Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2007, 17:29   #181
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da #Andrea# Guarda i messaggi
Salve, ottima guida ma che cosa intendi per driver UAA? Dove li trovo?
comunque io ho già provato a fare il downgrade molto tempo fa(e ahimè, senza creare i DVD di ripristino) ma quando ho tentato di installare alcuni driver come quelli del chipset mi è uscito il seguente errore:
"Impossibile avviare l'applicazione specificata. la configurazione dell'applicazione non è corretta. Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema".

Inoltre Il driver audio e se non sbaglio qualcun'altro richedono l'sp1 o l'sp2 per poter funzionare. sarebbe facile installarli se non comparisse l'errore relativo alla non autenticità(anche se la copia è autentica) del SO.
Insomma, nel mio caso la situazione si è messa molto male.
Una mano sarebbe molto gradita
complimenti per il forum
I driver UAA li trovi sul sito di Intel, sono importanti perchè consentono il riconoscimento di scheda audio e modem.
Sicuramente devi usare il disco originale di xp con il service pack 2, modificato con l'inserimento dei driver sata, come riportato, dopo di che non ti darà l'errore.
è vero che controlla l'autenticità, a questo non c'è rimedio, senza questo ormai non ti consente più gli aggiornamenti che sono fondamentali.
Devi trovarti una licenza e registrarla nuovamente all'avvio, se ti da problemi devi fare la registrazione via telefono.

Ultima modifica di francolag60 : 29-10-2007 alle 17:31.
francolag60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 22:28   #182
erpiscal
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da francolag60 Guarda i messaggi
piccole noie, soprattutto audio.
Ho l'audio che a volte gracchia un po', non capisco se è un problema driver o se sono io ad avere i settaggi malfatti.
Per la vga nessun problema, sotto xp ovviament si cucca molta meno ram non utilizzando aero, ma per vedere film va benissimo.
Non saprei dire se per i giochi è ok, l'unico che frequento un po' è Warcraft, bisognerebbe testarla con qualcosa di più complesso.
Per il resto la webcam è ok (uso con skype), così come il lettore di schede.
Lavora ottimamente anche per codificare (io faccio montaggio video)
a livello di 70/90 fps per codifica da Divx a DVD e viceversa.
Ora sto installando la mia Terratec Cinergy Hybryd USB per fare acquisizione sia da videocamera che da TV, analogica e digitale, poi vi dirò.
Ora il router non mi da più problemi, il mulo gira a dovere così come utorrent e la wlan è molto stabile.
L'unico problema un po' più serio è appunto lo spegnimento, ricordo che uscì un hotfix dedicato di xp, ma non ricordo quale.
Ciao francolag,
l'hotfix microsoft cui ti riferisci potrebbe essere il kb918005 uscito a Novembre 2006 che riguarda il consumo della batteria con le porte USB2.0 (e richiede verifica autenticità di windows) oppure il kb892050 che riguarda la mancata rilevazione della periferica usb esterna ma non è scaricabile dal sito microsoft...Forse il primo potrebbe essere più consono al caso tuo (anche se ne dubito...)...
Prova a fare una...prova.
erpiscal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 22:55   #183
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
Originariamente inviato da erpiscal Guarda i messaggi
Ciao francolag,
l'hotfix microsoft cui ti riferisci potrebbe essere il kb918005 uscito a Novembre 2006 che riguarda il consumo della batteria con le porte USB2.0 (e richiede verifica autenticità di windows) oppure il kb892050 che riguarda la mancata rilevazione della periferica usb esterna ma non è scaricabile dal sito microsoft...Forse il primo potrebbe essere più consono al caso tuo (anche se ne dubito...)...
Prova a fare una...prova.
Grazie, proverò senz'altro.
Old 30-10-2007, 15:13   #184
antoulgheri
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Salve ragazzi anke io ho lo stesso modello di acer preso da mediaworld in sottocosto...stavo leggendo del fatto che x reinstallare xp e formattare vista ci sono dei drivers x HD SATA che dovrei inserire nel disco di installazione di xp!...ecco ho trovato un'immagine .iso sul mulo che è : Windows Xp Pro Sp2 Ita (Internet Explorer 7 Media Player 11 Crack Wga Aggior Gennaio 2007 Sata Intel Notebook Hp) Non Serve Serial O Attiv Digitony..e vorrei sapere prima di formattare vista se c'è bisogno di seguire il procedimento per l'aggiornamento di questa immagine di xp con i drivers sata dato che come scritto ci sono già...oppure questo hotfix oramai è troppo vecchio e dovrei aggiungere altri drivers Sata per far riconoscere xp al mio HD?il computer l'ho comprato circa un mese fa...mi potete illuminare per piacere?Grazie mille
antoulgheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 16:24   #185
erpiscal
Member

Quote:
Originariamente inviato da antoulgheri Guarda i messaggi
Salve ragazzi anke io ho lo stesso modello di acer preso da mediaworld in sottocosto...stavo leggendo del fatto che x reinstallare xp e formattare vista ci sono dei drivers x HD SATA che dovrei inserire nel disco di installazione di xp!...ecco ho trovato un'immagine .iso sul mulo che è : Windows Xp Pro Sp2 Ita (Internet Explorer 7 Media Player 11 Crack Wga Aggior Gennaio 2007 Sata Intel Notebook Hp) Non Serve Serial O Attiv Digitony..e vorrei sapere prima di formattare vista se c'è bisogno di seguire il procedimento per l'aggiornamento di questa immagine di xp con i drivers sata dato che come scritto ci sono già...oppure questo hotfix oramai è troppo vecchio e dovrei aggiungere altri drivers Sata per far riconoscere xp al mio HD?il computer l'ho comprato circa un mese fa...mi potete illuminare per piacere?Grazie mille
C'è un thread in rilievo nella sezione Portatili - Discussioni Generali. Segui questo link:

Devi comunque avere un CD di XP Pro SP2 completo di codice di attivazione.

Ti ricordo inoltre che probabilmente (come dice un noto politologo italiano) scaricare ed usare software non originale è illegale.
Old 30-10-2007, 17:21   #186
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
C'è un thread in rilievo nella sezione Portatili - Discussioni Generali. Segui questo link:

Devi comunque avere un CD di XP Pro SP2 completo di codice di attivazione.

Ti ricordo inoltre che probabilmente (come dice un noto politologo italiano) scaricare ed usare software non originale è illegale.
Inoltre, se ho letto bene, trattasi di immagine di HP e non acer, quindi...
Old 30-10-2007, 17:25   #187
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
Originariamente inviato da DiPancrazio82 Guarda i messaggi
Ecco l'ultimo Bios Ufficiale.....v1.19
Scusate.
Vorrei fare l'aggiornamento del bios, per provare a vedere se risolvo il problema della chiusura, dato che l'hotfix segnalatomi da erpiscal non risolve.
Ci sono procedure particolari da seguire?
La versione win funziona bene?
Old 30-10-2007, 17:53   #188
DiPancrazio82
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Scusate.
Vorrei fare l'aggiornamento del bios, per provare a vedere se risolvo il problema della chiusura, dato che l'hotfix segnalatomi da erpiscal non risolve.
Ci sono procedure particolari da seguire?
La versione win funziona bene?
Ciao nessuna procedur particolare.....scarica l'ultima versione e vai tranquillo.....l'unica cosa di cui non sono sicuro è la compatibilità con XP del software di aggiornamento BIOS....
DiPancrazio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 18:15   #189
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Bios aggiornato ma problema non risolto.
ma prima o poi...
Old 30-10-2007, 22:44   #190
erpiscal
Member

Quote:
Bios aggiornato ma problema non risolto.
ma prima o poi...
Ciao francolag,
purtroppo ci sono molte cause che provocano il mancato spegnimento di windows XP...Questo articolo ne riporta alcune: http://www.theeldergeek.com/shutdown_issues_in_xp.htm

Non so se possa essere di aiuto (purtroppo è molto lungo).
Old 31-10-2007, 05:56   #191
alfonso62
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Robegano di Salzano (VE)
Quote:
Ciao francolag,
purtroppo ci sono molte cause che provocano il mancato spegnimento di windows XP...Questo articolo ne riporta alcune: http://www.theeldergeek.com/shutdown_issues_in_xp.htm

Può essere anche un software che hai aggiunto di recente...
Old 31-10-2007, 08:22   #192
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
Ciao francolag,

Grazie ragazzi.
Ho visto l'articolo, in effetti qualcosa di interessante c'è, proverò le varie soluzioni in questi giorni, qualcuna l'avevo anche già testata ma non cambiava nulla.
In effetti proverò anche a ripristinare il mirror che avevo fatto con Acronis, quando non c'erano problemi, così da chiarire passo passo quando si incasina.
Old 31-10-2007, 20:20   #193
ciuchino84
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Salve a tutti!sono un felice possessore di questo notebook...volevo chiedere una cosa..nella visione di film entra in gioco la scheda video oppure no?...perchè ero indeciso tra questo modello e il 5920...e alla fine anche per i 200 Euro in meno ho optato per questo che a parte per la scheda grafica è un ottimo portatile per l'uso che ne faccio..anche se il 5920 mi attirava tanto...ma se uno non è un giocatore incallito era sprecato il modello superiore?...

grazie mille a chiunque voglia contribuire a convincermi di aver fatto la scelta giusta
ciuchino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 08:01   #194
ciuchino84
Member

sono sempre io...non ho trovato nessuna informazione in rete quindi riscrivo nella ricerca di qualcuno che mi sappia rispondere...

la riproduzione e visione di film su notebook dipende dalla qualità della scheda video...o dalla qualità del film (formato dvd, formato divx ecc)??

Io credo al seconda ma non mi sono chiarito ancora le idee...il fatto è che non so se ho fatto la scelta giusta proprio per la scheda grafica..cioè, per i giochi non m'interessa..

ma per il resto (visualizzazione foto, film ecc...) secondo voi ho fatto bene a prendere un pc del genere?...
In generale comunque lo uso anche per office, internet ecc..

Grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi...
Old 01-11-2007, 09:09   #195
DiPancrazio82
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ciuchino84 Guarda i messaggi
sono sempre io...non ho trovato nessuna informazione in rete quindi riscrivo nella ricerca di qualcuno che mi sappia rispondere...

la riproduzione e visione di film su notebook dipende dalla qualità della scheda video...o dalla qualità del film (formato dvd, formato divx ecc)??

Io credo al seconda ma non mi sono chiarito ancora le idee...il fatto è che non so se ho fatto la scelta giusta proprio per la scheda grafica..cioè, per i giochi non m'interessa..

ma per il resto (visualizzazione foto, film ecc...) secondo voi ho fatto bene a prendere un pc del genere?...
In generale comunque lo uso anche per office, internet ecc..

Grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi...
Ciao se non la usi per giocare non hai nessunissimo problema.Poi cmq secondo la ia opinione la scheda video si avvicina molto ad na nvidia 7400Go.....quindi per giochi no ma per film e tutto il resto che devi farci tu non hai il minimo problema
Old 01-11-2007, 09:49   #196
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
Originariamente inviato da DiPancrazio82 Guarda i messaggi
Ciao se non la usi per giocare non hai nessunissimo problema.Poi cmq secondo la ia opinione la scheda video si avvicina molto ad na nvidia 7400Go.....quindi per giochi no ma per film e tutto il resto che devi farci tu non hai il minimo problema
Quoto.
devo aggiungere che omunque anche qualche gioco che non si basa su una grafica estrema non ha nessunissimo problema, io ad esempio uso Warcraft 3 e va perfettamente.
Old 01-11-2007, 10:24   #197
ciuchino84
Member

ciao francolag e di pancrazio..approfittando della vostra disponibilità e ringraziandovi della risposta confortante..vi chiedo una cosa...Sul desktop ho cambiato il normale sfondo dell'acer mettendo uno tra quelli offerti...ecco..il problema è che si vedono piccoli quadratini nell'immagine(pixels?)..è dovuto alla scheda video o è del tutto normale?..poi...scusa se mi ripeto ma è importante...guardando dei dvd la qualità non è eccelsa..devo impostare qualche parametro manualmente?...dipende anche qui dalla scheda video?...non so descriverti l'effetto che vedo ma è tipo uno sfarfallio..l'immagine non è nitida e definita...mi sono spiegato?spero di si..vi ringrazio ancora!!!

Ultima modifica di ciuchino84 : 01-11-2007 alle 10:26.
Old 01-11-2007, 10:57   #198
DiPancrazio82
Bannato

Quote:
ciao francolag e di pancrazio..approfittando della vostra disponibilità e ringraziandovi della risposta confortante..vi chiedo una cosa...Sul desktop ho cambiato il normale sfondo dell'acer mettendo uno tra quelli offerti...ecco..il problema è che si vedono piccoli quadratini nell'immagine(pixels?)..è dovuto alla scheda video o è del tutto normale?..poi...scusa se mi ripeto ma è importante...guardando dei dvd la qualità non è eccelsa..devo impostare qualche parametro manualmente?...dipende anche qui dalla scheda video?...non so descriverti l'effetto che vedo ma è tipo uno sfarfallio..l'immagine non è nitida e definita...mi sono spiegato?spero di si..vi ringrazio ancora!!!
Ciao ciuchino84 , dunque la scheda video è vero che non è il massimo ma non è neanche cosi' scarsa da non permetterti di vedere i DVD.....quindi se hai dei problemi video la prima cosa che farei è cercare dei driver aggiornati.
Per i quadratini non ho ben capito,ma se vedi dei pixel di un altro colore potrebbero essere bruciati,e se fosse cosi' dovresti vederli meglio su uno sfondo tutto bianco o tutto nero.Se cosi' fosse ci sono delle regole in base alle quali potresti avvalerti della garanzia.
Old 01-11-2007, 11:10   #199
alfonso62
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Robegano di Salzano (VE)
Quote:
Hai provato a controllare la risoluzione dello schermo?

Dovrebbe essere impostata a 1280x800.
Old 01-11-2007, 11:35   #200
ciuchino84
Member

Salve. Ho letto tutto ciò che avete scritto per cui vi chiedo delle cose...

Dove posso trovare driver aggiornati per questa scheda video (intel x3100)?

Rispondo ad alfonso: si, la risoluzione dello schermo penso sia 1280x800, il massimo possibile...

Invece da quanto scrve dipancrazio sembra che la qualità dei dvd e dei film in generale dipenda dalla scheda video ( o sbaglio?)..bene, questo non lo sapevo...in termini di qualità grafica c'è tanta differenza tra questa e una geforce 8400? chiedo scusa in anticipo se ho fatto una domanda ovvia....
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian