|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#661 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
salve.....
volevo sapere se a qualcuno è successo quello che è successo a me... dopo aver provato vista con il 5720 aspire ho fatto il downgrade da vista ad xp, nessun problema ad usare xp tranne con alcuni giochi,specie, call of duty 4..... non convinto che call of duty non partisse su xp ho rimesso vista bhe non ci credo ma mi funziona quasi a meraviglia.... qualcuno sa da che cosa puo dipendere??.. dimenticavo con xp avevo aggiornato tutti i driver ed anche la directx |
![]() |
![]() |
![]() |
#662 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Questione di driver... con la HD2300 gira anche se bisogna regolare bene i parametri grafici per avere la fluidità.
![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#663 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
help!!
Buongiorno.
Mi sto preparando per il downgrade a windows xp, ma non riesco proprio a trovare i drivers. O meglio, li ho trovati, ma il server su cui risiedono me li fa scaricare uno ogni 30 minuti. Qualcuno ha un link funzionante per i driver e per il bios? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#664 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: torino
|
sapete se su questo notebook c'è lo slot mxm per quanto riguarda la scheda grafica così da poterla cambiare?
c'è l'ha anche il modello con la grafica integrata (magari se ha anche il connettore montato visto alcuni scherzetti che fanno sti produttori)? grazie e buona giornata |
![]() |
![]() |
![]() |
#665 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
|
Quote:
Sono un possessore del 5720z (comprato a 499 ad un centro commerciale, è la versione che non ha nemmeno la webcam...) secondo voi è possibile aggiornarlo col bios 1.33? e soprattutto...come si apre? volevo vedere se possiede slot mxm e possibilità di installare un penryn al posto dello scrauso (ma neanche tanto) t2330... fatemi sapere le vostre esperienze! grazie...
![]() |
#666 |
Senior Member
|
Il mio ha mxm ma il dissipatore la vedo molto dura che combaci con altre schede video.. hmmm
Cmq dopo la notizia dell'asus trinity pare che nel futuro prossimo in mercato retail troveremo anche delle schede mxm compatibili.. sarebbe una vera libidine ![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#667 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#668 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
|
Ciao a tutti ragazzi, come state?
Vi scrivo solo per dirvi che anche se vi avevo promesso a breve la guida per l'installazione del BT, purtroppo in questo periodo ho qualche piccolo problema e non ho molto tempo, scusatemi. Comunque sono sempre disponibile ad aiutare attraverso MSN oppure qui, quando ho tempo. Un saluto a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#669 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E te cm va??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#670 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: torino
|
Quote:
il tuo ha scheda integrata? per il dissipatore non dovresti preoccuparti... tanto la maggiorparte delle volte devi fare sempre un modding per installarlo su altre schede.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#671 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Salve ragazzi ho bisogno di un consiglio...
Riguarda il modello ACER ASPIRE AS5715Z-2A2G12MI e visto che non ho trovato la discussione ufficiale ho pensato di chiedere info a voi che possedete la versione immediatamente superiore ![]() Volevo acquistare questo pc per conto di un mio colega di lavoro e visto che non ci tengo a fare figure di m... volevo chiedervi se era un buon pc. La cosa che mi lascia dubbioso è che sul sito ufficale questo modello non l'ho trovato. c'è solo il 5710 e il 5720... Il venditore dichiara queste caratteristiche: SISTEMA OPERATIVO Sistema operativo Microsoft® Windows® Vista® Home Basic Compatibilità Windows Vista - PROCESSORE Processore tipo Intel Pentium Dual Core Modello T2330 Frequenza di clock processore 1600 MHZ Memoria cache di livello 2 1 MB Frequenza Front Side Bus 533 MHZ Chipset Intel 960GL Express Trusted Platform Module (TPM) No MEMORIE Memoria RAM installata 2048 MB Memoria RAM, massima espandibilità - MB Memoria RAM tipo Moduli DDR II Sodimm 667 MHz Numero Slot di memoria presenti 2 Composizione Memoria 2 moduli 1GB Supporto Turbo Memory HARD DISK Capacità singolo hard disk drive 120 GB Numero Hard Disk installati 1 Tipo di Hard Disk - Velocità di rotazione - RPM DRIVE OTTICI Tipo drive ottico Mast. DVD int/multistd Dual Layer/±/RAM Velocità Massima Scrittura Scrittura DVD±R 8x Velocità Massima Lettura Lettura DVD 8x Supporti compatibili in Scrittura CD-R, CD-RW, DVD+R, DVD+R Dual Layer, DVD+RW, DVD-R, DVD-R Dual Layer, DVD-RAM, DVD-RW FLOPPY - LETTORE DI MEMORIE Floppy disk drive non incluso Lettore/Scrittore memory card Non presente SCHERMO Tipo schermo Matrice attiva TFT WXGA Crystalbrite Dimensioni dello schermo/display 15,4 POLLICI Risoluzione dello schermo massima 1280 x 800 PIXEL Uscita video esterno TV+VGA Risoluzione massima su monitor esterno 2048 x 1536 PIXEL ADATTATORE GRAFICO Scheda video (Chipset) Intel GMA X3100 Memoria video (max disponibile) 358 MB Memoria video dedicata 8 MB Memoria Condivisa Parzialmente AUDIO E MULTIMEDIA Scheda audio (tipo) High Definition Audio Altoparlanti Integrati Si, 2 Microfono integrato Webcam integrata (telecamera) no Sintonizzatore TV Telecomando No INPUT/OUTPUT Porte I/O (Numero e Tipo) 1 Line In MIC,1 Line Out Cuffia,1 RJ-11 Modem,1 RJ-45 LAN,1 S-Video Out,1 VGA D-Sub 15 pin,3 USB 2.0 Slot PCMCIA (numero e tipo) - Slot Express Card Si, 54 mm Porta infrarossi (IRDA) - Tastiera (tipo) Italiana standard con cursore a "T" invertita Dispositivo di puntamento Touch-pad Riconoscimenti Biometrici - Docking station - Porte in uscita Docking - COMUNICAZIONE Modem PSTN interno Velocità di trasmissione del modem 56 KBPS Interfaccia Rete LAN si, 10/100/1000 Mbps Tipo di Interfaccia Rete WLAN 802.11b/g Interfaccia Bluetooth integrata No BATTERIE Tipo di batteria Ioni di litio (L-Ion) Batterie e numero celle 1 batteria 6 celle Tempo di ricarica 3,5 ORE Autonomia Max Batteria Idle Mode 2 ORE Batterie opzionale (autonomia) ORE SOFTWARE Software a corredo Suite Acer, Norton Antivirus, Adobe Reader, Cyberlink PowerProducer, NTI CD-Maker, Norton Antivirus CERTIFICAZIONI Certificazioni di sicurezza e qualità Marcatura CE, RoHS Altre certificazioni - DIMENSIONI Dimensioni in cm (LxAxP) 36,6 x 4,26 x 27,4 cm Peso circa 2,8 KG ALTRO Caratteristiche particolari Ricarica veloce batterie in 2,5 ore Contenuto della confezione Notebook, batteria, alimentatore, cavo alimentazione, guida rapida, manuale utente, Cd con software e driver Secondo voi sono corrette? E' un buon prodotto? grazie a chiunque mi dia qualche dritta! ![]()
![]() |
#672 | |
Senior Member
|
Quote:
è una versione del 5720z con T2330 (speriamo possa essere installato un penryn in futuro...) e X3100, per cui non so se abbia lo slot mxm... Cmq tornando a noi: dicevo è una versione strana, infatti non ha nemmeno la webcam... comprato in un centro commerciale di PG...appena aperto...nel dicembre 2007: caratteristiche generiche C2D T2330 2gb ram 160 gb hdd sata: Windows Vista Premium > XP PRO...eheheh X3100 codice dietro: Acer ASPIRE 5720Z - 1A2G16Mi qualcuno ha lo stesso? Si può installare l'ultima revisione del bios? Si potrà levare dai maroni sta X3100? Si potrà sostituire in futuro il procio?
![]() |
![]() |
#673 |
Senior Member
|
Rispondo alla domanda del bios: perfettamente compatibile con la versione 1.34 uscita ieri...
ftp://ftp.work.acer-euro.com/noteboo...Bios/v1.34.zip cosa fixa: BIOS: 1). Enable Execute Disable Bit. (mmm...ce n'era bisogno?) 2). Add ATI M86 VGA board. 3). Fix BSOD 0x101.(update DTS function) 4). Enable SATA port 2. EC: 1). None. Con l'utente Doug stiamo cercando di capire cosa si possa sostituire dentro a questo portatile: sicuramente il mio (come dice everest) ha due slot pciex vuoti... e forse (incrociando le dita) lo slot mxm... Di sicuro qualche pazzo su questo sito ha messo una 8600gt su uno scrausissimo 5520G (guardate la tabella) http://www.mxm-upgrade.com/Table.html magari il robson magari il processore...qualcosa sicuramente si può cambiare...di sicuro...appena finita la tesi incomincio a sperimentare anch'io... per il bluetooth forse riusciamo a fare una soluzione senza saldature... per non invalidare la garanzia... stay tuned... ![]()
![]() |
#674 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#675 |
Senior Member
|
guarda qua:
--------[ EVEREST Ultimate Edition ]------------------------------------------------------------------------------------ Versione EVEREST v4.20.1170/it Modulo di benchmark 2.3.212.0 Home page http://www.lavalys.com/ Tipo report Report rapido Computer --------------------- Creato da --------------------- Sistema operativo Microsoft Windows XP Professional 5.1.2600 (WinXP Retail) Data 2008-04-12 Ora 22:41 --------[ Chipset ]----------------------------------------------------------------------------------------------------- [ North Bridge: Intel Crestline-GML GL960 ] Proprietà del North Bridge: North Bridge Intel Crestline-GML GL960 Velocità FSB supportate FSB533, FSB667, FSB800 Tipi di memoria supportati DDR2-533 SDRAM, DDR2-667 SDRAM Quantità di memoria massima disponibile 2 GB Revisione / Stepping 03 / C0 Tipo package 1299 Pin FC-BGA Tecnologia processo produttivo 90 nm Voltaggio core 1.05 V In-Order Queue Depth 12 Controller memoria: Tipo Dual Channel (128 bit) Modalità attiva Dual Channel (128 bit) Timing della memoria: CAS Latency (CL) 4T RAS To CAS Delay (tRCD) 4T RAS Precharge (tRP) 4T RAS Active Time (tRAS) 12T Row Refresh Cycle Time (tRFC) 34T RAS To RAS Delay (tRRD) 3T Read To Precharge Delay (tRTP) 4T Four Activate Window Delay (tFAW) 14T Write CAS Latency (tWCL) 3T Refresh Period (tREF) 7.8 us Slot di memoria: Slot DRAM #1 1024 MB (DDR2-667 DDR2 SDRAM) Slot DRAM #2 1024 MB (DDR2-667 DDR2 SDRAM) Controller grafico integrato: Tipo controller grafico Intel GMA 3100 Stato controller grafico Attivo Buffer del frame grafico 8 MB Produttore chipset: Nome società Intel Corporation Informazioni sul prodotto http://www.intel.com/products/chipsets Download dei driver http://support.intel.com/support/chipsets Aggiornamento driver http://driveragent.com?ref=59 [ South Bridge: Intel 82801HBM ICH8-DO ] Proprietà del South Bridge: South Bridge Intel 82801HBM ICH8-DO Revisione F3 Tipo package 676 Pin mBGA High Definition Audio: Nome codec Realtek ALC268 ID codec -------------------- Revisione codec 00100003h Tipo codec Audio Formati audio supportati 44 kHz, 48 kHz, 96 kHz, 192 kHz, 16 bit, 20 bit, 24 bit High Definition Audio: Nome codec Conexant D330 ID codec -------------------- Revisione codec 00100000h Tipo codec Modem Controller PCI Express: PCI-E 1.0 x1 port #1 Vuoto PCI-E 1.0 x1 port #2 Vuoto PCI-E 1.0 x1 port #3 In uso @ x1 (Broadcom NetLink BCM5787M PCI-E Gigabit Ethernet Controller) PCI-E 1.0 x1 port #4 In uso @ x1 (Atheros AR5007EG Wireless Network Adapter) Produttore chipset: Nome società Intel Corporation Informazioni sul prodotto http://www.intel.com/products/chipsets Download dei driver http://support.intel.com/support/chipsets Aggiornamento driver http://driveragent.com?ref=59 strano eh...forse è del chipset ma non è implementato o saldato fisicamente... bah...me toccherà de aprirlo... cmq ecco una foto del mio piccolino... ![]() COME VEDETE NON HA LA WEBCAM (Anche su quella sti magna@ia della Acer vogliono risparmiare...asd asd) ![]()
La felicità rende l'uomo pigro! (Tacito) HP DV5-1060el OFFICIAL THREAD - TI PIACE CANTARE IN KARAOKE - CORRI QUA!!! Ultima modifica di fcappy : 12-04-2008 alle 21:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#676 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Io ho il tuo stesso Notebook, ma con una cpu leggermente più lenta T2310! Secondo me per la CPU non ci dovrebbero esser problemi perchè in un aggiorn del bios aggiungeva proprio il supporto al Penryn. Per la scheda video non so, Cmq abbiamo lo stesso Case e la stessa MB degli altri Acer, quindi suppongo si possa fare, anche se non so dove troverebbe posto L'HDMI. Cmq facci sapere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#677 |
Senior Member
|
io vorrei proprio vedere sta cavolo di motherboard da vicino, l'ho smontato fino al monitor...poi mi sono fermato che stasera so stanco ed ho paura di far danni...
cmq dopo una sana ispezione della motherboard saprò meglio come fare... per l'hdmi...doug mi ha detto che ci sta la predisposizione solo che secondo lui manca il chipset di decodifica...ed il buco sulla scocca,ovviamente...per cui nisba... ![]()
![]() |
#678 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#679 |
Senior Member
|
Pazzi
![]() cmq la mxm c'è e anche un pciexp 1x libero ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#680 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Con l'ultimo aggiornamento del bios installato (1.34) mi succede che al primo avvio, dopo aver lasciato il note fermo per un bel po', non appare la solita schermata acer e il bios non si carica.A quel punto devo spegnere con il pulsante e riavviare, dopodiche' parte regolarmente: mai successo prima, mi sa che ritorno al bios in versione 1.33.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.