|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5821 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5822 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
Io l'ho provata e non ha funzionato.Credo sia perchè provavo ad installare su una seconda partizione,mentre tutta la guida e il programma sono fatti per funzionare installando sulla prima partizione ed esclusivamente con la lettera C. Aggiungo che è più facile trovarne di già pronti!! I possessori di asus EEE ci hanno già pensato. Sui forum dedicati potresti trovare info molto utili! Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#5823 |
|
Member
|
allora appena ho un po' di tempo vedo di sostituire il lettore..spero di non far danni..ma dal punto di vista della compatibilità ci sono particolari cose da fare o da prendere in considerazione?..scusate se faccio domande non proprio "STUZZICANTI"..in genere perdo più tempo a cercare ed evito di chiedere ma in questo periodo sono abbastanza incasinato con l'uni,..e poi vedo che voi siete molto disponibili...
|
|
|
|
|
|
#5824 |
|
Member
|
ah..complimenti per i video..vorrei anche riverniciare il case intorno alla tastiera prima o poi..non è necessario arrivare a togliere il display per staccarlo..vero?
|
|
|
|
|
|
#5825 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5826 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5827 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
siamo così giunti al rilascio di Seven RC
a livello di driver come siamo messi con Seven? ci vanno driver appositi? vanno bene quelli per Vista? nel weekend vorrei provare questo Seven, xò vorrei avere la sicurezza che tutto funzioni. Qualcuno ha già fatto delle prove con Seven? |
|
|
|
|
|
#5828 |
|
Member
|
Sovracorrente porta dell'hub
salve, sono ancora io con un nuovo problema..
Magari non è la sezione giusta cmq.. "Sovracorrente sulla porta dell' hub"..senza alcuna periferica collegata..ho scovato in gestione risorse il responsabile tra i controller USB..è l'ultimo dei 5 "Hub principali USB"..guardando nella scheda alimentazione riporta la webcam integrata (500mA) ed una periferica USB (consumo sconosciuto) che credo sia il microfono..inoltre se collego una penna usb me la ritrovo sempre in questa porta..le altre stanno senza far nulla a quanto pare.. Cam e microfono funzionano lo stesso..Se disattivo questo hub il messaggio sparisce.. ho formattato il computer con il recovery e l'ho riportato alla versione originale..senza nessun aggiornamento windows il problema resta..perciò non credo sia un problema di driver..almeno credo.. C'è qualcuno che può aiutarmi? O almeno indirizzarmi in una sezione più appropriata.. Grazie in anticipo P.S.: |
|
|
|
|
|
#5830 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5831 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Sassari
|
Qulacuno ci ha installato W7?Ci sto seriamente pensando...
Case:Cooler Master CM690B, Mobo:GA-P35C-DS3R Rev 2.0 F12, CPU:Intel Q8400 2.66GHz (3.20GHz Daily 1600mhz), Dissi:Zerotherm BTF-90, Ram:2x4Gb Corsair Vengeance 1600Mhz 9-9-9-24 (1600mhz), GPU:XFX 295GTX, HD1:Seagate ST3250410AS, Hd2:Hitachi HDS721616PLA380 Hd3:Seagate ST31000333AS, PSU:LC Power 550W Ultima modifica di -----Thievery Corporation----- : 15-05-2009 alle 02:25. |
|
|
|
|
|
#5832 |
|
Senior Member
|
Scusa Thievery, ma io sto seriamente pensando che non ti sei degnato di leggere nemmeno l'ultimo post prima di scrivere...
|
|
|
|
|
|
#5833 |
|
Senior Member
|
LOL
A chi può interessare la possibilità di migliorare il nostro notebook....
Ho fatto qualche piccolo aggiornamento al mio Z92 (un A6v in maschera) RAM da 1GB a 2GB A-DATA DVD/DVD-RW...il poveri Matshita avevano finito la birra e si erano abituati troppo bene a leggere e scrivere solo Verbatim (specie i DL). Dunque ho trovato un carino Pioneer DVR KD08/1. E siccome cominciavano a starmi stretti gli 80GB di HD.... ho pensato di arrivare ai 250 GB di un bel Western Digital Scorpio...in realtà devo ancora montarlo, ma lasciatemi il tempo di fare la clonazione del vecchio |
|
|
|
|
|
#5834 |
|
Senior Member
|
Installare Windows 7 su Asus A6v
NB. Il mio pc è un Z92 (manca il BT), cioè ha una nVidia 6200 al posto della Ati. Ma il resto dei componenti sono pressochè identici.
Eccomi di nuovo. Visto che per svariati motivi ho installato nuovamente Win 7, ho fatto caso alla procedura e ai driver necessari. Faccio notare che, avendo disponibilità di una connessione internet con LAN (i driver scheda di rete erano presenti nei pacchetti di partenza di Win), gran parte del lavoro l'ho lasciata fare in automatico al SO in modo molto soddisfacente.Si è scaricato e installato circa 107MB di driver e applicazioni inerenti (ad esempio,nel mio caso, 60MB di driver nVidia). Ecco ciò che ho aggiunto manualmente. Installato i driver Audio mediante l'applicazione REALTEK presente sul cd driver originale (o scaricato dal sito). Driver Intel 2200 Xp Vista 11.5.1.2 (dal sito intel): installare IntelProWireless (anche se Win7 riconosce automaticamente la scheda e la installa con meno di 1MB!!) perché è l'applicazione a cui si appoggia Wireless Console per accendere e spegnere la spia oltre che la scheda. Driver Asus F7L (dal sito Asus): AGFNEX_VT ATK_HOTKEY_VT_071207 ATKDrv_Vista32 ATKOSD2_VT (è il programmino che mostra le icone animate per i vari comandi dei tasti Fn, tipo volume, luminosità ecc. Sono più cool rispetto a quelli standard e si integrano bene con gli effetti grafici del SO, ma il processore va a palla durante la visualizzazione) Wireless_Console_VT (da installare per ultimo.) Ad essere sincero, a parte l'ultima voce di quelli presi dalla sezione F7L, non so in che ordine devono essere installati precisamente perché il tutto funzioni correttamente. Io ho installato e disinstallato un paio di volte. Quello di cui sono certo è: riavviate ogni volta che finite un'installazione, non aspettate di aver installato tutto (io facevo così con XP e funzionava). Detto questo, aggiungo che devo ancora finire di sistemare un paio di cose perché non mi si è ancora presentato il problema, ma dall'esperienza già avuta, sarà necessario installare manualmente anche i driver per il lettore di schede. Sull'altro Win 7 ero riuscito. Mentre per la WebCam ho trovato questo blog in cui si risolveva il problema con Vista, ma che funziona benissimo anche su win 7. http://ironronnie.blogspot.com/2008/....html#comments Da notare: per accendere la webcam in modo autonomo senza altre applicazioni (su Xp si trovava da risorse del computer/usb2.0webcam) dovete far partire questa applicazione C:\Windows\BisonCam\LiveCam.exe Tank87 ha segnalato questa soluzione per la webcam http://www.fnode.com/2007/06/make-bi...windows-vista/ Scheda Video Ati x700 a cura di touchhd85 1)Ho scaricato i driver per windows7 per la X700 normale sul sito della Ati (l'ultima è la 10.2)..ps scaricate la versione completa quella da 95Mb perchè l'altra non mi funzionava!!! 2) Ho scaricato il mobility modder ultima versione (cercate su google!!!) 3) ho iniziato ad installare i driver; 4) Ho bloccato l'installazione non appena aveva scompattato i driver; 5) Ho avviato il Mobility modder ed ho disabilitato l'UAC (qui c'è il riavvio del sistema!!) 6)Ho riavviato il mobility modder, cercato la cartella C:/Ati/support e moddato! 7) sono andato nella cartella C:/Ati e ho fatto doppio click su setup; 8) nuovo riavvio e tutto Ok..driver funzionanti e Aero attivato! Punteggio Win7 4,3 per Aero e 4,2 per giochi 3D!!! P.S. Attenzione con win update poi! Non vorrei facesse qualche strano aggiornamento. Consiglio di mettere "decidere quando scaricare e installare". E prima di installare creare un punto di ripristino o meglio ancora un'immagine della partizione...[/i] Terrò aggiornato il post.
Aiuti per smontare Asus A6000 qui.<< Disassemble Asus A6000 Installare Windows 7 su Asus A6000 (A6v & Z92) qui . Compro/Vendo a buon fine con: Rizla6 Ultima modifica di TipicoTestardoAiProblemi : 13-04-2010 alle 11:50. Motivo: Aggiornamento Driver Ati |
|
|
|
|
|
#5835 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... domanda: ho un A6Vc a cui ho installato Win7 ma ho problemi coi driver audio.
... ho scaricato quelli dal sito Realtik 2.26 ma dice che non li riconosce. idee in merito??? ![]() ... cd di ripristino non ne ho (il notebook non è mio ed ovviamente il tizio ha pensato bene di buttare a suo tempo scatola e manuali-cd xchè "tanto non gli servivano") ... tu che versione hai usato di driver??? hai seguito qlc procedura particolare x installarli??? ... io ho provato sia col setup.exe che da gestione hardware -> aggiorna driver manualmente |
|
|
|
|
|
#5836 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io ho usato i driver del sito Asus del mio modello (z9200). Non ho utilizzato particolari procedure, però t ricordo che prima probab servono i driver AGFNEX_VT ATK_HOTKEY_VT_071207 ATKDrv_Vista32 come scritto nella guida. In ultima puoi provvedere a scaricare gli stessi miei e provare ad installarli da setup. |
||
|
|
|
|
|
#5837 |
|
Senior Member
|
... come ho scritto precedentemente: realtick 2.26 (quindi niente asus, che cmq sono + vecchi della 2.26)
... ho risolto provando + volte a rimuovere l'hardware e a farglielo riconoscere dopo diversi reboot... deve essere un bug di Win7, xchè con XP e Vista non dava questi problemi ... cmq thk |
|
|
|
|
|
#5838 |
|
Senior Member
|
Guarda, io non mi sono messo a controllare la versione dei driver. A me interessava il funzionamento ed ho fatto quello che ho scritto nella mini-guida e che ho ribadito nella risposta.
Non posso escludere che l'HW sia leggermente differente (seppur della stessa marca e della stessa piattaforma) dal tuo. Però tentare non nuoce. Vedi tu |
|
|
|
|
|
#5839 |
|
Senior Member
|
... si ma non fermarti dopo la 1° riga.... ho scritte 3 frasi nel post
|
|
|
|
|
|
#5840 |
|
Senior Member
|
Bisoncam su Asus A6
Sono riuscito a trovare la soluzione per la webcam con win 7!!
Aggiorno la mini guida. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.