|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3822 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
|
Quote:
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3823 |
Senior Member
|
Ma che bello...
Che benessere... già con il primo "caldo" dell'anno il note si sente già molto molto felice di.......................... scaldarsi!!!
![]() ![]() L'hard-disk è già felicemente a 45-46 gradi stabili... sono esattamenente collegato sul web all'università via wireless e in corrente elettrica da 2h e 50 minuti nel corridoio e non al caldo delle aule. Quindi c'è anche un pò di corrente d'aria. Uffa!!! Io volevo prendere un hdd da 5400 come molti già sanno... ma se già questo sta sui 45 gradi senza fare grosse cose (tipo spostamento di file di grosse dimensioni) non oso immaginare un hdd da 5400... ![]() Scusate l'ennesimo post sulla temperatura dell'hdd ma mi da ai nervi...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site |
![]() |
![]() |
![]() |
#3824 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3825 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() c'è chi dice che è alta e chi che è normale.... cmq una cosa è sicuro entro 15 giorni avrò un hitachi da 80gb a 5400 quello è poco ma sicuro anche perchè mi serve un hdd esterno e quindi userò l'80 a 4200... intanto grazie x il supporto ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3826 |
Member
|
da quando l'ho acquistato, la temperatura del mio hd (un 4200) è stabile quando lavoro sui 47-48°... per arrivare anche a 53/54° sotto sforzo (spostamento file di svariati Gb...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3827 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
tra parentesi, non so a voi, ma a quasi un anno dall'acquisto di questo notebook il wear level della batteria (usata sempre con criterio) è salito al 19%... è un valore un tantino troppo elevato, non trovate? ultima cosa: a dimostrazione di quanto sostengo da tempo, cioè che il sistema ventola/dissipatore dell'a6va è fatto coi piedi, provate a smontarlo e guardare quanta polvere ci si accumula dentro... togliendola potete limare 2-3 gradi.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3828 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Cercasi Linux per A6VA-Q058H
ciao a tutti...
![]() ho cercato in tutto il thread ma non sono riuscito a trovare niente...c'è qualcuno che mi puo' dire quale versione di Linux gira meglio sul mio A6VA-Q058H?? Ho già provato con Debian e con Ubuntu ma non sono riuscito a farle funzionare (nemmeno ad avviare il sistema intendo ![]() ![]() ![]() qualcuno mi aiuti vi prego ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3829 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Cerca meglio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3830 | |
Junior Member
|
Quote:
ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3831 |
Junior Member
|
ma secondo te quale la distro che gira meglio e da meno problemi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3832 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3833 |
Member
|
fin ora ho provato queste versioni live:
Ubuntu knoppix mandrivamove suse slax e nessuna di queste è voluta partire sul mio 021h... ![]() Suggerimenti? Qualcuno su questo notebook è riuscito a far partire una distro live? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3834 | |
Junior Member
|
Quote:
grazie anticipatamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3835 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3836 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Io ho lo stesso problema, ma molto più frequente, praticamente mi succede nel giro di pochi minuti dall'accensione e sia sotto Windows (XP Pro SP2) che sotto Linux (SuSE 10.0). Però ora che ho formattato ed ho rimesso il Windows di fabbrica per portarlo in garanzia questo non sta più succedendo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3837 |
Junior Member
|
E' in totalmente in garanzia anche senza il suo Windows HE installato.
La garanzia di due anni infatti, NON COPRE IL SISTEMA OPERATIVO. Potevi lasciarci anche Linux installato se volevi, non c'era nessun problema.(io l'ho inviato in assistenza con XP pro, e non ho avuto alcun problema. Scusa la precisazione ma mi sembrava doverosa. ![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3838 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non è che non abbia un ricircolo ottimale dell'aria bensì NON HA RICIRCOLO!! Basti guardare il vano cpu...l'aria esce e basta!!Uno schifo... vabbè... cmq x l'hdd ormai mi sto abituando e visto che praticamente ora uso in casa il note come pc fisso (il fisso lo accendo proprio di rado) cambio ugualmente l'hd perchè voglio più velocità. Per quanto riguarda la batteria è già altino anche il mio wear level, l'ultima volta era al 14% usandola poco e sempre con cura... mah... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3839 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3840 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Sto coso costerebbe 40 euro piu' 10 di spedizione. Una sciocchezza se utile, uno stupido spreco se inutile. Che ne pensate ? Ha, dimenticavo, dopo i settaggi di Cristian triy trovati sul post iniziale, non ho avuto piu' problemi con la temperatura della CPU mentre, mi preoccupa quella dell'Hard Disk che, alla fin fine, mi si attesta sempre sui 50° con punte di 55°, quando arrivo a 56° spengo tutto ed attendo......... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.