Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2008, 23:02   #8181
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Ho provato a mettere l'ultimo firmware 1.2.14 dal post precedente e la potenza del segnale sembra più stabile ed a un livello un po' + alto .Su pc scheda Netgear wg311t chip Atheros, anche se ho notato che manca il settagio "Atheros Extended Range" Sapete se nell'1.2.09 c'è ? O c'è solo nei moddati ?
Vedremo.
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS

Ultima modifica di madforthenet : 03-10-2008 alle 23:05.
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 00:24   #8182
Don Chisciotte
Senior Member

L'Avatar di Don Chisciotte

Iscritto dal: Aug 2002
Città: VCO
Avrei bisogno di un aiuto
Sono possessore di un Netgear DG834 (no wireless), quando mi arriverà l'834DG come mi devo comportare? Scollego semplicemente l'uno e collego l'altro settandolo poi?
E' meglio che prenda nota dei dati DNS che uso ora per poi impostarli anche sul GT?

p.s ho Alice 7mega

grazie
Don Chisciotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 00:31   #8183
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
se hai settaggi particolari come altri dns ecc allora segnateli.. altrimenti non serve

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 00:37   #8184
Don Chisciotte
Senior Member

L'Avatar di Don Chisciotte

Iscritto dal: Aug 2002
Città: VCO
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
se hai settaggi particolari come altri dns ecc allora segnateli.. altrimenti non serve

>bYeZ<
I DNS li avevo impostati manualmente perchè avevo problemi di caricamento pagine internet ...
Don Chisciotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 04:18   #8185
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Sei OT! (cmq Comodo)
Grazie comunque!!!!!
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 12:28   #8186
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Allora ieri sera ho fatto una ricerca un po' + approfondita sul forum e ho visto che veniva consigliato a chi aveva una scheda wi-fi con chipset Atheros l'ultima versione del DGTEAM 1.02.16_0835.
L'ho scaricata ed installata e gira dall'una di questa notte.
Meglio della ufficiale. INtanto la veolocità si mantiene sempre a 108MB tra pc e router ed il segnale non è mai andata al di sotto del buono ( il max è ottimo )
per ora almeno niente modifche o antenna + sensibile.
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
Old 04-10-2008, 16:35   #8187
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
un aiuto anche a me grazie

mi sono accorto che anche a computer spento, il DG834GT lavora lo stesso,
(lampeggiano il led del wireless e quello della connesione) questo mi fà
pensare che qualcuno scrocca la mia conenssione in wireless.

Ho avuto poi la riprova collegandomi con il mio E51, e con il portatile che si connettono senza che venga chiesto alcuna password.

Alla luce di tutto questo come faccio a bloccare l'accesso wireless ad
esterni, ma non precludendomi di potermi collegare con i miei apparecchi
(telefono, portatile, ed altri computer wireless)

in impostazione wireless in opzioni di protezione mi ritrovo:
Disabilitato
WEP
WPA-PSK
WPA-802.1x

Quale opzione è meglio utilizzare?

optando per WPA-PSK, mi viene chiesto di inserire una chiave; provando però a collegarmi con E51, mi viene visualizzato questo messaggio:
"impossibile connettersi alla rete. Wlan non trovata." (non mi chiede nemmeno di inserire la chiave. A Vs. avviso dove è il problema? Esite una soluzione?

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto

Ciao
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 21:54   #8188
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Ciao man provo ad aiutarti io dicendoti quello che fatto sul mio router
Allora come chiave di protezione sicuramente WPA-PSK e poi imposti un nome per la rete e una parola chiave di accesso che non siano banali , ma scrivitele da qualche parte . Sarebbe bene anche non consentire la trasmissione del " SSID " che sarebe il nome della rete che gli hai datp prima.
Poi sul PC procedi alla crezione della connessione wireless dando i parametri che hai impostato sul router, nome e chiave di accesso.
Poi x ultimo ti consiglio di abilitare " imposta elenco accessi wireless " permettendo l'accesso solo a chi vuoi tu cioè il tuo pc che riconoscerai nell'elenco delle periferiche disponibili.
Alla fine quando tutto funziona fai un backup delle impostazioni , non si sa mai.
Il lato negativo dell'impostare l'elenco accessi wireless è che se colleghi un nuova periferica o la autorizzi o ciccia, ma secondo me è meglio così, no ?
Dimenticavo se non ti serve x forza disabilita l'accesso remoto.
prova e sappi dire.
ciao

Ultima modifica di madforthenet : 04-10-2008 alle 22:12.
Old 04-10-2008, 22:11   #8189
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Adesso invece è il mio turno di fare domande:
1- quanti di voi hanno avuto necessità di cambiare canale di trasmissione da 11 che a 9 per problemi di segnale e facendo questo ne hanno tratto un beneficio ?
2- Problema sicurezza : Collegandomi a quello che diceva man , come potrei fare per controllare se qualcuno è collegato o sta tentando di collegarsi alla mia rete wireless ?
ciao
Old 04-10-2008, 23:12   #8190
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi

Quale opzione è meglio utilizzare?
Sicuramente WPA.

Quote:
Originariamente inviato da man
optando per WPA-PSK, mi viene chiesto di inserire una chiave; provando però a collegarmi con E51, mi viene visualizzato questo messaggio:
"impossibile connettersi alla rete. Wlan non trovata." (non mi chiede nemmeno di inserire la chiave. A Vs. avviso dove è il problema? Esite una soluzione?
Probabilmente dovrai settare il cell per accessi protetti.
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
2- Problema sicurezza : Collegandomi a quello che diceva man , come potrei fare per controllare se qualcuno è collegato o sta tentando di collegarsi alla mia rete wireless ?
ciao
Beh se è già collegato...basta che visualizzi quali periferiche sono collegate da "periferiche collegate". Semplice no?
Se sta solo tentando...non puoi saperlo finchè non ci riesce...
Old 04-10-2008, 23:34   #8191
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quello lo sapevo già , ma forse mi ero spiegato male
Intendevo dire se x caso c'era la possibilità tipo un log file che registrasse anche i tentativi di accesso , bloccati e non come nei firewall , ad es.
Ciao
Old 05-10-2008, 00:06   #8192
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

No.
Old 05-10-2008, 00:13   #8193
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

OK peccato
Visto che però il firmware mod dgteam 1.2.16 consente di usare anche il wpa2-psk , che è + sicuro mi documento poi ci provo.
ciao
Old 05-10-2008, 00:20   #8194
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Una domanda banale:
i sever DNS che si leggono nella pagina "Stato del router", sono quelli che vengono caricati in auto quando è abilitato il relativo settaggio , no ?
nel mio caso lìadsl è ALice 7 mega Bologna
ciao
Old 05-10-2008, 11:11   #8195
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Esatto. Sono quelli "caricati" dall'ISP.
Old 05-10-2008, 11:23   #8196
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Allora avevo capito bene
Ho messo quelli x primi nella config della rete.
L'esperimento del firmware sul router è andato così così, nel senso che non ho ottenuto grossi miglioramenti del segnale come livello, come stabilità invece sì.
Anche giocando con l'snr non migliora, però rimane stabile a 108Mps anche se è collegato il portatile che ha la scheda a 54 Mps
Mi sa che è proprio la posizione del pc. Però ho notato una cosa strana : il segnale è + alto di giorno che di sera in genere, chissà perchè , magari è un caso.
ciao
Old 05-10-2008, 11:28   #8197
cris 71
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Una domanda banale:
i sever DNS che si leggono nella pagina "Stato del router", sono quelli che vengono caricati in auto quando è abilitato il relativo settaggio , no ?
nel mio caso lìadsl è ALice 7 mega Bologna
ciao
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Esatto. Sono quelli "caricati" dall'ISP.
Scusate se mi intrometto: quei valori allora bisogna inserirli nella maschera che si trova in pannello di controllo/connessioni di rete/proprieta/protocollo internet/prprieta/utilizza i seguenti DNS?

Grazie
cris 71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 11:32   #8198
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Forse è un po' OT..., comunque nella connessione di rete o li lasci in bianco , ma se lo faccio io non navigo , oppure metti quelli letti dal router nella pagina di cui parlavo sopra.
ciao
Old 05-10-2008, 11:36   #8199
cris 71
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Grazie......va be si parla sempre di router Netgear DG834. o no?

Grazie comunque.
cris 71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 11:51   #8200
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da madforthenet
Mi sa che è proprio la posizione del pc. Però ho notato una cosa strana : il segnale è + alto di giorno che di sera in genere, chissà perchè , magari è un caso.
ciao
Forse perchè alla sera qualche vicino accende il suo router, che interferisce con il tuo segnale.

@cris 71
Nelle proprieta TCP/IP della scheda di rete poi lasciare che i DNS vengano caricati di default dal router oppure inserirli manualmente. In teoria non cambia nulla ( a parte i "casi strani" come quello personale riportato da madforthenet).
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian