Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2009, 12:08   #4601
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Dopo l'ultima, c'è una freccettina verso il basso. Cliccala e si apre una finestrella con "vai alla pagina..."
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 12:09   #4602
by_xfile™
Senior Member

L'Avatar di by_xfile™

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pove del Grappa (VI)
si ma guarda l' immagine che ti ho inserito sopra
by_xfile™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 12:13   #4603
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

questa è veramente strana... com'è possibile? cmq il link è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...75489&page=221

Fammi sapere cosa succede se lo clicchi...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Old 22-04-2009, 19:00   #4604
by_xfile™
Senior Member

L'Avatar di by_xfile™

Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
questa è veramente strana... com'è possibile? cmq il link è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...75489&page=221

Fammi sapere cosa succede se lo clicchi...
scusa è meglio che fai un quote così pesca la tua risposta perchè il link che hai messo mi rimanda a questa pagina
Old 22-04-2009, 21:21   #4605
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da by_xfile™ Guarda i messaggi
scusa è meglio che fai un quote così pesca la tua risposta perchè il link che hai messo mi rimanda a questa pagina
mi sa che hai un pò di problemi il link è perfettamente funzionante basta scorrere un pò la pagina e compaiono le foto
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 21:24   #4606
by_xfile™
Senior Member

L'Avatar di by_xfile™

Quote:
Originariamente inviato da Scorpitron Guarda i messaggi
mi sa che hai un pò di problemi il link è perfettamente funzionante basta scorrere un pò la pagina e compaiono le foto
non ho problemi è il settaggio che ho impostato perchè non mi va di caricare le pagine ogni 5 minuti ho messo il massimo di risposte possibili per pagina
quindi il numero delle pagine cambia , e se fa un quote facciamo prima tutti.
e non continuo a stressarvi.
Old 22-04-2009, 22:47   #4607
by_xfile™
Senior Member

L'Avatar di by_xfile™

Quote:
Sì ho sbagliato io (mi sono confuso con il fatto che avesse installato i drivers Asus).

Cmq l'unico led di cui si parla per le bfg è quello della ventola (ma la ventola va sempre)
no comfermo anche io quando parte un gioco che usa la fisica si accende un led Blù altrimenti rimane spento.
Old 22-04-2009, 23:05   #4608
by_xfile™
Senior Member

L'Avatar di by_xfile™

Quote:
senza farmi diventar matto bastava un quote
anche perchè per me sei a pagina 111
comunque se questa è la tua scheda
la mia BFC è un po diversa nel PBC i componenti non sono tutti gli stessi e ce ne sono di differenti, se domani mi ricordo di portare a casa la machinetta fotografica facciamo il raffronto.

Ultima modifica di by_xfile™ : 22-04-2009 alle 23:11.
Old 23-04-2009, 10:43   #4609
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
non ho problemi è il settaggio che ho impostato perchè non mi va di caricare le pagine ogni 5 minuti ho messo il massimo di risposte possibili per pagina quindi il numero delle pagine cambia , e se fa un quote facciamo prima tutti. e non continuo a stressarvi.
Si scusa... ecco volevo capire com'era sto fatto del limite delle pagine...
Quote:
no comfermo anche io quando parte un gioco che usa la fisica si accende un led Blù altrimenti rimane spento.
OH! ed è questo che voglio capire! di che led si tratta: è la ventola? è il led della ventola? che quindi parte assieme alla ventola solo quando la scheda viene "ingaggiata"? o è un led a parte? se è un led a parte, mi farebbero comodo delle foto di dov'è saldato sto benedetto led...
Quote:
comunque se questa è la tua scheda, la mia BFC è un po diversa nel PBC i componenti non sono tutti gli stessi e ce ne sono di differenti, se domani mi ricordo di portare a casa la machinetta fotografica facciamo il raffronto.
Si è quella la mia scheda. Nota che un condensatore non dovrebbe essere lì (quello accanto alla bobina 3R5): questo perchè si era dissaldato dal pcb e l'ho riparato io con una prolunga.
Old 23-04-2009, 11:41   #4610
by_xfile™
Senior Member

L'Avatar di by_xfile™

Quote:
Si scusa... ecco volevo capire com'era sto fatto del limite delle pagine...OH! ed è questo che voglio capire! .
vai su profilo > Modifica le opzioni vai giù e trovi Thread Display Options > Numero di messaggi da visualizzare per pagina e li selezzioni quello che vuoi, max 40 per pagina
Quote:
di che led si tratta: è la ventola? è il led della ventola? che quindi parte assieme alla ventola solo quando la scheda viene "ingaggiata"? o è un led a parte? se è un led a parte, mi farebbero comodo delle foto di dov'è saldato sto benedetto led...Si è quella la mia scheda. Nota che un condensatore non dovrebbe essere lì (quello accanto alla bobina 3R5): questo perchè si era dissaldato dal pcb e l'ho riparato io con una prolunga.
non è collegato dove lo hai saldato tu ma dove c'è il connettore bianco.
vedo stà sera di rimontare la scheda così vedo dove si accende se è la ventola che parte quando viene usata la cheda o altro.

Ultima modifica di by_xfile™ : 23-04-2009 alle 11:44.
Old 23-04-2009, 12:01   #4611
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
non è collegato dove lo hai saldato tu ma dove c'è il connettore bianco.
Allora, il "connettore bianco" a 2 pin che vedi non è altro che il connettore per la ventola (che ovviamente nel mio caso non c'è perchè il chip è raffreddato a liquido). Il cavi del led che vedi sono connessi a quel connettore, ma dall'altra parte della scheda. Il led, quando accendi il pc, è sempre acceso, poichè la ventola era sempre accesa quando la scheda è sotto tensione. La mia non aveva la ventola a led.
Old 23-04-2009, 18:00   #4612
by_xfile™
Senior Member

L'Avatar di by_xfile™

Quote:
Allora, il "connettore bianco" a 2 pin che vedi non è altro che il connettore per la ventola (che ovviamente nel mio caso non c'è perchè il chip è raffreddato a liquido). Il cavi del led che vedi sono connessi a quel connettore, ma dall'altra parte della scheda. Il led, quando accendi il pc, è sempre acceso, poichè la ventola era sempre accesa quando la scheda è sotto tensione. La mia non aveva la ventola a led.
ho appena finito di instalarla e si confermo quando è in funzione il led blù e la ventola vanno quando non è in funzione il led e la ventola sono spenti.
bel risparmio energetico
comunque se hai un qualunque led case che sono a 12V lo puoi verificare

le foto fanno un po cagà ma si vede lo stesso

altre info quando parte il PC è acceso poi all' acesso di windows si spegne.

Ultima modifica di by_xfile™ : 23-04-2009 alle 18:08. Motivo: aggiunta info e foto
Old 24-04-2009, 22:46   #4613
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Ho provato ancora ma nulla, se installo i nuovi drivers non ne vuole sapere..
Eppure la diagnostica dice che è tutto ok
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 22:49   #4614
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Si i pcb sono leggermente differenti... immagino non siano la stessa scheda. Probabilmente potrei provare a flashare un bios, ma mi sa che per questa scheda non è possibile fare di questi "numeri".

Non importa! TANTO E' A LIQUIDO!!!
Old 24-04-2009, 22:51   #4615
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Samhot che sei anche su just overclock ,aiutami tu
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Old 24-04-2009, 22:51   #4616
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Ho provato ancora ma nulla, se installo i nuovi drivers non ne vuole sapere.. Eppure la diagnostica dice che è tutto ok
hai seguito gli step che ti avevo detto qualche post fa?
Old 24-04-2009, 22:56   #4617
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Sì.. ho disinstallato nvidia physx dal pannello di controllo, ho installato i vecchi drivers e poi ci ho installato i drivers più aggiornati.
Se faccio reset scheda oppure diagnostics il led e la ventola si accendono, ma con fluid mark non dà segni di vita..
EDIT: provando ora coi vecchi drivers funziona con le demo.. se aggiorno coi nuovi le demo spariscono e la scheda non parte quando dovrebbe partire, ovvero con fluidmark.
Sembra quindi ci sia un problema quando faccio l'aggiornamento!

Ultima modifica di Trokji : 24-04-2009 alle 23:00.
Old 25-04-2009, 11:11   #4618
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Non saprei, tieni i drivers vecchi allora... tanto per quello che fanno...
Old 25-04-2009, 12:34   #4619
lello41090
Member

Iscritto dal: Dec 2008
la mia va finalmente settata x bene noto l'enorme differenza...in crysis vedo molti + dettagli su cryostasis abilitando il physx ho un enorme aumento di fps
Concluso felicemente con 6 persone darioc8282 gabba88 enzoexpo SimxWare albeganasa scambiato qx9650 con un utente che non ricordo il nome ! yopale ( albeganasa - yopale veramente bravissime persone ! )
lello41090 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 10:16   #4620
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Originariamente inviato da lello41090 Guarda i messaggi
la mia va finalmente settata x bene noto l'enorme differenza...in crysis vedo molti + dettagli
Qui forse si stratta di suggestione: Crysis non utilizza in alcun modo Ageia o PhysX...
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP