Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2007, 00:10   #361
ghigo81
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
a me piace la 630 però sono molto indeciso

Lumix fz-7 quanto mi piaci!
ghigo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 09:41   #362
seth7ts
Member

Iscritto dal: Jul 2005
ma e' possibile che la fuji a800 abbia un sensore 1/1,6 ?? + lo stabilizzatore...(che mi confermate che la 630 non ha??)
e il prezzo sui 150 €.....di questo passo nn la comprero' mai

(io cmq non ne capisco molto di digitali aiutatemi )
seth7ts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 09:52   #363
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
non mi sembra che la a800 abbia lo stabilizzatore
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 10:29   #364
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da seth7ts Guarda i messaggi
ma e' possibile che la fuji a800 abbia un sensore 1/1,6 ?? + lo stabilizzatore...(che mi confermate che la 630 non ha??)
e il prezzo sui 150 €.....di questo passo nn la comprero' mai

(io cmq non ne capisco molto di digitali aiutatemi )
non ha lo stabilizzatore, gli danno un nome simile ma è soltanto una modalità ad iso elevati che permette di tenere tempi più bassi (i sensori fuji son quelli che reggono meglio gli iso alti)
Old 05-03-2007, 16:47   #365
seth7ts
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bassmo Guarda i messaggi
non ha lo stabilizzatore, gli danno un nome simile ma è soltanto una modalità ad iso elevati che permette di tenere tempi più bassi (i sensori fuji son quelli che reggono meglio gli iso alti)
per ha il sensore da 1/1,6 ...
Old 05-03-2007, 16:55   #366
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
per ha il sensore da 1/1,6 ...
vedremo le recensioni, per ora si trova poco o niente in rete. Sicuramente conoscendo le altre fuji sarà una macchina dall'ottimo rapporto qualità prezzo comunque
Old 05-03-2007, 19:53   #367
seth7ts
Member

basta parlare della fuji, convincetemi che la a630 e' la migliore ...
postate foto!!!
Old 05-03-2007, 20:00   #368
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
basta parlare della fuji, convincetemi che la a630 e' la migliore ...
postate foto!!!
ma si la a630 è sicuramente migliore, stiamo comunque paragonado una macchina da 150 euro con una da 300...qualche differenza ci sarà i sensori fuji hanno basso rumore agli alti iso ma hanno anche parecchio purple fringing e una definizione d'immagine complessiva inferiore a quelli canon, ad esempio
poi c'è l'ottica, il processore, l'lcd ruotabile....

Ultima modifica di Bassmo : 05-03-2007 alle 20:05.
Bassmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 21:30   #369
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

in teoria la serie a di fuji è a livello se non sotto le canon a5x0, poi bisogna distinguere fotocamera da fotocamera
Old 05-03-2007, 23:20   #370
astralprojection
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Italy
Ragazzi , mi sapete consigliare con la canon a630 che iso settare per un ambiente tipo TEATRO\PALAZZETTO dove le luci sono tutte concentrate sul palco quando ci sono.....

Inoltre il flash è d'obbligo?

Consigliatemi please!!
Old 05-03-2007, 23:23   #371
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da astralprojection Guarda i messaggi
Ragazzi , mi sapete consigliare con la canon a630 che iso settare per un ambiente tipo TEATRO\PALAZZETTO dove le luci sono tutte concentrate sul palco quando ci sono.....

Inoltre il flash è d'obbligo?

Consigliatemi please!!
lasciali in automatico gli iso, è la cosa migliore in quei casi. Comunque direi 200, può essere un buon compromesso. Per il flash...bisognerebbe vedere quanto è luminoso il posto, quanto sei lontano dal soggetto da fotografare, ecc. E' difficile dirlo cosi...comunque se puoi usarlo che non è vietato usalo il flash, almeno guadagni qualcosa, sono foto "difficili" per una compatta
Old 05-03-2007, 23:26   #372
astralprojection
Member

se non posso usare il flash e vorrei stare sul M anuale mi consigli tempi lunghi e focale dal 5 in sù?
Old 05-03-2007, 23:28   #373
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

il flash (di una compatta) se si fotografa un palco distante non porta vantaggi, anzi ...

Trova una posizione ideale e metti la macchina su un cavalletto: non disturberai lo spettacolo muovendoTi e flashando e con un pò di fortuna salverai qualche scatto.
Old 05-03-2007, 23:31   #374
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Quote:
se non posso usare il flash e vorrei stare sul M anuale mi consigli tempi lunghi e focale dal 5 in sù?
i tempi lunghi sarebbero una soluzione, ma temo che i soggetti si muovano non poco, per cui non esagerare ;-)
Old 05-03-2007, 23:42   #375
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
no, il contrario, focale bassa, poi essendo lontano dal soggetto va benissimo F/2.8. Salire ti peggiora ulteriormente la luminosità, e non ti dovrebbe nemmeno essere utile avere più profondità di campo
Old 06-03-2007, 18:03   #376
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Parere

Ciao.

Questa http://farm1.static.flickr.com/177/4...68c60f82_b.jpg è una foto che mi piace molto, scattata a ferragosto di qualche anno fa.

Non ritoccata, ho solo usato un polarizzatore in fase di scatto.

Mi spiace che non si possa visualizzare full dimension. Come caspita si fa?
http://www.flickr.com/photos/7228447@N03/412773556/

Domanda: secondo voila a630, in una situazione analoga, si comporta meglio o peggio di questa "povera" hp 850?

Grazie a tutti.

Ultima modifica di zanzarame : 06-03-2007 alle 18:06.
zanzarame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 18:05   #377
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da zanzarame Guarda i messaggi
Ciao.

Questa http://farm1.static.flickr.com/177/4...68c60f82_b.jpg è una foto che mi piace molto, scattata a ferragosto di qualche anno fa.

Non ritoccata, ho solo usato un polarizzatore in fase di scatto.

Mi spiace che non si possa visualizzare full dimension. Come caspita si fa?

Domanda: secondo voila a630, in una situazione analoga, si comporta meglio o peggio di questa "povera" hp 850?

Grazie a tutti.
secondo me può fare di meglio poi per fare una foto particolarmente bella bisogna anche (e soprattutto) avere tanta pazienza e cura oppure tanto culo
Ma le potenzialità nella a630 per fare foto anche migliori di questa ci sono tutte
Old 06-03-2007, 18:25   #378
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Ti ringrazio.

In cosa potrebbe essere migliore (dal punto di vista della macchina, non inquadratura ecc)?

Mi interessa capirlo

Così poi vado a comprarmela.

Grazie
Old 06-03-2007, 19:33   #379
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da zanzarame Guarda i messaggi
Ti ringrazio.

In cosa potrebbe essere migliore (dal punto di vista della macchina, non inquadratura ecc)?

Mi interessa capirlo

Così poi vado a comprarmela.

Grazie

In tutto sensore, aberrazioni cromatiche, velocità, rumore, fedeltà dei colori, chi più ne ha più ne metta...stai paragonando una fotocamera del 2002 con una delle migliori del 2007, e il settore tecnologico è tutt'altro che maturo, quindi in fase di forti miglioramenti.
è un po' come paragonare un PIII a un core2duo

Ultima modifica di Bassmo : 06-03-2007 alle 23:48.
Bassmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 11:00   #380
astralprojection
Member

Che disastro ragazzi.....ero in 16esima fila in teatro al concerto di Carmen Consoli ( andato con la mia ragazza ) e ho provato a fare un pò di scatti , ma tutti assurdi.

Ne metto 2 leggermente guardabili. Ma non ci siamo proprio ragazzi.....sia l buio che di giorno questa canon a630 non riesco ancora ad usarla come vorrei

1) http://img135.imageshack.us/img135/9058/19904949zx7.jpg

2) http://img241.imageshack.us/img241/4061/44555006vp5.jpg

Comunque credo che se fossi stato tra le prima 6-7 file il discorso sarebbe già stato un pò diverso , ero davvero distante dal palco , SENZA cavalletto e appoggiandomi allo schienale di quello davanti a me....ma risultati assurdamente brutti!

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
CUDA, RISC-V, ray tracing e più d...
Cloudflare ha respinto un attacco DDoS d...
OpenAI, Oracle e SoftBank accelerano su ...
Intel cerca ingegneri per GPU Arc di fas...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian