Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2010, 16:07   #741
ciakote
Senior Member

L'Avatar di ciakote

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sicilia......TP
ciao
ma le registrazioni programmate se sto "coso" e spento non vengono eseguite perde la memoria ho c'e un modo per rimanere.
deve stare sempre acceso.
aiuto
ciakote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 12:58   #742
ciakote
Senior Member

L'Avatar di ciakote

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sicilia......TP
Quote:
Originariamente inviato da maurilore Guarda i messaggi
salve a tutti io possiedo il verbatim mediastion hd-dvr 1 tb wi-fi da quello che leggo sono uno dei pochi a cui fino a ieri fuzionava (l'ho comprato a settembre 2009). l'unico problema che aveva e' quello che non sono mai riuscito a collegarlo via wi-fi al computer,siccome uso windows 7 mi e' stato risposto dalla "verbatim" che non era compatibile con tale sistema operativo e di aspettare un nuovo firmware. ieri per caso andando nel sito della verbatim ho visto che c'e' la versione v12 al posto della v09. credendo di fare una bella cosa ho aggiornato il sistema, ma con questo nuovo firmware le cose sono peggiorate perche' non riesco piu' a selezionare tv region " italia" ma si posiziona su "ignora" pertanto quando faccio la sintonizzazione dei canali non ne trova nemmeno uno. ho scritto a "verbatim" ma visto i tempi di risposta volevo sapere se qualcuno a qualche indicazioni e se qualcuno puo' indicarmi o mandarmi la versione vecchia del firmware v09 (ammesso che si possa tornare indietro). grazie a tutti e scusate
hai risolto?
stesso problema aggiornato firmware dalla v08 alla v12 perdita di canali nella sintonizzazione sia analogica che digitale (la rai analogica e mediaset in digitale).
dove si possono trovare versioni vecchie di firmware?
ciakote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 22:56   #743
milite76
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Non sono d'accordo

EDIT

Ultima modifica di pegasolabs : 07-08-2010 alle 17:37.
milite76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 19:54   #744
polis79
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Verbatim MediaStation HD DVR 500 GB wifi

rimborso ottenuto grazie ipercoop e addio verbatim,non comprero più da questo marchio nemmeno un cd
polis79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 17:43   #745
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Brushless Guarda i messaggi
Anche il mio Player Verbatim wireless con hd da 1 Tera si e' guastato dopo 4 mesi scarsi ... se provo a lanciare qualsiasi file si spegne e va in loop ....
EDIT
Quote:
Originariamente inviato da milite76 Guarda i messaggi
EDIT
Signori vi prego tutti di fare attenzione a questo avviso:

http://www.hwupgrade.it/forum/announ...php?f=117&a=98

Dato che in questo thread è molto facile cadere in questo genere di discussioni d'ora in poi saranno oltre che editate pesantemente punite.

I messaggi di cui sopra sono stati editati.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 14:08   #746
padova76
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Verbatim: la storia in...finita

Allora, cerco di riassumere la mia vicenda con Verbatim. Acquisto il 20/02/2010 un Mediastation Verbatim 1 TByte Wifi, senza essermi prima documentato sui problemi (ahimè)... a metà maggio: KAPUTT. Mi documento su internet ed approdo a questo forum dove leggo tutte e 38 le pagine e con sommo disappunto mi rendo conto che:
1) i problemi con questo multimedia sono ben noti da diversi mesi
2) la Verbatim è pienamente consapevole di questi
3) nonostante tutto non ritira ancora dal mercato il prodotto
4) i problemi persistono

Deciso a non farmi prendere per i fondelli ulteriormente, comincio a scrivere mail a destra e a manca (copia conoscnze Autority per il mercato) minacciando di rivolgermi a chiunque pur di veder accolte le mie lamentele: non volevo piegarmi a spendere una decina di eruor per inviare il prodotto in assistenza per poi vedermelo restituire dopo un mese con gli stessi problemi di prima.
Non parliamo del rivenditore (EDIT) che se ne lava le mani esattamente 8 giorni dopo l'acquisto, in palese contrasto con la legislazione vigente, ma per far valere i propri diritti occorre fargli causa, quindi decido di continuare con il produttore...
Dopo varie mail e minacce, capitolano: mi mandano un altro HD identico nuovo e mi dicono che il vecchio posso tenerlo.... insomma: non è stato un grande affare: 250 euro per 2 HD da 1 TByte, visto che della parte multimediale non me ne faccio nulla... ma perlomeno li ho insultati un po'!

Quindi il mio consiglio è: non datevi per vinti, protestate e minacciate... e chissà che MiMandaRaitre non possa essere interessata alla cosa...

Che figuraccia, Verbatim!

Ultima modifica di pegasolabs : 10-08-2010 alle 23:40.
padova76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 20:20   #747
andreav77
Junior Member

verbatim

Ciao ragazzi, anch'io sono stato vittima della Verbatim media station.
Mi è appena tornata dall'Irlanda e per ora sembra funzionare ma siccome so che a momenti tornerà ad avere problemi mi potete consigliare su qualcosa di alternativo?
Ho sentito parlare molto bene dei prodotti della emtec. Cosa ne dite?
andreav77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 23:41   #748
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da padova76 Guarda i messaggi
Allora, cerco di riassumere la mia vicenda con Verbatim. Acquisto il 20/02/2010 un Mediastation Verbatim 1 TByte Wifi, senza essermi prima documentato sui problemi (ahimè)... a metà maggio: KAPUTT. Mi documento su internet ed approdo a questo forum dove leggo tutte e 38 le pagine e con sommo disappunto mi rendo conto che:
1) i problemi con questo multimedia sono ben noti da diversi mesi
2) la Verbatim è pienamente consapevole di questi
3) nonostante tutto non ritira ancora dal mercato il prodotto
4) i problemi persistono

Deciso a non farmi prendere per i fondelli ulteriormente, comincio a scrivere mail a destra e a manca (copia conoscnze Autority per il mercato) minacciando di rivolgermi a chiunque pur di veder accolte le mie lamentele: non volevo piegarmi a spendere una decina di eruor per inviare il prodotto in assistenza per poi vedermelo restituire dopo un mese con gli stessi problemi di prima.
Non parliamo del rivenditore (EDIT) che se ne lava le mani esattamente 8 giorni dopo l'acquisto, in palese contrasto con la legislazione vigente, ma per far valere i propri diritti occorre fargli causa, quindi decido di continuare con il produttore...
Dopo varie mail e minacce, capitolano: mi mandano un altro HD identico nuovo e mi dicono che il vecchio posso tenerlo.... insomma: non è stato un grande affare: 250 euro per 2 HD da 1 TByte, visto che della parte multimediale non me ne faccio nulla... ma perlomeno li ho insultati un po'!

Quindi il mio consiglio è: non datevi per vinti, protestate e minacciate... e chissà che MiMandaRaitre non possa essere interessata alla cosa...

Che figuraccia, Verbatim!
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Signori vi prego tutti di fare attenzione a questo avviso:

http://www.hwupgrade.it/forum/announ...php?f=117&a=98

Dato che in questo thread è molto facile cadere in questo genere di discussioni d'ora in poi saranno oltre che editate pesantemente punite.

I messaggi di cui sopra sono stati editati.
Al prossimo intervento fuori regolamento partono sanzioni pesanti.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 16:13   #749
Boeing 737
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Loreggia(PD)
Possiedo il Verbatim Media Station Hd Dvr da 500gb con WiFi.
Andando su Configurazione Lan Wireless in setup,devo immettere il codice WEP del modem...il problema è che le lettere sono solo fino alla 'f' e io devo inserire lettere molto più avanti(come la 'u').Come faccio a visualizzare l'intero alfabeto?
Boeing 737 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 19:12   #750
Boeing 737
Senior Member

Risolto scegliendo di inserire la chiave WAP,che mi permette di usare tutte le lettere.
C'è però un problema...pur inserendo il codice giusto,di fianco a Wireless Setup rimane sempre la scritta On: DHCP not ready e non appare quella ON: (numero IP connessione).
Qualcuno mi aiuta?

Ultima modifica di Boeing 737 : 15-08-2010 alle 13:30.
Old 14-08-2010, 17:17   #751
_Firefox_
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Linux City!
Ragazzi ho regalato questo aggeggino a mia madre ma non sto capendo se son io che non riesco o è lui... XD
Si può guardare la tv utilizzandolo mentre registra? Intendo, mentre sta registrando posso continuare ad usare lo stesso per visualizzare canali analogici e/o digitali? Ovvero senza tornare alla tv (che è senza digitale...)
Old 16-08-2010, 16:13   #752
Hott
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Lo volevo prendere, dato che adesso una nota catena di supermercati lo ha 129 quello da 500 e 149€ quello da 1 Tb, ovviamente senza wireless.... ma dopo aver letto queto th mi è passata la voglia..... ma perchè non lo rititrano dal commercio? Oppure i modelli adesso in commercio sono esenti da difetti? ( dubito )
Hott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 12:01   #753
angelfly_it
Member

Iscritto dal: Oct 2009
rieccomi qui,
come avrete letto nei post precedenti, dopo aver ricevuto un buono di rimboro da noto supermercato, in data 10 febbraio vengo contattato da verbatim e mi inviano un nuovo scatolotto (me lo hanno regalato...), non l'ho acceso fino al 20 di maggio e da subito ho notato che non funziona (si sta ancora funzionando sgrat, sgrat...)il problema e' che il display rimane sempre acceso e bloccato, non ho aggiornato niente e al momento lo sto usando pochissimo (solo per vedere i 2 canali in digitale ma quasi mai), secondo voi aggiornandolo migliora?
ieri sono andato in una catena di negozzi dove vendevano questo scatolotto e ho notato che sugli scaffali non c'e` piu`...era ora
angelfly_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 12:42   #754
Boeing 737
Senior Member

Io ce l'ho da quasi una settimana e per ora funziona bene...a parte il wifi che non va!!
Inserisco il codice WEP,carica,ma poi nulla...ritorna tutto come prima
è snervante perchè sembra che nessuno sappia come risolvere
Old 20-08-2010, 07:44   #755
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Quote:
Originariamente inviato da lukinik Guarda i messaggi
Salve a tutti!
purtroppo ho letto la marea di commenti sfavorevoli per il prodotto solo oggi
mi aggiungo anche io. contentissimo di averla trovata ad un super ieri e oggi leggo tutti questi commenti. però mi hanno dato 2 settimane per il cambio diretto in caso di guasto. mi viene da pensare che la commessa, che ha guardato cosa era, non me l'abbia detto solo perché era un semplice prodotto elettronico ma proprio perché era quel prodotto elettronico

Quote:
dopo 1 giorno è chiaro che non posso dire niente (funziona ancora...)ma il problema della sintonizzazione dei canali lo aveva fatto subito anche a me(interruzione della sintonizzazione e riavvio)
in un primo momento avevo risolto con la sintonizzazione manuale, (lasciando impostato il paese di default e cioè germania..) poi, visto che è meglio testarlo nel periodo "soddisfatti o rimborsati", ho aggiornato il firmware alla 1.2 presente sul sito Verbatim.
Adesso la scansione ha trovato tutti i canali che vedo normalmente sul dvb della tv...
anche io avevo problemi alla scansione dei canali. tra l'altro il libretto di istruzioni completo in pdf è molto scarno.

ho aggiornato anche io il firm, anche se non era chiaro quale versione ci fosse prima. ad ogni modo non mi trovava lo stesso i canali. spento tutto e staccate le spine sono tornato a provare la sera e magicamente mi ha fatto la scansione giusta dei canali. però non mi trova il mux di rai1-2-3 (incredibilmente mancano i primissimi canali che ospitano questi della rai).

Quote:

non riesco invece ad utilizzare il transcode server...
installo la versione 1.3 allegata al verbatim e lancio il programmino.. praticamente quando "chiamo" un file mkv dal verbatim sfogliando la rete mi continua a dire invalid file..
qui mi ci sono dannato anche io e alla fine ho creato una rete tramite il programma di xp. magicamente sono apparse tutte le cartelle (vado a lan in ethernet). ho provato qualche file in vob e va che è un piacere.
Quote:
ho controllato nel log del transcode ma non sembra che nemmeno tenti la connessione..eppure le cartelle che ho messo in condivisione nel transcode le vede il verbatim...bha...se qualcuno ha un suggerimento...
mi piacerebbe riuscire a vedere un film in alta definizione prima che si rompa visto che sembra inevitabile
Grazie
sono rimasto molto colpito, un po' qui ma soprattutto in giro per la rete dei commenti su questo scatolo. se c'è una cosa che mi dava sicurezza era appunto il marchio.
scemo io a non fare una semplice ricerchina sull'affidabilità.
mo vediamo, se si dovesse rompere mi farò rimborsare e in tal caso guarda te se devo sperare che mi si rompa entro le 2 settimane....

Ultima modifica di blubrando : 20-08-2010 alle 09:52.
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 13:23   #756
Boeing 737
Senior Member

Ahia...mi sono spariti tutti i film che avevo messo dentro...
è possibile che si sia già rotto?

Edit:Falso allarme. Avevo attaccata un chiavetta usb;l'ho staccata e rivedo di nuovo tutti i film.
Tuttavia non riesco a trasferire il film che ho nella chiavetta nell'hdd...

Ultima modifica di Boeing 737 : 20-08-2010 alle 13:26.
Old 20-08-2010, 17:07   #757
Boeing 737
Senior Member

Sistemato anche questo problema...mi è bastato attaccare la chiavetta al Media Station dopo la sua accensione e non prima.

Rimane il problema del wifi
Old 20-08-2010, 17:34   #758
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
sbirciando un po' in giro e un po' nel firm della mediastation ho visto che il sys op è un linux modificato (insomma è un po' come i router) e il creatore è realtek di cui però sul sito ufficiale non si trova nulla. neanche del programma per creare la connessione lan e che pare, googlando un po' , esista una fantomatica release 3.1 che però è praticamente impossibile da scaricare.
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 20:56   #759
giulistrani
Junior Member

Ciao a tutti ,mi sono comprato questa Station ed è davvero fantastica,l'unica cosa però che ancora non riesco a capire è che ho scaricato dei film in BluRay e li ho messi dentro ad essa e dato che sono in formato MKV non mi si vedono cioè mi dice NOT FAUND .
Sapete come posso far leggere i formati MKV ?
Grazie
giulistrani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 21:11   #760
_Firefox_
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Linux City!
Oggi è la seconda volta che si pianta e non si vuole accendere...
Visti i vari commenti mi son deciso, domani lo riporto in negozio, sperando me lo cambino per qualcos'altro...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian