salve a tutti, sono qui per chiedervi un consiglio su un paio di auricolari da abbinare al mio clip zip. Qualcosa di economico, diciamo entro i 15 euro. Attualmente ho un paio di philps 3590 ma il suono non mi soddisfa particolarmente. So che in quella fascia di prezzo non m posso aspettare granchè, ma c'è qualcosa che potrebbe fare al caso mio? Ascolto praticamente di tutto, dal rock al metal, dal jazz all'hip hop all'elettronica.

Grazie a chi mi risponderà
Adramelec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 11:17   #12833
LupinTech
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 216
Quote:
Originariamente inviato da Adramelec Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono qui per chiedervi un consiglio su un paio di auricolari da abbinare al mio clip zip. Qualcosa di economico, diciamo entro i 15 euro. Attualmente ho un paio di philps 3590 ma il suono non mi soddisfa particolarmente. So che in quella fascia di prezzo non m posso aspettare granchè, ma c'è qualcosa che potrebbe fare al caso mio? Ascolto praticamente di tutto, dal rock al metal, dal jazz all'hip hop all'elettronica.

Grazie a chi mi risponderà
Ciao, se non hai grandi pretese, a mio parere le Sennheiser CX 150 non sono male, economica ma abbastanza equilibrata sulle frequenze.
Sull'amazzonia italiana le trovi a 16€.
Ciao
LupinTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 12:50   #12834
airstab
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da Adramelec Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono qui per chiedervi un consiglio su un paio di auricolari da abbinare al mio clip zip. Qualcosa di economico, diciamo entro i 15 euro. Attualmente ho un paio di philps 3590 ma il suono non mi soddisfa particolarmente. So che in quella fascia di prezzo non m posso aspettare granchè, ma c'è qualcosa che potrebbe fare al caso mio? Ascolto praticamente di tutto, dal rock al metal, dal jazz all'hip hop all'elettronica.

Grazie a chi mi risponderà
Se non hai fretta e puoi sforare un po' il tuo budget ci sono le Xiaomi Piston V2.1 che offrono un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Io per i generi che hai indicato le trovo estremamente soddisfacenti. Hanno anche un buon fit, le trovo molto comode.
Unico problema: per comprarle a buon prezzo devi prenderle dalla cina e il costo si aggira intorno ai 25$(18-19 euro).
Ma il prodotto IMHO vale decisamente l'attesa!
__________________
IEM: Monoprice 9927, Sony MH1-C, Lg Quadbeat 2, Apple Earpods, Brainwavz Delta, Brainwavz R3, Xiaomi Pistons V2.1, T-PEOS Altone200, Brainwavz S0.
Headphones: AKG 619 DJ, Sennheiser Amperior, JVC HA-S 400. DAP: Sansa clip+, iBasso DX50.
airstab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 14:30   #12835
Giorgio09
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 461
post doppio

Ultima modifica di Giorgio09 : 01-08-2014 alle 05:39.
Giorgio09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 14:33   #12836
Giorgio09
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da folletti008 Guarda i messaggi
qui ci sono quasi tutte le cuffie...
http://www.head-fi.org/t/478568/mult...83-added-p-945

La scelta in qiesto momento cade su Yamaha EPH-100 - Auriculare
Ma ho letto questa recensione, qualcuno puo' confermarmi se è vero o mo ?

"purtroppo la coppia di fili che porta agli auricolari è troppo sottile: ogni più piccolo movimento e strofinamento sul vostro corpo si traduce in un fracasso immediato. e cercando il basso più profondo, cioè la miglior aderenza al condotto uditivo, le cose peggiorano: potete sentire bello presente il vostro respiro e a volte persino il battito cardiaco. qualsiasi contatto diretto con gli speakers in alluminio si traduce in un botto, per esempio quando spesso li volete sistemate meglio nell’orecchio e li dovete toccare. praticamente è impossibile ascoltare solo la musica: è un marasma di scroscii colpi respiri profondi battiti del cuore. usato per correre è improponibile."

La qualità sonora è eccezionale...
Ma questo qui che auricolari stava ascoltando ??
Io le ho da qualche settimana e non ho notato tutti questi problemi.
Puoi controllare anche qui => http://theheadphonelist.com/headphone-list/# il voto che hanno ricevuto per quanto riguarda la microfonicità
Se fossero davvero così come le ha descritte invece che 4/5 avrebbero ricevuto non più di 2/5.

Quote:
Originariamente inviato da folletti008 Guarda i messaggi
Yamaha EPH-100 - Auriculares in-ear (che ho visto si trovano in spagna, ma come si compra dalla Spagna ?)
come sarebbe come si compra dalla Spagna ?

Le ordini da Amazon [edit]
così come ordineresti qualsiasi altra cosa dall'Italia

Ultima modifica di FreeMan : 01-08-2014 alle 17:00. Motivo: link eshop
Giorgio09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 14:34   #12837
brighter
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da Adramelec Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono qui per chiedervi un consiglio su un paio di auricolari da abbinare al mio clip zip. Qualcosa di economico, diciamo entro i 15 euro. Attualmente ho un paio di philps 3590 ma il suono non mi soddisfa particolarmente. So che in quella fascia di prezzo non m posso aspettare granchè, ma c'è qualcosa che potrebbe fare al caso mio? Ascolto praticamente di tutto, dal rock al metal, dal jazz all'hip hop all'elettronica.

Grazie a chi mi risponderà
Xiaomi piston, monoprice, sony mh1-c se le trovi. Lg quadbeat mi pare pure.
__________________
Trattative concluse positivamente con: justforfree, sasuke88
brighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 15:56   #12838
Touareg
Senior Member
 
L'Avatar di Touareg
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3279
Arrivate le Mediadevil EB-01. Confezione carina, come l' auricolare
Con tanto di doppia caramella gommosa
__________________
19 Anni su HwUpgrade Ho concluso positivamente con: 33/33 Utenti
Touareg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 16:55   #12839
Eliozzi
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio09 Guarda i messaggi
Quante cavolate
Io le ho da qualche settimana e non ho notato tutti questi problemi.
Puoi controllare anche qui =>
http://theheadphonelist.com/headphone-list/# il voto che hanno ricevuto per quanto riguarda la microfonicità
Se fossero davvero così come le ha descritte quello invece che 4/5 avrebbero ricevuto 1 o 2/5.
Non sono propriamente cavolate, anche se è evidente che ha esagerato in tutto. Se le indossi cord-down la microfonicità si sente, anche perchè l'isolamento delle eph-100 è molto elevato e contribuisce alla cosa. Ma come già detto basta indossarle over-ear ed il problema è risolto.
Eliozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 17:26   #12840
mtitone
Senior Member
 
L'Avatar di mtitone
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Messaggi: 2336
Bene e come"suonano"?

[iQUOTE=Touareg;41367054]Arrivate le Mediadevil EB-01. Confezione carina, come l' auricolare
Con tanto di doppia caramella gommosa [/quote]
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v