|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
allora..ho aggiornato il firmware alla versione 09 prelevata dal sito verbatim.
La mia versione era la 06. Secondo voi è cambiato qualcosa ? ovviamente no! Il problema della sintonizzazione permane. Ho provato anche a fare tentativi con impostato a CATV invece che Antenna e anche in preda alla disperazione a cambiare la zona da Italia a Germania (hai visto mai!)...NULLA ! NEanche il tentativo di impostare il canale manualmente sembra essere riuscito (devo solo impostare la frequenza es. 205.5 ??). Domani proverò a chiamare il numero verde sentiamo che mi dicono, ammesso che rispondano. |
|
|
|
|
|
#222 | |
|
Junior Member
|
Quote:
thanxx |
|
|
|
|
|
|
#223 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#224 |
|
Junior Member
|
non c'è limite al peggio
incredibile... dopo aver scritto il mio ultimo post ieri sera ho acceso il Mediastation e...indovinate un po'..... non parte piu', o meglio, si accende, ma non arriva al menu' iniziale, probabilmente il fatto che il sintonizzatore non funziona, funziona male o non viene trovato dal sistema.. impedisce all'unità di partire e di essere usata anche solo come lettore multimediale....
ho anche ricaricato per la terza volte il firmware aggiornato ma il problema rimane. Ora, prima di portarlo in negozio, vorrei provare a installare il vecchio firmware.... qualcuno di voi sa dove posso trovarlo?? ciaooo |
|
|
|
|
|
#225 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#226 | |
|
Junior Member
|
ho chiamato l'assistenza verbatim
Quote:
00 800 3883 2222 tranqui, risponde uno che parla italiano! mi ha detto di provare a farmelo cambiare dove l'ho acquistato, mi ha chiesto i dati e mi ha assegnato anche un numero di pratica... mi ha inoltre detto che l'unità è guasta..grgrgrgrrrr e il problema è di tipo hardware.... mi ha rassicurato dicendo che se dovessi avere problemi e non me lo volessero cambiare di farli chiamare da loro direttamente e citando il numero di pratica penso che chiamero' il megastore dove l'ho acquistato e cerchero' di farmelo cambiare... in bocca al lupo |
|
|
|
|
|
|
#227 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ho trovato in internet i parametri della mia zona da inserire e ho scoperto che il verbatim consente di selezionare solo i canali da 1 a 60, mentre nel mio caso i canali principali UHF comprendono anche i canali 62, 64, 67. Comunque ho provato con il canale 22, ho cambiato la frequenza come a 482 e ho lascaiato inalterata la lunghezza di banda: niente .. dopo qualche secondo che fa la scansione da come esito "Errore" (lo stesso cambiando la lunghezza di banda). Sbaglio qualche cosa o ho avuto la conferma che il decoder è guasto? |
|
|
|
|
|
|
#228 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#229 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#230 | |
|
Junior Member
|
Quote:
anche io dopo vari smanettamenti, ho trovato le frequenze casualmente alcuni canali in meno (parma). In alcuni casi lasciando inalterata la bandwidth. E' molto poco intuitiva come ricerca manuale. g. |
|
|
|
|
|
|
#231 |
|
Junior Member
|
dubbio amletico....
ho trovato questa info che forse può dare delle spiegazioni al problema della mancata sintonia per lo meno nella zona di Roma.
http://www.digital-sat.it/new.php?id=20226 in effetti il mio Verbatim, a parte il problema del restart nel caso di browse su file mpeg4, aveva sempre funzionato bene e tuttora si accende e funziona.L'unico problema è quello della mancata sintonia (non trova nulla ma non ha mai restartato).... che ne dite??? |
|
|
|
|
|
#232 |
|
Junior Member
|
> ho trovato questa info che forse può dare delle spiegazioni al problema
>della mancata sintonia per lo meno nella zona di Roma. >che ne dite??? Assolutamente si. Lo avevo detto (pur non avendo nessuno strumento "tecnico") qualche messaggio fa che siamo andati (perlomeno qui a roma) fuori specifiche. il fatto che tutti i mux siano sballati rispetto a quelli memorizzati e' una palese cazzata che hanno fatto ! Maledetti incompetenti. |
|
|
|
|
|
#233 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Io ho risolto il problema con una scansione manuale del media recorder. Il canale 30 è quello che impalla tutto!!!!! Attualmente il mio dvr ha tutti i canali dall' 1 al 29 più quelli dal 31 al 60... Ho segnalato la cosa ieri all'assistenza verbatim e l'operatore mi ha confermato che a seguito del comunicato stampa che ho inseirto in quote la verbatim ha deciso di non ritirare alcun media recorder in quanto privi di difetti (almeno per la storia che in setup automatico dei canali avveniva un reset intorno a metà ricerca). |
|
|
|
|
|
|
#234 |
|
Junior Member
|
però.....
ok il problema quindi potrebbe essere (anche) questo, però.......
rimane il fatto che a me il verbatim non si resetta nella fase di scanzione ed inoltre nella ricerca manuale non riesce a trovare alcun canale (a meno che non sbagli qualcosa io nell'impostare i parametri). In effetti su alcune frequenze da errore ma su alcune dice canale non presente e l'indicatore di percentuale del segnale durante la scansione manuale da dei valori diversi da zero. mumble, mumble...... |
|
|
|
|
|
#235 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#236 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Prodotto e assistenza non affidabili
Salve a tutti,
dopo un mese di vita il mio HD DVR è mort,o continuando a riavviarsi continuamente, problema emerso anche ad altri utenti. Dopo 2 mesi di attesa (il 20 Settembre l'ho portato al centro commerciale dove l'avevo comprato), mi è stato detto che il prodotto non si può riparare e che mi avrebbero rimborsato. Sconsiglio a chi fosse interessato di acquistarlo, forse sulla carta sembra un buon prodotto infatti ha davvero tutto integrato, ma l'affidabilità, che è la cosa più importante manca. diffidate.... |
|
|
|
|
|
#237 | |
|
Member
|
Quote:
in che centro commerciale l'avevi preso? spero che rimborsino anche me cosi` prendo un altro prodotto che e` stato consigliato qualche post indietro |
|
|
|
|
|
|
#238 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#239 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#240 |
|
Member
|
altri giro a vuoto all'ipercoop son opassati 32 giorni e mi e` stato risposto...
avevamo detto 45 giorni e non e` ancor arrivato... ok fra 13 giorni torno e fin quando non me ne danno un altro oppure mi rimborsano non mi schiodo dal bancone |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.

... oggi riprovero'