|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#581 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#582 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: vasto
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#583 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' proprio bello sto programmino (trovato qui: http://www.sno.phy.queensu.ca/~phil/exiftool/ ) tira fuori un sacco di informazioni che non saltano fuori con nessun altro software, fra cui anche appunto l'iso che la fotocamera ha scelto se lasciata in automatico ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#584 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Grazie ragazzi, veramente interessante. Anche io comunque tengo l'iso in manuale con i valori più bassi possibile. Ciao.
Ultima modifica di shuttle : 02-05-2007 alle 09:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#585 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Salve a tutti!
Ho comprato domenica scorsa la Powershot A630 e sembra davvero una bellissima macchina! Ancora non sono riuscito a testarla come si deve in quanto ho solo una scheda da 16MB. Ho letto sulle vecchie pagine di questo thread che consigliate le Sandisk Ultra II o III per poter sfruttare la max velocità di scrittura della fotocamera. Sono interessato agli scatti multipli al max fps consentito (1,8 mi pare). Dite che una SD Sandisk Ultra II basta o è meglio prendere una Ultra III? Vorrei fare un acquisto senza dovermi pentire. Inoltre, altre marche di memorie SD molto diffuse negli Shop, come la PEAK, sono affidabili oppure è meglio non fidarsi? Hanno dei prezzi interessanti! Inoltre mi dite un buon negozio a cui potermi rivolgere (sia sul Web che a Roma, se qualcuno è di qui)? Grazie mille per la cortesia ![]()
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#586 | |
Senior Member
|
Quote:
Le ultra II dovrebbero bastare ![]() Invece io resterei lontano dalle peak, non mi hanno mai ispirato...secondo me quelle velocità sono sovradichiarate e sono solo in lettura! Non vale la pena andare a prendere una fragatura, tanto ormai le sandisk si trovano a ottimi prezzi! Nel posto dove mi rifornisco io le trovo a questi prezzi: Sandisk ULTRA II 1GB..........................13,17 euro Sandisk ULTRA II 2GB..........................22,73 euro Sandisk EXTREME III 1GB.....................19,77 euro Sandisk EXTREME III 2 GB....................31,10 euro
![]() |
![]() |
#587 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Per chi fosse della periferia di Napoli informo che all'euronics dell'auchan vendono la a640 a 269€ fino ad esaurimento scorte... stamattina mi sembra che ne avessero ancora 5 o 6
|
![]() |
![]() |
![]() |
#588 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi posti il negozio dove le acquisti? Magari in un pm, se non puoi linkarlo sul thread. Ti ringrazio molto!!!
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#589 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#590 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Alla fine...dopo mesi di titubanza l'ho presa anch'io.
Mi sono fatto contagiare dalle recensioni entusiastiche fatte da tutti voi e spero (anzi ne sono certo) di non pentirmene. Mi serviva una macchina meno ingombrante e impegnativa della Nikon d70, acquistata un paio di anni fa. Per ora è ancora "al sicuro" ![]() Ne approfitto per farvi subito una bella domanda: Ho letto della possibilità di aggiornare il firmware per avere il formato RAW, qualcuno l'ha fatto? Secondo voi è conveniente? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#591 |
Senior Member
|
Grazie mille...ottimi prezzi, peccato che la spedizione costi metà della scheda di memoria...
![]() Qui a Roma l'ho trovata a 38€....
![]() |
![]() |
![]() |
#592 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ciao a tutti, mi hanno regalato 2 giorni fa questa digitale; è la mia prima nel senso che fino ad adesso usavo macchinette del cavolo usa e getta..
sono quindi un mega novizio della fotografia e ho solo da imparare.. 1- non ho ancora avuto tempo di spulciare il manuale d'uso, ho visto che è contenuto in un file PDF nel cd dato in dotazione, questo manuale è lo stesso che hai tu Bassmo?? 2- altra cosa, la mia ragazza ha una Ixus 50 ed un mio amico una Casio EX-Z500 e confrontandole ieri la A630 sembra un mattone in confronto; quindi così a primo impatto forse avrei preferito una più compatta.. come ho detto non so niente di digitali, se nelle dimensioni e peso non è il massimo, dov'è che guadagna rispetto ai modelli superslim? 3- come scheda ho una Transcend SD da 2 GB presa a 26,90 euro, avrei dovuto prendere una Sandisk?? 4- infine, l'immagine visualizzata nel mio display presenta dei colori meno fedeli agli originali rispetto alla IXUS 50, in particolare la mia ha dei toni più sul verde... ad esempio un cuscino arancione lo visualizza giallo scuro che vuol dire? grazie ![]() Ultima modifica di GT82 : 05-05-2007 alle 14:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#593 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
prego ![]()
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX Ultima modifica di Bassmo : 05-05-2007 alle 16:11. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#594 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
consiglio
Caro Bassmo ho visto che sei molto info sulla Canon A 630 ...... allora ti faccio una domanda : Io dovrei fare foto a funghi quindi in modalita' macro come va questa macchina che oltretutto ho gia acquistato su Ebay......
premetto...... ovviamente dotandomi di un saggio cavalletto telescopico a 3 piedi ? Grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#595 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#596 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() Vi consiglio di dare un occhiata a questo forum. Vi rassicuro dicendo che il firmware non viene toccato, ma è semplicemente un file da mettere nella SD che permette di abilitare una serie di funzionalita nuove; quando la macchina viene spenta torna tutto come prima. Dopo che avete verificato che tutto va alla perfezione allora potete fare in modo che si abiliti automaticamente ad ogni avvio. In Particolare segnalo: + Istogramma live mentre scattate le foto + Indicatore di batteria + Salvataggio nel formato CRW + Calendario + Lettore di file txt + Orologio + 2 Videogiochi + Funzione telefonino..... SCHERZO!!! ![]() Ancora non sono bravissimo nella gestione dei file RAW, comunque mi sono reso conto che la nostra macchinetta fa davvero un ottimo lavoro per la creazione dei JPG, soprattutto a iso basse (ISO 100, ISO 200) perciò non sono riuscito ad ottenere evidenti vantaggi. Ad iso elevate invece è possibile recuperare qualcosa in termini di luminosita: diciamo che la canon si è buttata sul sicuro riducendo molto il rumore, e così facendo le foto in raw sono molto piu chiare. In ogni caso è facilissimo ridurre l'effetto vignettatura che caratterizza molte delle foto di questa canon ![]() edit: dimenticavo di dire che i file CRW hanno una dimensione di 10 mb (almeno nella mia da 8mpx) e che quando si scatta in raw, dopo lo scatto bisogna attendere almeno 5-6 secondi prima del successivo (suppongo per la lentezza in scrittura sulla SD).
Sony Vaio FE11H (Intel Core Duo 1.66 GHz, 2 GB Ram 667 MHz, nVidia GeForce Go 7400, HD 100 GB) Canon EOS 400d kit + Canon EF 50mm f/1.8 ![]() Nokia E51 Ultima modifica di ciao888 : 07-05-2007 alle 00:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#597 |
Senior Member
|
Scusate la mia sconfinata ignoranza...ma cosa vuol dire RAW?
E' un po che leggo di questa mod per la Powershot A630 che permete di scattare in RAW ma non ho capito di che si tratta... grazie 1000 ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#598 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Quote:
Definizione: http://www.dphoto.it/corso-fotografi...itale-raw.html http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine_raw
![]() |
![]() |
#599 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Grazie delle info, sulla scheda ho visto che ce ne sono 3 tipi: normale, 80x e 150x... quella che ho preso io (o meglio mio padre) è normale; 2Gb poi ho visto che se ci si mette a far video VGA a 30 fps (1 minuto 108 Mega) finiscono subito... voi che capacità avete? puoi darmi il link del sito dove ci sono i confronti tra fotocamere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#600 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Quote:
Trovo eccezionale questo Find the Best Camera For You http://www.imaging-resource.com/cgi-bin/m/pl.cgi?cajs
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.