|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3601 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3602 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
vergogna!!!!
ma con che faccia tosta quelli della Asus montano su sti pc dei dischi da 4200???!!
![]() come si fa a tagliare le gambe a delle bestiole così carine??! che vandali!, almeno avessero PROPOSTO una scelta tra un 4200 e 5400... ![]() bah.. ribadisco: vergognoso! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3603 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ancora non l'avete capito per quello che costa l'a6va offre una dotazione di tutto rispetto? fatevi 2 conti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3604 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3605 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Tairon
|
sono daccordo con bromboloom.. è un peccato!! soprattutto mi fa arrabbiare la non affidabilità delle specifiche: se sei fortunato ti becchi un 5400 sennò un 4200.. e paghi lo stesso prezzo!!! bah!
MB: ASUS ROG Strix B650E-F Gaming WiFi CPU: Ryzen9 7900X Dissi: Peerless Assassin 120SE RGB RAM: 2x32Gb Corsair Vengeance DDR5 RGB CL30 HD: Samsung 990 pro evo M.2 PSU: Seasonic Focus GX750W VGA: XFX Ati Rx6650XT Case: Sharkoon S25-W mesh |
![]() |
![]() |
![]() |
#3606 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cesate
|
Domandina stupida ma non troppo... come siete messi a wear level della batteria?
personalmente sono ad un 8% un pò preoccupante per me visto che ho il portatile da quasi 2 settimane... è normale? Avete qualche consiglio per tenerlo basso? Ho visto che nel bios c'è un'opzione "battery calibration", a cosa serve? Scusatemi per la raffica di domande ma sono un preoccupato per la mia batteria, non vorrei "consumarla" troppo velocemente! Grazie anticipatamente x per le risposte, Dani |
![]() |
![]() |
![]() |
#3607 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3608 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Quote:
watt, andiamo per ordine: digitando da shell: aticonfig --lsp Verrano visualizzate le 3 configurazioni disponibili. per impostare la conf. a frequenza minima bisogna digitare: aticonfig --set-powerstate=1 --effective=now se non ricevete messaggi di errore per verficare l'effettivo risparmio avviate il programma che visualizza un cubo rotante (stile directx)digitando: fgl_glxgears dopodichè digitate da shell: cat /proc/acpi/battery/BAT0/state leggete il campo 'present rate' questo vi dirà il consumo attuale della batteria che dovrebbe aggirarsi sui 30W, fatto questo riportiamo il powerstate a 3(configurazione di massima prestazione) digitando: aticonfig --set-powerstate=3 --effective=now e poi digitate: cat /proc/acpi/battery/BAT0/state adesso il 'present rate' dovrebbe aggirarsi attorno ai 37watt registrandi così un risparmio di 7 watt nella conf. precedente inoltre è molto evidente il fatto come il cubo rotante ruoti + velocemente, proprio perchè abbiamo innalzato le frequenze. E' tutto mi aspetto vostri riscontri. P.S. Ho notato che il risparmio non è così sensibile come avviene su windows |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3609 |
Senior Member
|
bravo alexxius! dopo ci provo pure io!
intanto ho visto che coi nuovi driver ati (8.23 mi pare) se si prova a fare un logout verso un qualunque desktop manager con 2 sessioni di x aperte, la nostra x700 va in freeze... spegendo il computer e riavviandolo (sia in win che in lin, lo fa pure nel bios ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3610 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3611 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
Ma come lo si vede il wear level?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3612 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bollate
|
problemi con rete wireless
ciao a tutti
ho un problema con la rete wireless la mia rete è: notebook (collegamento wireless) Router/switch wireless USR 9106 (collegamento con cavo) Xbox quando cerco di trasferire via FTP dei file di grosse dimensioni (tipico file Divx) la connessione FTP è lentissima e dopo un pò cade; questo non avviene invece quando trasferisco molti file di piccole dimensioni. chi può darmi una mano? grazie PS ho installato gli ultimi driver di Intel x la scheda wireless, la connessione wireless è gestita da WINXP
ASUS A6VA-Q021H - PM740 - 2GB DDR2 Dual - HD 80GB @ 4200 - Masterizzatore TSST - ATI x700 128MBdedicati+128 - 15.4" - Bluetooth - Camera da 1,3 MPixel Nokia N70 + RS-MMC dv 1Gb + Ricevitore GPS TomTom |
![]() |
![]() |
![]() |
#3613 | |
Senior Member
Città: Udine
|
Quote:
il battery calibration praticamente scarica e ricarica completamente la batteria... di solito si fa quando si nota un calo di rendimento di questa... io non l'ho mai fatto...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3614 | |
Senior Member
|
Quote:
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3615 |
Senior Member
|
BT e nokia 6600
BASTA!!!!
![]() ![]() ![]() Dopo aver perso un bel pò di tempo senza aver successo mi son deciso a chieder aiuto a voi perchè non ne posso davvero più. Allora premetto che il cell e il note si vedono via bt senza alcun problema. Si connettono e si inviano files benissimo. I problemi nascono quando devo collegare il cell al note tramite l'oxygen phone manager for symbian (ho la vs 2.7). Ecco il programma non vede correttamente la porta com del bt (infatti tra le connessioni non compare niente se non l'irda). La cosa che non capisco è per quale assurdo motivo i driver della toshiba creano mille porte com riservate al bt (mi pare che ce ne siano tipo una decina). A quale scopo?? Le ho provate a togliere ma poi le rinstalla. Ho provato anche a non far partire il programma della toshiba (il bt manager) ma poi il cell non vede più il note.... ![]() Che devo fare???? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3616 | |
Bannato
|
Quote:
cmq io con il nokia pc suite non ho problemi con il mio 6630. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3617 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3618 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() con la pc suite non ho mai provato anche perchè quella mi serve a ben poco... ha due funzioni misere mentre con l'oxygen posso gestire rubrica, messaggi, foto, caledario ecc... tutto in poche parole... ma non va... ![]() Non so davvero cosa fare... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3619 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3620 |
Senior Member
|
la pc suite del 6600 ti fa fare il backup del telefono e trasferire file (oltre che usare lo stesso come modem chiaramente...)
A me serve un programma che mi faccia accedere a rubrica, sms, calendario e che possa modificarli direttamente da pc... e l'oxygen lo fa... Mah strano che siano i driver... il bt funzia con il cell, io ho messo i driver che si trovavano nel cd asus... farò altre mille mila prove... poi in caso lancio il note fuori dalla finestra. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.