Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2007, 12:06   #701
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da bus Guarda i messaggi
mi sono però accorto che selezionando quello della macchina l'impostazione viene persa ogni volta, mentro con lo script, basterebbe premere il tasto col led blu per attivare il ritardo di scatto instantaneamente
Nella mia 710 il ritardo rimane programmato finchè non spegni la macchina, o almeno mi è parso che funzionasse così.
Gamling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 12:47   #702
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Iscritto dal: Jun 2006
si, anche nella mia. Ma siccome non mi capita mai di fare scatti veloci, ma li faccio tutti pensati, se voglio qualità preferirei avere questa funzione sempre attiva..
Domandina, i movimenti della mano, fino a quanti ms fanno sfocare la foto?
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 15:36   #703
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

a me esce il messaggio "tipo di file non supportato" aprendolo con photoshop cs

altra domandina
ho 2 ditate sul monitor, come posso toglierle? nn vorrei che si iniziassero a vedere delle odioso righine
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
Old 17-06-2007, 14:43   #704
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Prima devi convertirlo in DNG con questo http://www.zshare.net/download/15980803526d8c/
L'ho fatto..ma centra qualcosa se il programma in alto nella barra da 5mpx hdr e 7mpx hdr e la mia canon è 8mpix?
Comunque credo che il mio problema sia phoshop..il tuo è il cs2? io ho il cs, all'avvio esco photoshop versione 8.1 ..serve qualche plugin magari?
Old 17-06-2007, 15:14   #705
lucyvanpelt
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
installazione cd

alla fine l'ho comprata !

Scusate la domanda da vera 'gnurante : io avevo già in casa una powershot a530, e quindi avevo già installato sul mio pc i vari cd della Canon.. Vanno bene anche per la a630 o devo installare anche i nuovi? E in questo caso, devo prima disinstallare i vecchi?

Grazie in anticipo a chi mi illuminerà
lucyvanpelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 15:36   #706
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da lucyvanpelt Guarda i messaggi
alla fine l'ho comprata !

Scusate la domanda da vera 'gnurante : io avevo già in casa una powershot a530, e quindi avevo già installato sul mio pc i vari cd della Canon.. Vanno bene anche per la a630 o devo installare anche i nuovi? E in questo caso, devo prima disinstallare i vecchi?

Grazie in anticipo a chi mi illuminerà
secondo me sono uguali...al max è una versione piu aggiornata
Però è solo una mia ipotesi
Old 17-06-2007, 16:40   #707
shuttle
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bassmo Guarda i messaggi
secondo me sono uguali...al max è una versione piu aggiornata
Però è solo una mia ipotesi
Anche secondo me.
shuttle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 17:14   #708
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Ho una domanda, di certo banale, ma vorrei sapere come faccio a conoscere lo stato di carica delle batterie....c'è un modo per capire se sono ok o se stanno per 'salutarmi' ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 17:22   #709
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Ho una domanda, di certo banale, ma vorrei sapere come faccio a conoscere lo stato di carica delle batterie....c'è un modo per capire se sono ok o se stanno per 'salutarmi' ?
Io ho la 710, ma dovrebbe essere simile... se usi il firmware modificato ti dice la carica residua, se no ti avvisa con una spia lampeggiante rossa quando ti rimangono pochissimi scatti a disposizione.
Old 17-06-2007, 18:16   #710
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da Gamling Guarda i messaggi
Io ho la 710, ma dovrebbe essere simile... se usi il firmware modificato ti dice la carica residua, se no ti avvisa con una spia lampeggiante rossa quando ti rimangono pochissimi scatti a disposizione.
esatto, la fotocamera ti dà un indicazione ridicola, quando lampeggia il simbolino della batteria significa che la fotocamera si spegnerà nel giro di 20 secondi
invece col firmware modificato, c'è un indicazione della stato di carica della batteria

PS: ci credete che io non l'ho ancora provato sto firmware? ho troppe cose da fareeeeeee
Old 17-06-2007, 19:45   #711
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Del firmware mod mi interesserebbe soprattutto questa funzione di 'gestione' della batteria, visto che le funzionalità raw ecc non sono ancora al mio livello...sono troppo poco esperto per capire le funzioni attuali, figuriamoci tutte quelle extra!
C'è modo di avere solo questa piccola parte della mod ? così mi sa che risparmierei anche carica....o magari questa + il salvataggio raw (così con PaintShopPro posso smanettare più facilmente le foto)
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Old 17-06-2007, 20:10   #712
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Si carica per intero o nulla, ma si possono attivare le funzioni che si desiderano..io per esempio, non essendo riuscito ad aprire le foto in raw( e ci metto anche il tempo maggiore di salvataggio) ho disattivato il salvataggio in questo formato ma lasciato attivo indicatore e % batteria, zebra e indicazione zoom sul display
Old 18-06-2007, 09:20   #713
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:
Originariamente inviato da bus Guarda i messaggi
Si carica per intero o nulla, ma si possono attivare le funzioni che si desiderano..io per esempio, non essendo riuscito ad aprire le foto in raw( e ci metto anche il tempo maggiore di salvataggio) ho disattivato il salvataggio in questo formato ma lasciato attivo indicatore e % batteria, zebra e indicazione zoom sul display
Io uso anche il misuratore di profondità di campo, lo trovo utile (anche se, essendo una compatta, di pdc ce n'è sempre troppa ).
Old 18-06-2007, 09:31   #714
seth7ts
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Scusate ma io ho provato a caricare il firmaware(e ha funzionato) ma spegnendo e' sparito...ma ogni volta devo formattare la sd e ripetere la procedura?
seth7ts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 09:45   #715
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Quote:
Io uso anche il misuratore di profondità di campo, lo trovo utile (anche se, essendo una compatta, di pdc ce n'è sempre troppa ).
Da 'profano', cosa sarebbe la profondità di campo ?
Cmq, se ci fosse un modo di mettere il "firmware" (che poi non lo è), in 'autoplay', ogni volta la fotocamera deve riavviarsi quando la accendo ?
Old 18-06-2007, 09:56   #716
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da seth7ts Guarda i messaggi
Scusate ma io ho provato a caricare il firmaware(e ha funzionato) ma spegnendo e' sparito...ma ogni volta devo formattare la sd e ripetere la procedura?
basta che sposti la tacca di protezione della schedina su "on" e il software booterà da solo

Ultima modifica di dave4mame : 18-06-2007 alle 10:06.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 10:29   #717
seth7ts
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
basta che sposti la tacca di protezione della schedina su "on" e il software booterà da solo
no aspetta c'e' qualcosa che nn ho capito allora
se metto la protezione della schedina su on non mi scrive e nn posso fare le foto....

EDIT:
ok la mia domanda ora e' un'altra... ho caricatoi il firmware mi si vede la batteria ma nn mi scatta in raw!!inoltre nn vedo altre funzioni da abilitare

Ultima modifica di seth7ts : 18-06-2007 alle 10:36.
seth7ts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 10:57   #718
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Bassmo Guarda i messaggi
Quella funzione c'è già nella macchina, anche senza mod del firmware c'è il 2 secondi, il 10 secondi, e quello programmabile a piacere
E comunque si, su sgli scatti a tempi lunghi è utilissimo per non muovere la macchina all'inizio, le foto vengono piu nitide facendo lo scatto ritardato di un paio di secondi
Ciao.

Anni fa avevo fatto una foto (più di c..o che altro ), in cui avevo preso in piena notte tutta una scarica di fulmine. Era venuta piuttosto sovraesposta, ma il fotografo l'ha corretta. Fatta con una reflex con rullino.

Domanda: se faccio una foto una foto con macchina a pellicola, se espongo troppo al limite "brucio" la pellicola. Con una digitale cosa succede? Si corre il rischio di danneggiare il sensore?
Riassumendo: troppa luce per troppo tempo può danneggiare il sensore (es: fulmine in piena notte con scatto impostato su qualche secondo)? oppure scatta una forma di protezione?

Grazie.
Old 18-06-2007, 11:10   #719
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Da 'profano', cosa sarebbe la profondità di campo ?
Cmq, se ci fosse un modo di mettere il "firmware" (che poi non lo è), in 'autoplay', ogni volta la fotocamera deve riavviarsi quando la accendo ?
La profondità di campo indica quanto sarà grande l'area nitida attorno al soggetto sul quale metti a fuoco. Con una pdc ridottissima solo il soggetto sarà a fuoco (o a volte, addirittura, solo solo una parte del soggetto), mentre il resto sarà più o meno sfocato a seconda dell'apertura del diaframma, della distanza del soggetto e della lunghezza focale.

Quote:
Originariamente inviato da zanzarame Guarda i messaggi
Ciao.

Anni fa avevo fatto una foto (più di c..o che altro ), in cui avevo preso in piena notte tutta una scarica di fulmine. Era venuta piuttosto sovraesposta, ma il fotografo l'ha corretta. Fatta con una reflex con rullino.

Domanda: se faccio una foto una foto con macchina a pellicola, se espongo troppo al limite "brucio" la pellicola. Con una digitale cosa succede? Si corre il rischio di danneggiare il sensore?
Riassumendo: troppa luce per troppo tempo può danneggiare il sensore (es: fulmine in piena notte con scatto impostato su qualche secondo)? oppure scatta una forma di protezione?

Grazie.
Non mi pare che si possa rovinare il sensore, mal che vada ti viene male la foto. Potrei sbagliarmi, ma non ho veramente mai sentito parlare di sensori rovinati da un'esposizione sbagliata (chiaro che poi non ho mai provato a fotografare il sole con diaframma tutto aperto e esposizione di qualche secondo, non ci tengo a provare...).
Old 18-06-2007, 11:16   #720
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
La profondità di campo indica quanto sarà grande l'area nitida attorno al soggetto sul quale metti a fuoco. Con una pdc ridottissima solo il soggetto sarà a fuoco (o a volte, addirittura, solo solo una parte del soggetto), mentre il resto sarà più o meno sfocato a seconda dell'apertura del diaframma, della distanza del soggetto e della lunghezza focale.

Non mi pare che si possa rovinare il sensore, mal che vada ti viene male la foto. Potrei sbagliarmi, ma non ho veramente mai sentito parlare di sensori rovinati da un'esposizione sbagliata (chiaro che poi non ho mai provato a fotografare il sole con diaframma tutto aperto e esposizione di qualche secondo, non ci tengo a provare...).

No il sensore non si rovina con un esposizione sbagliata, a meno che tu non faccia quello che ha descritto Gamling

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian