|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Alla fine mi sono deciso e l'ho ordinato su Mediaworld...dovrebbe arrivare lunedì.
Chissà con quale firmware mi arriverà, a tal proposito voi che dite, mi conviene aggiornarlo al 2.40? Il fatto è che non riesco a trovare un documento sui cambiamenti apportati tra un firmware ed un altro...e se ad esempio mi arrivasse con il penultimo firmware e passare all'ultimo non mi portasse benefici evidenti vorrei evitare di farlo... Qualcuno che ne ha provato più di uno mi sa dire i cambiamenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#202 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
L'ultimo firmware 2.40 ha i seguenti miglioramenti
- Support ALBUM ART while playing WMA file - 24Hr displaying Function Il mio acquistato i primi di ottobre aveva la versione 2.37, e il cambiamento più vistoso è proprio l'ora che nella versione 2.37 è solamente a 12h PM/AM. A mio avviso, considerando le aspettative che avevo verso questo lettore, e avendo avuto un zen micro e un nano precedentemente, direi che è praticamente un firmware abbastanza inutile, viste le numerose mancanze che ha questo lettore. Purtroppo me ne sono accorto solo dopo l'uso. - il lettore si spegne solo dopo 12 ore di inutilizzo altrimenti rimane in standby (sarebbe bello poter decidere quando si può spegnere) - a volte se si modificano i tag di alcuni mp3, il lettore non li riconosce e continua ad usare i vecchi tag, ciò succede soprattutto con l' album art integrato che non viene visualizzato fino a che non si cancella il file mp3, per poi rimetterlo. - non supporta i testi delle canzoni ma solamente i testi sincronizzati tipo lrc, quindi per inserirli nel modo più rapido bisogna usare minilyrics + mediamonkey o il programma della samsung, comunque non è semplice come copiare un file di testo nel tag (vedi Itunes) ed il database lrc non è completo come quello non sincronizzato. Infine si vede solo il testo segnalato in quel momento e non il restante. (insomma era meglio non inserire quell'opzione piuttosto di metterla in questo modo). - alcuni tipi di jpg non vengono letti (quelli progressivi o l'altro tipo, non ricordo) - manca equalizzatore personificabile - tasto centrale troppo grande, scomodo da premere - si trovano pochi accessori (la custodia ad esempio) - a volte scattoso nella navigazione, comunque in generale, il metodo di navigazione, creazione della playlist e personalizzazione della navigazione sono lontani mille miglia da quelle di uno zen micro uscito più di 2 anni fa. - impossibilità di scelta qualità registrazione. RADIO: non sono riuscito nè a dare un nome personalizzato alle stazioni, nè a darne un numero predefinito, ma devo ancora controllare se effettivamente si può o no.Per adesso di positivo la durata della batteria, per la registrazione devo ancora fare delle prove serie
trattative a buon fine con: Riaw, IngPeo, Felipe, Matro, Tekn0, Dj.Tolo, Gianfry24, maso87, Provenzano. Ultima modifica di herinanth : 15-10-2006 alle 11:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#203 | ||
Senior Member
|
Quote:
Poi tra tutte quelle cose che hai detto tu per me sono trascurabili, a me basta che legga gli mp3 con una buona qualità... Ci sono solo due cose che volevo chiederti, relative a queste due cose che hai descritto tu: Quote:
Per la seconda cosa...che intendi per album art integrato? E poi volevo sapere una cosa...la procedura di aggiornamento è quella descritta qualche pagina fa oppure bisogna seguire quella del manuale di aggiornamento scaricabile dal sito Samsung, dove dice che prima bisogna formattare il lettore? Ultima modifica di kuabba82 : 15-10-2006 alle 15:04. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#204 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Invece lo spegnimento non è fattibile dall'utente, bisogna aspettare 24 ore di standby perchè si spenga definitivamente, te ne accorgi perchè, passate le 24 ore, quando lo accendi appare il logo samsung e ci mette una vita per far apparire il desktop con scritto "benvenuti". Quote:
Quote:
trattative a buon fine con: Riaw, IngPeo, Felipe, Matro, Tekn0, Dj.Tolo, Gianfry24, maso87, Provenzano. Ultima modifica di herinanth : 15-10-2006 alle 18:52. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#205 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Ciao ragazzi, da ieri sono anche io nel "club" dei possessori Samsung, e ne sono enormemente soddisfatto!!
![]() veramente stupendo, ma avevo delle domande: 1: si possono mettere le foto che scarico nel lettore, come sfondo? se si, come si fa? 2: molte canzoni mi dà album sconosciuto e quindi le mette insieme, c'è un modo per non fare piu cosi? 3: c'è un modo per stoppare le canzoni (non metterle in pausa)? non che mi dia fastidio, però per sapere? 4: ma a volte il touch pad non prende bene la pressione, è una questione di abitudine oppure il mio è poco sensibile? 5 ![]() ![]() ![]()
![]() |
#206 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Ti consiglio però MediaMonkey, che ti recupera anche le cover degli album. Quote:
Quote:
Quote:
Spero di averti aiutato un po', ma considera che ho preso appena un caffè a quest'ora, e che quindi sono al 45% delle mie funzionalità cerebrali ![]()
![]() |
![]() |
#207 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#208 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() Una altra opzione non cattiva e quello senza radio a 4 gb a 150 da www.marcoposhop.it, era quello che pensavo di prendere prima, ma' ho visto questo ![]() ciao, manu Ultima modifica di manulinho72 : 16-10-2006 alle 16:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#209 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao a tutti!....
....vi prego aiutatemi.... ![]() ![]() ![]() ho formattato il mio yp-z5(4GB)... e ora ovviamente quando paro la finestra dentro non c'è + nulla.... di conseguenza anche le cartelle system, data... (tutto perso)(volevo aggiornare il firmware, visto che ho la versione 1.0...) .... qualcuno conosce un modo per riprestinare tutto come quando comprato?! vi prego rispondetemi.... in anticipo GRAZIE!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#210 |
Senior Member
|
Scarica il firmware, metti il .dat nel samsung e riavvialo.
Lascia che si aggiorni e dovrebbe tornare tutto come prima. http://www.samsung.com/it/products/a.../mp3/index.asp
![]() |
#211 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Il fatto è che non so se sono io incapace o è un pò noioso cosi, cioé, anche per cambiare lo sfondo, io "sfioro" la freccia "giu", però a volte va avanti, a volte a indietro (Cioé carica la foto precedentemente caricata ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#212 |
Junior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() (come perdersi in un bicchier d'acqua) ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#213 |
Senior Member
|
Ne approfitto (vista la presenza di un esperto come Bonovox
![]() ![]()
![]() |
#214 | |
Senior Member
|
@Ilmionomeèluca
Tutto è bene ciò che finisce bene. La tua perplessità era legittima, perchè viene detto di mettere il .dat nella cartella specifica indicata dal manuale, che tu non avevi più ![]() Quote:
Devo dirti , che dopo aver utilizzato all'inizio il SW proprietario della Samsung per il trasferimento dei file, l'ho abbandonato completamente a favore di MEDIAMONKEY che trasferisce i brani a mio avviso molto più velocemente. Basta selezionare i files, cliccare con il tasto destro e scegliere "invia a--->Disco X (sincronizza) " , dove "X" sta per la lettera attribuita dal tuo pc al lettore Samsung, visto come disco rimovibile. Inoltre, come già detto qualche post fa, lo trovo ottimoper reperire le info e le cover degli mp3. Lo stesso tipo di trasferimento lo usi per le playlist ![]() Provalo..ti piacerà IMHO....è freeware. L'unica cosa utile che ha in più la Gold ( a pagamento ) è il monitoraggio delle cartelle del pc, per l'auto aggiornamento della library. Per quanto riguarda quello che dicevi per le foto, l'ho notato pure io...non sei imbranato ![]()
° Ultima modifica di Bonovox767 : 16-10-2006 alle 22:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#215 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho una domanda però...non è che la samsung dice di formattare perchè se inserisci il dat nella cartella dati, il lettore si aggiorna ma dopo il file rimane lì dentro, occupando i , mi sembra, 9 MB della sua grandezza? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#216 |
Senior Member
|
Guarda che se non sbaglio, anche formattando, il file rimane ugualmente lì.
![]() |
#217 |
Senior Member
|
E se poi uno lo cancella mica succede qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#218 |
Member
Città: Milano
|
Buongiorno a tutti!
sn camno e questo è il my primo post; complimenti x il forum! essendo un tipo k passa la maggior parte della sua vita ad ascoltare musica e avendo, ormai da ben due anni&mezzo, un Creative Muvo Tx 512Mb, due settimane fa m sono deciso e ho acquistato l' Yp-Z5fab (4Gb Nero) da Mw : keddire.. un salto di qualità a dir poco impressionante! le mie esigenze erano principalmente: - batteria a lunga durata (almeno 20 ore) - display medio/grande a colori (soprattutto x visualizzare le cover degli album) - memoria medio/grande - prezzo ragionevole avendo un'antipatia personale verso il mondo iPod, appena ho scoperto in rete questo lettore, simile al modello Nano della Apple, nn ho potuto fare a meno d notare le caratteristiche (prezzo compreso) competitive, e x certi aspetti anke superiori dell'iPod Nano stesso.. certo, il Samsung Yp-Z5F nn è perfetto (come ha giustamente ricordato nandopozz) infatti.. in "sintesi" ,dopo circa 2 settimane d'uso intenso, posso affermare k ![]() - display a cristalli liquidi da 1.8,: il più grande nella sua categoria! - buona visualizzazione (anke se parziale) dei tag ; - tempo d riproduzione :nn so se arrivi realmente a 35 ore ma (anke cn lo schermo siempre offuscato?) d gran lunga superiore a tti gli altri lettori; - x quanto riguarda la memoria, contando k in 3,7Gb c faccio stare +o- 800 song d buona qualità (192-320 Kpbs) ,direi k sono abbastanza sufficienti..! - menù in diverse lingue (tra cui anke l'italiano) molto intuibile e d buon gusto; - finitura in alluminio: design e corpo davvero pregggio! - volume d’ascolto elevato; - registrazione vocale: nonostante il bitrate basso (Mp3 64Kbps) e ricordando siempre k si tratta d un lettore mp3, direi molto buona! (l'ho testato sia davanti ad una chitarra acustica, cn ampli e pure in università e devo ammetere k fa davvero un buon lavoro); - cuffie incluse nella confezione d buona qualità: ormai uso queste. ![]() - assenza (praticamente totale) d un caricatore da rete ufficiale; - firmware, a mio parere, scarsino d funzionalità (esempi banali: impossibilità d cancellazione file direttamente dal lettore, mancanza dell'equalizzatore personificabile (ce l'aveva il my vekkio Muvo!), impossibilità d registrazione da radio, impossibilità d impostazione bitrate del mic, visualizzazzione parziale dei tag :mancanza d dimensione file, bitrate, ecc...); - assenza/difficile reperibilità d accessori vari: (visto il mega schermo) custodia, clip, fascia sportiva, ecc.. ; - batteria fissa; - ricarica batteria totalmente scarica da USB superiore alle 2.5 ore, come descritto sul sito; - definizione dello schermo (128*160) buona, ma nn perfetta x la grandezza dello schermo (potevano aumentarla un pokettino, no?!); - lo zoom delle immagini: ma come si usa??! cioè, dovrebbe essere una baggianata, ma proprio nn c riesco.. ; - visualizzazione unica dei files "jpg" e xd più, a volte, nn disponibile; my commenti varii su domande sparse qua&là sul forum.. - all'inizio il Touch pad, a me personalmente, ha dato un pò del "dubbioso" ma poi, tempo neanke 1paio d giorni, m sn abituato alla grande; - come nandopozz, avendolo acquistato i primi di ottobre, aveva la versione 2.37 e, successivamente alla sostituzione del firmware cn la versione 2.40, il cambiamento più evidente è sicuramente l'ora: dalla "12h PM/AM" alla "24Hr displaying Function" :nient'altro.. - x i tag, uso "Tag&Rename": programmino piccolo ma efficace, soprattutto x k deve editare grandi quantità d files (mp3, wma, ..) ; - la cover (da 200*200) la inserisco cn tti gli altri tag e,in questo modo, nn ho mai avuto problems.. anzi, venendo riprodotta durante la "Riproduzione Brano" la cover in miniatura, se cliccato il pulsantone centrale, viene zommata d 2x e 3x, in modo da averne una visione decente! - x l'aggiornamento (anke se nn necessario, visto le "grandi" evoluzioni) il firmware basta seguire passoApasso le istruzioni del mini-manuale direttamente dal sito della Samsung (con formattazione facoltativa: personalmente nn l'ho fatta) link varii Sito Ufficiale Italiano Samsung YP-Z5F - link Samsung YP-Z5 4GB Review (Vs iPod Nano) - link Tecnozoom.it Scheda Tecnica Samsung Z5 - link Trenne.it Samsung YP-Z5 AB: recensione - link ..vabbò, con questa specie d my-mini-recensione, ringrazio tti gli utenti d questo topic k hanno precedentemente fornito molti impressioni&comments e poi, spero d aver dato (x quel poco) ank'io qualke info in + a tti i dubbiosi.. eh kissà, magari d aver scoraggiato qualke ipod-nano-fans! ![]() ..fidatevi, x tti i lettori k circolano oggi giorno, l'Yp-Z5F è un buon-beeel lettore! ![]() ""Leggero, maneggevole, accattivante, resistente, potente e con un suono pulito. Non ho altro da aggiungere. "" (Treenne.it) ps: a tutti i possessori d un caricatore d rete ufficiale o usb-generico: quale amperaggio avete/scegliere? quello consigliatomi da diversi commessi by MW&Fnac è quello dell'iPod (k credo sia: ufficiale d 1.0A, generico 0.5A).. x l'Yp-Z5F credo sia +adatto uno dai 650mA in su.. beh, lascio a voi il domandone..! |
![]() |
![]() |
![]() |
#219 |
Senior Member
|
Benvenuto.
Recensione carina, e sostanzialmente concordo con quello che hai detto. In effetti l'unica cosa "visibile" che cambia con il 2.40 è il formato ora. Per il resto la cosa che più dispiace è la grossa ( se non assoluta) difficoltà a reperire gli accessori, a partire dalle custodie. Infatti per avere un paio di auricolari con laccio e "collare" mi sono rivolta ad un prodotto Sony. Per il caricabatterie, da MW non hanno saputo assicurarmi che quello per l'iPod o qualsiasi universale potesse andare bene... PS: ma visto che i caratteri qui non vengono fatti pagare, e che non c'è un limite di 160, non potresti evitare in parte il linguaggio da sms? ![]()
![]() |
#220 | |
Senior Member
|
Quote:
Puoi sempre provare, e se vedi che hai problemi, rifai la procedura ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.