|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
|
Quote:
Sicuramente devi usare il disco originale di xp con il service pack 2, modificato con l'inserimento dei driver sata, come riportato, dopo di che non ti darà l'errore. è vero che controlla l'autenticità, a questo non c'è rimedio, senza questo ormai non ti consente più gli aggiornamenti che sono fondamentali. Devi trovarti una licenza e registrarla nuovamente all'avvio, se ti da problemi devi fare la registrazione via telefono.
Nemo me impune lacessit! Ultima modifica di francolag60 : 29-10-2007 alle 17:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#182 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
l'hotfix microsoft cui ti riferisci potrebbe essere il kb918005 uscito a Novembre 2006 che riguarda il consumo della batteria con le porte USB2.0 (e richiede verifica autenticità di windows) oppure il kb892050 che riguarda la mancata rilevazione della periferica usb esterna ma non è scaricabile dal sito microsoft...Forse il primo potrebbe essere più consono al caso tuo (anche se ne dubito...)... Prova a fare una...prova. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#184 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Salve ragazzi anke io ho lo stesso modello di acer preso da mediaworld in sottocosto...stavo leggendo del fatto che x reinstallare xp e formattare vista ci sono dei drivers x HD SATA che dovrei inserire nel disco di installazione di xp!...ecco ho trovato un'immagine .iso sul mulo che è : Windows Xp Pro Sp2 Ita (Internet Explorer 7 Media Player 11 Crack Wga Aggior Gennaio 2007 Sata Intel Notebook Hp) Non Serve Serial O Attiv Digitony..e vorrei sapere prima di formattare vista se c'è bisogno di seguire il procedimento per l'aggiornamento di questa immagine di xp con i drivers sata dato che come scritto ci sono già...oppure questo hotfix oramai è troppo vecchio e dovrei aggiungere altri drivers Sata per far riconoscere xp al mio HD?il computer l'ho comprato circa un mese fa...mi potete illuminare per piacere?Grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | |
Member
|
Quote:
Devi comunque avere un CD di XP Pro SP2 completo di codice di attivazione. Ti ricordo inoltre che probabilmente (come dice un noto politologo italiano) scaricare ed usare software non originale è illegale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#186 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#187 | |
Senior Member
|
Quote:
Vorrei fare l'aggiornamento del bios, per provare a vedere se risolvo il problema della chiusura, dato che l'hotfix segnalatomi da erpiscal non risolve. Ci sono procedure particolari da seguire? La versione win funziona bene?
![]() |
![]() |
#188 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ciao nessuna procedur particolare.....scarica l'ultima versione e vai tranquillo.....l'unica cosa di cui non sono sicuro è la compatibilità con XP del software di aggiornamento BIOS....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#189 |
Senior Member
|
Bios aggiornato ma problema non risolto.
ma prima o poi...
![]() |
#190 | |
Member
|
Quote:
purtroppo ci sono molte cause che provocano il mancato spegnimento di windows XP...Questo articolo ne riporta alcune: http://www.theeldergeek.com/shutdown_issues_in_xp.htm Non so se possa essere di aiuto (purtroppo è molto lungo). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#191 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Robegano di Salzano (VE)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#192 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho visto l'articolo, in effetti qualcosa di interessante c'è, proverò le varie soluzioni in questi giorni, qualcuna l'avevo anche già testata ma non cambiava nulla. In effetti proverò anche a ripristinare il mirror che avevo fatto con Acronis, quando non c'erano problemi, così da chiarire passo passo quando si incasina.
![]() |
![]() |
#193 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Salve a tutti!sono un felice possessore di questo notebook...volevo chiedere una cosa..nella visione di film entra in gioco la scheda video oppure no?...perchè ero indeciso tra questo modello e il 5920...e alla fine anche per i 200 Euro in meno ho optato per questo che a parte per la scheda grafica è un ottimo portatile per l'uso che ne faccio..anche se il 5920 mi attirava tanto...ma se uno non è un giocatore incallito era sprecato il modello superiore?...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Member
|
sono sempre io...non ho trovato nessuna informazione in rete quindi riscrivo nella ricerca di qualcuno che mi sappia rispondere...
la riproduzione e visione di film su notebook dipende dalla qualità della scheda video...o dalla qualità del film (formato dvd, formato divx ecc)?? Io credo al seconda ma non mi sono chiarito ancora le idee...il fatto è che non so se ho fatto la scelta giusta proprio per la scheda grafica..cioè, per i giochi non m'interessa.. ma per il resto (visualizzazione foto, film ecc...) secondo voi ho fatto bene a prendere un pc del genere?... In generale comunque lo uso anche per office, internet ecc.. Grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#195 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#196 | |
Senior Member
|
Quote:
devo aggiungere che omunque anche qualche gioco che non si basa su una grafica estrema non ha nessunissimo problema, io ad esempio uso Warcraft 3 e va perfettamente. ![]()
![]() |
![]() |
#197 |
Member
|
ciao francolag e di pancrazio..approfittando della vostra disponibilità e ringraziandovi della risposta confortante..vi chiedo una cosa...Sul desktop ho cambiato il normale sfondo dell'acer mettendo uno tra quelli offerti...ecco..il problema è che si vedono piccoli quadratini nell'immagine(pixels?)..è dovuto alla scheda video o è del tutto normale?..poi...scusa se mi ripeto ma è importante...guardando dei dvd la qualità non è eccelsa..devo impostare qualche parametro manualmente?...dipende anche qui dalla scheda video?...non so descriverti l'effetto che vedo ma è tipo uno sfarfallio..l'immagine non è nitida e definita...mi sono spiegato?spero di si..vi ringrazio ancora!!!
Ultima modifica di ciuchino84 : 01-11-2007 alle 10:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#198 | |
Bannato
|
Quote:
Per i quadratini non ho ben capito,ma se vedi dei pixel di un altro colore potrebbero essere bruciati,e se fosse cosi' dovresti vederli meglio su uno sfondo tutto bianco o tutto nero.Se cosi' fosse ci sono delle regole in base alle quali potresti avvalerti della garanzia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#199 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Robegano di Salzano (VE)
|
Quote:
Dovrebbe essere impostata a 1280x800.
![]() |
![]() |
#200 |
Member
|
Salve. Ho letto tutto ciò che avete scritto per cui vi chiedo delle cose...
Dove posso trovare driver aggiornati per questa scheda video (intel x3100)? Rispondo ad alfonso: si, la risoluzione dello schermo penso sia 1280x800, il massimo possibile... Invece da quanto scrve dipancrazio sembra che la qualità dei dvd e dei film in generale dipenda dalla scheda video ( o sbaglio?)..bene, questo non lo sapevo...in termini di qualità grafica c'è tanta differenza tra questa e una geforce 8400? chiedo scusa in anticipo se ho fatto una domanda ovvia.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.