|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
fra quelle che hai citato, sicuramente la A710.
Non puoi prendere una macchina come la R5 poi accontentarti delle pessime foto in condizioni di scarsa luminosità. Non hai menzionato, ma ammetto di non saperne nulla, la Nikon L5, che ha caratteristiche paragonabili a quelle della A710.... c'è da dire che non si è ancora vista alcuna recensione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Tra quelle che ho citato, anche io tendenzialmente sono propenso a prendere la A710 , però ripeto, ho visto foto ben fatte sia con una che con l'altra macchina...qualcuno avrebbe la certezza della superiorità Canon o sono supposizioni?
Per quanto riguarda le altre compatte, una volta stabilita la fascia di prezzo, e i requisiti minimi che mi interessano, sono pronto ad acettare qualsiasi consiglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
|
Quote:
Tutte le altre compatte, chi + chi -, producono rumore gia' a partire da iso 200. Leggiti queste due recensioni : Canon powershot A710IS e Fuji Finepix F30, dove troverai delle foto scattate di notte e di giorno ai vari iso.
Xp-M 2500+/ A7V8X/ 1Gb DDR/ Seagate 320 GB Sata II/ DMax Plus 160GB Sata I/ Raddy 9600 XT/ Nec-3540A/ Plexwriter 12-10-32A /Lite-on 166s/ Tagan 380w. Trattative : lozioMEDDE®,Pantu,Luxo,Hulisse,whistcomb,Red_Roose,Deggial,Cogand,Fero657,PianoMagic0, simino. Ultima modifica di Sgogeta : 29-09-2006 alle 23:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#164 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ma esiste una Fuji con zoom e obiettivo 28 mm con lo stesso sensore della F30?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 | |
Senior Member
|
Quote:
Xp-M 2500+/ A7V8X/ 1Gb DDR/ Seagate 320 GB Sata II/ DMax Plus 160GB Sata I/ Raddy 9600 XT/ Nec-3540A/ Plexwriter 12-10-32A /Lite-on 166s/ Tagan 380w. Trattative : lozioMEDDE®,Pantu,Luxo,Hulisse,whistcomb,Red_Roose,Deggial,Cogand,Fero657,PianoMagic0, simino. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
Member
|
Bellissima macchina!! Se solo fosse un pochino più compattina sarebbe già mia. Comunque da vedere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
io nn sono molto esperto, ma una cosa che mi ha sorpreso è stato vedere colori veramente molto realistici e naturali, però visto che è la mia prima macchina nn saprei confrontarla con macchine diverse da canon. ciao
![]() |
![]() |
#168 |
Senior Member
Città: Un pò qui un pò la...
|
Ordinata ieri.
![]() 279€ +s.s. sul sito dei pixmaniaci..... Non vedo l'ora che arrivi...... ![]() Vi saprò dire. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Mirandola (MO)
|
Ciao a tutti!
Volevo chidere ai possessori della a710is se è abbastanza veloce nelle regolazioni. Un mio amico che ha la A70 mi ha detto che i controlli completamente manuali della macchina erano un po' macchinosi e quindi lenti. Qualcuno ha riscontrato questo nella A710is o le cose sono migliorate? Grazie mille e ciao, Francesco. P.S.: ho visto che in questo 3d ci sono diversi possessori (o futuri tali...) della a710is, qualcuno potrebbe postare qualche scatto? Ovviamente, col vostro tempo...thx!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
...E per i paesaggi notturni?
Ciao, anch'io viste le caratteristiche (zoom e stabilizzatore soprattutto), sono interessato all'acquisto della A710. Io sono un amatore essenzialmente delle foto notturne (paesaggi e panorami). Va bene questa fotocamera o me ne consegliate altre? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | |
Senior Member
|
Per i notturni ti servono iso alti con poco rumore :
Quote:
Xp-M 2500+/ A7V8X/ 1Gb DDR/ Seagate 320 GB Sata II/ DMax Plus 160GB Sata I/ Raddy 9600 XT/ Nec-3540A/ Plexwriter 12-10-32A /Lite-on 166s/ Tagan 380w. Trattative : lozioMEDDE®,Pantu,Luxo,Hulisse,whistcomb,Red_Roose,Deggial,Cogand,Fero657,PianoMagic0, simino. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Senior Member
Città: VERCELLI
|
e della Lumix FX50 che dite al di la del prezzo
sarebbe una degna alternativa della la A710 ? Il display da 3" è magnifico! e le dimensioni anche ma la qualità delle foto? Rumore? Notturne? Ritratti? Se ne sente parlare poco eppure è l'unica supercompatta con display da 3" e grandangolo da 28mm !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#173 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
per foto notturne, specialmente paesaggi, và bene qualsiasi machina basta che tu usi il cavalletto, imposti tempi lunghi e iso bassi e risolvi il problema del rumore.
![]() |
#174 |
Senior Member
|
Arrivata (finalmente!) la A710...
purtroppo è già sera e non ho modo di provarla a fondo. Ecco le prime impressioni "a caldo": la scocca è in plastica, ma molto buona, la sensazione è che sia solida. Esternamente appare abbastanza compatta (ma non sta nella tasca dei jeans...), e il display, criticato nelle recensioni, non è poi così male: è grande e permette di valutare abbastanza bene gli scatti. Accendiamola: L'accensione avviene in pochi istanti, ed ero scettico su questo, perchè l'ultima fotocamera che ho avuto alimentata a batterie AA era piuttosto lenta. Lo zoom è spettacolare! un equivalente di 35-210 su una macchinetta così piccola fa impressione; inoltre non mi è stato difficile ottenere qualche foto non mossa a massimo zoom e flash disattivato (grazie allo stabilizzatore!) sto guardando ora i miei scatti di prova. Stranamente photoshop non mi riporta l'informazione della sensibilità impostata... Ricordo però quali sono le impostazioni che ho messo, e negli interni (senza flash) il rumore c'è, accettabilissimo ma evidente, a ISO 400. Domani spero di aver tempo di provarla alla luce del sole, e valutare un po' meglio l'acquisto che ho fatto! per ora è tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sovico (Milano) Trattative ok: + di 35 . . . . . 18401° membro di HWUP su + di 515368
|
Quote:
![]() Ciao DADE
Dragon tower blue eg465p-ve AMD FX6100 AsRock 990FX Extreme4 zalman 7000b 2x4Gb Corsair Vengeance DDR3 Radeon HD7770 SB X-FI Platinum ssd Ocz Vertex4 128Gb Samsung F1 HD103UJ 1TB 32mb Seagate Cheetah 36GB 10k.7 scsi 2x WD 200Gb WD2000JBY raid 0 Yamaha 8824 scsi Pioneer DVD-U05S scsi Adaptec 19160 Pioneer DVR-115D TP-Link TD-W8970 Samsung 730BF Canon SX110IS Sony RDR-HXD890 Ipaq 1940 trattative Clan dei nonni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
|
Ciao ragazzi,
anche a me è arrivata qualche giorno fa. Ma non ho tempo ultimamente, sto facendo dei test con scatti in diverse condizioni. Appena ho tempo vi do qualche link ![]() PS: In automatico le foto sono di qualità ottima! La prima foto che ho fatto, appena scartata, in automatico, in qualità Fine (non superfine, insomma la macchina era tutta di default), in MACRO senza nessuna pretesa (era solo un test) potete vederla QUI. L'immagine è originale, solo ridimensionata. A presto!
TT ARMOR BLACK|CORSAIR HX520|Asus P5WD2 PREMIUM WiFi-Tv|INTEL D945 3.4GHz + NOCTUA NHU12P|2x2048MB CORSAIR XMS2|WD RAPTOR 150GB 10000 RPM|ATI RADEON X800XL 256MB + ZALMAN VF700CU LED|REHOBUS ZALMAN ZM-MFC01|LCD Eizo S1910|NetGear DG834GTIT|MACBOOK PRO 13" UNIBODY|IPHONE 3gs 32GB WHITE |
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
grazie attendiamo con ansia le tue prossime opinioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#178 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
SONO ANSIOSO!
Forza ragazzi aspetto con ansia di vedere tutte le prove foto di tramonti e paesaggi notturni e diurni!
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#179 |
Junior Member
|
R5 o A710, Caplio o Powershot, Ricoh o Canon?
Ciao a tutti A710isti, sono di nuovo qui a scrivere perchè ancora nessuno mi ha aiutato a scegliere tra caplio R5 e Powershot A710is...
forse devo apreire una discussione a parte? Grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#180 | |
Senior Member
|
Quote:
tieni presente che qui in Italia Ricoh è un marchio semisconosciuto ai più, e non sarà facile trovare qualcuno del forum che ha acquistato la R5 (soprattutto in virtù delle recensioni negative) tornando alla A710, oggi ho fatto altre foto. stasera le analizzo per bene e presto avrete nuove impressioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.