|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1661 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cagliari
|
Ma questa batteria per quanto è garantita dalla Asus?
Nel certificato di garanzia mi dice 6 mesi. Qualcuno può confermare? Ho un wear level del 24% che mi pare eccessivo, dato che l'avrò usata una 15ina di volte in tutto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1662 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Piacenza
|
Ragazzi, ho un problema grave, la gestione dei profili (super-performance, quiet office, etc.) mi è andata a pallino dopo l' installazione di una patch di un gioco (Hellgate London per la precisione).
In particolare non mi funziona più Super-Performance, una volta impostata non me la prende e torna a quella precedentemente selezionata. Come posso ripristinarlo? O, in alternativa, ovviare con un' altra utility dal funzionamento analogo. Grazie dell' aiuto!
![]() |
#1663 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1664 |
Senior Member
|
Grazie del consiglio, dove la trovo l' utility in questione?
![]() |
#1665 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1666 |
Senior Member
|
Ho scaricato dal sito asus Power4Gear ma sono un po' restio a installarlo, ho paura di incasinare ulteriormente la gestione del processore: possono esserci dei rischi secondo te?
Comunque grazie mille dell' aiuto!
![]() |
#1667 | |
Senior Member
|
Quote:
Io lo disinstallerei e, dopo il riavvio, installerei la versione nuova!! Qualcuno lo ha già fatto?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1668 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
|
Come va il VISTA sui vostri a6kt?
Io sul mio ho messo ultimate x64 ma mi da sempre probelmi di attivazione (stessa attivazione fatta sul fisso) se devo mettere vista che versione mi consigliate di COMPRARE (ho un fisso che lo uso per la multimedialità)
![]() |
#1669 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Villaricca
|
Ragazzi salve a tutti, grazie a questo topic di 2 anni fa ho acquistato questo notebook! Da un pò di tempo quando inserisco la batteria la sua durata è di 1 ora, volevo seguire la guida per risparmiare il consumo della batteria ma non capisco un tubo, non c'èqualcuno che può aiutarmi?
Grazie a tutti..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1670 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Tra Bari e Napoli
|
Certo! Ti posso dare una mano io!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1671 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Villaricca
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1672 |
Member
|
allora per prima cosa devi scaricare Rm Clock dalla prima pagina del 3ad e installarlo rimuovendo o semplicemente disabilitando il Power 4 gear da msconfig, settare Rmclock per la gestione dello scaling di frequenze e voltaggi della cpu, abilitarlo come gestore predefinito da proprietà dello schermo-->screensaver-->alimentazione
per i settaggi di rm clock puoi scegliere se ti serve sempre tutta la potenza del processore o meno io ad esempio tengo sotto alimentazione pwr on demand e sotto batteria pwr saving per settarlo devi scegliere i vari voltaggi io mi sono fermato a 0.875V come + basso e 1.125 come + alto gli altri li ho fatti sistemare in automatico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1673 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
ciao... mi consiglieresti di installare notebook harware control oppure rmclock? grazie... ciaooo
[Portatile]: ASUS A6KT-Q001H :$$ Ubuntu 7.10_64Bit + WinXpPro!! Processore: Turion MT34 1,8Ghz,Bios v 207, Scheda Video: ATI X1600 128(+384Hm) Mb dedicati+ , RAM: 2 GB DDR, HD: 100 GB 7200 rpm(Hitachi), webcam integrata 1.3 megapixel, bluetooth + iRda. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1674 |
Member
|
io uso rmclock l'altro nn l'ho provato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1675 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Somewhere... Over the Rainbow... Down there near Novara
|
Ciao, stavo giusto per chiedere una cosa del genere ma ho appena visto questo programmino, RMclock, e ho provato a scaricarlo e installarlo.
Potete spiegarmi come configurarlo per favore? non ho proprio voglia di giocare a caso con i valori del processore non vorrei mai fare danni!!!! Per ora ho solo fatto in modo che partisse automaticamente all'avvio di windows (xp) e ho disabilitato power4gear. Una delle cose che più mi dan fastidio di questo portatile è la ventola, che sembra un phon, veramente insopportabile, e lo saprete bene anche voi. Allora sto sempre a smanettare col tast del p4g alternandomi tra quiet office quando voglio un po' di silenzio (ma si sente un sacco lo stesso...) e super performance quando mi serve potenza, e sopporto malgrado il rumore. Ho scaricato questo programmino proprio perché mi sembra di aver capito che può regolare in automatico la potenza del processore a seconda delle esigenze, e di conseguenza la velocità/rumorosità della ventola. Voglio impostarlo proprio così: cosa devo fare? Grazie ![]() PS mi unisco al club di quelli con la batteria sfigata ![]() ![]() La cosa interessante è che questo programmino analizza pure la batteria, e sapete un po' che dice? Designed capacity 64500 mWh, Fully charged capacity 18540 mWh ![]() Ma sapete quanto costerebbe una batteria nuova? se vale la pena, proverei a sostituirla.
"I nostri PC invecchiano come il vino. Se volete dire che diventano aceto, è così. Se volete dire che migliorano con l'età, non è così..." Ultima modifica di StepsOTM : 14-01-2008 alle 08:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1676 | |
Bannato
Città: Cagliari
|
Quote:
Questo è il listino della ASUS, dovrebbe essere la prima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1677 |
Senior Member
|
Dopo 18 mesi la mia batteria durerà al massimo 20-26 minuti!!
Una domanda Come si usa il programma per convertire la partizione fat32 in ntfs?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1678 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
Siccome la batteria originale costa un botto, se proprio ti interessa cambiarla, in giro su internet ho visto che c'è il sito della Duracell (quindi credo che ci si possa fidare) che fa le batterie per praticamente qualsiasi apperecchio elettronico e c'è anche quella del nostro portatile a 125€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1679 |
Member
Città: bergamo
|
volevo chiedere un consiglio ai più esperti: secondo voi è possibile sostituire il processore dell'a6kt con un'altro turion un pò più potente?il fatto è che lo uso principalmente per giocare,e su moltissimi giochi il requisito minimo è il processore a 2,20;
solo grazie alla scheda video girano lo stesso,ma a causa del processore spesso scattano ed è fastidiosissimo...comprare un pc nuovo non se ne parla,perchè questo lo stò ancora pagando (col cappuccino per il pc,non so se ricordate..)!dite che è fattibile,o la ventola nostra non basterebbe? Un'altra cosa che vorrei cambiare è l'unità ottica;ho un lettore decisamente più compatibile e funzionale su un vecchio portatile di mio padre,che non usa più;però nel suo pc risulta dall'altro lato...dite che si può fare? A proposito di ventole rumorose e processori surriscaldati: un mio amico mi ha messo un pò di pasta d'argento (di quella apposita per i processori,non so come si chiami) sul mio turion,e da allora non ho più problemi di surriscaldamento nè di ventola,non si sente più nemmeno quando gioco ai giochi più impegnativi!
![]() |
#1680 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
@ACAB: molto probabilmente non c'entra il processore ma la causa degli scatti (stuttering scommetto)è l'hard disk da 4200rpm,il vero collo di bottiglia di questo notebook. Un travelstar da 7200rpm da 100Gb con 100E potrebbe risolvere il problema. Stò facendo un mezzo pensiero sul vendere il mio usato,è fuori garanzia ma in compenso è stato tenuto molto bene,qualcuno sa dirmi su che cifra dovrei orientarmi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.