Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-01-2006, 22:18   #4521
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da neopazzo
ma scusate se lo presentavano a gennaio . sul sito ci sarebe il famoso countdown come per le x1800

mi pare strano che le presenteranno a breve e ancora sul sito ati nn ce nulla
non è che il countdown lo devono fare per legge , R520 si era fatto attendere , R580 probabilmente no , secondo me sono 2 situazioni diverse
Foglia Morta è offline  
Old 09-01-2006, 22:27   #4522
neopazzo
Senior Member

L'Avatar di neopazzo

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta
non è che il countdown lo devono fare per legge , R520 si era fatto attendere , R580 probabilmente no , secondo me sono 2 situazioni diverse
spero di sapere qualcosa al piu presto
Old 10-01-2006, 00:04   #4523
dateme_un_nick
Senior Member

L'Avatar di dateme_un_nick

Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
Quote:
Originariamente inviato da max709
ahahahah come?? ci ha attaccato floppy e cdrom

ragazzi la mobo al 4 pin uso uno sdoppiatore e ci attacco cdrom e floppy nn capisco cosa ci sia di strano

foto della mia mobo :

http://img124.imageshack.us/my.php?l...20slid19lx.jpg

accanto al chip set ..era quello che dicevi???

Ultima modifica di dateme_un_nick : 10-01-2006 alle 00:09.
dateme_un_nick è offline  
Old 10-01-2006, 03:05   #4524
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Chiedo agli esperti: non si rischia di gremare prematuramente la scheda portando il Bios Overclocked a 1.50 v. oltre ad avere frequenze ben al di sopra di quelle con cui si è comprata la scheda?

Parlo chiaramente per il daily use 24/24 365/365... con sistema di raffeddramento non originale ma con lo Zalman VF700CU che mi tiene la gpu in full load, con Bios OC, ad 82°-84°, pressapoco come il vecchio dissi originale con Bios originale.
Ciò che mi spaventa è l'alzare il voltaggio...
up
Ricky78 è offline  
Old 10-01-2006, 07:41   #4525
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Baio73
Ma non e' che non sono soddisfatto... la X1800XT non diventa merda solo perche' non regge il bios OC... e' che mi fa incazzare a morte non capire con assoluta certezza PERCHE' diamine non funziona... in tutte le prove che ho fatto non c'e' un filo logico... l'ultima volta che ho provato mi ha dato il solito errore col 3dMark05 anche col bios veccho a frequenze di default!
E poi, da quello che ho letto in questo thread, a quei pochi sfortunati che non regge il bios OC, vengono fuori altri problemi, non quelli che ho io...
Quello che mi va' al culo e' non capire la vera causa.
Baio
a frequenza di default deve funzionare perfettamente , fa così solo con il3dmark o anche con i giochi ? non puoi fartela sostituitre in negozio ? a me girerebbero le palle non poco , ovviamente non sono tenuti a garantire nessuno oc ma a default la scheda deve essere impeccabile!
Foglia Morta è offline  
Old 10-01-2006, 07:46   #4526
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Piccolo aggiornamento purtroppo senza miglioramenti...
Ho provato a settare il PCI-EX a 115 ed a portare il chipset a 1.60v, ma senza risultati (ho provato anche le due cose separatamente): soliti piantamenti al 3dMark05 o messaggio di errore...
Stasera non ho molto tempo, appena posso provero' a piallare driver, CCC e 3dMark05.
Un paio di domande:
1) ma i driver per la CPU li avete installati? Io non ho messo quelli per il CNQ perche' se lo attivo mi destabilizza l'OC della CPU, ne esistono altri?
2) per i possessori di DFI: ma l'alimentazione supplementare sulla scheda madre, per intenderci quella che il manuale consiglia per le configurazioni SLI, l'avete collegata?

Sono sempre piu' perplesso... ma la cosa che mi manda hai matti e' capire come diamine mai se metto 1.50v di VGPU tutto funziona...
Baio
io senza i driver per il dualcore va malissimo il pc va molto a scatti io ti consiglierei di provarli e disattivare il c&q da bios
Old 10-01-2006, 09:44   #4527
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Ma non e' che non sono soddisfatto... la X1800XT non diventa merda solo perche' non regge il bios OC... e' che mi fa incazzare a morte non capire con assoluta certezza PERCHE' diamine non funziona... in tutte le prove che ho fatto non c'e' un filo logico... l'ultima volta che ho provato mi ha dato il solito errore col 3dMark05 anche col bios veccho a frequenze di default!
E poi, da quello che ho letto in questo thread, a quei pochi sfortunati che non regge il bios OC, vengono fuori altri problemi, non quelli che ho io...
Quello che mi va' al culo e' non capire la vera causa.
Baio

Io mi dimenticherei per un attimo il bios oc, vai per gradi. Ciò che è certo è che non ti deve dare il famoso errore se la scheda ha il bios originale e il sistema è a default. Ieri ho provato per 2 volte e nessun errore.....è chiaro che se ti da quell'errore col bios non oc c'è qualcosa che non va nel tuo sistema, che sia la vga o altro, non è normale. Una volta scovato e risolto il problema poi puoi passare a vedere se regge il bios oc....
thegladiator è offline  
Old 10-01-2006, 11:10   #4528
james_het
Senior Member

L'Avatar di james_het

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pescara
ragazzi qualkno sa se la Gecube è la versione + recente a 6 misfet e qui ndi quella in teoria in versione OC??

ne devo prendere una a giorni e vorrei sapere se qualkuno ne ha presa una di recente....grazie.

Oppure se magari mi sapete dire da che data in italia sono arrivate solo le rev. -20 in modo da chiedere al fornitore e farmi un'idea, grazie ancora.

PS ma è vero che la nuova ATI esce fra breve? ho letto che voi dite di gennaio/marzo ma alora conviene prendere questa scheda?? non credo che la nuova arrivi a costare + della attuale, allora atanto vale aspettare e con la stessa cifra prendere la nuova....ma siete davvero sicuri dell'uscita della nuova scheda?

Ultima modifica di james_het : 10-01-2006 alle 11:16.
james_het è offline  
Old 10-01-2006, 12:02   #4529
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da james_het
ragazzi qualkno sa se la Gecube è la versione + recente a 6 misfet e qui ndi quella in teoria in versione OC??

ne devo prendere una a giorni e vorrei sapere se qualkuno ne ha presa una di recente....grazie.

Oppure se magari mi sapete dire da che data in italia sono arrivate solo le rev. -20 in modo da chiedere al fornitore e farmi un'idea, grazie ancora.

PS ma è vero che la nuova ATI esce fra breve? ho letto che voi dite di gennaio/marzo ma alora conviene prendere questa scheda?? non credo che la nuova arrivi a costare + della attuale, allora atanto vale aspettare e con la stessa cifra prendere la nuova....ma siete davvero sicuri dell'uscita della nuova scheda?

Basta che abbia i 6 mosfet e sei apposto!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline  
Old 10-01-2006, 12:07   #4530
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da james_het
ragazzi qualkno sa se la Gecube è la versione + recente a 6 mosfet e qui ndi quella in teoria in versione OC??

Quelle a 6 mosfet sono PCB -20.
E nulla è garantito visto che io ne ho una (Sapphire) e mettendo il Bios oc. mi fa artefatti dopo pochi minuti.
Non so a quanti altri...
C'è qualcun'altro qua che ha problemi?
Ricky78 è offline  
Old 10-01-2006, 12:52   #4531
james_het
Senior Member

L'Avatar di james_het

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pescara
visto che nn posso aprirla magari se qualkuno aveva preso la stessa....cmq np.

sentite per la seconda domanda invece?

consgigliate di aspettare la nuova scheda video visto il prezzo elevato?
Old 10-01-2006, 15:02   #4532
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Quelle a 6 mosfet sono PCB -20.
E nulla è garantito visto che io ne ho una (Sapphire) e mettendo il Bios oc. mi fa artefatti dopo pochi minuti.
Non so a quanti altri...
C'è qualcun'altro qua che ha problemi?

Baio73 ha problemi, io no....mah, mi sembra molto casuale e tutti con versioni a 6 mosfet...
thegladiator è offline  
Old 10-01-2006, 16:50   #4533
dadoo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Una domanda per baio73
Che moltiplicatore LDT hai impostato nel bios?
dadoo è offline  
Old 10-01-2006, 18:38   #4534
[-tommi-]
Senior Member

L'Avatar di [-tommi-]

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cesenatico
ma .. la cpu ha i driver?
[-tommi-] è offline  
Old 10-01-2006, 18:45   #4535
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
athlon 64 processor driver
Sgt. Bozzer è offline  
Old 10-01-2006, 18:52   #4536
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Stasera ho fatto la prova finale:
Xp appena installato, ho messo dentro in sequenza i driver della scheda madre, Catalyst 5.12, CCC, driver WDM, driver della CPU (ovviamente facendo un 3dMark05 ad ogni installazione)... e continuo ad avere il solito piantamento al secondo test della Foresta con 3dMark05.
Sono quindi tornato al bios vecchio e tutto fila liscio, anche con l'immagine di Xp con tutti i software installati... il 3dMark05 arriva in fondo senza errori.

Quindi, a questo punto non ci sono piu' storie: o la scheda non regge il bios OC, oppure questo bios crea una sorta di incompatibilita' con la scheda madre.
Non c'entra nulla la scheda madre... io ho la DFI Lanparty UT NF4 Ultra-D e la Asus SLi Premium.
Il Bios OC non viene retto da tutte...

Ma siamo solo noi i due sfigati?

Quote:
Ma scusa, quali driver intendi per il Dual Core? Forse quelli per attivare il CNQ?
Baio
Vai qua, nel mio intervento.
Trovi i link.
E' un driver non solo per il Dual Core ma per tutti gli A64 e sostituisce quelli che mette XP all'installazione del S.O.
Ma non cambia comunque per il nostro problema.
Buona lettura.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=11&pp=20

Ultima modifica di Ricky78 : 10-01-2006 alle 18:55.
Ricky78 è offline  
Old 10-01-2006, 20:50   #4537
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Stasera ho fatto la prova finale:
Xp appena installato, ho messo dentro in sequenza i driver della scheda madre, Catalyst 5.12, CCC, driver WDM, driver della CPU (ovviamente facendo un 3dMark05 ad ogni installazione)... e continuo ad avere il solito piantamento al secondo test della Foresta con 3dMark05.
Sono quindi tornato al bios vecchio e tutto fila liscio, anche con l'immagine di Xp con tutti i software installati... il 3dMark05 arriva in fondo senza errori.

Quindi, a questo punto non ci sono piu' storie: o la scheda non regge il bios OC, oppure questo bios crea una sorta di incompatibilita' con la scheda madre. Purtroppo non ho a disposizione una scheda madre di un'altra marca (ironia della sorte, ho avuto per mesi in casa sia una MSI che una Asus) per fare la controprova, ne' un altro pc per provare la scheda, quindi mi accontento - SI FA' PER DIRE - della prima spiegazione

Che dire, e' la mia solita malattia, la Sindrome di Paperino, che mi affligge fin dall'infanzia...
Quindi, a meno che qualcuno non mi suggerisca qualcos'altro, mollo la spugna... fan***o al bios OC... e ovviamente a tutti quelli a cui funziona!!
Baio

Ps. un ringraziamento particolare a thegladiator, che se l'e' presa a cuore come se la scheda fosse stata la sua.
Non e' che ti interessa fare un cambio fra la mia Club3D e la tua Sapphire?!?!

Ti ringrazio....però ci tenevo a capire cosa potesse essere....se girovagando qua e là trovo qualche info sarai il primo a saperla!!

Però........

.....LA MIA 1800XT E' POWERCOLOOOOOOOR!!!!

Ma chi ti ha messo in testa che è Sapphire?!?!?
thegladiator è offline  
Old 10-01-2006, 21:45   #4538
dateme_un_nick
Senior Member

Quote:
Certo, era quello... solo mi domando quali vantaggi ti possa portare una soluzione del genere, dato che il connettore in questione dovrebbe servire per collegarci un molex che esce dall'alimentatore in modo da fornire ulteriore corrente alla scheda madre.
Praticamente lo stai usando al contrario di quello per cui e' stato pensato...
Baio

per curiosità sono andato avedere anche sul manuale .... in pratica il manuale consiglia di attacarci un'HDD e cè un'altro power per il floppy ....io ho usato quello per attacarci sia cdrom e floppy ( quello accanto al chipset) ....nn è che ho avuto vantaggi anzi nn ho avuto svantaggi in termini di tensioni che la mobo eroga ... ora se tu mi dici che ci attacchi un molex al contrario di come faccio io....ho sbagli tu ho sbaglio io..a me va tutto bene ..nn so se tu ahi provato col molex come indichi tu..io nn ci provo

Ultima modifica di dateme_un_nick : 10-01-2006 alle 21:48.
dateme_un_nick è offline  
Old 10-01-2006, 22:52   #4539
dateme_un_nick
Senior Member

Quote:
Mah... non so' che manuale hai tu, io ho scaricato quello della Expert (ma e' lo stesso della Ultra-D e della SLI) ed a pagina 61 dice:

"The FDD-type power connector is an additional power connector. If
you are using two graphics cards, we recommend that you plug a
power cable from your power supply unit onto the 5V/12V power
connector at location J1. This will provide more stability to the entire
system."

Di quello "formato molex" vicino al chipset non parla, ma non credo che l'utilizzo possa essere tanto diverso...
Baio
nn mi torna... ..perche se io "ci predno corrente" ..come diamine fai tu a metterci un molex per dare corrente... nn mi torna ....io sul mio ho : 2 4 pin 5v/12v power connectors (FDD-type end HDD-type) io ho il manuale originale della nostra mobo ULTRA-D ..comunque stiamo andando OT ..lasciamo fare sto discorso ..che a me nn torna per nulla ..ma tu ahi provato a metterci un molex a dare corrente???

PS: il mio nn arriva a pag 61
PPS: si è capito che nn mi torna

Ultima modifica di dateme_un_nick : 10-01-2006 alle 22:56.
dateme_un_nick è offline  
Old 11-01-2006, 00:21   #4540
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Ma scusa un attimo... nel link che hai messo hai scritto:

Ma nella pagina dei download del sito AMD l'ottavo e' il link per il driver per Windows XP 64BIT e Windows2003... hai uno di questi OS o hai sbagliato link? Oppure mi sono perso qualcosa?
Comunque hai ragione, non c'entrano niente i driver, ho provato con e senza e non cambia una cippa...
Baio
Conta meglio.
Lìottavo è quello sotto: XP e 2003
Ricky78 è offline  
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP