|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#842 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Quote:
Trascina il file appena creato ovvero CFScript.txt sull'icona di ComboFix al termine il PC si dovrebbe ravviare, eventualmente riavvia tu manualmente, allega il log che trovi in C:\ComboFix.txt ComboFix deve essere eseguito a macchina dedicata - disconnessi dalla rete, disabilitando momentaneamente i realtime dei software di sicurezza Al termine prosegui con le scansioni indicate in Guida ovvero Superantispyware e F-Secure Riepilogo log da allegare: Combofix Superantispyware F-Secure Log di HijackThis leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737 al Punto 7
Ultima modifica di Chill-Out : 28-06-2008 alle 09:24. |
||
|
|
|
|
#843 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
|
Ok provvedo al + presto a postare quanto richiesto.
Nota. Dopo aver fatto le operazioni del post # 846, il pc ad ogni avvio mi da il seguente errore:
|
|
|
|
|
#844 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
in quel post ho dovuto farti rimpiazzare il file originale a quello corrotto
Codice:
C:\Programmi\MSN Messenger\bak\MsnMsgr.Exe | C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe prova con una reinstallazione di msn
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
#845 | |
|
Member
|
Quote:
quella riga con hijackthis....per curiosita' subito dopo ho fatto una nuova scansione e mela ridava.... (post # 839 - 840) continuo come mi hanno indicato e tralascio la riga di cui sopra? |
|
|
|
|
|
#846 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in hjt ti avevo fatto fixare questo http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=839 mentre con avenger avevamo sovrascitto in file MsnMsgr.Exe corrotto con quello originale della cartella bak. segui quanto ti ha detto chill che risolviamo
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#847 | |
|
Member
|
Quote:
Vado subito a fare quanto indicato da chill..... |
|
|
|
|
|
#848 | |
|
Member
|
Quote:
il PC si e' riavviato, ed al riavvio ho questo errore: ![]() comunque questo e' il log di combofix: combo29062008.txt poi.....superantispyware, non mi ha dato il log...o non sono stato io capace, cmq mi aveva rilevato e messo in quarantena tipo 28 adware, e 2 trojan (o qlcosa di simile) c'era vundo variant/small ![]() a seguire gli altri log: fsecure.txt hijackthis2906.txt attendo fiducioso Ultima modifica di alex75it : 29-06-2008 alle 22:59. |
|
|
|
|
|
#849 |
|
Senior Member
|
Il log di superantispyware lo recuperi dal programma -> Preferences... -> Statistics/Logs
oppure più comodo Start -> Esegui -> Copia ed incolla il testo rosso %appdata%\SUPERAntiSpyware.com\SUPERAntiSpyware\Logs (invio) Lancia HiJackThis → clicca Do a scan only → metti la spunta a fianco delle righe che ti segnalo qui sotto → clicca su Fix Checked → Riavvia il pc Lancia HiJackThis → Do a system scan and save a logfile → Carica il nuovo log _________________________________________________________________________________________ Tutte le eventuali voci O4 fixate non cancellano i programmi ma semplicemente evitano che questi partano in automatico inutilmente, rallentando l'avvio del sistema. Di default segnalo sempre i programmi di messaggistica, ma se li ritieni strettamente necessari non fixarli. Le eventuali voci O16 dovranno essere fixate con IE chiuso. Eventuali voci che ti segnalo, che invece hai impostato tu o che comunque conosci e provengono da fonti sicure, lasciale se le ritieni importanti. ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯ Codice:
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [BMf3cef77f] Rundll32.exe "C:\WINDOWS\system32\nubcrdoe.dll",s
O4 - HKCU\..\Run: [updateMgr] "C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\AdobeUpdateManager.exe" AcRdB7_0_9 -reboot 1
O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Programmi\MSN Messenger\msnmsgr.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [SUPERAntiSpyware] C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SUPERAntiSpyware.exe
O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
O16 - DPF: {67DABFBF-D0AB-41FA-9C46-CC0F21721616} (DivXBrowserPlugin Object) - http://download.divx.com/player/DivXBrowserPlugin.cab
|
|
|
|
#850 |
|
Member
|
Ecco:
SUPERAntiSpyware Scan Log - 06-29-2008 - 21-11-06.log nuovohijackthis.txt non vorrei illudermi.....ma dopo gli ultimi passaggi il pc mi sembra che va meglio....o cmq almeno le pagine web ora si aprono.... |
|
|
|
|
#851 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#852 |
|
Moderatore
|
Dimmi se hai ancora il problema indicato qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=854 che non è nulla di preoccupante è solo un rimasuglio del Vundo per il resto dovremmo essere ok, allega il log completo di SAS.
|
|
|
#853 |
|
Member
|
NON ho piu' quel problema....e apparentemente tutto e' tornato alla normalita'....ecco il log della scansione completa son SAS:
SUPERAntiSpyware Scan Log - 06-30-2008 - 14-50-47.log |
|
|
|
|
#854 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
#855 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#856 |
|
Moderatore
|
Direi di si, davanti al Pc ci sei tu, se non riscontri anomalie abbiamo finito
|
|
|
#857 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
|
Ciao a tutti.
Da qualche giorno ho qualche problema con internet, ed ho notato che anche io mi sono beccato il Vundo. Ora sono al punto di SuperAntiSpyware, però volevo chiedervi una cosa. Praticamente, ormai tutte le volte che utilizzo Firefox3, dopo un certo momento mi crasha explorer (Esplora risorse ha smesso di funzionare) e quando lo chiudo mi fa impossibile connettersi, cosi' devo fare il refresh della pagina... Qualcuno sa dirmi se può essere un problema riguardante al Vundo? Ora finisco la scansione, poi vedrò... al massimo allego i log domani... EDIT: Rimosso, riavviato e tolto i Run da regedit.. ora sembra che esplora risorse non crashi più.. e la linea cada di meno...
MOUSE: Razer Lachesis 3G |LCD: ASUS 19" |OS: Windows 7 RTM x64 |TV: Sony Bravia KDL-40 NX700 La mia galleria di DeviantART. |® SteelFlash Visual Style Creator. |® Cur7ed Beta Visual Style Creator. |Audi A3 Ultima modifica di Steel89 : 30-06-2008 alle 22:55. |
|
|
|
|
#858 |
|
Member
|
Ragazzi, allora mio personale e pubblico ringraziamento a WJMAT e CHILL-OUT
....senza di voi avrei formattato.....grazie siete dei genii. Untima rottura: Mi consigliate di sostituire Avast con Avira Antivir come indicato in guida post infezione ? |
|
|
|
|
#859 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#860 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.