Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2007, 07:41   #841
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Anch'io ho notato la stessa cosa.
La prima ricarica completa mi e' durata si e no 18/20 ore.
Old 22-06-2007, 09:54   #842
82screamy
Senior Member

L'Avatar di 82screamy

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano <--> Lecce
Scusate la domanda forse un pò stupida...io ho caricato la batteria per la prima volta qualche giorno fa, dopo averlo acquistato, ma questo è un periodo in cui non lo sto usando molto (studio a casa)...perciò non l'ho ancora scaricato completamente...questo può ridurre a regime la durata della batteria? Cioè...le prime cariche è bene farle a breve distanza tra loro? Se sì, lo terrei acceso anche se non lo uso

Grazie e ciauz!
A+ Seenium; Corsair 650 TX V2 Bronze; Intel Core i5 2500k; ASRock Z68 Extreme3 Gen3; G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL11D-8GBXL @2,13GHz; MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC; Crucial RealSSD M4 64GB; WD Caviar SE 320GB; Sony AD-7280S; Dell u2312hm; Logitech MX400 on LooneyTunes Mousepad ; Creative I-Trigue 3300; Win7 64bit Pro, WinServer 2k8R2

HP Compaq nc8430-RH474ET-mod:Intel C2Duo T7200; 2x1GB DDR2 HP cert. @667MHz; ATi Mobility X1600 256MB; 15,4" 1680x1050; WD Scorpio 250GB; Windows 7 32bit Pro
82screamy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 10:28   #843
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
per il tuo caso ricordati che se sai di non usarlo per lungo tempo non devi caricarlo completamente ma caricalo a 2/3 o giù di lì
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 11:04   #844
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Ragazzi avrei bisogno di sapere le specifiche tecniche degli auricolari in dotazione di questo lettore...o magari anche solo il modello che poi posso cercarle io stesso, visto che sul sito samsung non le trovo...
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 12:00   #845
82screamy
Senior Member

L'Avatar di 82screamy

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano <--> Lecce
Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
per il tuo caso ricordati che se sai di non usarlo per lungo tempo non devi caricarlo completamente ma caricalo a 2/3 o giù di lì
Grazie, ma questo già lo sapevo...tengo carica la batteria del portatile al 30-40% quasi sempre, facendole fare un ciclo completo una volta al mese circa...ma mi interessava di più sapere se all'inizio, per far andare meglio a regime la batteria, è bene ricaricarla a distanze temporali non troppo lunghe...

Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Ragazzi avrei bisogno di sapere le specifiche tecniche degli auricolari in dotazione di questo lettore...o magari anche solo il modello che poi posso cercarle io stesso, visto che sul sito samsung non le trovo...
Dalla guida completa:
uscita cuffie: 22mW, 16 ohm
Gamma frequenza di uscita: da 20Hz a 20KHz
SNR: 92dB con 20KHz LPF (1KHz 0 dB)

Le ultime due credo si riferiscano al lettore più che alle cuffie.
Il modello delle cuffie non son riuscito a trovarlo.

Ciauz!
A+ Seenium; Corsair 650 TX V2 Bronze; Intel Core i5 2500k; ASRock Z68 Extreme3 Gen3; G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL11D-8GBXL @2,13GHz; MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC; Crucial RealSSD M4 64GB; WD Caviar SE 320GB; Sony AD-7280S; Dell u2312hm; Logitech MX400 on LooneyTunes Mousepad ; Creative I-Trigue 3300; Win7 64bit Pro, WinServer 2k8R2

HP Compaq nc8430-RH474ET-mod:Intel C2Duo T7200; 2x1GB DDR2 HP cert. @667MHz; ATi Mobility X1600 256MB; 15,4" 1680x1050; WD Scorpio 250GB; Windows 7 32bit Pro
82screamy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 18:41   #846
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Qulcuno di voi possiede una custodia per questo lettore ?
Se si, quale ?

Fino ad ora in negozio ne ho trovata solamente una in silicone.
La scelta mi sembra piuttosto limitata...
Old 22-06-2007, 21:33   #847
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
x ed
piuttosto che limitata la scelta della custodia per lo z5 è obbligata avendone trovata solo una
come vedo alla fine sei rimasto fedele allo z5 allora dopo un po che l'hai utilizzato come ti sembra a livello di qualità audio? usi gli auricolari della confenzione o hai comprato auricolari più performanti?
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 07:59   #848
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
x ed
piuttosto che limitata la scelta della custodia per lo z5 è obbligata avendone trovata solo una
come vedo alla fine sei rimasto fedele allo z5 allora dopo un po che l'hai utilizzato come ti sembra a livello di qualità audio? usi gli auricolari della confenzione o hai comprato auricolari più performanti?
Ciao Luigi, per ora ho gli auricolari originali.
Ho avuto solamente avuto modo di confrontarli con altri due auricolari (Della Philips e della Sony)
Quelli della philips sono decisamente peggiori mentre quella della sony "suonano" in maniera molto simile.
Sarei propenso a prendere delle in-ear ma ancora sto decidendo quali visto che... sono assai tirchiarello...

Dopo averlo usato un po' le mie prime sono state:

pro:
-suono molto pulito
-lettore ben costruito
-le equalizzazioni predefinite (Quelle 3d) migliorano decisamente l'ascolto
-possibilita' di personalizzare l'equalizzazione
-auricolari "on-board" non pessimi

contro:
-display decisamente migliorabile
-radio poco funzionale
-necessario utilizzare una custodia a causa del materiale con il quale e' costruito il lettore
-joypad inizialmente poco maneggevole

-------------------------------------------------------

Ieri l'ho ricaricato per la seconda volta attraverso la mia usb 1.1 e stavolta ci ha impiegato solo 4 ore.
A questo punto penso che il problema potesse essere la prolunga usb che utilizzavo (Visto che ho le usb posteriori... comode che non ti dico...)
Old 23-06-2007, 08:01   #849
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
[quote=82screamy;17628536]Grazie, ma questo già lo sapevo...tengo carica la batteria del portatile al 30-40% quasi sempre, facendole fare un ciclo completo una volta al mese circa...ma mi interessava di più sapere se all'inizio, per far andare meglio a regime la batteria, è bene ricaricarla a distanze temporali non troppo lunghe...

[quote]

Quel che sò è che all'inizio non bisogna stressarle con una carica troppo prolungate e non bisogna farle scaricarle completamente, poi dopo qualche ciclo puoi usarle normalmente. Per i periodi tieni conto che se non sono troppo lunghi 5-6 giorni non ti devi preoccupare. Ovviamente è bene ricaricarla a distanze non troppo lunghe ma tieni conto che se fai più ricariche accorci ugualmente la vita della batteria... in io ti consiglio di non preoccuparti troppo di ricaricare più o meno frequentemente, ricordati solo di non lasciarla completamente carica o completamente scarica per lungo periodo

Ultima modifica di dtreert : 23-06-2007 alle 08:14.
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 09:46   #850
ALILUIGIMP3
Senior Member

x ed
se vuoi degli ottimi auricolari in ear senza svenarti (giustamente) ci sono solo le creative ep 630 da consigliarti io le ho fidati sono ottime
ci sarebbero le panasonic hj 50 che costano 15 euro ma purtroppo sono a tracollo quindi il lettore sarebbe all'altezza del petto peccato perchè anche esse suonano molto bene
Old 23-06-2007, 18:38   #851
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
x ed
se vuoi degli ottimi auricolari in ear senza svenarti (giustamente) ci sono solo le creative ep 630 da consigliarti io le ho fidati sono ottime
ci sarebbero le panasonic hj 50 che costano 15 euro ma purtroppo sono a tracollo quindi il lettore sarebbe all'altezza del petto peccato perchè anche esse suonano molto bene
Con a tracolla intendi quei modelli che vanno "indossati" come fossero una "collana" ?
Old 24-06-2007, 23:43   #852
tidav
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Per quelli a cui interessa la durata della batteria vi dico che ho fatto un test.

Ho comprato il Samsung YP-z5f DA 1 GB qualche giorno fa.
L'ho estratto ed ho fatto scaricare la batteria, è durata circa 20 ore.

Gli ho fatto quindi fare una ricarica da 4 ore attaccato alla porta usb del pc.
Quindi l'ho lasciato andare con la funzione repeat e si è spento dopo 29 ore di utilizzo.

Ho ripetuto il test ed ha fatto 28 ore di filato prima di spegnersi per la batteria scarica.

Quindi direi che il mio fa poco meno di 30 ore contro le 35/36 pubblicizzate.

Lo schermo l'ho acceso una decina di volte durante il test, il livello audio era verso la metà.

Ho notato che fino a circa la 20° ora la batteria segnala che è piena per meta. Ed io pensavo "azz questo mi fa piu' di 40 ore..."
Poi invece di colpo segnala una sola tacca e cambia colore, diventa rossa e così va vanti altre 4 ore.
Infine diventa a zero tacche e così va avanti altri 4 ore.

Quindi diciamo che non è molto preciso l'indicatore di batteria.
tidav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 15:17   #853
magu84
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
GRANDE PROBLEMA

Salve a tutti,
innanzitutto volevo ringraziarvi per questo magnifico forum in cui ci si può chiarire moltissimo le idee, l'ho scoperto solo oggi quando mi è sorto il grandissimo problema:
Mi hanno regalato a natale quello che sembrava il magnifico YP-Z5F, fino ad oggi nessun problema ma questa mattina....quando l'ho collegato per caricare la batteria, non risultava nessun lettore mp3 collegato al pc (uso wind XP)
Preciso che io non sono molto esperta in questioni di pc, ma subito ho provato a collegarlo ad altre porte USB....ma niente. Ho provato a collegarlo ad un altro pc....ma niente....è come se non esistesse

Che fare? Ho letto di molti che hanno avuto lo stesso problema: ma voi come avete risolto la cosa?

Ahh, dimenticavo non so se dipenda dalla stessa causa, ma non posso neanche utilizzarlo perchè la batteria è scarica e nonostante sia stato tutta mattina collegato, la batteria è sempre scarica.

Non so che fare, ero tanto contenta di andarme in vacanza con il mio "gioiellino".

Confido in voi, in qualche aiutino....

Grazie anticipatamente
magu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 15:20   #854
gigiuno
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma - Isernia
io ho l'abitudine di spegnerlo col pulsante reset quando so che non lo userò almeno fino al giorno successivo...l'ultima ricarica mi è durata quasi un mese contando che lo uso circa 5 giorni a settimana per una o due ore al giorno. sapete se da qualche parte si trovano ricambi? una mia amica ha rotto il display internamente facendolo cadere e dato che non penso glielo sistemino in garanzia sto cercando un pezzo sostitutivo. ciao!
Old 25-06-2007, 15:31   #855
ALILUIGIMP3
Senior Member

x magu 84
per prima cosa prova a resettarlo c'è un tasto apposito sullo z5
io ho il t9 una volta mi ha creato un problema simile al tuo per farlo riprendere ho premuto tasto rec + menu per una decina di secondi e subito si è ripreso (ma questa combinazione sta scritto sul manuale del t9 non so se vale lo stesso per lo z5 potresti provare)
comunque come prima cosa prova a fargli fare un reset fidati il pc non centra nulla se tutto va bene il pc lo riconoscera automaticamente spero di esserti di aiuto
ciao e in bocca al lupo
Old 25-06-2007, 16:58   #856
magu84
Junior Member

x aliluigimp3,

grazie mille per il suggerimento, ora provo e spero di poterti dare buone notizie.... lo spero anche per me
Old 25-06-2007, 20:30   #857
magu84
Junior Member

No, no resettare non è servito
Se avete altre idee o consigli: aiutooo!!

Il fatto che l'mp3 si accenda quando lo collego alla porta USB ma che non si ricarichi la betteria, non mi chiarisce le idee

Ma perchè, secondo voi, collegandolo ad un altro pc la batteria non si ricarica?

Attendo con ansia i vostri consigli!!!
Old 25-06-2007, 22:06   #858
ALILUIGIMP3
Senior Member

x magu
mi dispiace che non va ancora
hai provato il sistema che vale per il t9?
cioè quello di tenere premuto per circa 10 secondi contemporaneamente il tasto rec+menu a me ha funzionato (va be io ho il t9 ) può darsi che vale anche per lo z5
Old 26-06-2007, 10:15   #859
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da magu84 Guarda i messaggi
Il fatto che l'mp3 si accenda quando lo collego alla porta USB ma che non si ricarichi la betteria, non mi chiarisce le idee
Sei sicura che la batteria non sia realmente troppo scarica?
Delle volte succede anche con dei cellulari.
Se la batteria è proprio secca per un po' non da segni di vita.

Lascialo attaccato un po' di tempo, se è un problema di batteria dopo una decina di minuti dovrebbe risorgere.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 11:16   #860
magu84
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Lascialo attaccato un po' di tempo, se è un problema di batteria dopo una decina di minuti dovrebbe risorgere.

L'ho lasciato attaccato al pc acceso tutta notte, ma questa mattina il segno della batteria era ancora rosso e nessun segno di vita.

Oggi proverò a disinstallare e poi reinstallare il cd, ma non ho altre idee
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian