|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Kobol
|
Quote:
Nn posso che quotare ![]() PS: io gioco a Mafia II in fullHD tutto max, compreso la fisica, con il pc "Sportly" in firma fps min: 38-40, tutto a default tranne la cpu, ed è godibilissimo così ![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#5002 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
giusto per aggiornare il bel thread:
questi test sono stati eseguiti un paio di anni fa con il gioco mirror edge. nel gioco in oggetto, può essere verificato il beneficio che la scheda grafica amd trae dalla ageia physx. http://www.pcgameshardware.com/aid,6...Physx/Reviews/ Riporto i dati trascritti qualche tempo addietro: QUESTA DISCUSSIONE è INTERESSANTE perchè un utente fa i calcoli sull'utilizzo della banda passante dello slot PCI da parte di una scheda ageia. Rough calculation of the bandwidth for the Ageia in typical game scenario: 1./ Map, or environment, is preloaded at start of map. Maybe a few 100K of data, maybe a few MB. One off upload. 2./ Physx doing the calculations for 10,000 objects in "realtime" 3./ Each object has an x, y, z, and movement and acceleration vectors, and some ID fields 4./ Bits of data for each object "within" the PPU, is (3 + 3 + 3) x 32 bits for single precision float, or 64 bits for double precision, and some ID and "status" fields. Lets take double precision, then thats 9 x 64 bits + ID + status fields, so maybe upto 1024 bits of data for each object = 128 bytes. So the 10,000 objects need only 1280K (just over 1MB) for variable space. 5./ What data is sent OUT every frame to the GPU (or in-game rendering engine before going to the GPU)? That will only require the x,y,z coordinates single float (32-bit) and some basic ID fields, say 32-bit = 4x32=128 bit 6./ 10,000 objects x 128bit = 160,000 bytes per frame 7./ At 100fps that would be 16,000,000 bytes per second, or approx 16MB/s So yes, when you are talking about MORE THAN 10,000 objects, you are beginning to take a chunk out of the PCI channel. Unless, of course, your software is smart enough to know WHICH objects you are looking at, and therefore you dont need to send ALL the environment object data. Relatively simple FOV calculations could reduce the outputted object count by a factor between 4-16 (90 degress FOV left to right and top to bottom) hence 10,000 objects require bandwidth of between 1-4MB/sec. CONCLUSION: PCI Soundcard + PCI Network card + PCI PPU = no problem.[/quote] Il problema dunque, appurata la capacità di calcolo della scheda, riguarda maggiormente l'interazione ed il supporto adegato della GPU, che della scheda medesima. Spero in soluzioni opensource... anche per un eventuale SLI da qualcuno auspicata (che dovrebbe cmq risultare inutile). Ultima modifica di Benjamin Reilly : 23-01-2012 alle 14:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5003 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: in un letto sotto un ponte
|
Quote:
quella sua sortita se la poteva risparmiare visto che non ne sa abbastanza da capire il mio discorso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5004 | |
Senior Member
|
Quote:
Che toni sarebbero questi? Hai tirato in ballo te MafiaII, se poi hai cancellato, è affar tuo. In ogni caso, potresti anche portare la tua frustrazione da un altra parte. Cmq, visto che te ne intendi così tanto, ti lascio il campo libero.
I bei tempi che furono...... ![]() Ultima modifica di Buell72 : 23-01-2012 alle 15:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5005 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: in un letto sotto un ponte
|
Quote:
![]() e comunque qui si parla di AGEIA PhysX non quanto son frustrati gli altri o scelte di componenti piu idonei Ultima modifica di luterofland : 23-01-2012 alle 15:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5006 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5007 |
Senior Member
|
sarei interessato a commprendere se la scheda in questione con bus pci, riesce ad operare ai 66mhz.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5008 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5009 | |
Senior Member
|
Quote:
ora la mia scheda madre ha un bios che fissa i valori agp e pci a 66 e 33 ... pertanto gli slot pci non dovrebbero permettere trasmissione a 66mhz. io ho impostato su auto. con il tool hwinfo32 leggendo la scheda specifica risulterebbe escludere la trasmissibilità al valore 66mhz. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5010 | |
Senior Member
|
Quote:
Bisogna vedere anche la scheda madre però. http://en.wikipedia.org/wiki/Conventional_PCI
![]() |
![]() |
#5011 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5012 | |
Senior Member
|
Quote:
In genere i dati DMI sono poco precisi, però Everest agisce a basso livello (tant'è vero che durante la scansione può provocare blocchi di sistema).
![]() |
![]() |
#5013 |
Senior Member
|
Ma te che hai quella Asrcok, hai mai provato ad usare una Nvidia 8xxx sullo slot pci-ex per la fisica?
![]() |
#5014 | |
Senior Member
|
Quote:
la migliore combinazione sulla mia piattaforma è ageia physx + ati. posseggo anche una maximus extreme dotata di slot pci 2.2 ... quindi nel caso dovrei disporre di una frequenza di trasmissione a 66mhz. la mia è pura curiosità... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5015 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5016 | |
Senior Member
|
Quote:
la 4coredual-sata2 ha un layout pessimo... probabilmente non hanno ipotizzato l'impiego di soluzioni pci express alternative alla grafica... tant'è che non ho potuto fruire dell'audio pci express perchè la scheda sonora non era riconosciuta e il sistema si bloccava in fase di POST (allora utilizzavo una sapphire hd3850 di larghezza ridotta rispetto alla omologa his). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5017 |
Senior Member
|
Capisco... so che esistono dei flat extention per gli slot pci-ex, così da poter spostare una scheda pci-ex in un altro slot.... sarebbe davvero interessante poter fare questa prova
![]() Qualcosa come questa.
![]() |
#5018 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5019 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5020 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ragazzi help
io con sta AGEIA non capisco na mazza... son messo cosi: asus striekr II extreme, 2 GTX 480 SLI vorrei metterci una terza scheda dedicata a physX per lasciar lavorare le due GTX480 da sole senza appiopparvi i calcoli physX... si può fare ??? ho visto un video su youtube in cui un ragazzo prova varie configurazioni e dimostra che una scheda potente (580 per esempio) se abbinata ad una meno potente (8600) che fa solo physX rimane nel complesso molto meno performante che lasciarla da sola a fare tutto !! vero ? quindi il mio SLI rischia di andare meno se ci metto una terza scheda non GTX480 per fare solo physX ? la mia intenzione era di migliorare ma se le cose stanno cosi mi sa che non conviene.... grazie per il vostro aiuto!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.