|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Quote:
quindi lo definirei un negozio specializzato. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#182 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Ultima modifica di nihil69 : 14-11-2009 alle 21:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
|
Ragazzi in diversi anni di iscrizione al forum non mi era mai capitato di trovare un thread più "devastante" su un qualsivoglia prodotto.
Mi dispiace molto perchè "l'oggetto" si presenta come un'idea che rende preistoria i videoregistratori DVD. Sapete segnalarmi un prodotto alternativo? Leggendo il post ho visto citato l'Emtec Q800
![]() |
#184 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Torino
|
Quote:
Evita come la peste il Medley 2+, causa sintonizzatore DVB-T che in alcune regioni si "impalla" (Piemonte, Veneto,..) mentre in Sardegna sembra non avere problemi. Il Medley 3 ha superato questi problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | |
Member
|
Quote:
io 199 era in offerta e costava 168 fino al giorno prima ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#186 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
eh se pero' funziona ... forse vale la pena , comunqeu 240 euro non e' che mi sembrino troppo pochi per lo scatolotto contando che l'ha ha 500 gb, io invece direi che e' stato messo sul mercato senza le dovute precauzioni e le dovute prove di funzionamento ... si vede che il risparmio porta peggioramenti in tutti i campi.. certo che chi compra una due poi al max non compra piu'
![]() |
#188 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Ho poi risolto comunque, sull'analogico, cambiando l'impostazione TUNER da ANTENNA a CATV (???) e rilanciando l'autoscan... Come dice Ruggeri: "Mistero!" Edit: mi sono scaricato dal sito Verbatim il manuale in .pdf (38 pagine contro le scarne due paginette della confezione...) ed ho capito che CATV sta per "antenna analogica"...il che ha il suo senso nel riuscire a trovare più agevolmente un canale analogico!!!! Ultima modifica di asquinet : 16-11-2009 alle 12:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | |
Junior Member
|
rete
Quote:
Sono nuovo del forum. Mi è stato regalato 3 giorni fa il verbatim mediacenter versione da 1T ma senza il wireless. Devo ancora procedere alla sintonizzazione dei canali dal momento che stavo riflettendo sul miglior "assetto" possibile. Avendo il pc/modem in un'altra stanza mi riesce difficile portare al mediacenter un cavo di rete. L'opzione wireless mi è sembrata la migliore per evitare di spostare il disk ogni volta che voglio caricarci un certo quantitativo di media files. Ma alla luce dei numerosi problemi evidenziati: 1) è possibile trovare un dongle usb wireless funzionante che non sia quello verbatim incluso e previsto dallo specifico modello di mediacenter? O è necessario che il mediacenter abbia qualche altra predisposizione interna? 2)per catta: il Network Adapter della Conceptronic funziona davvero?perchè risolverei due problemi, cioè il wireless e la possibilità di leggere e trasferire files dal pc verso il mediacenter. 3)Quella dei files mkv è troppo una fregatura...sulla scatola c'è scritto che li legge. E' stata la prima cosa che ho provato e mi scotta molto vista la crescente diffusione di questo formato. Chissà se un successivo firmware potrà bypassare questo limite. grazie mille per l'aiuto....e soprattutto..spero di non entrare anche io nel girone dei dannati (dai danni al mediacenter)! grazie, G. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
Junior Member
|
Ciao a tutti, sono nuovo anche io ho il verbatim da 1T no wireless, e sino ad ora è stato spettacolare, spero continui. L'unico neo non da poco è la rete, nel senso che non si vede dal pc ma solo al contrario(anche se sufficiente una volta collegato in rete, anche perchè puoi fare copie di file, cancellazioni e comunque vedere file residenti sul pc di grosse dimensioni).
Ho provato a scaricare HDMEDIA dal sito da voi indicato per provare a "fregare" il verbatim e vederlo in rete dal pc, ma prima di tutto non riesco a scaricare lo zip. Qualcuno di voi potrebbe inviarmelo via mail o copiarlo su un sito dove possibile scaricarlo??? Vi ringrazierei tantissimo perchè vorrei provarlo!!! Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#191 | |
Member
|
Quote:
io sono DANNATO perche` sono tifoso della pallacanestro Biella e i tifosi si chiamano appunto dannati ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#192 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
il network adapter funziona benissimo, ma va solo con la rete cablata, non con il wireless... infatti da un lato ha la presa usb a cui si attacca qualunque periferica usb, dall'altro ha la presa rj-45 a cui va collegato il cavo di rete. Con i suoi driver, fa in modo che la periferica usb sia visibile in risorse del computer come se fosse collegata all'usb del pc. Ovviamente quando è connesso all'adattatore, non è connesso al televisore e viceversa... All'inizio ero scettico anche io sul fatto di vedere il pc solo da Mediastation, ma in effetti non è un grosso dramma... i file si copiano da lui, dato che vede tutte le cartelle del pc principale... basta organizzarsi un po'! :-) spero di essere stato chiaro, ma se hai altre domande fammele pure! Approfitto anche per fare una domanda io: con hdmedia qual'è la connessione più performante? server samba, ftp o altro? Soprattutto, quali sono le velocità medie? Con il network adapter vado a circa 3 Mbyte/sec con scheda di rete 10-100 Mbit... in effetti mi aspettavo un po' di più! 1 GB viene trasferito in circa 6 min e mezzo... grazie L. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Junior Member
|
speranza vana..
Ieri ho provato a collegare il verbatim all'antenna e ad eseguire la scansione auto per ricerca canali. Ma non ne ha trovato neanche uno. Ho provato a cambiare l'input tv su catv ma il risultato è lo stesso. Si sarà rotto il sintonizzatore? i cavi sono nuovi, uno quello incluso nella confezione e un altro che ho comprato ieri. Ho fatto l'aggiornamento del firmware alla v09. c'è altro che posso provare?
Possibile che al secondo utilizzo devo già riportarlo indietro???? Possibile che un oggetto così costoso ti deve dare questi problemi e soprattutto a tutta questa gente?? mi viene un nervoso indescrivibile! |
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Junior Member
|
problemi sintonizzatore
aggiungo che ho anche tentato la scansione manuale e posizionandomi su un canale e premendo "invio" partiva il controllo sulla frequenza e dopo pochi secondi nel campo status mi appare "error"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#196 |
Junior Member
|
"premendo "invio" partiva il controllo sulla frequenza e dopo pochi secondi nel campo status mi appare "error"..."
Non so da cosa dipende, se dal fatto che l'italia non sta rispettando alcune specifiche a suo tempo rilasciate alle aziende oppure da un bug del fw del mediastation. Ad ogni buon conto io ho risolto cosi'... Vai sulla sintonizzazione manuale e inserisci -a mano- ahime' i mux che ti interessano. Le frequenze le trovi ravanando su gugle. Eccone una ad esempio: MUX 1 RAI frequenza 205,5 canale E9 da Monte Mario fai una scansione manuale su quella frequenza, su quel mux dovresti trovare rai 1, rai 2, rai 3 e qualche radio. Cosi' facendo, a mano, ora rifunziona. la faccenda e' lunga ma ho scoperto che, in sostanza, le frequenze effettive dei mux attualmente in essere NON CORRISPONDONO piu' dall'altroieri a quelle che, guarda un po', hanno codificati in firmware gli apparati. Per esempio, sul verbatim il canale 57 ha in input frequency 834mhz. E fino all'altroieri lo vedevo. Peccato che, da ieri, il canale 57 ha come frequenza 762mhz ! Infatti facendo la scansione a mano automagicamente riappaiono tutti i canali del mux di rete capri. Certo pero' e' un incubo ! Ultima modifica di mario_brega : 17-11-2009 alle 18:00. Motivo: aggiornasi: |
![]() |
![]() |
![]() |
#197 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#198 |
Junior Member
|
>Dall'altroieri hai detto?? dipenderà mica dal passaggio nel lazio al digitale
> terrestre? Assolutamente si. Sino a due giorni fa sia il verbatim che l'altro vcr digitale che ho (sony rdr-hxd890) funzionavano correttamente, dopodiche' si sono introiati nonostante le varie risintonizzazioni. Bah ! P.s. ovviamente devi trovare le frequenze per la tua citta' eh... Ultima modifica di mario_brega : 17-11-2009 alle 20:07. Motivo: modificasi |
![]() |
![]() |
![]() |
#199 |
Member
|
io quando ancora funzionava non prendeva una mazza oltre a mediaset, sono di biella e non siamo ancora passati al digitale, anche con il tv nuovo dei miei non prende una mazza sara` l'antenna?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#200 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Torino
|
Quote:
Poi è arrivato lo "switch-off" a To e sono cominciati i problemi di sintonizzazione (il decoder si "impallava" in ricerca automatica, mentre con pazienza va se fate la sintonizzazione manuale). Mi sono disfatto del Medeley 2+ e mi sono procurato un Medley 3. Lo posseggo da una settimana, ho instalato un disco da 1TB, e finora non ha presentato alcun problema. Legge tutti i Divx e mkv, l'ho collegato in Lan tramite cavo (non ho provato il Wi-Fi), dal Medley vedo tutta la mia rete (4 Pc fissi e 2 portatili Wi-Fi), attivando il server Samba sul Medley vedo da Pc il Medley stesso, ho pure verificato il funzionamento in FTP. Ho registrato da TV, ho registrato da Scart sorgente esterna, ho collegato al Medley chiavette USB e dischi USB e tutto ha funzionato. Per ora sono soddisfatto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.