Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2009, 22:38   #221
pukno
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
allora..ho aggiornato il firmware alla versione 09 prelevata dal sito verbatim.
La mia versione era la 06. Secondo voi è cambiato qualcosa ? ovviamente no!
Il problema della sintonizzazione permane. Ho provato anche a fare tentativi con impostato a CATV invece che Antenna e anche in preda alla disperazione a cambiare la zona da Italia a Germania (hai visto mai!)...NULLA !
NEanche il tentativo di impostare il canale manualmente sembra essere riuscito (devo solo impostare la frequenza es. 205.5 ??).
Domani proverò a chiamare il numero verde sentiamo che mi dicono, ammesso che rispondano.
pukno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 22:54   #222
sergio-1976pi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da pukno Guarda i messaggi
allora..ho aggiornato il firmware alla versione 09 prelevata dal sito verbatim.
La mia versione era la 06. Secondo voi è cambiato qualcosa ? ovviamente no!
Il problema della sintonizzazione permane. Ho provato anche a fare tentativi con impostato a CATV invece che Antenna e anche in preda alla disperazione a cambiare la zona da Italia a Germania (hai visto mai!)...NULLA !
NEanche il tentativo di impostare il canale manualmente sembra essere riuscito (devo solo impostare la frequenza es. 205.5 ??).
Domani proverò a chiamare il numero verde sentiamo che mi dicono, ammesso che rispondano.
io ho fatto le stesse prove che hai fatto tu, ho aggiornato il firmware 2 settimane fa e per 2 settimane è andato, ma dopo ieri sera...niente, il sinto è andato sia analogico che digitale terrestre... tienici aggiornato ed eventualmente posta il numero da chiamare!
thanxx
sergio-1976pi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 08:02   #223
angelfly_it
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da sergio-1976pi Guarda i messaggi
sono d'accordo...alla fine ce l'hanno messo in c..o anche a sto giro.. ho appena rifatto l'aggiornamento del firmware... ma mi sa che il sintonizzatore è proprio saltato...non rileva alcun canale
Allora...ora non so proprio che fare, i casi sono 2 o lo riporto dove l'ho comprato e vedo di farmelo cambiare....pero' a questo punto, siccome me lo hanno già cambiato una volta, mi sembra di capire che tutte le unità in circolazione hanno il sintonizzatore che non funziona..... stasera creero' un gruppo su Facebook
se lo hai già riportato una volta secondo me ti conviene rifarlo, magari capiscono che è una porcherie e ti danno un buono o i soldi.
angelfly_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 10:15   #224
sergio-1976pi
Junior Member

non c'è limite al peggio

incredibile... dopo aver scritto il mio ultimo post ieri sera ho acceso il Mediastation e...indovinate un po'..... non parte piu', o meglio, si accende, ma non arriva al menu' iniziale, probabilmente il fatto che il sintonizzatore non funziona, funziona male o non viene trovato dal sistema.. impedisce all'unità di partire e di essere usata anche solo come lettore multimediale....
ho anche ricaricato per la terza volte il firmware aggiornato ma il problema rimane.
Ora, prima di portarlo in negozio, vorrei provare a installare il vecchio firmware.... qualcuno di voi sa dove posso trovarlo??

ciaooo
Old 19-11-2009, 11:19   #225
tricgio
Junior Member

Quote:
incredibile... dopo aver scritto il mio ultimo post ieri sera ho acceso il Mediastation e...indovinate un po'..... non parte piu', o meglio, si accende, ma non arriva al menu' iniziale, probabilmente il fatto che il sintonizzatore non funziona, funziona male o non viene trovato dal sistema.. impedisce all'unità di partire e di essere usata anche solo come lettore multimediale....
ho anche ricaricato per la terza volte il firmware aggiornato ma il problema rimane.
Ora, prima di portarlo in negozio, vorrei provare a installare il vecchio firmware.... qualcuno di voi sa dove posso trovarlo??

ciaooo
se non sbaglio qualcuno in qualche post precedente in una situazione simile alla tua ha aperto il mediastation, e rimosso il sintonizzatore che risultava bruciato. Fatto ciò ha ripreso a funzionare. Ma poi senza sintonizzatore....tanto vale un hard disk qualunque che fa solo riproduzione e costa meno...Io lo porterei subito in negozio. Togliti il dente dolente.
tricgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 13:24   #226
sergio-1976pi
Junior Member

ho chiamato l'assistenza verbatim

Quote:
Originariamente inviato da tricgio Guarda i messaggi
se non sbaglio qualcuno in qualche post precedente in una situazione simile alla tua ha aperto il mediastation, e rimosso il sintonizzatore che risultava bruciato. Fatto ciò ha ripreso a funzionare. Ma poi senza sintonizzatore....tanto vale un hard disk qualunque che fa solo riproduzione e costa meno...Io lo porterei subito in negozio. Togliti il dente dolente.
ho chiamato l'assistenza verbatim al numero verde internazionale
00 800 3883 2222 tranqui, risponde uno che parla italiano!

mi ha detto di provare a farmelo cambiare dove l'ho acquistato, mi ha chiesto i dati e mi ha assegnato anche un numero di pratica... mi ha inoltre detto che l'unità è guasta..grgrgrgrrrr e il problema è di tipo hardware.... mi ha rassicurato dicendo che se dovessi avere problemi e non me lo volessero cambiare di farli chiamare da loro direttamente e citando il numero di pratica

penso che chiamero' il megastore dove l'ho acquistato e cerchero' di farmelo cambiare...

in bocca al lupo
Old 19-11-2009, 14:11   #227
toyman64
Junior Member

L'Avatar di toyman64

Quote:
Originariamente inviato da mario_brega Guarda i messaggi
...Ad ogni buon conto io ho risolto cosi'...

Vai sulla sintonizzazione manuale e inserisci -a mano- ahime' i mux che ti interessano. Le frequenze le trovi ravanando su gugle.
Eccone una ad esempio:
MUX 1 RAI frequenza 205,5 canale E9 da Monte Mario

fai una scansione manuale su quella frequenza, su quel mux dovresti trovare rai 1, rai 2, rai 3 e qualche radio...
ieri ho provato ad effettuare la scansione manuale ma non ci sono riuscito.
ho trovato in internet i parametri della mia zona da inserire e ho scoperto che il verbatim consente di selezionare solo i canali da 1 a 60, mentre nel mio caso i canali principali UHF comprendono anche i canali 62, 64, 67. Comunque ho provato con il canale 22, ho cambiato la frequenza come a 482 e ho lascaiato inalterata la lunghezza di banda: niente .. dopo qualche secondo che fa la scansione da come esito "Errore" (lo stesso cambiando la lunghezza di banda).
Sbaglio qualche cosa o ho avuto la conferma che il decoder è guasto?
toyman64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 14:11   #228
angelfly_it
Member

Quote:
ho chiamato l'assistenza verbatim al numero verde internazionale
00 800 3883 2222 tranqui, risponde uno che parla italiano!

mi ha detto di provare a farmelo cambiare dove l'ho acquistato, mi ha chiesto i dati e mi ha assegnato anche un numero di pratica... mi ha inoltre detto che l'unità è guasta..grgrgrgrrrr e il problema è di tipo hardware.... mi ha rassicurato dicendo che se dovessi avere problemi e non me lo volessero cambiare di farli chiamare da loro direttamente e citando il numero di pratica

penso che chiamero' il megastore dove l'ho acquistato e cerchero' di farmelo cambiare...

in bocca al lupo
hai fatto bene io come un pollo l'ho portato all'ipercoop e sto aspettando ormai dal 19 ottobre
Old 19-11-2009, 15:01   #229
nihil69
Member

Quote:
Originariamente inviato da toyman64 Guarda i messaggi
ieri ho provato ad effettuare la scansione manuale ma non ci sono riuscito.
ho trovato in internet i parametri della mia zona da inserire e ho scoperto che il verbatim consente di selezionare solo i canali da 1 a 60, mentre nel mio caso i canali principali UHF comprendono anche i canali 62, 64, 67. Comunque ho provato con il canale 22, ho cambiato la frequenza come a 482 e ho lascaiato inalterata la lunghezza di banda: niente .. dopo qualche secondo che fa la scansione da come esito "Errore" (lo stesso cambiando la lunghezza di banda).
Sbaglio qualche cosa o ho avuto la conferma che il decoder è guasto?
I canali digitali del verbatim sono sfasati di 9 rispetto a quelli del mio televisore, quindi ad es. il canale 30 del verbatim è il 39 del televisore il 60 è il 69.
nihil69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 16:05   #230
tricgio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da nihil69 Guarda i messaggi
I canali digitali del verbatim sono sfasati di 9 rispetto a quelli del mio televisore, quindi ad es. il canale 30 del verbatim è il 39 del televisore il 60 è il 69.

anche io dopo vari smanettamenti, ho trovato le frequenze casualmente alcuni canali in meno (parma). In alcuni casi lasciando inalterata la bandwidth. E' molto poco intuitiva come ricerca manuale. g.
tricgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 17:52   #231
pukno
Junior Member

dubbio amletico....

ho trovato questa info che forse può dare delle spiegazioni al problema della mancata sintonia per lo meno nella zona di Roma.

http://www.digital-sat.it/new.php?id=20226

in effetti il mio Verbatim, a parte il problema del restart nel caso di browse su file mpeg4, aveva sempre funzionato bene e tuttora si accende e funziona.L'unico problema è quello della mancata sintonia (non trova nulla ma non ha mai restartato)....
che ne dite???
Old 19-11-2009, 18:30   #232
mario_brega
Junior Member

> ho trovato questa info che forse può dare delle spiegazioni al problema
>della mancata sintonia per lo meno nella zona di Roma.
>che ne dite???

Assolutamente si.

Lo avevo detto (pur non avendo nessuno strumento "tecnico") qualche messaggio fa che siamo andati (perlomeno qui a roma) fuori specifiche.
il fatto che tutti i mux siano sballati rispetto a quelli memorizzati e' una palese cazzata che hanno fatto !

Maledetti incompetenti.
mario_brega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 08:41   #233
Mcpennik
Junior Member

Quote:
ho trovato questa info che forse può dare delle spiegazioni al problema della mancata sintonia per lo meno nella zona di Roma.

http://www.digital-sat.it/new.php?id=20226
Pienamente d'accordo purtroppo qualche emittente non ha rispettao gli standard.
Io ho risolto il problema con una scansione manuale del media recorder. Il canale 30 è quello che impalla tutto!!!!!
Attualmente il mio dvr ha tutti i canali dall' 1 al 29 più quelli dal 31 al 60...

Ho segnalato la cosa ieri all'assistenza verbatim e l'operatore mi ha confermato che a seguito del comunicato stampa che ho inseirto in quote la verbatim ha deciso di non ritirare alcun media recorder in quanto privi di difetti (almeno per la storia che in setup automatico dei canali avveniva un reset intorno a metà ricerca).
Mcpennik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 09:11   #234
pukno
Junior Member

però.....

ok il problema quindi potrebbe essere (anche) questo, però.......
rimane il fatto che a me il verbatim non si resetta nella fase di scanzione ed inoltre nella ricerca manuale non riesce a trovare alcun canale (a meno che non sbagli qualcosa io nell'impostare i parametri). In effetti su alcune frequenze da errore ma su alcune dice canale non presente e l'indicatore di percentuale del segnale durante la scansione manuale da dei valori diversi da zero. mumble, mumble......
Old 20-11-2009, 09:20   #235
toyman64
Junior Member

L'Avatar di toyman64

Quote:
Originariamente inviato da nihil69 Guarda i messaggi
grazie per le indicazioni ... oggi riprovero'
toyman64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 16:58   #236
asgasg69
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Prodotto e assistenza non affidabili

Salve a tutti,
dopo un mese di vita il mio HD DVR è mort,o continuando a riavviarsi continuamente, problema emerso anche ad altri utenti.
Dopo 2 mesi di attesa (il 20 Settembre l'ho portato al centro commerciale dove l'avevo comprato), mi è stato detto che il prodotto non si può riparare e che mi avrebbero rimborsato.
Sconsiglio a chi fosse interessato di acquistarlo, forse sulla carta sembra un buon prodotto infatti ha davvero tutto integrato, ma l'affidabilità, che è la cosa più importante manca.

diffidate....
asgasg69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 18:55   #237
angelfly_it
Member

Quote:
Originariamente inviato da asgasg69 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
dopo un mese di vita il mio HD DVR è mort,o continuando a riavviarsi continuamente, problema emerso anche ad altri utenti.
Dopo 2 mesi di attesa (il 20 Settembre l'ho portato al centro commerciale dove l'avevo comprato), mi è stato detto che il prodotto non si può riparare e che mi avrebbero rimborsato.
Sconsiglio a chi fosse interessato di acquistarlo, forse sulla carta sembra un buon prodotto infatti ha davvero tutto integrato, ma l'affidabilità, che è la cosa più importante manca.

diffidate....

in che centro commerciale l'avevi preso?
spero che rimborsino anche me cosi` prendo un altro prodotto che e` stato consigliato qualche post indietro
Old 22-11-2009, 12:43   #238
sergio-1976pi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da pukno Guarda i messaggi
ok il problema quindi potrebbe essere (anche) questo, però.......
rimane il fatto che a me il verbatim non si resetta nella fase di scanzione ed inoltre nella ricerca manuale non riesce a trovare alcun canale (a meno che non sbagli qualcosa io nell'impostare i parametri). In effetti su alcune frequenze da errore ma su alcune dice canale non presente e l'indicatore di percentuale del segnale durante la scansione manuale da dei valori diversi da zero. mumble, mumble......
stessa cosa che è successa anche a me.. vedrai che tra qualche giorno non ti si accenderà piu'.....:-(
Old 22-11-2009, 18:44   #239
flyflot68
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da asgasg69 Guarda i messaggi
Salve a tutti,

diffidate....
guarda io non aspetto altro oramai sono stufo di aspettare e non volgio piu' averlo in casa spero che mi contattino per il rimborso altrimenti ta una settimana mi facciovivo io e in qualche maniera mi faccio rimborsare oramai sono quasi due mesi che ce l'hanno e i mi son rotto dopo un mese di vita lo scatolotto si rompe e io devo aspettare i loro comodi? assolutament eprodotto sconsigiato gia' piu' volte.... direi che se lo meritano
Old 22-11-2009, 18:47   #240
angelfly_it
Member

altri giro a vuoto all'ipercoop son opassati 32 giorni e mi e` stato risposto...
avevamo detto 45 giorni e non e` ancor arrivato...
ok fra 13 giorni torno e fin quando non me ne danno un altro oppure mi rimborsano non mi schiodo dal bancone
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian