Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2009, 20:37   #5821
fdf86
Member

L'Avatar di fdf86

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da drman Guarda i messaggi
Puoi tranquillamente installare xp da usb.
Ci sono svariate guide, io ti segnalo questa e ti auguro buona fortuna!
grazie per il consiglio..ma stamattina sono riuscito ad utilizzare la partizione di recovery settandola come boot,sempre grazie a puppy linux..cmq terrò presente dato che con il ripristino asus mi ha rimesso tutte le "in-utility" come le chiama qualcuno ..ciao
fdf86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 22:13   #5822
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da fdf86 Guarda i messaggi
salve..sono riuscito a formattare i dischi accedendo con puppy linux da cd (dopo ore di tribolazione)..ed ora sono riuscito ad installare windows Vista(dopo altrettante ore)..era l'unico SO che avevo che sono riuscito a passargli a causa dei noti problemi con il lettore..gli hard disk pare che funzionino..vorrei tornare ad XP però..sapete come aggirare l'ostacolo lettore?..con un boot da usb per esempio o da partizione nascosta(che però non è più nascosta per ora)?..oppure sapete se si può riparare o sostituire il lettore senza spendere una cifra?(mi hanno chiesto 150 €)
grazie
Si trovano abbastanza facilmente dei lettori dvd da sostituire all'originale. Un mio amico ha trovato un LG più che buono a 35 euro e puoi tranquillamente cambiarlo da solo.

Quote:
Originariamente inviato da drman Guarda i messaggi
Puoi tranquillamente installare xp da usb.
Ci sono svariate guide, io ti segnalo questa e ti auguro buona fortuna!

Io l'ho provata e non ha funzionato.Credo sia perchè provavo ad installare su una seconda partizione,mentre tutta la guida e il programma sono fatti per funzionare installando sulla prima partizione ed esclusivamente con la lettera C.

Aggiungo che è più facile trovarne di già pronti!! I possessori di asus EEE ci hanno già pensato. Sui forum dedicati potresti trovare info molto utili!

Quote:
Originariamente inviato da TetsuyaM19 Guarda i messaggi
Il video è chiarissimo, testato personalmente!
Ottimi anche i precedenti... anche se prima di metterli in pratica devo finire di verniciare il case! :P
Ottimo

Installare Windows 7 su Asus A6000 (A6v & Z92) qui .

Compro/Vendo a buon fine con: Rizla6
TipicoTestardoAiProblemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 03:01   #5823
fdf86
Member

L'Avatar di fdf86

allora appena ho un po' di tempo vedo di sostituire il lettore..spero di non far danni..ma dal punto di vista della compatibilità ci sono particolari cose da fare o da prendere in considerazione?..scusate se faccio domande non proprio "STUZZICANTI"..in genere perdo più tempo a cercare ed evito di chiedere ma in questo periodo sono abbastanza incasinato con l'uni,..e poi vedo che voi siete molto disponibili...
Old 22-04-2009, 03:04   #5824
fdf86
Member

L'Avatar di fdf86

ah..complimenti per i video..vorrei anche riverniciare il case intorno alla tastiera prima o poi..non è necessario arrivare a togliere il display per staccarlo..vero?
Old 23-04-2009, 10:57   #5825
Shockwaves
Senior Member

L'Avatar di Shockwaves

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da TipicoTestardoAiProblemi Guarda i messaggi
Si trovano abbastanza facilmente dei lettori dvd da sostituire all'originale. Un mio amico ha trovato un LG più che buono a 35 euro e puoi tranquillamente cambiarlo da solo.
...confermo, ho montato un LG pagato circa 35e se non ricordo male.. si svitano due viti, si sfila il vecchio lettore, si reinserisce il nuovo.. rimetti le viti. Viene riconosciuto automaticamente. L' LG resta leggermente incassato nel profilo, ma non disturba..al limite cambi la mascherina. Finalmente posso avere backup affidabili con il notebook
Shockwaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 21:38   #5826
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Shockwaves Guarda i messaggi
...confermo, ho montato un LG pagato circa 35e se non ricordo male.. si svitano due viti, si sfila il vecchio lettore, si reinserisce il nuovo.. rimetti le viti. Viene riconosciuto automaticamente. L' LG resta leggermente incassato nel profilo, ma non disturba..al limite cambi la mascherina. Finalmente posso avere backup affidabili con il notebook
Chiedo venia. Leggendo mi è venuto in mente che anche tu l'avevi cambiato! il mio amico l'aveva montato su un vecchissimo notebook acer.

TipicoTestardoAiProblemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 13:57   #5827
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
siamo così giunti al rilascio di Seven RC

a livello di driver come siamo messi con Seven? ci vanno driver appositi? vanno bene quelli per Vista?

nel weekend vorrei provare questo Seven, xò vorrei avere la sicurezza che tutto funzioni. Qualcuno ha già fatto delle prove con Seven?
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 15:57   #5828
fdf86
Member

L'Avatar di fdf86

Sovracorrente porta dell'hub

salve, sono ancora io con un nuovo problema..
Magari non è la sezione giusta cmq..
"Sovracorrente sulla porta dell' hub"..senza alcuna periferica collegata..ho scovato in gestione risorse il responsabile tra i controller USB..è l'ultimo dei 5 "Hub principali USB"..guardando nella scheda alimentazione riporta la webcam integrata (500mA) ed una periferica USB (consumo sconosciuto) che credo sia il microfono..inoltre se collego una penna usb me la ritrovo sempre in questa porta..le altre stanno senza far nulla a quanto pare..
Cam e microfono funzionano lo stesso..Se disattivo questo hub il messaggio sparisce..
ho formattato il computer con il recovery e l'ho riportato alla versione originale..senza nessun aggiornamento windows il problema resta..perciò non credo sia un problema di driver..almeno credo..
C'è qualcuno che può aiutarmi?..
O almeno indirizzarmi in una sezione più appropriata..
Grazie in anticipo

P.S.:
Old 08-05-2009, 17:23   #5829
brigante81
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Gallipoli
a me è arrivato con questo difetto dall'assistenza, la sett prossima lo spedisco al mittente
Old 09-05-2009, 12:44   #5830
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
siamo così giunti al rilascio di Seven RC

a livello di driver come siamo messi con Seven? ci vanno driver appositi? vanno bene quelli per Vista?

nel weekend vorrei provare questo Seven, xò vorrei avere la sicurezza che tutto funzioni. Qualcuno ha già fatto delle prove con Seven?
Quasi tutto ok. Io ho usato qlk driver d Vista delle nuove serie...cerca nei miei post precedenti.

Old 15-05-2009, 02:21   #5831
-----Thievery Corporation-----
Member

L'Avatar di -----Thievery Corporation-----

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Sassari
Qulacuno ci ha installato W7?Ci sto seriamente pensando...
Case:Cooler Master CM690B, Mobo:GA-P35C-DS3R Rev 2.0 F12, CPU:Intel Q8400 2.66GHz (3.20GHz Daily 1600mhz), Dissi:Zerotherm BTF-90, Ram:2x4Gb Corsair Vengeance 1600Mhz 9-9-9-24 (1600mhz), GPU:XFX 295GTX, HD1:Seagate ST3250410AS, Hd2:Hitachi HDS721616PLA380 Hd3:Seagate ST31000333AS, PSU:LC Power 550W

Ultima modifica di -----Thievery Corporation----- : 15-05-2009 alle 02:25.
-----Thievery Corporation----- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 07:48   #5832
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -----Thievery Corporation----- Guarda i messaggi
Qulacuno ci ha installato W7?Ci sto seriamente pensando...
Scusa Thievery, ma io sto seriamente pensando che non ti sei degnato di leggere nemmeno l'ultimo post prima di scrivere...

Old 24-05-2009, 01:56   #5833
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

LOL

A chi può interessare la possibilità di migliorare il nostro notebook....

Ho fatto qualche piccolo aggiornamento al mio Z92 (un A6v in maschera)

RAM da 1GB a 2GB A-DATA

DVD/DVD-RW...il poveri Matshita avevano finito la birra e si erano abituati troppo bene a leggere e scrivere solo Verbatim (specie i DL). Dunque ho trovato un carino Pioneer DVR KD08/1.

E siccome cominciavano a starmi stretti gli 80GB di HD.... ho pensato di arrivare ai 250 GB di un bel Western Digital Scorpio...in realtà devo ancora montarlo, ma lasciatemi il tempo di fare la clonazione del vecchio

Old 02-06-2009, 17:07   #5834
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Installare Windows 7 su Asus A6v

NB. Il mio pc è un Z92 (manca il BT), cioè ha una nVidia 6200 al posto della Ati. Ma il resto dei componenti sono pressochè identici.

Eccomi di nuovo.
Visto che per svariati motivi ho installato nuovamente Win 7, ho fatto caso alla procedura e ai driver necessari.
Faccio notare che, avendo disponibilità di una connessione internet con LAN (i driver scheda di rete erano presenti nei pacchetti di partenza di Win), gran parte del lavoro l'ho lasciata fare in automatico al SO in modo molto soddisfacente.Si è scaricato e installato circa 107MB di driver e applicazioni inerenti (ad esempio,nel mio caso, 60MB di driver nVidia).

Ecco ciò che ho aggiunto manualmente.
Installato i driver Audio mediante l'applicazione REALTEK presente sul cd driver originale (o scaricato dal sito).
Driver Intel 2200 Xp Vista 11.5.1.2 (dal sito intel): installare IntelProWireless (anche se Win7 riconosce automaticamente la scheda e la installa con meno di 1MB!!) perché è l'applicazione a cui si appoggia Wireless Console per accendere e spegnere la spia oltre che la scheda.

Driver Asus F7L (dal sito Asus):
AGFNEX_VT

ATK_HOTKEY_VT_071207

ATKDrv_Vista32

ATKOSD2_VT (è il programmino che mostra le icone animate per i vari comandi dei tasti Fn, tipo volume, luminosità ecc. Sono più cool rispetto a quelli standard e si integrano bene con gli effetti grafici del SO, ma il processore va a palla durante la visualizzazione)

Wireless_Console_VT (da installare per ultimo.)

Ad essere sincero, a parte l'ultima voce di quelli presi dalla sezione F7L, non so in che ordine devono essere installati precisamente perché il tutto funzioni correttamente. Io ho installato e disinstallato un paio di volte. Quello di cui sono certo è: riavviate ogni volta che finite un'installazione, non aspettate di aver installato tutto (io facevo così con XP e funzionava).

Detto questo, aggiungo che devo ancora finire di sistemare un paio di cose perché non mi si è ancora presentato il problema, ma dall'esperienza già avuta, sarà necessario installare manualmente anche i driver per il lettore di schede. Sull'altro Win 7 ero riuscito.

Mentre per la WebCam ho trovato questo blog in cui si risolveva il problema con Vista, ma che funziona benissimo anche su win 7.
http://ironronnie.blogspot.com/2008/....html#comments
Da notare: per accendere la webcam in modo autonomo senza altre applicazioni (su Xp si trovava da risorse del computer/usb2.0webcam) dovete far partire questa applicazione C:\Windows\BisonCam\LiveCam.exe

Tank87 ha segnalato questa soluzione per la webcam http://www.fnode.com/2007/06/make-bi...windows-vista/

Scheda Video Ati x700
a cura di touchhd85

1)Ho scaricato i driver per windows7 per la X700 normale sul sito della Ati (l'ultima è la 10.2)..ps scaricate la versione completa quella da 95Mb perchè l'altra non mi funzionava!!!
2) Ho scaricato il mobility modder ultima versione (cercate su google!!!)
3) ho iniziato ad installare i driver;
4) Ho bloccato l'installazione non appena aveva scompattato i driver;
5) Ho avviato il Mobility modder ed ho disabilitato l'UAC (qui c'è il riavvio del sistema!!)
6)Ho riavviato il mobility modder, cercato la cartella C:/Ati/support e moddato!
7) sono andato nella cartella C:/Ati e ho fatto doppio click su setup;
8) nuovo riavvio e tutto Ok..driver funzionanti e Aero attivato! Punteggio Win7 4,3 per Aero e 4,2 per giochi 3D!!!

P.S. Attenzione con win update poi! Non vorrei facesse qualche strano aggiornamento. Consiglio di mettere "decidere quando scaricare e installare". E prima di installare creare un punto di ripristino o meglio ancora un'immagine della partizione...[/i]

Terrò aggiornato il post.

Ultima modifica di TipicoTestardoAiProblemi : 13-04-2010 alle 11:50. Motivo: Aggiornamento Driver Ati
Old 17-06-2009, 16:24   #5835
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... domanda: ho un A6Vc a cui ho installato Win7 ma ho problemi coi driver audio.

... ho scaricato quelli dal sito Realtik 2.26 ma dice che non li riconosce. idee in merito???

... cd di ripristino non ne ho (il notebook non è mio ed ovviamente il tizio ha pensato bene di buttare a suo tempo scatola e manuali-cd xchè "tanto non gli servivano")

... tu che versione hai usato di driver??? hai seguito qlc procedura particolare x installarli???

... io ho provato sia col setup.exe che da gestione hardware -> aggiorna driver manualmente
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 00:25   #5836
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fdf86 Guarda i messaggi
salve, sono ancora io con un nuovo problema..

C'è qualcuno che può aiutarmi?..
O almeno indirizzarmi in una sezione più appropriata..

P.S.:
Io ti direi di provare a scollegare fisicamente la webcam e il microfono per vedere se il problema persiste....

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... domanda: ho un A6Vc a cui ho installato Win7 ma ho problemi coi driver audio.

... ho scaricato quelli dal sito Realtik 2.26 ma dice che non li riconosce. idee in merito???

... tu che versione hai usato di driver??? hai seguito qlc procedura particolare x installarli???
Da quale sito hai scaricato?!? Realtek o da Asus?
Io ho usato i driver del sito Asus del mio modello (z9200).
Non ho utilizzato particolari procedure, però t ricordo che prima probab servono i driver
AGFNEX_VT

ATK_HOTKEY_VT_071207

ATKDrv_Vista32

come scritto nella guida.
In ultima puoi provvedere a scaricare gli stessi miei e provare ad installarli da setup.

Old 20-06-2009, 00:55   #5837
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... come ho scritto precedentemente: realtick 2.26 (quindi niente asus, che cmq sono + vecchi della 2.26)

... ho risolto provando + volte a rimuovere l'hardware e a farglielo riconoscere dopo diversi reboot... deve essere un bug di Win7, xchè con XP e Vista non dava questi problemi

... cmq thk
Old 20-06-2009, 23:11   #5838
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Guarda, io non mi sono messo a controllare la versione dei driver. A me interessava il funzionamento ed ho fatto quello che ho scritto nella mini-guida e che ho ribadito nella risposta.
Non posso escludere che l'HW sia leggermente differente (seppur della stessa marca e della stessa piattaforma) dal tuo.
Però tentare non nuoce. Vedi tu

Old 20-06-2009, 23:19   #5839
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... si ma non fermarti dopo la 1° riga.... ho scritte 3 frasi nel post
Old 02-07-2009, 00:31   #5840
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Bisoncam su Asus A6

Sono riuscito a trovare la soluzione per la webcam con win 7!!
Aggiorno la mini guida.

Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Continua la rivoluzione interna in Intel...
Lenovo Legion 5i, gaming senza compromes...
iPhone 17 Pro a sorpresa: il nuovo mostr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian