Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-04-2007, 16:15   #301
lorenzo64
Junior Member

L'Avatar di lorenzo64

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da dynax Guarda i messaggi
No, è il tempo di attività del router dall'ultimo riavvio.
Certo se lo riavvii a mezzanotte ti corrisponde anche l'orario
bah, ci avevo già fatto caso e corrisponde sempre all'ora attuale che ho sul pc, sarà una coincidenza.
lorenzo64 è offline  
Old 14-04-2007, 20:24   #302
blues_saraceno
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Salve ragazzi,
qualcuno sa se esiste un modo per monitorare il traffico internet (download/upload) del router?
Grazie a tutti
blues_saraceno è offline  
Old 15-04-2007, 14:00   #303
starchild
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Colore pulsante SES

Ho appena installato manualmente la mia rete wireless domestica. C'è però una cosa di cui non capisco il significato: il colore dell'illuminazione del pulsantino SES cambia da arancione a verde chiaro a seconda del sistema di crittografia adoperato. Nessuno sa il perché? Grazie mille e buona domenica a tutti! (Firmware v.1.01.00).
starchild è offline  
Old 15-04-2007, 14:43   #304
UncleSam76
Senior Member

L'Avatar di UncleSam76

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cremona
Dovrebbe avere un colore arancione quando le funzionalità SES non sono utilizzate, e verde (ma a me a dire il vero sembra bianco/azzurrino) quando invece la rete wireless è installata secondo i dettami SES (e quindi sicura, e con tutti i dispositivi Wireless compatibili con tale funzione).

Bye
UncleSam76 è offline  
Old 15-04-2007, 16:43   #305
capitanspike
Member

L'Avatar di capitanspike

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Pozzo Beach MI
Quote:
Originariamente inviato da 1961carlo Guarda i messaggi
il firmware è un file tipo ".img"
per aggiornarlo devi entrare nel menu' GUI con un browser pagina http://192.168.1.1 (utente "admin") e nel sottomenu "Administration" trovi "firmware upgrade"

Grande! Grazie 1000... ora arriva il peggio... farlo funzionare!
Se ho bisogno provero a postare qualche domandina...

Grazie ancora
Old 15-04-2007, 16:46   #306
starchild
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da UncleSam76 Guarda i messaggi
Dovrebbe avere un colore arancione quando le funzionalità SES non sono utilizzate, e verde (ma a me a dire il vero sembra bianco/azzurrino) quando invece la rete wireless è installata secondo i dettami SES (e quindi sicura, e con tutti i dispositivi Wireless compatibili con tale funzione).

Bye
Si, è azzurrino chiaro visto a distanza e verde se guardato da molto vicino.

In pratica per avere una rete sicura devo utlizzare un protocollo che, una volta selezionato, faccia apparire il pulsantino come azzurrino (nel mio caso WPA Personal - TKIP), e trascurare invece gli altri (WPA Personal - AES; WPA2 Personal; WPA2 Mixed), che al contrario fanno colorare il pulsantino di arancione.

Per la cronaca la scheda installata sul portatile "in mobilità" è una Siemens Gigaset PC Card 54, che almeno secondo le indicazioni supporterebbe anche il protocollo WPA2.
starchild è offline  
Old 15-04-2007, 19:03   #307
UncleSam76
Senior Member

L'Avatar di UncleSam76

Guarda, ad essere sincero ti sconsiglierei di basare la sicurezza della tua rete sulla funzionalità SES, in quanto essa è stata inserita da Linksys per ottenere con un solo click del pulsante apposito, una rete sicura in cui la condizione necessaria è che tutti i device wireless siano della Linksys stessa.

Il SES nasce (e funziona correttamente) per essere utilizzato con prodotti tutti Linksys: nella mia rete wifi, pur avendo impostato cifratura WPA2 etc etc (il "top" della sicurezza), la luce del SES è arancione.

In parole povere, il fatto che si colori di verde la lucetta del tasto SES, come hai potuto appurare tu, non è del tutto legato alla sicurezza della tua rete (forse, è più un caso), visto che la luce non è verde con protocolli più sicuri come il WPA2 che la tua Siemens supporta.

Quindi ti consiglio di impostare manualmente le condizioni di sicurezza della tua rete, con i protocolli più sicuri che il tuo access point Linksys e la tua scheda Siemens supportano, senza utilizzare il tasto SES che serve solo a chi abbia tutti i componenti Linksys e non voglia/sia in grado di configurare da solo la propria lan wireless.

Bye
UncleSam76 è offline  
Old 15-04-2007, 19:19   #308
capitanspike
Member

L'Avatar di capitanspike

Ok, sono riuscito a condividere la connessione con 2 portatili, secondo voi basta la protezione wep? Avete dei suggerimenti?

Inoltre ho difficoltà a configurare il funzionemento di emule, ho aperto le porte nel router ma l'id è sempre basso...

Grazie per i vs suggerimenti
Old 15-04-2007, 21:39   #309
starchild
Junior Member

Quote:
Guarda, ad essere sincero ti sconsiglierei di basare la sicurezza della tua rete sulla funzionalità SES, in quanto essa è stata inserita da Linksys per ottenere con un solo click del pulsante apposito, una rete sicura in cui la condizione necessaria è che tutti i device wireless siano della Linksys stessa.

Il SES nasce (e funziona correttamente) per essere utilizzato con prodotti tutti Linksys: nella mia rete wifi, pur avendo impostato cifratura WPA2 etc etc (il "top" della sicurezza), la luce del SES è arancione.

In parole povere, il fatto che si colori di verde la lucetta del tasto SES, come hai potuto appurare tu, non è del tutto legato alla sicurezza della tua rete (forse, è più un caso), visto che la luce non è verde con protocolli più sicuri come il WPA2 che la tua Siemens supporta.

Quindi ti consiglio di impostare manualmente le condizioni di sicurezza della tua rete, con i protocolli più sicuri che il tuo access point Linksys e la tua scheda Siemens supportano, senza utilizzare il tasto SES che serve solo a chi abbia tutti i componenti Linksys e non voglia/sia in grado di configurare da solo la propria lan wireless.

Bye

Caro UncleSam, intanto desidero ringraziarti vivamente per la risposta estremamente precisa, che ha chiarito ormai tutti i miei dubbi! Io ho creato tutto manualmente, senza avvalermi della configurazione "one touch" di Linksys. L'unica mia perplessità era relativa alle differenze cromatiche del pulsantino. Tutto qua. Ma se mi confermi che il livello di sicurezza è indipendente dal colore, allora procedo con l'impostazione WPA2.

Grazie ancora!
starchild è offline  
Old 15-04-2007, 22:27   #310
UncleSam76
Senior Member

L'Avatar di UncleSam76

Quote:
Originariamente inviato da starchild Guarda i messaggi
Caro UncleSam, intanto desidero ringraziarti vivamente per la risposta estremamente precisa, che ha chiarito ormai tutti i miei dubbi! Io ho creato tutto manualmente, senza avvalermi della configurazione "one touch" di Linksys. L'unica mia perplessità era relativa alle differenze cromatiche del pulsantino. Tutto qua. Ma se mi confermi che il livello di sicurezza è indipendente dal colore, allora procedo con l'impostazione WPA2.

Grazie ancora!
Vai tranquillo, imposta la rete manualmente con wpa2

Ciao
UncleSam76 è offline  
Old 21-04-2007, 10:26   #311
capitanspike
Member

L'Avatar di capitanspike

Buongiorno!! Bene sono riuscito a configurare il tutto!

L'unica cosa è un consiglio, ho impostato wep come protezione. Basta quello o mi consigliate altro?

Grazzzie
Old 21-04-2007, 10:54   #312
wolfdan
Senior Member

L'Avatar di wolfdan

Iscritto dal: May 2002
Città: LECCE
ma il port range triggering a cosa serve di preciso?
avevo spesso disconnessioni quando usavo il mulo , poi ho scoperto che avevo attivo il port triggering per le porte di emule .
ora e da una settimana che il router e' connesso
wolfdan è offline  
Old 23-04-2007, 09:49   #313
Ery
Junior Member

Città: Napoli
Quote:
Devi essere più chiaro e dettagliato, anche nel tuo thread nulla dici sulla versione del firmware che hai e su quale volevi installare con l'aggiornamento, nè su come hai provato a farlo. Devi dare più informazioni altrimenti è impossibile aiutarti.
Per i problemi di copertura wireless, mi sembra strano dato che tutti hanno trovato che il wag54gs ha in questo uno dei punti di forza: a meno che il tuo non sia difettato, devi assicurarti che anche il pc di tuo padre sia configurato correttamente per il wireless.
E' vero, scusami

Allora la versione del firmware che ho sul router è quella base che è uscita col router, la 1.0.06.

Io ho provato ad installare la 1.0.12 e la 1.01.00

la procedura che ho seguito e quella base:
sono andato nell'impostazioni del router ed ho importato il nuovo file di
immagine, ma l'interfaccia, dopo il 25% del caricamento, mi risponde che
il file di immagine non è corretto

Spero che l'aggiornamento del firmware mi risolva il problema del
riconoscimento dell'interfaccia wireless

Ad ogni modo in giro ho letto che per un corretto aggiornamento
del firmware bisogna aggiornare per step successivi, partendo dai
i vari firmware usciti.

- Inoltre ho letto che c'è anche un programmino che si occupa di aggiornare senza bisogno di passare per i vari firmware usciti
- Corrisponde al vero?
- Dove si possono scaricare i vecchi firmware, visto che sul sito della linksys non li ho trovati?
E questo fantomatico programmino?

PS scusa del ritardo, ma in questa settimana ho avuto problemi col pc
Ery è offline  
Old 24-04-2007, 16:13   #314
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Iscritto dal: Aug 2005
Test firmware 1.01.00

Dopo un paio di settimane di test posso dirvi che ho trovato questo nuovo firmware molto stabile e più performante del precedente. Ora la navigazione web è rapida anche mentre è attivo un software P2P che genera molte connessioni. Prima avevo notato dei rallentamenti a volte anche critici specie se offrivi una banda di upload poco sopra del 50% delle possibilità della tua linea (es, 16 Kb/sec su una banda massima di 256 Kbit/s).

Non ho potuto testare il wireless perchè non lo uso spesso ma quelle poche volte che l'ho usato non ha dato problemi di alcun tipo.
Old 27-04-2007, 14:14   #315
blues_saraceno
Member

Salve a tutti, volevo un parere da qualche esperto. In pratica ieri, ho dimenticato il router acceso, e sono uscito di casa. Quando sono tornato, ho notato che lampeggiavano le spie verdi del wireless e di internet, come se qualcuno stesse navigando tramite wi-fi col mio router. Premetto che uso la WPA come protezione e che nessuno a casa mia era collegato tramite Wi-Fi al router, cosa mi consigliate di fare?

p.s. colgo l'occasione per avvisare che è uscito il firmware 1.01.01, nettamente migliore rispetto alla versione 1.00.12.

Ultima modifica di blues_saraceno : 27-04-2007 alle 17:31.
blues_saraceno è offline  
Old 29-04-2007, 08:47   #316
harpo1309
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da harpo1309 Guarda i messaggi
Ho riscontrato problemi nell'innstallare la v. 1.01 del firmware (file WAG54GSv1-EU-AnnexA-ETSI-ML-v1.01.00-code.img da 2.98 Mb scaricato dal sito della Linksys).
Appena installato il firmware e fatto il reboot non riesco più ad accedere al router per il setup tramite cavo LAN (come se il daemon http non ripartisse)
Devo fare il reset del router, ma a quel punto perdo tutte le configurazioni
Siccome che è il primo upgrade che combina questi casini e rimettere a mano tutte le configurazioni non mi semba carino (soprattutto perchè non sono sicuro della bontà del nuovo firmware), al momento sono ritornato alla 1.00.12, ho applicato un restore delle configurazioni e tutto rifunziona

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Installata la 1.01.01 senza problemi, meglio così
harpo1309 è offline  
Old 29-04-2007, 09:52   #317
Prophet84
Senior Member

L'Avatar di Prophet84

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pisa
un mese senza disconnessioni. bene
Desktop: Core Duo 2 E6600 + Noctua NH-U9F Heatsink | 4x1GB CORSIAR XMS2 6400 | ASUS P5B Premium Vista | XFX GF8600 GTS 256MB 730MHZ | Samsung 940BW 19'' Wide | D-Link DSL-2640B | Philips DL LS | Microsoft Wireless Entertainment Desktop 7000 | Thermaltake Tsunami Silver | NoteBook: Macbook 2.4 C2D WHiTE | Console: Microsoft XBOX360 PRO | Mobile Phone: Nokia E66 TIM
Prophet84 è offline  
Old 30-04-2007, 15:12   #318
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Quote:
Originariamente inviato da blues_saraceno Guarda i messaggi
Salve a tutti, volevo un parere da qualche esperto. In pratica ieri, ho dimenticato il router acceso, e sono uscito di casa. Quando sono tornato, ho notato che lampeggiavano le spie verdi del wireless e di internet, come se qualcuno stesse navigando tramite wi-fi col mio router. Premetto che uso la WPA come protezione e che nessuno a casa mia era collegato tramite Wi-Fi al router, cosa mi consigliate di fare?

p.s. colgo l'occasione per avvisare che è uscito il firmware 1.01.01, nettamente migliore rispetto alla versione 1.00.12.
Non ricordo dove ma puoi vedere chi è collegato via wireless sul router; prova a dare una occhiata. Ti consiglierei di abilitare l'accesso via wireless solo per determinati MAC address (quelli dei tuoi PC); devi andare su Wireless/Wireless Access. Ovviamente la chiave WPA lasciala comunque anche se sarebbe meglio usare una WPA2.
Old 02-05-2007, 23:35   #319
blues_saraceno
Member

Grazie Dynax per la risposta, effettivamente non ci avevo proprio pensato, anche se i comandi sono abbastanza intuitivi, li riassumo per chi come me ha questo problema:

Per controllare se in un determinato momento ci sono (e quanti sono) computer collegati tramite wireless al router:
Status -> Wireless -> Wireless Clients Connected

Per consentire l'accesso solo a determinati Mac Addres:
Wireless -> Wireless Access -> Restict Access -> Permit only listed computers
A questo punto dovete solo inserire i Mac address dei computer che volete abilitare nella lista e salvarla
blues_saraceno è offline  
Old 03-05-2007, 08:59   #320
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Prego

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
ChatGPT sempre più usato sul lavo...
Xbox Game Pass aumenta di prezzo? Ecco c...
107€ sono pochissimi: imperdibile l'SSD ...
'PlayStation è un'azienda terribi...
Galaxy S25 Ultra batte iPhone 17 Pro Max...
'BioWare potrebbe essere venduta': lo sc...
Musk lascia Netflix tra polemiche e canc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian