Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2007, 10:25   #1321
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
argh avevo risposto ieri sera e devo essermi dimenticato di nuovo di premere su "invia risposta"

Quote:
Originariamente inviato da siroftherings Guarda i messaggi
Per me significa molto !
Puoi avere anche il monitor che produca le immagini il più fedeli possibili alla realtà con colori, tonalità, luminosità, etc ... ma se alla priam scena di qualche cosa che si muove ti vedi una bella scia per tutto lo schermo
Si sa i giochi, a meno di non fare solo strategici, di immagini in movimento ve ne sono parecchie, e questo monitor, 961GW, le gestisce in una maniera superba !
Per non parlare della tonalità del nero che è NERO
Poi tutto è una questione personale, soggettiva e di abitudine ... anche io fino a 5 giorni fa giocavo con un vecchio Sony di oltre 4 anni con un tempo di risposta di oltre 20s (!!!) e mi pareve il massimo, ma ora ... be LASCIAMO PERDERE
Il mio era un commento ironico sugli ipotetici 2 ms in quanto è dimostrato che i produttori dichiarano dati ben lontani da quelli reali e che esistono monitor da 8 o anche 12 ms ben più veloci di molti pannelli da 2 ms.
Se poi vieni da un sony... bhè... qualsiasi monitor ti sembrerà veloce

Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
Quindi ricapitolando che 19pollici mi consigli?che 20pollici mi consigli e quale 22 pollici?così tagliamo la testa al toro e valuto per bene.

Grazie
Fondamentalmente LG e Samsung al momento, che sembrano produrre ottimi monitor.
Tra i 19 tutti i Samsung che hai elencato sono validi, come LG invece il migliore probabilmente è il L196WTQ-SF.
Tra i 20 invece 206BW, o il 2032BW (che però è più una incognita dato che non ci sono recensioni autorevoli e qualche parare è discordante) mentre tra gli LG il L206WTQ-SF.
Per i 22 gli stessi identici modelli ma in versione maggiorata: 226CW (evita la storia dei pannelli del BW), 2232BW e LG L226WTQ-SF
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 10:29   #1322
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
argh avevo risposto ieri sera e devo essermi dimenticato di nuovo di premere su "invia risposta"

Il mio era un commento ironico sugli ipotetici 2 ms in quanto è dimostrato che i produttori dichiarano dati ben lontani da quelli reali e che esistono monitor da 8 o anche 12 ms ben più veloci di molti pannelli da 2 ms.

Tra i 19 tutti i Samsung che hai elencato sono validi, come LG invece il migliore probabilmente è il L196WTQ-SF.
Tra i 20 invece 206BW, o il 2032BW (che però è più una incognita dato che non ci sono recensioni autorevoli e qualche parare è discordante) mentre tra gli LG il L206WTQ-SF.
Per i 22 gli stessi identici modelli ma in versione maggiorata: 226CW (evita la storia dei pannelli del BW), 2232BW e LG L226WTQ-SF
molte grazie!
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 14:04   #1323
siroftherings
Senior Member

L'Avatar di siroftherings

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:

Effettivamente i Sony non sono un gran che come monitor ...
Anche se il mio vecchio X73 l'ho pagato più del doppio di questo Samsung, certo erano anche quasi 5 anni fa ed era uno dei primi 17", ma oltre il doppio mai più un'errore del genere
Old 28-10-2007, 15:40   #1324
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
'giorno ragazzi, scrivo per chiedervi un parere: cosa ne pensate dell'LG L194WT?

me l'hanno regalato ieri...2000:1 di contrasto e 5ms di risposta, qualcuno sa come si comporta?

domanda da niubbo: è normale che i caratteri siano un pò sgranati se non uso 1440x900?

grazie!
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 18:44   #1325
blubear
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Ma alla fine...wide vs 4:3..

...scusate..ma non riesco a quagliare..sti benedetti Wide nei giochi...non sono validi?..mi spiego meglio..spero..nel prendere un wide da 19, o 20 pollici..devo vedermi le bande nere ai lati,con un tipo di scheda grafica oppure con altro modello di scheda grafica una resa grafica non all'altezza?..come mai si trovano solo wide al 90 % nei grandi centri commerciali informatici, come mai costano meno di un 4:3...?..uin aiutino per non commettere errori..grazie..
blubear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 19:24   #1326
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

io col pc ci gioco per il 99%,ho un 19wide e non tornerei mai e poi mai a un 4/3 il solo pensiero mi inquieta!
Sul perchè costano meno non saprei dirti,ma è vero?Ma poi li vendono ovunque,anzi il mio negozio di informatica ha più wide che 4:3 ormai stanno prendendo piede e in campo home/multimediale rimpiazzeranno del tutto i 4:3 secondo....vuoi perchè ormai tutti i video sono in formato 16:9/10 vuoi perchè i giochi supportano tale risoluzioni.....

In ogni caso penso che qualunque scheda grafica supporti le risoluzioni Wide....
correggetemi se sbaglio.
Old 28-10-2007, 19:27   #1327
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Quote:
Originariamente inviato da siroftherings Guarda i messaggi
Effettivamente i Sony non sono un gran che come monitor ...
Anche se il mio vecchio X73 l'ho pagato più del doppio di questo Samsung, certo erano anche quasi 5 anni fa ed era uno dei primi 17", ma oltre il doppio mai più un'errore del genere
Purtroppo per chiunque ha comprato sony, ha pagato il marchio e non la qualità, infatti hanno anche chiuso il settore.
Ovviamente 5 anni fa gli lcd avevano un costo decisamente maggiore essendo una tecnologia "nuova" e come ogni cosa nel campo dell'informatica/elettronica hanno subito un notevole sviluppo e allo stesso tempo un calo dei prezzi.

Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
'giorno ragazzi, scrivo per chiedervi un parere: cosa ne pensate dell'LG L194WT?

me l'hanno regalato ieri...2000:1 di contrasto e 5ms di risposta, qualcuno sa come si comporta?

domanda da niubbo: è normale che i caratteri siano un pò sgranati se non uso 1440x900?

grazie!
Bhè ormai ce l'hai, fai prima a provarlo che a chiedere non trovi?
Comunque non è male, anche se inferiore al suo successore L196WTQ.
Tutti gli lcd perdono molto in qualità se utilizzati a risoluzioni inferiori a quella nativa, che è sempre consigliata da tenere.

Quote:
Originariamente inviato da blubear Guarda i messaggi
...scusate..ma non riesco a quagliare..sti benedetti Wide nei giochi...non sono validi?..mi spiego meglio..spero..nel prendere un wide da 19, o 20 pollici..devo vedermi le bande nere ai lati,con un tipo di scheda grafica oppure con altro modello di scheda grafica una resa grafica non all'altezza?..come mai si trovano solo wide al 90 % nei grandi centri commerciali informatici, come mai costano meno di un 4:3...?..uin aiutino per non commettere errori..grazie..
Al momento la stragrande maggioranza dei giochi supportano le risoluzioni wide, nativamente o ricorrendo a qualche trucco. Le bande ai lati sono una delle soluzioni per quei rari giochi che non supportano queste risoluzioni, mentre un'altra alternativa è ritrovarsi con l'immagine deformata, ma ormai sono casi piuttosto rari.
Il discorso sulla scheda grafica riguarda la risoluzione, ed è valido per qualsiasi lcd, che sia wide o standard. Se utilizzi un lcd ad una risoluzione inferiore a quella nativa, hai una perdità di qualità per questo è inutile comprare un 20/22'' per giocare se poi hai una scheda video non in grado di gestire le risoluzioni di questi monitor, e lo stesso è applicabile ai 19''.
Nei centri commerciali non è assolutamente vero che si trovano solamente i wide, anzi... ovvio che se vai sopra i 22'' però di 4:3 non ne trovi nemmeno a pagarli ora.
La diffenza di prezzo che si trova tra i modelli da 19'' wide e standard è dovuta probabilmente alle dimensioni, infatti l'area visibile di un wide è inferiore a quella di un 19'' 5:4. Personalmente proprio le dimensioni sono il motivo per cui se l'uso principale sono i giochi non comprerei un wide se non almeno un 22''...
Fondamentalmente devi considerare l'uso che devi farne, e l'hardware che hai/avrai a disposizione, poi il campo si restringe notevolmente.
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
Old 28-10-2007, 20:25   #1328
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
chiedevo visto che per ora non posso mettere a smanettare con nessun gioco
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 09:59   #1329
XAleX IT
Senior Member

L'Avatar di XAleX IT

Iscritto dal: Nov 2004
Niente eh?Conoscete un sito economico per i monitor LCD Samsung?
XAleX IT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 00:52   #1330
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Io ho preso un philips 190cw a 198 euro.
Conviene usare l'uscita dvi? CAmbia molto rispetto alla classica vga?
Altra domanda: Come si ruota il supporto del monitor? Sembra bloccato
Old 31-10-2007, 08:07   #1331
siroftherings
Senior Member

L'Avatar di siroftherings

Iscritto dal: Jul 2002
Assolutamente DVI !
Old 31-10-2007, 10:33   #1332
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
Io ho preso un philips 190cw a 198 euro.
Conviene usare l'uscita dvi? CAmbia molto rispetto alla classica vga?
Altra domanda: Come si ruota il supporto del monitor? Sembra bloccato
Intanto auguri per il philips se hai intenzione di usarlo per giocare
La porta dvi è fortemente consigliata, in genere porta ad una qualità di immagine leggermente migliore, meno soggetta a disturbi, anche se non tutti se ne accorgono.
Old 31-10-2007, 12:06   #1333
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Quote:
Intanto auguri per il philips se hai intenzione di usarlo per giocare
La porta dvi è fortemente consigliata, in genere porta ad una qualità di immagine leggermente migliore, meno soggetta a disturbi, anche se non tutti se ne accorgono.
Forse sarà che arrivo da un monitor con problemi.... ma trovo bello a giocare con questo monitor.
Magari con altri a paragone della stesa categoria è uno dei più scarsi, però, per quello che gioco io .........
Old 01-11-2007, 12:32   #1334
X3llo5
Member

L'Avatar di X3llo5

Iscritto dal: Aug 2005
monitor per linux ufficio e vecchi giochi

Ciao sto aggiornando il mio vecchio pc
MB a7v8x asus
CPU athlon xp 1700+
SV geforce 2 mx

e volevo cambiare il mio vetusto 17'' crt con un lcd wide da 19'' (1440x900) ho sentito che i Samsung sono ottimi però ho visto che il 961gv costa caro (300€).

L'uso che ne farò sarà principalmente ufficio con saltuariamente qualche partita a vg vecchiotti tramite wine (starcraft, diablo 2, sacrifice, hl ecc) (vorrei usarlo anche per le console)

c'è qualcosa intorno ai 250€

grazie
X3llo5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 13:29   #1335
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

se trovi il 931bw è un gran monitor,io appena lo trovo lo compro....subito.
Old 02-11-2007, 00:11   #1336
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
se trovi il 931bw è un gran monitor,io appena lo trovo lo compro....subito.
Anche perche' staresti decisamente sotto i 250 euro...io l'ho comprato a fine agosto e l'ho pagato 205 eurozzi, quindi magari adesso lo si trova anche a di meno.

Riguardo alla questione sul 16/9...beh in realta' i monitor wide sono perlopiu' in 16/10 (chissa' perche' ...) e comunque per l'uso che ne faccio io al momento (videoscrittura, internet, film) e' un ottimo formato! Per i videogiochi credo che attualmente sia un formato molto supportato visto che come detto stanno prendendo sempre piu' piede...pero' non ho certezze, sul mio pc attuale ho smesso di giocare da un pezzo !
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 20:16   #1337
XAleX IT
Senior Member

L'Avatar di XAleX IT

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Anche perche' staresti decisamente sotto i 250 euro...io l'ho comprato a fine agosto e l'ho pagato 205 eurozzi, quindi magari adesso lo si trova anche a di meno.

Riguardo alla questione sul 16/9...beh in realta' i monitor wide sono perlopiu' in 16/10 (chissa' perche' ...) e comunque per l'uso che ne faccio io al momento (videoscrittura, internet, film) e' un ottimo formato! Per i videogiochi credo che attualmente sia un formato molto supportato visto che come detto stanno prendendo sempre piu' piede...pero' non ho certezze, sul mio pc attuale ho smesso di giocare da un pezzo !

Dove?Sulla rete trovo prezzi più alti....Link plz!
XAleX IT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 20:59   #1338
roberto89
Senior Member

L'Avatar di roberto89

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Manfredonia
Ormai ttt sta andando sui wide..quelli normali nn se ne vedono + in giro..i giochi sono ttt 16/9..ora nn ci sono assolutamente + problemi..io ho un wide da un anno e nn ho avuto mai problemi..
Thermaltake Armor MX Black VH8000BWS Corsair CMPSU-550VXEU E8400 Cooling Freezer 7PRO Asus GTX460 768mb 4GB CORSAIR CL5 DDR2 1066Mhz ASUS 775 P5Q PRO 2xWestern Digital 160GB 8MB Blue + SEAGATE 500GB 32MB Monitor: Samsung LCD 22" T220 rose black
roberto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 23:34   #1339
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

anche un mio amico era indeciso sui wide,poi l'ho convinto si è preso un samsung 19 pollici wide è ancora liche mi ringrazia...4:3=obsoleto
Old 03-11-2007, 23:40   #1340
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
anche un mio amico era indeciso sui wide,poi l'ho convinto si è preso un samsung 19 pollici wide è ancora liche mi ringrazia...4:3=obsoleto
non ne sarei sicuro.
un bel monitor non wide 20'' fa la sua figura, imho.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian