|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1901 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Help - Accensione intermittente
Salve,
da qualche mese il mio A6kt "stenta" ad accendersi. Mi spiego, quando premo il pulsante di avvio, il laptop parte con la sequenza di flash dei led in alto a destra, l' hard disk si accende e comincia a girare, se sente la ventola partire ma lo schermo LCD non si accende ed il computer resta in una fase di limbo. Ho provato a premere il pulsante delle maiuscole ma il led corrispondente non si accende. Insomma "nada de nada". Ho provato a connettere un monitor esterno ma non c'e' segnale alcuno. Sono costretto a spegnerloe ed accenderlo varie volte e magari dopo una decina di volte finalmente parte mostrando lo schermo di startup del bios e poi Grub. Qualcuno ha avuto un problema simile ? Potrebbe l'inverter essere la causa ? Ho paura sia una "saldatura fredda"da qualche parte data l'aleatorieta' del problema. Suggerimenti ? Grazie palmer |
![]() |
![]() |
![]() |
#1902 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
vorrei segnalare che la fedora va veramente ottimamente su questo portatile... le versione 10!
![]() tra tutte è l'unica di quelle che ho provato che mi sta dando grandi soddisfazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#1903 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Protrebbe non servire a niente, ma tentar non nuoce, io l'ho fatto una volta che si erano rinco le porte usb ed ha funzionato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1904 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
"so far, so good" ![]() Ho seguito i tuoi suggerimenti e per il momento (48 ore con varie accensioni e spegnimenti del laptop) tutto sembra ok. Tocchiamo ferro che ormai avevo perso ogni speranza ![]() Grazie tante Palmer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1905 |
Bannato
|
Prego di niente... un forum serve proprio a questo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1906 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Scusate ho un problema con Ubuntu ovviamente dato dalla mia ignoranza... una volta installato devo accedere ad internet con la scheda wireless ma non so proprio da dove cominciare... sembra sia spenta come devo fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1907 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Può essere il diodo termico?
Ho un problema............. il notebook dopo alcuni minuti di utilizzo si spegne.
Ho provato a monitorare la temperatura con la dashboard, cpu messa su quite office e lo usavo per navigare; In pratica ho visto che dai 30-40 gradi appena acceso passa a 100-120 gradi in appena due secondi!! ![]() ![]() Secondo voi mi si è fottuto il sistema di monitoraggio della temperatura?
![]() |
#1908 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Quando si spegne, riaccendilo immediatamente, se completa il post ed il load del s.o. ci son buone probabilità che non sia un fault hardware, ma un errore di diagnostica dell'ATK100
d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1909 |
Senior Member
|
Se lo riaccendo subito fa il post ma non riesce a caricare tutto l'os. mi dà un errore e si spegne!
![]() |
#1910 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Tra Bari e Napoli
|
Quote:
Io ho avuto un amico che aveva il tuo stesso problema di temperatura, gli ho risolto il problema semplicemente aprendo lo scomparto della cpu e pulendogli il dissipatore con una bomboletta di aria compressa. Prova a fare questa operazione, se nn riesci a risolvere cosi si deve fare una indagine + approfondita. Io invece vorrei avere una info sul legacy usb support qualcuno sa se si può attivare da bios? Non sono riuscito a trovare dove attivarla grazie dell'aiuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1911 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
|
Quote:
Lo attiva il BIOS automaticamente quando rileva all'accensione una periferica usb legacy collegata, tipo un mouse usb oppure una chiavetta usb. Dico "purtroppo" perché la maniera in cui è implementato dà seri problemi con sistemi operativi diversi da Windows (ma a volte anche in DOS o perfino all'interno del menù del BIOS stesso). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1912 | |
Member
|
Quote:
vabbè avviero solo distro live da cd grazie per l'aiuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1913 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1914 |
Senior Member
|
Il problema è sicuramente la rilevazione della temperatura!!! ora ho chiesto un preventivo per la riparazione - se si puo' eseguire senza passare da Asus - vediamo cosa mi dcono!!
![]() |
#1915 | |
Bannato
|
Quote:
qualcuno sa se sto sensore sta nel processore e quindi cambiandolo si risolve il problema? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1916 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando sò qualcosa posto il responso!!
![]() |
![]() |
#1917 |
Senior Member
|
Io intanto ho fatto questo:
![]() Ve lo consiglio caldamente ragazzi, cambia completamente la situazione ![]() d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1918 |
Member
|
immagino, io ho il notepal della cooler master e gia va meglio, ma cosi credo ke migliori nettamente, ma ho un dubbio e con la polvere come fai? Lo pulisci almeno una volta a settimana?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1919 |
Senior Member
|
Soffiatina di aria compressa una volta ogni tanto, quando guardando dentro le feritoie di aerazione vedo un pò di polvere o qualche pelucco
![]() Sinceramente quello che volevo fare era cambiare la pasta dissipante che c'è tra la cpu ed il dissipatore, ma non ho troato un service manual che mi spiegasse per filo e per segno come smontare lo chassis, uff d!
![]() |
![]() |
![]() |
#1920 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.