|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3901 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
La cosa è intesa nel senso di definire la resa finale che si vuole ottenere: se voglio una resa più musicale che analitica, e posseggo un lettore che suona abbastanza "freddo, digitale" (certe serie di iPod) o analitico, non ci posso abbinare auricolari che siano a loro volta di tipo analitico o monitor, perchè finirei per accentuare quel tipo di resa, a scapito della "musicalità" che era nelle mie intenzioni ottenere. Ovviamente lo stesso discorso, al contrario, vale se si è interessati ad una resa monitor. Non ho mai avuto modo di provare il p2, ma era disponibile, in varie versioni, a seconda del firmware che montavano (koreano, europeo od usa), e nella versione francese aveva anche il volume limitato che andava eliminato con la sostituzione del firmware. Comunque il consiglio è quello di inquadrare il tipo di resa che si vuole ottenere, e poi spiegare un pò più compiutamente che tipo di suono si preferisce: parli di suono dettagliato, per cui una buona scelta potrebbero essere le Brainwavz B2 o le Yamaha EPH-100, ma ci sono moltissime altre possibilità... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3902 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Quote:
![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3903 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Purtroppo non sono un esperto di frequenza e cose di questo genere, neanche sò come posso definire il suono che vorrei.. in parole povere MOLTO POVERE! xD vorrei un paio di cuffie che mi facciano sentire bene e pulita la musica che ascolto, per lo più pop, e che mi isolino senza fruscii e fastidi vari! non so se nel pop ci siano più alti, bassi o medi, comunque ho letto svariate pagine del topic yp-p2 e tutti parlano di un ottima qualità audio ma nessuno se sia analitica o digitale! ![]() ![]() ho letto che come lettore ha una funzionalità utile che è quella DSNe che da quello che ho capito permette di cambiare il suono che si riceve a secondo di quale si preferisce (jazz, da strada, concerto etc...) grazie acora per le risposte! sempre cordiali! ![]() p.s. qui alcune canzoni che mi piacciono ( un pò tutti i generi ) :| fun. - we are young (acoustic) simple plan ft. sean paul - summer paradise jason mraz - i'm yours lil wayne/bruno mars - mirror queen - love of my life queen - too much love will kill you queen - i was born to love you coldplay ft rihanna - princess of china coldplay - fix you caparezza articolo31 Ultima modifica di Xaldin : 27-05-2012 alle 22:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3904 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Infine ci sono gli alti, che cmq rimangono una frequenza molto importante, ma per i miei gusti in una canzone pop (specie se ritmata) possono anche stare un pelino in disparte, senza però essere troppo coperti, altrimenti la canzone si riduce ad una roba cupa e rimbombante, specie se i bassi sono stati troppo enfatizzati. Ovviamente tutto quello che ho scritto sono opinioni personalissime, ognuno ha il suo orecchio, a cui piacciono cose diverse. Se ho scritto qualche mega cavolata accetto volentieri tutte le correzioni del caso e mi scuso in anticipo, vista la mia niubbagine. Per quanto riguarda il lettore mp3 più che altro devi capire se ha una resa più calda o più fredda. Freddo significa che quando ascolti la canzone è molto spoglia, non c'è enfasi su questa o quella frequenza. Caldo significa che la canzone è più colorata, perchè magari il lettore va a mettere in risalto determinate frequenze.
![]() |
![]() |
#3905 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Alla luce di questo discorso l'accoppiata sansa clip + e xears XE200PRO è azzeccata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3906 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ciao a tutti!
![]() Non so se questa è la sezione giusta (credo di si), in caso contrario chiedo scusa ![]() Avrei bisogno di un consiglio. Utilizzo il Nokia N8 come player mp3 e devo dire che mi trovo benissimo (con un unico apparecchio faccio tutto!) Attualmente utilizzo gli auricolari del mio ipod pechè quelle in dotazione con l'n8 sono in ear e sinceramente le trovo scomode. Vorrei acquistare un paio di auricolari con le quali poter anche fare e ricevere le chiamate. Cosa mi consigliate? Ovviamente come qualità audio non voglio prendere qualcosa di inferiore a quelle dell'ipod che utilizzo adesso, ma non vorrei spendere più di 30€ sinceramente ![]() Queste originali Nokia come sono? http://www.nstore.it/auricolare-ster...ia-wh-207.html Oppure avrei visto anche queste Philips: http://www.philips.it/c/Accessori-pe...2675bw_10/prd/ Grazie mille! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3907 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per il resto io mi sto trovando molto bene con quest'accoppiata, per ora sono pochissime le canzoni su cui ho dovuto smanettare sui settaggi. Più che altro qualche brano di Rihanna, che con queste cuffie risultava troppo martellante, quindi ho abbassato di qualche dB i bassi. Tieni cmq presente, che il sound delle xe200pro è molto particolare, come dice mir la resa di queste iem è "scura". Per come la percepisco io, c'è come un leggero velo di cupo, che pervade tutta la scena sonora. Col tempo cmq non lo sento neanche più, poi la cosa è molto soggettiva e dipende da quali iem utilizzavi prima. Il buono di queste cuffiette è che riescono a mantenere in primo piano la parte vocale, che è sempre bella chiara, nonostante l'enfasi sui bassi, che secondo me è la cosa più strepitosa di questi auricolari. I bassi secchi poi li sentirai solo in determinate canzoni, quindi non sono invadenti e vengono fuori solo quando ce n'è bisogno. Il tutto con scena sonora piuttosto ampia, quindi ottima esperienza d'ascolto. Gli alti sono l'unica frequenza un pò penalizzata, visto che vengono parzialmente "oscurati".
![]() |
![]() |
#3908 | |
Junior Member
|
Quote:
Queste xe200pro come sono? da quello che ho capito non costano molto? ormai penso di aver capito cosa voglio! Medi buoni/ottimi - bassi buoni - alti sufficenti/buoni - isolamento buono La voce deve essere essenziale, amo sentirla bene e poi devono anche isolarmi in maniera ottima! sapete consigliarmi qualcosa, conoscendo che il mio lettore da quello che sono riuscito ad intuire è, fortunatamente, tendente al suono caldo? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3909 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3910 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Segnalo che su audioaffair c'è uno sconto del 10% per le prossime 2 ore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3911 | |
Senior Member
|
Quote:
Chiaramente le mie considerazioni si basano sull'utilizzo con il Clip Zip Rockboxato, le cose possono cambiare anche di molto, a seconda dell'equalizzazione del lettore mp3 utilizzato.
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX Ultima modifica di DakmorNoland : 29-05-2012 alle 13:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3912 |
Senior Member
|
Mi sono fatto prendere dalla scimmia e ho comprato le EPH-100
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3913 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Trieste
|
A tutti i nuovi possessori di xe200pro: come vi state trovando? In quanto tempo e' arrivato il pacco? Mi spaventa un poco il fatto che l'auricolare e' un po grande... Gia' le pl30 mi danno un po fastidio... Come sono rispetto ad altre in ear che avete riguardo a comodità?
Inoltre ho trovato delle apple dual armature su ebay refurbished a un prezzo veramente minimo... Voi vi fidereste? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3914 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Rodaggio cuffie
salve a tutti, volevo chiedere qualche informazione in piú riguardo al rodaggio delle cuffiette in ear. io ho appena acquistato delle atomic floyd superdarts e tra le varie caratteristiche ho letto che queste presentano 4 driver(2per lato) che sono rispettivamente "armatura" e "diaframma". ora leggendo la prima pagina della discussione mi pare d'aver capito che per le cuffiette non è poi cosí importante il rodaggio m la qualitá degli inserti.
le cuffie mi arriveranno dopodomani a casa; nel caso in cui non vadano bene gli inserti dove potrei trovarne di compatibili? nella lista ad inizio discussione manca questo modello di atomic floyd, sapreste aiutarmi? inoltre è giusto ció che ho detto prima? ossia che in questo tipo di cuffie non serve rodaggio? p.s. ho delle akg 181dj, queste hanno bisogno di rodaggio? se si, cosa dovrei fare di preciso? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3915 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3916 |
Junior Member
|
Ciao ragazzi, mi chiamo Marta.
Mi sono iscritta per avere un consiglio, ho un sony NWZ-E455, ascolto in prevalenza MP3 e vorrei un vostro consiglio su che cuffie acquistare. Ascolto un pò tutti i generi, dalla lirica al rock. Budget non saprei, diciamo sotto i 120€. Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#3917 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
segnalo BRAINWAVZ M4 con e senza telecomando a 28$ su mp4nation
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3918 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Da quanto ho capito le Yamaha hanno un sound più caldo e coinvolgente mentre le Phonak sono molto più analitiche e precise. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3919 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3920 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi sull'amazzone spagnola sono a 103 euro e si acquistano in pratica due auricolari diversi, considerando la doppia dotazione di filtri. Se comunque il lettore citato ha la classica impostazione Sony, magari preferirebbe le Yamaha, anche se con qualche riserva col volume massimo erogato dal Sony... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.