|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#601 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
a questo punto non capisco più cosa cerchi, credimi, sto cercando di darti un mano
non ho voglia di cercare ma avvicinare il termine VGA a interlacciato mi sembra un tantino forzato, sicuro di avere le idee chiare?
ABIT IX38 QuadGT - Intel Q9550 E0 - Scythe Infinity - 4x1Gb OCZ OCZ DDR2 PC2-9200 Reaper HPC Edition - Gainward GTX 275 GS 896MB - DELL Perc6/i 4x SAS 2.5'' 146GB 10k Raid 5 - 2x Hitachi T7K500 320GB 16MB - TT Tsunami - Tagan BZ700W - Optiarc AD-5170S SATA - Samsung SynCMaster 940BF - Terratec Aureon 7.1 DDL - Creative Inspire 5.1 Digital 5500 - Razer Copperhead - HTPC Zotac IONITX-D |
![]() |
![]() |
![]() |
#602 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Fairy Meadow, NSW, Australia
|
Quote:
Leggi qui Risoluzioni standard - Wikipedia al paragrafo "Tipi di interfacce video per PC" e troverai che la "VGA interlacciato" esiste eccome. Poi leggendo il paragrafo "Principali risoluzioni utilizzate in TV e Videoproiettori" capirai che per collegare con un semplice cavo e senza adattatori un'uscita VGA ad una TV di "vecchia" generazione serve uscire con una risoluzione 720×576 in modalità interlacciata chiamata 576i, quella usata nei comuni sistemi Europei PAL. Spero di aver fatto un po' di chiarezza in merito, so che molte schede Nvidia hanno la possibilità di impostare come Tv-Out l'uscita VGA ma non so se la 9400 integrata nell'ION lo permetta.
Ultrabooks: Win 10 PRO x64 * XPS 13 (9343, Early 2015) i7-5500U 8GB RAM 256GB SSD Quad HD+ touch display - Win 10 x64 * Lenovo Yoga 3 14 i5-5200U 8GB RAM 256GB SSD Network: TP-LINK TL-WR743ND Tastiera: Logitech Illuminated Living-Room Keyboard K830 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#603 | |
Senior Member
|
vedi che sei confuso
non è VGA ma trattasi della scheda video 8514 Quote:
ABIT IX38 QuadGT - Intel Q9550 E0 - Scythe Infinity - 4x1Gb OCZ OCZ DDR2 PC2-9200 Reaper HPC Edition - Gainward GTX 275 GS 896MB - DELL Perc6/i 4x SAS 2.5'' 146GB 10k Raid 5 - 2x Hitachi T7K500 320GB 16MB - TT Tsunami - Tagan BZ700W - Optiarc AD-5170S SATA - Samsung SynCMaster 940BF - Terratec Aureon 7.1 DDL - Creative Inspire 5.1 Digital 5500 - Razer Copperhead - HTPC Zotac IONITX-D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#604 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Come ti ha detto kali con l'usb non hai problemi di saturazione. Anche se hai 4 flussi video hd sei ampiamente dentro.
Per quanto riguarda la VGA....la VGA come standard non prevede la risoluzione PAL per cui con qualunque uscita VGA non puoi pilotare un televisore tradizionale. Per pilotare un televisore tradizionale serve una scheda video con uscita S-Video o composito o al limite RGB/PAL. E per essere ancora più precisi non serve uscire dalla VGA con un flusso a risoluzione 720x576. Serve uscire con un flusso con quella risoluzione ma con specifiche PAL (quindi frequenza orizzontale e verticale e sincronismi ben precisi decisamente diversi dallo standard VGA). Poi mi chiedo...che ci si ammazza a fare a voler vedere i flussi HD se poi non si ha un televisore per vederli? Bah.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#605 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
|
Quote:
Oppure, dato che la zotac ion-f ha la pci-e una delle due schede potrei prenderla con quel formato. Io però, compatibili al 100€ con linux conoscevo solo schede pci... Quote:
![]() ![]() PS Kali-, correggimi: non ho ben presente la vga, ma sulla mia p5q-em è scritto che non è possibile uscire dalla dvi-d con un segnale rgb ( che è quello che serve hai vecchi tv con ingresso scart\rca giallo\s-video) quindi non basta il cavetto da 2 euro, deve essere una dvi-i ( con i pin per il segnale analogico rgb, o no? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#606 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: PN - Fuerteventura
|
io ho la tevii usb ma non la uso ora... cmq l' avevo configurata ed andava benone...
![]() |
#607 |
Senior Member
|
cc65, se ho capito bene, credo che tu ti riferisca al cavo component?
ce ne sono diversi comapatibili con linux, anche il decoder della playtv è compatibilie ed è un decoder dtt doppio, ma penso che anche diversi cinesotti da 5 euro funzionino (tanto devono solo ricevere, la decodifica in ogni caso è fatta dalla CPU/GPU)
ABIT IX38 QuadGT - Intel Q9550 E0 - Scythe Infinity - 4x1Gb OCZ OCZ DDR2 PC2-9200 Reaper HPC Edition - Gainward GTX 275 GS 896MB - DELL Perc6/i 4x SAS 2.5'' 146GB 10k Raid 5 - 2x Hitachi T7K500 320GB 16MB - TT Tsunami - Tagan BZ700W - Optiarc AD-5170S SATA - Samsung SynCMaster 940BF - Terratec Aureon 7.1 DDL - Creative Inspire 5.1 Digital 5500 - Razer Copperhead - HTPC Zotac IONITX-D Ultima modifica di kali- : 24-11-2009 alle 17:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#608 |
Senior Member
|
Roba sicuramente funzionante e su usb.
TechnoTrend TT Connect S2-3650 (ricevitore sat HDTV-S2 con porta USB + CI) Terratec Cinergy Hibryd T XS Eventualmente ti può servire uno smartreader. In quel caso un L'Omnikey va più che bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#609 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Il omnikey 3021 va bene? Ma questo è per studiare le... o sbaglio? se è così, piano piano.... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#610 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
salve a tutti,
dato che vorrei acquistare una di queste schede vorrei sapere una cosa: se si collega la scheda madre a una tv lcd da 26 pollici solo ed esclisivamente tramite cavo HDMI (ho solo quello) passa sia il video che l'audio oppure solo il video? grazie
![]() |
#611 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: PN - Fuerteventura
|
Quote:
![]() |
![]() |
#612 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS oggi ho trovato una skystar2 usb hd CI a 130€ mi sà che inizio con quella... Aspettavo che la zotac -f andasse un pò giù di prezzo ma credo che prima dell'anno nuovo non se ne parla... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#613 |
Senior Member
|
Ciao a tutti, nel weekend c'è la fiera a forlì e pensavo di vedere se trovo la zotac ma ho sempre quel dubbio: c'è qualcuno di voi che è riuscito a visualizzare su un tv a tubo catodico e ingressi rca, s-video-scart le immagini\film etc da questa mobo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#614 |
Senior Member
Città: Baar-CH
|
volevo sapere come va questa piattaforma per vedere film in hd, e per internet, niente giochi, alla fine vorrei usarlo tipo htpc.
![]() |
#615 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo avevo scritto sopa. Con la zotac ionitx non hai l'uscita per la TV analogica con un semplice cavo. Devi usare un adattore attivo (cioè che campiona e converte il segnale VGA in PAL). La zotac ha solo segnali di tipo vga analogico o digitale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#616 | |
Senior Member
|
Quote:
Per i film dovresti usare linux con xbmc che va una palla. Con windows devi usare media player home cinema. Per internet è ok a patto di non usare troppi tab aperti e troppa roba flash (a meno fino a quando non rilasciano il nuovo plugin che usa l'acceleratore hw per il rendering dei contenuti flash...già annunciato). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#617 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Comunque ho girato altri forum dove trattano i video\codifiche etc etc e ho la conferma che quello che hai scritto è vero quindi... grazie! PS Se ti incontro non te la pago + la birra .... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#618 |
Senior Member
|
Beh che ero un tipo affidabile e che non sparava caz.... lo sapevi bene visto quello che ho scritto prima e quello che ti ho scritto negli altri 3d!
Cmq tranquillo non è successo nulla. Vorrà dire che per farti perdonare oltre alla birra mi offri pure la pizza! ![]() Mi spiace se vuoi l'uscita PAL devi comprare un convertitore attivo che di solito fa abbastanza schifo per cui te lo sconsiglio. E poi costa... E in quel caso forse è meglio che valuti l'acquisto di una TV nuova anche se adesso non è proprio il momento di acquistare una TV nuova. |
![]() |
![]() |
![]() |
#619 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Comunque avrei un'altra domandina di quelle belline belline: la zotac ( e altre itx) potrei installarle su dei case microatx? Ne avrei 2 in casa, x mediacenter ma tutti e 2 sono microatx, non avendo mai avutto tra le mani una itx non saprei se c'è compatibilità tra i 2 formati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#620 |
Senior Member
|
alcune microatx hanno anche la compatibilità miniitx, ma nessuno meglio di te può saperlo!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.