|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2361 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Grazie
ho installato w7 ultimate 64 bit, al riavvio c'erano 2 periferiche sconosciute(punto interrogativo giallo), uno era l'infrarosso , l'altro il lettore delle sd, ho trovato i driver e ora è ok. per la schda grafica sto scaricando dal sito della Nvidia. L'unica cosa ho scaricato i driver del touchpad ma ci sono sia i driver Synaptic che Alps, come faccio a sapere quale monto io? ps.: il laptop ha 2 gb di ram era meglio mettere w7 32 bit? sono sempre sopra l 80% di utilizzo della ram.
![]() |
#2362 |
Member
|
Aggiornamento
gestione periferiche mi dà mouse compatibile HID - id hardware HID\IrDeviceV2&Col08 Mouse compatibile PS2 - id hardware ACPI\PNP0F13 ho provato alanciare i driver Synaptic ma dice che non sono compatibili col l' OS instalalto (sono quellidi Vista)
![]() |
#2363 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: CS
|
devi provare entrambi i driver del touchpad vista 64 e vedi quel che funge
prova anche la modalità compatibile, con sti pc x32 o x 64 è la stessa cosa
![]() |
#2364 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2365 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
se tieni 2 giga di memoria molto meglio anzi enormemente meglio a 32 bit. io con il 64 mi trovavo sembre con poca memoria. messo a 32 e non dico che sia tutt'altra cosa ma sicuramente va meglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2366 | |
Member
|
Quote:
Ciao e grazie
![]() |
![]() |
#2367 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
Buongiorno ragazzi, ho sottomano l'acer 5720G di un mio amico.
Il portatile attualmente manca di hdd. Mi mostra il segnale video sull'uscita VGA con monitor esterno ma sul proprio display vedo delle linee verticali. Avete idea del problema? Tempo fa mi dissero che era la scheda video, Nvidia 8400M GS, il problema, l'hanno riscaldata con il phon e per qualche giorno funzionò.
![]() |
#2368 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2369 |
Senior Member
|
Sì, è quello che han detto anche a me ma è parecchio strano che con il display esterno non ci siano guai, no?
![]() |
#2370 |
Senior Member
|
no mi è capitato diverse volte che su display interno schermo nero e su esterno funzionavano.
![]() |
#2371 |
Senior Member
|
E hai risolto cambiando la scheda video immagino.
Sto seguendo una 9600M GT 512MB DDR2, sarebbe abbastanza giusta con il suo processore, T5450, e da quel che ho letto è compatibile con il portatile.
![]() |
#2372 |
Senior Member
|
quella è un forno.. e sei cmq cpu limited, se interessa ho una HD2600 da 512 ddr2 ma non so se me ne libero
![]() |
#2373 |
Senior Member
|
Ho la 9600M GT DDR3 sul mio portatile, acer 5930G, e sì riscalda quando ci giochi ma alla fine ho visto che questo accade con tutti i portatili XD
![]() |
#2374 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sona (VR)
|
Verifica malfunzionamento
Ciao a tutti.
Fa piacere sapere che esiste qualcun altro che possiede lo stesso pc che mi è arrivato, un po' a pezzi, da un amico. Premessa: è senza ram, senza hdd, e denunciato come "ha la scheda video da sostituire". Ho montato un banco di RAM presa da un 5220 (da cui sto scrivendo), ho aggiunto il vecchio hdd del medesimo 5220, ho collegato un monitor esterno.... e non si accende. O meglio, si illumina il pulsante di accensione, lampeggia il led dell'hdd, ma dopo due o tre secondi si spegne. Nessuna traccia a video. Che può essere? Anticipatamente grazie, a presto. Paolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2375 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2376 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sona (VR)
|
Aggiornamento.
Col cordone di alimentazione collegato, si è acceso. Un po' come una moto con solo un bicchiere di benzina nel serbatoio... ![]() Ho aggiornato il FW da 1.17 a 1.35 (mi pare, cmq sia l'ultimo disponibile sul sito INTEL). Al web accedo solamente se collegato con cavo lan, perchè non sono ancora riuscito a fargli digerire il modulo wireless, sempre intel, che a memoria ha codice wm7452abg, o forse wm3945abg? boh... Però, a forza di caricare driver, l'ultimo risultato è che si accende, ma dopo la schermata di bootstrap, torna tutto nero, pur con pc acceso. Uhm... ![]() Suggerimenti? Nuovamente, grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2377 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Qualcuno ha installato Windows 10 su questo Acer?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2378 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
io! mi pare vada anche più spedito rispetto a win 7 ma non capisco se è un effetto placebo o che. c'è qualche magagna su alcune cose, tipo ogni tanto non mi prende il wifi con certe reti ma penso sia più un problema di quelle reti wifi. a parte questo al momento e per l'uso che ne faccio nulla di cui lamentarmi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2379 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
ciao..
mi ritrovo un 5720g con la VGA andata, sapete dove recuperarne una?? a un prezzo acessibile, visto il valore complessivo del portatile
![]() visto che ci sono, vorrei cambiargli anche la cpu, (decisamente più economica della vga) quale mi consigliate sui 2 o 2,2ghz?? grazie ![]()
![]() |
#2380 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Confermo, anch'io, inizialmente, avevo messo il SEVEN, poi l' 8, quindi l' 8.1 e ora il 10, tutti rigorosamente a 64 bit.
Mentre come HD, l' iniziale 160 GB Western Digital , che mi serviva ''castrato'' per l' Xbox360, l' ho sostituito con un Toshiba da 320 gb, mentre più recentemente un Seagate da 1 TB ed infine un SSD Kingston Hyperx da 120 GB con il quale letteralmente ''vola''. ![]() ![]() L' unico problema che ho avuto in questi quasi 10 anni è stato con l' alimentatore, prontamente sostituito con uno universale della TRUST e proprio negli ultimi tempi con il lettore-MASTERIZZATORE CD/DVD, che NON mi leggeva più neppure i dischi ORIGINALI ( stampati ...per intenderci ), alla disperata, quando ormai davo per scontata la sua sostituzione, gli ho rimosso la ''placchetta'' sottostante metallica ( 4 viti ) e scorti i 2 TRIMMER, con un piccolo cacciavite li ho fatti ''girare'' entrambi di 1/4 di giri in senso ORARIO, il problema ora è TOTALMENTE rientrato, il LETTORE è tornato come NUOVO e legge tutto d'un fiato senza più alcuna incertezza ![]() ![]()
TV Plasma : Panasonic Viera NEOPDP TX-P42 G10 E ( firmware 1215 ) Full Hd - Consolle : Xbox360 + XBOX ONE X + XBOX serieX HDMI - Dvd Rec : SONY RDR-HX-780 Hdmi 1080p - Dvd Player : [color="Red"]- Decoder Sat : Humax 5100X + Cam Matrix Reborn Scart RGB - Mediacenter : WDTV + X92 Hdmi 1080p - Ampli : Pioneer A676 - Cd Player : Pioneer PD8700 -CASSE ACUSTICHE : JBL ES 80 + Sub JBL Control SB-1 + Control1 - Cavi : Monster Cable. Notebook : Acer Aspire 5720 + Packard Bell TJ65-DT-120 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.