|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4121 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bassano del Grappa
|
Piccola parentesi...
Ati ha preso coscienza del problema "logo sgranato" ![]() ![]()
1°PC DFI P45 T2RS Intel Q9550 Zalman 9600 Cu-Led 2GBx2 TeamGroup XTREEM ATI HD4870 Ho concluso felicemente con: destro-w ; GOG ; axlrose75;Cfranco ;james_het ;kolzig12 ;anti Ultima modifica di @xlj75VI : 31-12-2005 alle 02:52. |
![]() |
![]() |
#4122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4123 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pescara
|
raga mi potete dare in pvt o qui se è legale qualke link per acquistare una x1800XT a meno di 500 euro???
grazie in anticipo, nella main page nn sono listati i negozi che la vendono....
#4124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
a quel prezzo è impossibile trovarle , almeno in italia...dove comunque in alcuni ottimi shop puoi trovarle a 520-530 euro, che mi sembra un ottimo prezzo per le xt 512 mb....ricordati che stai parlando di una scheda che è uscita da un mese.... ![]() In alcuni shop tedeschi la puoi trovare anche a 487 euro, prezzo + basso, ma contando le spese di spedizione e la differenza del 6% di iva per fartele spedire arrivi a 540 euro.. Quindi convienen a questo punto prenderle in italia.... ![]() Comunque anche la xl va molto bene |
|
![]() |
![]() |
#4125 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
FASE6: Ho anche un'altro terribile problema, 3dm2005 mi va, 3d2001 pure ma 3dm2003 mi torna nel desktop dopo qualche bench e aquamark si chiude con un errore, cosa puo essere? Questa è la cronistoria del mio disastroso caso: OK dopo la delusione prestazionale dell'accoppiata Sapphire X1800 XT 512MB con MB Gigabyte 915P DUO e P4 3.2 sono passato ad una soluzione AMD e mobo ATI PURE. Ieri prendo il tutto e assemblo la macchinetta con le seguenti caratteristiche: FASE1: Amd 64 3500 1 GB ram CORSAIRE VALUE DDR 400 (2x512) SAPPHIRE PureCrossfire Adv Xpress200P SATA 2xPCI-E SAPPHIRE ATI X1800 XT 512MB VIVO ENERMAX 600W LIBERTY 3 HD MAXTOR: 1 IDE su MASTER da 250GB 16MB / 2 SATA(-II?) MAXTOR da 150 e 300 GB 16 MB DVD SAMSUNG su slave insieme a HD principale DVDRW PLEXTOR 716A master su altro canale DVD PHILIPS slave sotto il Plextor La prima impressione è stata tutt'altro che positiva, al bootstrap appare il logo della ATI come se l'immagine fosse in qualche modo danneggiata. Entro nel Bios, tolgo il logo e le cose vanno meglio. Ma al boot noto una cosa strana per me intellista: memory: 930MB+64MB di shared cache . Cosa è sta' roba? La mobo non ha vga integrata e sta' shared memory che è? Proseguo fregandomene, setto i parametri per il boot da cd, riavvio e faccio partire l'installazione di windows XP PRO (no SP, ne 1 e 2). Fila tutto liscio fino a quando dopo aver settato la data e l'ora (il time zone per intenderci), il PC si riavvia da solo, costringendomi a riprendere l'installazione qualche passo prima di dove ero arrivato. Poco male, completo l'installazione e prima di mettere alcunchè, avendo i dischi di grossa capacità, per vederli ho bisogno dell'SP1 o SP2, avendo l'SP2 bello pronto, lo lancio per l'installazione, che a metà il PC si riavvia malamente. Il sistema mi dice che a causa di un grave errore è stata ripristrinata una versione funzionante del registro e che l'installazione del SP2 non è andata a buon fine, quindi di disinstallare il SP2 da Installazione applicazioni quindi riavviare. Lo faccio ma il PC inizia a sclerare e non trova alcuni drivers aggiornati con l'SP2. La grafica risulta un po' corrotta, è quasi impossibile usare i menu di windows perchè invisualizzabili.... Deluso da tutto ciò e da una esperienza frustrante mai capitata fino ad ora, erano le 5 del mattino quando ho deciso di mollare. Oggi ci riprovo, ma ho bisogno del vostro aiuto. Inoltre essendo utente P4, cosa devo mettere e scaricare per far funzionare al top windows xp con l'amd che ho io? Patch per fargli vedere il processore correttamente? i 64bit?, altre patch a me sconosciute da lanciare prima di qualunque altra cosa? FASE2: Uhm ora l'installazione è andata tutta liscia però con un XP PRO SP2 incorporato, ma all'atto di installare i drivers del chipset della mobo dopo il riavvio, lo schermo è nero, anche se il pc non si pianta, sento chiaramente che se uso la tastiera per loggarmi, il pc entra in windows e se avvio la procedure di shutdown questa si completa tranquillamente, infatti nei boot successivi non mi viene segnalato nessun errato shutdown. Ho provato sia con un monitor lcd che con altro crt ma sempre nero lo schermo. Che faccio? FASE3: Ok, ho scaricato il bios nuovo della mobo e resettato i valori di default, ora lo schermo non è più nero e non ci sono nemmeno più i 64mb in shared. Forse è anche la ram come ha detto Faestrike, ho notato che lasciando il pc in away senza loggarmi si riavviviava dopo qualche tempo, quindi levato uno dei 2 banchi, la cosa non si è più verificata. Strano forse i moduli CORSAIR VALUE non sono compatibili con sta mobo. Ordinerò degli OCZ. Scusate ma per le meoria vanno bene anche quelle a 500MHZ o superiori? Basta che siano DDR no? Ho visto memorie della GEIL o della TEAM GROUP sul sito di Tecnocomputer che sembrerebebro buonissime, visto che di OCX ce a' moria.... Però continuo ad avere problemi. Ho installato i catalist 5.13 dopo aver installato i drivers del chipset. Ma il CCC non si carica, dopo il logon mi viene scritto un messaggio di errore che il modulo CI.exe ha provocato un errore e non è stato possibile caricarlo. Ho installato anche i drivers del monitor LCD 19 e provando a mettere 1280x1024 mi va in modalità estenzione del desktop, allungando tutto........... ; ho dovuto reimpostare 1024x768. Ho eseguito windows update. Ho disinstallato i catalist. FASE4: INSTALLATO PRIMA DI OGNI ALTRA COSA. FOsse quello.... Grazie comunque, qui ho problemi di altra natura mannaggia, e nessuno che sia interessato a darmi una mano. Ho risolto tutto finalmente tranne quello della stabilità eseguendo questa procedura: 1. Rimosso drivers catalist con il cata clean 2. Reinstallati i CATA da zero e il CCC ora funziona 3. Installati drivers audio realtek, ma windows con sti' drivers non vuole funzionare perchè cerca di installare gli UAA HD che rimangono nelle risorse di sistema con un bel punto esclamativo; impazzito circa un'ora capisco che è nel bios l'impostazione da cambiare, e nella sezione audio invece di mettere Aureon, metto l'altra imp e d'incanto gli UAA HD microsoft riprendono a funzionare permettendomi di concludere l'installazione della scheda sonora. 4. Tengo il sistema in funzione per un'oretta e tutto ok. Quindi installo e eseguo il 3dm2005, ma dopo qualche bench il PC si riavvia da solo . Controllo il registro degli eventi e noto un problema ID: 1003, categoria System error sulla dll fraud(etc). COn un po' di ricerche scopro che è un problema di compatibilità delle ram con la mobo: le CORSAIR non vanno con la Sapphire........ bho vabbè vediamo se con ste' nuove ram che mi arrivano lunedi risolvo qualcosa, "TEAM GROUP DDR400 PC3200 2Gb. in KIT 2PZ da 1GB. DIMM (CHIP INFINEON)". Adesso sto con delle normalissime VDATA 512x2 e se vi scrivo è perchè il sistema è stabile a parte i problemi con 3dmark2003 e aquamark. La FASE5 e 6 è quella attuale di 2 post precdeenti su questo thread attuale HELP |
|
![]() |
![]() |
#4126 |
Senior Member
|
visto che ho la x800XT Pe al momento prendere la xl sarebbe inutile, nn è molto superiore come restazioni alla mia...sarebbe solo uno spreco di soldi invece le 1800XT sono tutte moddabili in performance edition e allora le cose migliorano e di parecchio....cmq quali shp italiani la vendono a 520??? grazie tante per le risposte
#4127 |
Member
|
Riquoto mio ultimo post: #4126
Vedetevelo, vi oprego devo risolvere mio problema, ho speso troppo per sto pc per abbandonare tutto! ![]() |
![]() |
![]() |
#4128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
ti srivo in pvt |
|
![]() |
![]() |
#4129 |
Senior Member
|
ragazzi scusate la domanda inutile...ma devo farla:
scorrendo dei listini mi sono accorto che la 7800 GTX costa abbastanza meno della x1800XT, si parla anche di 80 euro di differena in favore della prima, magari nn sono tantissimi ma secondo voi e secondo i test fatti la x1800 vale la spesa maggiore?? la differenza reale c'è e si vede o no?? considerando anche che nn intendo cambiarla per almeno un anno cosa mi consigliate di prendere??? grazie a legio e atutti ancora.
#4130 | |
Member
|
Quote:
Riquoto per HELP Inoltre chi sa dove scaricare winclk 3.x per l'ATI? sembra il programma per overcloccare migliore! |
|
![]() |
![]() |
#4131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]()
• CoolerMaster Storm Scout • Phenom II X4 955 3,2GHz • CoolerMaster Hyper 212 • Asus M5A97LE • 8GB ram DDR3 1333 • • Sapphire HD7950 Dual-X 3GB • SSD Samsung 120GB • Corsair TX850M • LG W2453V 24" • Win10 Home 64bit•
|
|
![]() |
![]() |
#4132 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Poi test qualitativi e prestazionali alla mano dicono che la XT con filtri e alte risoluzioni va molto meglio della GTX256. La XT è più "avanzata tecnologicamente", potendo mettere HDRfp16 + AA, cosa che il G70 non può fare.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
#4133 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Borghetto (Ancona)
|
|
![]() |
![]() |
#4134 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#4135 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
ATI overclocked BIOS not so trouble free ATI released a X1800XT bios which set the core to 700 from 625Mhz and the memory to 800Mhz from 750Mhz. It was said that the raise should generally work on all X1800XT cards. Now it seems that the higher clock speed need a change at the hardware level. The cards would need more MOSFETs to ensure a clean and stable power feed. The BIOS should still work, but users are advised that the upgrade could drastically reduce the lifespan of the card. ![]() Ora si brucia tutto ![]() Vabbè dai una volta bruciata si riprende nuova ![]()
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
|
![]() |
![]() |
#4136 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Leggete http://www.xbitlabs.com/news/video/d...229212113.html
interessante la mia ha la rev xxxxxxx 20 la vostra? |
![]() |
![]() |
#4137 | |
Senior Member
|
Quote:
+ che altro anche andando a ridurre la vita media della scheda, questa nn potrà mai arrivare a durare meno della sua garanzia...quindi dovrebbe andare cmq tutto a posto alla fine ^___^
![]() |
#4138 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Borghetto (Ancona)
|
Cavoli!
Dove si legge la revision del PCB? |
![]() |
![]() |
#4139 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma praticamente, se non ho capito male, con la 20 hanno ridisegnato i circuiti integrati del pcb ed ha portato quindi ad una maggior overcloccabilità e sopportazione ad alti voltaggi... Ho capito bene ?!? E' giusto ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
|
![]() |
![]() |
#4140 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.