Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2006, 14:19   #161
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
fra quelle che hai citato, sicuramente la A710.

Non puoi prendere una macchina come la R5 poi accontentarti delle pessime foto in condizioni di scarsa luminosità.

Non hai menzionato, ma ammetto di non saperne nulla, la Nikon L5, che ha caratteristiche paragonabili a quelle della A710.... c'è da dire che non si è ancora vista alcuna recensione!
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 22:06   #162
Pirifumi
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Tra quelle che ho citato, anche io tendenzialmente sono propenso a prendere la A710 , però ripeto, ho visto foto ben fatte sia con una che con l'altra macchina...qualcuno avrebbe la certezza della superiorità Canon o sono supposizioni?
Per quanto riguarda le altre compatte, una volta stabilita la fascia di prezzo, e i requisiti minimi che mi interessano, sono pronto ad acettare qualsiasi consiglio , grazie.
Pirifumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 23:25   #163
Sgogeta
Senior Member

L'Avatar di Sgogeta

Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
Quote:
Originariamente inviato da Pirifumi

...

Ora qualcuno di voi, specialmente chi come me si intende poco, si starà chiedendo quali dubbi ho nel scegliere la Ricoh, visto che come prezzo siamo quasi al pari della Canon... Il mio dubbio è nato leggendo questa recensione
critica ricoh r5
che parla assai male della qualità delle foto di questa macchina riguardo al rumore e alla bassissima possibilità di sfruttare ISO alti...

Aiutatemi anche voi a scegliere...d'altronde la A710Is è Canon , ma siamo sicuri che le foto siano veramente così migliori? Non posso giudicare solo perchè una marca è più blasonata di un'altra!!
Grazie a tutti
Se vuoi sfruttare gli iso alti allora devi andare sulle fotocamere fuji finepix F30,F20,F31fd, che pero' non hanno lo stabilizzatore e lo zoom ottico e' di 3x.
Tutte le altre compatte, chi + chi -, producono rumore gia' a partire da iso 200.
Leggiti queste due recensioni : Canon powershot A710IS e Fuji Finepix F30, dove troverai delle foto scattate di notte e di giorno ai vari iso.

Ultima modifica di Sgogeta : 29-09-2006 alle 23:33.
Sgogeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 00:47   #164
Bmwman
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ma esiste una Fuji con zoom e obiettivo 28 mm con lo stesso sensore della F30?
Bmwman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 00:56   #165
Sgogeta
Senior Member

L'Avatar di Sgogeta

Quote:
Originariamente inviato da Bmwman
Ma esiste una Fuji con zoom e obiettivo 28 mm con lo stesso sensore della F30?
Si c'e la s6500fd con obiettivo 28-300, ma e' una bridge.
Old 30-09-2006, 18:18   #166
Bmwman
Member

Bellissima macchina!! Se solo fosse un pochino più compattina sarebbe già mia. Comunque da vedere.
Bmwman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 20:58   #167
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Aiutatemi anche voi a scegliere...d'altronde la A710Is è Canon , ma siamo sicuri che le foto siano veramente così migliori? Non posso giudicare solo perchè una marca è più blasonata di un'altra!!
Grazie a tutti
io ho la a710 is, l'ho confrontata sugli stessi scatti con un mio amico che ha la a620 e la a620 probabilmente per via del sensore + grande e dell'ottica + luminosa dà immagine più nitide in caso di scarsa luce.

io nn sono molto esperto, ma una cosa che mi ha sorpreso è stato vedere colori veramente molto realistici e naturali, però visto che è la mia prima macchina nn saprei confrontarla con macchine diverse da canon.

ciao
Old 01-10-2006, 06:09   #168
Kophangan
Senior Member

L'Avatar di Kophangan

Città: Un pò qui un pò la...
Ordinata ieri.

279€ +s.s. sul sito dei pixmaniaci.....

Non vedo l'ora che arrivi......

Vi saprò dire.
Kophangan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 10:58   #169
Ammagamma
Senior Member

L'Avatar di Ammagamma

Iscritto dal: May 2001
Città: Mirandola (MO)
Ciao a tutti!

Volevo chidere ai possessori della a710is se è abbastanza veloce nelle regolazioni. Un mio amico che ha la A70 mi ha detto che i controlli completamente manuali della macchina erano un po' macchinosi e quindi lenti. Qualcuno ha riscontrato questo nella A710is o le cose sono migliorate?

Grazie mille e ciao, Francesco.

P.S.: ho visto che in questo 3d ci sono diversi possessori (o futuri tali...) della a710is, qualcuno potrebbe postare qualche scatto? Ovviamente, col vostro tempo...thx!!!
Ammagamma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 07:29   #170
Piteco
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
...E per i paesaggi notturni?

Ciao, anch'io viste le caratteristiche (zoom e stabilizzatore soprattutto), sono interessato all'acquisto della A710. Io sono un amatore essenzialmente delle foto notturne (paesaggi e panorami). Va bene questa fotocamera o me ne consegliate altre? Grazie
Piteco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 07:43   #171
Sgogeta
Senior Member

L'Avatar di Sgogeta

Per i notturni ti servono iso alti con poco rumore :

Quote:
Originariamente inviato da Sgogeta
Se vuoi sfruttare gli iso alti allora devi andare sulle fotocamere fuji finepix F30,F20,F31fd, che pero' non hanno lo stabilizzatore e lo zoom ottico e' di 3x.
Tutte le altre compatte, chi + chi -, producono rumore gia' a partire da iso 200.
Leggiti queste due recensioni : Canon powershot A710IS e Fuji Finepix F30, dove troverai delle foto scattate di notte e di giorno ai vari iso.
Old 03-10-2006, 17:30   #172
pagapervedere
Senior Member

Città: VERCELLI
e della Lumix FX50 che dite al di la del prezzo

sarebbe una degna alternativa
della la A710 ?
Il display da 3" è magnifico!
e le dimensioni anche
ma la qualità delle foto?
Rumore?
Notturne?
Ritratti?
Se ne sente parlare poco eppure è l'unica supercompatta con display da 3" e grandangolo da 28mm !!!
pagapervedere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 17:45   #173
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
per foto notturne, specialmente paesaggi, và bene qualsiasi machina basta che tu usi il cavalletto, imposti tempi lunghi e iso bassi e risolvi il problema del rumore.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 18:53   #174
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Arrivata (finalmente!) la A710...

purtroppo è già sera e non ho modo di provarla a fondo.
Ecco le prime impressioni "a caldo":

la scocca è in plastica, ma molto buona, la sensazione è che sia solida.
Esternamente appare abbastanza compatta (ma non sta nella tasca dei jeans...), e il display, criticato nelle recensioni, non è poi così male: è grande e permette di valutare abbastanza bene gli scatti.

Accendiamola:
L'accensione avviene in pochi istanti, ed ero scettico su questo, perchè l'ultima fotocamera che ho avuto alimentata a batterie AA era piuttosto lenta.
Lo zoom è spettacolare! un equivalente di 35-210 su una macchinetta così piccola fa impressione; inoltre non mi è stato difficile ottenere qualche foto non mossa a massimo zoom e flash disattivato (grazie allo stabilizzatore!)

sto guardando ora i miei scatti di prova.
Stranamente photoshop non mi riporta l'informazione della sensibilità impostata...
Ricordo però quali sono le impostazioni che ho messo, e negli interni (senza flash) il rumore c'è, accettabilissimo ma evidente, a ISO 400.

Domani spero di aver tempo di provarla alla luce del sole, e valutare un po' meglio l'acquisto che ho fatto!

per ora è tutto
Old 03-10-2006, 19:50   #175
dadehm
Senior Member

L'Avatar di dadehm

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sovico (Milano) Trattative ok: + di 35 . . . . . 18401° membro di HWUP su + di 515368
Quote:
Originariamente inviato da znick

Stranamente photoshop non mi riporta l'informazione della sensibilità impostata...

per ora è tutto
Se vuoi vedere tutte le impostazioni delle foto, aprile con ZoomBrowser EX che ti da tutti i parametri impostati e anche se lo stabilizzatore era attivato e in che modalità

Ciao DADE
Dragon tower blue eg465p-ve AMD FX6100 AsRock 990FX Extreme4 zalman 7000b 2x4Gb Corsair Vengeance DDR3 Radeon HD7770 SB X-FI Platinum ssd Ocz Vertex4 128Gb Samsung F1 HD103UJ 1TB 32mb Seagate Cheetah 36GB 10k.7 scsi 2x WD 200Gb WD2000JBY raid 0 Yamaha 8824 scsi Pioneer DVD-U05S scsi Adaptec 19160 Pioneer DVR-115D TP-Link TD-W8970 Samsung 730BF Canon SX110IS Sony RDR-HXD890 Ipaq 1940 trattative Clan dei nonni
dadehm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 20:15   #176
mugen
Senior Member

L'Avatar di mugen

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Ciao ragazzi,
anche a me è arrivata qualche giorno fa. Ma non ho tempo ultimamente, sto facendo dei test con scatti in diverse condizioni. Appena ho tempo vi do qualche link

PS: In automatico le foto sono di qualità ottima! La prima foto che ho fatto, appena scartata, in automatico, in qualità Fine (non superfine, insomma la macchina era tutta di default), in MACRO senza nessuna pretesa (era solo un test) potete vederla QUI. L'immagine è originale, solo ridimensionata.

A presto!
TT ARMOR BLACK|CORSAIR HX520|Asus P5WD2 PREMIUM WiFi-Tv|INTEL D945 3.4GHz + NOCTUA NHU12P|2x2048MB CORSAIR XMS2|WD RAPTOR 150GB 10000 RPM|ATI RADEON X800XL 256MB + ZALMAN VF700CU LED|REHOBUS ZALMAN ZM-MFC01|LCD Eizo S1910|NetGear DG834GTIT|MACBOOK PRO 13" UNIBODY|IPHONE 3gs 32GB WHITE
mugen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 09:25   #177
xbillo
Member

L'Avatar di xbillo

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da znick

purtroppo è già sera e non ho modo di provarla a fondo.
Ecco le prime impressioni "a caldo":

la scocca è in plastica, ma molto buona, la sensazione è che sia solida.
Esternamente appare abbastanza compatta (ma non sta nella tasca dei jeans...), e il display, criticato nelle recensioni, non è poi così male: è grande e permette di valutare abbastanza bene gli scatti.

Accendiamola:
L'accensione avviene in pochi istanti, ed ero scettico su questo, perchè l'ultima fotocamera che ho avuto alimentata a batterie AA era piuttosto lenta.
Lo zoom è spettacolare! un equivalente di 35-210 su una macchinetta così piccola fa impressione; inoltre non mi è stato difficile ottenere qualche foto non mossa a massimo zoom e flash disattivato (grazie allo stabilizzatore!)

sto guardando ora i miei scatti di prova.
Ricordo però quali sono le impostazioni che ho messo, e negli interni (senza flash) il rumore c'è, accettabilissimo ma evidente, a ISO 400.

Domani spero di aver tempo di provarla alla luce del sole, e valutare un po' meglio l'acquisto che ho fatto!

per ora è tutto

grazie attendiamo con ansia le tue prossime opinioni
xbillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 09:45   #178
Piteco
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
SONO ANSIOSO!

Forza ragazzi aspetto con ansia di vedere tutte le prove foto di tramonti e paesaggi notturni e diurni!
Ciao
Piteco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 13:54   #179
Pirifumi
Junior Member

R5 o A710, Caplio o Powershot, Ricoh o Canon?

Ciao a tutti A710isti, sono di nuovo qui a scrivere perchè ancora nessuno mi ha aiutato a scegliere tra caplio R5 e Powershot A710is...
forse devo apreire una discussione a parte?
Grazie...
Pirifumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 16:46   #180
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Quote:
Ciao a tutti A710isti, sono di nuovo qui a scrivere perchè ancora nessuno mi ha aiutato a scegliere tra caplio R5 e Powershot A710is...
forse devo apreire una discussione a parte?
Grazie...
ti consiglio un nuovo thread: questo è già abbastanza caotico e pieno di off topic: è probabile che nessuno lo veda fra quelli che ti potrebbero aiutare.

tieni presente che qui in Italia Ricoh è un marchio semisconosciuto ai più, e non sarà facile trovare qualcuno del forum che ha acquistato la R5 (soprattutto in virtù delle recensioni negative)

tornando alla A710, oggi ho fatto altre foto. stasera le analizzo per bene e presto avrete nuove impressioni
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian