|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#301 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
![]() |
![]() |
#302 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Salve ragazzi,
qualcuno sa se esiste un modo per monitorare il traffico internet (download/upload) del router? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
#303 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Colore pulsante SES
Ho appena installato manualmente la mia rete wireless domestica. C'è però una cosa di cui non capisco il significato: il colore dell'illuminazione del pulsantino SES cambia da arancione a verde chiaro a seconda del sistema di crittografia adoperato. Nessuno sa il perché? Grazie mille e buona domenica a tutti! (Firmware v.1.01.00).
|
![]() |
![]() |
#304 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cremona
|
Dovrebbe avere un colore arancione quando le funzionalità SES non sono utilizzate, e verde (ma a me a dire il vero sembra bianco/azzurrino) quando invece la rete wireless è installata secondo i dettami SES (e quindi sicura, e con tutti i dispositivi Wireless compatibili con tale funzione).
Bye ![]() |
![]() |
![]() |
#305 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Pozzo Beach MI
|
Quote:
Grande! Grazie 1000... ora arriva il peggio... farlo funzionare! ![]() Se ho bisogno provero a postare qualche domandina... ![]() Grazie ancora
![]() |
#306 | |
Junior Member
|
Quote:
In pratica per avere una rete sicura devo utlizzare un protocollo che, una volta selezionato, faccia apparire il pulsantino come azzurrino (nel mio caso WPA Personal - TKIP), e trascurare invece gli altri (WPA Personal - AES; WPA2 Personal; WPA2 Mixed), che al contrario fanno colorare il pulsantino di arancione. Per la cronaca la scheda installata sul portatile "in mobilità" è una Siemens Gigaset PC Card 54, che almeno secondo le indicazioni supporterebbe anche il protocollo WPA2. |
|
![]() |
![]() |
#307 |
Senior Member
|
Guarda, ad essere sincero ti sconsiglierei di basare la sicurezza della tua rete sulla funzionalità SES, in quanto essa è stata inserita da Linksys per ottenere con un solo click del pulsante apposito, una rete sicura in cui la condizione necessaria è che tutti i device wireless siano della Linksys stessa.
Il SES nasce (e funziona correttamente) per essere utilizzato con prodotti tutti Linksys: nella mia rete wifi, pur avendo impostato cifratura WPA2 etc etc (il "top" della sicurezza), la luce del SES è arancione. In parole povere, il fatto che si colori di verde la lucetta del tasto SES, come hai potuto appurare tu, non è del tutto legato alla sicurezza della tua rete (forse, è più un caso), visto che la luce non è verde con protocolli più sicuri come il WPA2 che la tua Siemens supporta. Quindi ti consiglio di impostare manualmente le condizioni di sicurezza della tua rete, con i protocolli più sicuri che il tuo access point Linksys e la tua scheda Siemens supportano, senza utilizzare il tasto SES che serve solo a chi abbia tutti i componenti Linksys e non voglia/sia in grado di configurare da solo la propria lan wireless. Bye ![]() |
![]() |
![]() |
#308 |
Member
|
Ok, sono riuscito a condividere la connessione con 2 portatili, secondo voi basta la protezione wep? Avete dei suggerimenti?
Inoltre ho difficoltà a configurare il funzionemento di emule, ho aperto le porte nel router ma l'id è sempre basso... ![]() ![]() Grazie per i vs suggerimenti ![]()
#309 | |
Junior Member
|
Quote:
Caro UncleSam, intanto desidero ringraziarti vivamente per la risposta estremamente precisa, che ha chiarito ormai tutti i miei dubbi! Io ho creato tutto manualmente, senza avvalermi della configurazione "one touch" di Linksys. L'unica mia perplessità era relativa alle differenze cromatiche del pulsantino. Tutto qua. Ma se mi confermi che il livello di sicurezza è indipendente dal colore, allora procedo con l'impostazione WPA2. Grazie ancora! |
|
![]() |
![]() |
#310 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#311 |
Member
|
Buongiorno!! Bene sono riuscito a configurare il tutto!
![]() ![]() ![]() L'unica cosa è un consiglio, ho impostato wep come protezione. Basta quello o mi consigliate altro? Grazzzie ![]()
#312 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: LECCE
|
ma il port range triggering a cosa serve di preciso?
avevo spesso disconnessioni quando usavo il mulo , poi ho scoperto che avevo attivo il port triggering per le porte di emule . ora e da una settimana che il router e' connesso ![]() |
![]() |
![]() |
#313 | |
Junior Member
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Allora la versione del firmware che ho sul router è quella base che è uscita col router, la 1.0.06. Io ho provato ad installare la 1.0.12 e la 1.01.00 la procedura che ho seguito e quella base: sono andato nell'impostazioni del router ed ho importato il nuovo file di immagine, ma l'interfaccia, dopo il 25% del caricamento, mi risponde che il file di immagine non è corretto Spero che l'aggiornamento del firmware mi risolva il problema del riconoscimento dell'interfaccia wireless Ad ogni modo in giro ho letto che per un corretto aggiornamento del firmware bisogna aggiornare per step successivi, partendo dai i vari firmware usciti. - Inoltre ho letto che c'è anche un programmino che si occupa di aggiornare senza bisogno di passare per i vari firmware usciti - Corrisponde al vero? - Dove si possono scaricare i vecchi firmware, visto che sul sito della linksys non li ho trovati? E questo fantomatico programmino? PS scusa del ritardo, ma in questa settimana ho avuto problemi col pc |
|
![]() |
![]() |
#314 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Test firmware 1.01.00
Dopo un paio di settimane di test posso dirvi che ho trovato questo nuovo firmware molto stabile e più performante del precedente. Ora la navigazione web è rapida anche mentre è attivo un software P2P che genera molte connessioni. Prima avevo notato dei rallentamenti a volte anche critici specie se offrivi una banda di upload poco sopra del 50% delle possibilità della tua linea (es, 16 Kb/sec su una banda massima di 256 Kbit/s).
Non ho potuto testare il wireless perchè non lo uso spesso ma quelle poche volte che l'ho usato non ha dato problemi di alcun tipo.
#315 |
Member
|
Salve a tutti, volevo un parere da qualche esperto. In pratica ieri, ho dimenticato il router acceso, e sono uscito di casa. Quando sono tornato, ho notato che lampeggiavano le spie verdi del wireless e di internet, come se qualcuno stesse navigando tramite wi-fi col mio router. Premetto che uso la WPA come protezione e che nessuno a casa mia era collegato tramite Wi-Fi al router, cosa mi consigliate di fare?
p.s. colgo l'occasione per avvisare che è uscito il firmware 1.01.01, nettamente migliore rispetto alla versione 1.00.12. Ultima modifica di blues_saraceno : 27-04-2007 alle 17:31. |
![]() |
![]() |
#316 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#317 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pisa
|
un mese senza disconnessioni. bene
![]()
Desktop: Core Duo 2 E6600 + Noctua NH-U9F Heatsink | 4x1GB CORSIAR XMS2 6400 | ASUS P5B Premium Vista | XFX GF8600 GTS 256MB 730MHZ | Samsung 940BW 19'' Wide | D-Link DSL-2640B | Philips DL LS | Microsoft Wireless Entertainment Desktop 7000 | Thermaltake Tsunami Silver | NoteBook: Macbook 2.4 C2D WHiTE ![]() |
![]() |
![]() |
#318 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#319 |
Member
|
Grazie Dynax per la risposta, effettivamente non ci avevo proprio pensato, anche se i comandi sono abbastanza intuitivi, li riassumo per chi come me ha questo problema:
Per controllare se in un determinato momento ci sono (e quanti sono) computer collegati tramite wireless al router: Status -> Wireless -> Wireless Clients Connected Per consentire l'accesso solo a determinati Mac Addres: Wireless -> Wireless Access -> Restict Access -> Permit only listed computers A questo punto dovete solo inserire i Mac address dei computer che volete abilitare nella lista e salvarla |
![]() |
![]() |
#320 |
Senior Member
|
Prego
![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.