Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2015, 20:31   #13521
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Nelson Muntz Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha preso uno di questi?

http://www.wheelstandpro.com/product...wheel---deluxe

Come si trova? Ne vale la pena?
Io ci gioco col G27,e lo trovo molto comodo,ma nei controsterzi piú marcati,si flette un pó.
Non puó essere paragonato ad una postazione fissa,ma é un ottimo compromesso.

P.s.: Sono nuovo in questo thread,ma gioco a simulatori di guida,da una vita.
Ho un G27 che ho modificato internamente,con cuscinetti piú resistenti,ruota encoder in ottone,piastra cuscinetti ricavata a cnc dal pieno,e raffreddamento attivo dei due motori force feedback.
Inoltre,mi sono appena costruito,un freno a mano stile rally,e và molto bene!
Se vi serve qualche info,chiedete pure.
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080Ti FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)

Ultima modifica di (THE REAL) Neo : 13-08-2015 alle 20:34.
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 12:09   #13522
Mrx8
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Salve a tutti,
stavo valutando di mandare in pensione il mio microsoft wireless race wheel che usavo sia su pc che xbox per prenderne uno solo per pc e che abbia il force feedback...
purtroppo non m'informo sul mondo dei volanti da secoli quindi prendetemi pure per nabbo in quanto a marche e modelli..
mi sapreste consigliare un buon volante che abbia una qualità almeno simile a quello che ho già ma che come prezzo non vada oltre i 150?
Mrx8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 14:29   #13523
BenArme
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mrx8 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
stavo valutando di mandare in pensione il mio microsoft wireless race wheel che usavo sia su pc che xbox per prenderne uno solo per pc e che abbia il force feedback...
purtroppo non m'informo sul mondo dei volanti da secoli quindi prendetemi pure per nabbo in quanto a marche e modelli..
mi sapreste consigliare un buon volante che abbia una qualità almeno simile a quello che ho già ma che come prezzo non vada oltre i 150?
LOGITECH DFGT.....miglior volante qualità prezzo....a meno che non trovi un G27 ad un buon prezzo, sotto i 200 euro. Ciao

P.S. Giusto per darti un un metro di giudizio...non pagare il DFGT più di 120euro....e non pagare il g27 più di 180.....con il G27 hai anche una pedaliera discreta....quella del DFGT è proprio entry level. I volanti in se sono molto simili come FFB e sensazioni.
BenArme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 17:39   #13524
Mrx8
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da BenArme Guarda i messaggi
LOGITECH DFGT.....miglior volante qualità prezzo....a meno che non trovi un G27 ad un buon prezzo, sotto i 200 euro. Ciao

P.S. Giusto per darti un un metro di giudizio...non pagare il DFGT più di 120euro....e non pagare il g27 più di 180.....con il G27 hai anche una pedaliera discreta....quella del DFGT è proprio entry level. I volanti in se sono molto simili come FFB e sensazioni.
Grazie mille del consiglio
Avevo giusto adocchiato questi due ma ancora non mi sono messo a fare una ricerca per trovarli a dei prezzi abbordabili poichè volevo essere sicuro che fossero dei buoni volanti (sul g27 non avevo dubbi visto che ce l'ha un mio amico )
Old 17-08-2015, 17:47   #13525
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Su amazon ci sono dei G27 usati su quelle cifre... considerando l'assistenza che ti offrono io andrei di G27 usato.
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 17:48   #13526
(THE REAL) Neo
Senior Member

Quote:
Avevo giusto adocchiato questi due ma ancora non mi sono messo a fare una ricerca per trovarli a dei prezzi abbordabili poichè volevo essere sicuro che fossero dei buoni volanti (sul g27 non avevo dubbi visto che ce l'ha un mio amico )
Ti consiglio il G27,se lo trovi usato,a buon prezzo.
Su Facebook,se cerchi "G27", ti esce un gruppo chiamato " Simulatori Logitech Italia Pro",ed é pieno di persone che lo vendono.
Un consiglio,assicurati,parlando col proprietario,che il volante sia funzionante e che non perda il centraggio durante il gioco.
Se cosí fosse,il danno é semplice da riparare,ma solo se hai molta dimestichezza con lo smontaggio di parti elettroniche-meccaniche.
In ogni caso,chiedi un forte sconto.
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080Ti FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
Old 17-08-2015, 18:30   #13527
BenArme
Bannato

Quote:
Di nulla. Ciao
Old 17-08-2015, 18:51   #13528
PaoloRobba
Senior Member

L'Avatar di PaoloRobba

Iscritto dal: Apr 2014
Se trovi un g25 usato ancora meglio... Altrimenti se vuoi risparmiare vai di DFGT come ti hanno suggerito, ne trovi una marea usati a 70-80 euro
PaoloRobba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 19:42   #13529
BenArme
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da PaoloRobba Guarda i messaggi
Se trovi un g25 usato ancora meglio... Altrimenti se vuoi risparmiare vai di DFGT come ti hanno suggerito, ne trovi una marea usati a 70-80 euro
Vero....questo è un ottimo consiglio....DFGT usato lo trovi da 50-80 euro....di solito sono come nuovi, sono di quei nabbi che li usano due giorni e poi si stufano, oppure passano al g27 e poi si stufano....poi un domani se hai esigenze più competitive ti prendi pure una pedaliera a parte e stai messo meglio che con il g27. Vedi tu cosa è meglio per te.

P.S. Se hai intenzione di usare da subito la frizione a pedale vai di g27 e ti togli ogni dubbio.....altrimenti se non la usi il DFGT è più conveniente.....qualche post fa (intorno a questa primavera se non erro) avevo postato una breve spiegazione di come fare a rendere i pedali del DFGT un po' più "duri" di come sono di base....se ti interessa cercala....oppure se lo acquisti torna qui che te lo spiego. (è da smontare ovviamente).

Ultima modifica di BenArme : 17-08-2015 alle 19:48.
Old 17-08-2015, 23:03   #13530
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Vero....questo è un ottimo consiglio....DFGT usato lo trovi da 50-80 euro....di solito sono come nuovi, sono di quei nabbi che li usano due giorni e poi si stufano, oppure passano al g27 e poi si stufano....poi un domani se hai esigenze più competitive ti prendi pure una pedaliera a parte e stai messo meglio che con il g27. Vedi tu cosa è meglio per te.

P.S. Se hai intenzione di usare da subito la frizione a pedale vai di g27 e ti togli ogni dubbio.....altrimenti se non la usi il DFGT è più conveniente.....qualche post fa (intorno a questa primavera se non erro) avevo postato una breve spiegazione di come fare a rendere i pedali del DFGT un po' più "duri" di come sono di base....se ti interessa cercala....oppure se lo acquisti torna qui che te lo spiego. (è da smontare ovviamente).
Se mi spieghi (anche in pm ) sarei lieto di smontare la mia pedaliera. Magari smonto pure il volante così vedo ae riesco a zittirlo un pò. Grazi mille in anticipo.

Inviato dal mio tosapecore android.
Old 18-08-2015, 00:59   #13531
BenArme
Bannato

Quote:

P.S.

Se volete migliorare la pedaliera del dfgt dovete aprirla. Facendo attenzione a non far saltare le molle....vi spiego come fare:

1) Da seduti vi ficcate la pedaliera in mezzo alle gambe rivolta verso il basso...
2) Allentate tutte le viti leggermente
3) facendo pressione con una mano sul fondo della pedaliera (in modo da contrastare la forza delle molle) cominciate a togliere le viti...accompagnando con l'altra mano il coperchio che viene spinto dalle molle...
4) Una volta aperta.....guardate come sono posizionate le molle....così se vi saltano via le saprete rimettere facilmente (altrimenti ci dovrete perdere un attimo di tempo)
5) Auto-costruitevi degli spessorini (io li ho fatti di legno) da aggiungere nella sede delle molle...(come fossero tamponi nelle sopsensioni) in modo da aumentarne la resistenza....mi raccomando piccoli...non troppo altrimenti diventa davvero rigida...e rischiate anche di non riuscire a richiudere la pedaliera.
6) Date una pulita, richiudete il tutto....fate delle prove....se non vi va bene....riaprite e cercate la soluzione migliore con spessorini di varie misure.

- Non mi ricordo la dimensione degli spessorini che ho utilizzato....credo intorno al cm. più o meno (forse anche meno).....di sicuro uno più piccolo per l'acceleratore...ed un uno un pochino più alto per il freno.
- Quando togliete e rimettete le viti fatelo sempre a croce....quindi mettete prima una vite nell'angolo in alto a dx...e la successiva nell'angolo in basso a sx e così via.... opposte rispetto alla diagonale.

ATTENZIONE!!! Richiede un minimo di manualità....se siete totalmente negati, lasciate perdere....non mi assumo nessuna responsabilità.

Ciao
In poche parole vai a ridurre la corsa delle molle aumentandone la resistenza.....mi raccomando non esagerare con gli spessori (inizia con 1cm o giù di lì.....insomma fai delle prove) altrimenti rischi di non riuscire a richiudere la pedaliera....e poi se esageri i pedali diventano belli tosti....io rispetto alla prima prova che ho fatto ho dovuto poi ridurli per comodità.....facevo quasi fatica....
Ciao

P.S.

Per richiuderla ovviamente devi fare il procedimento inverso....che è un po' più una rottura perchè con una mano devi fare pressione sul coperchio per contrastare la forza delle molle e con l'altra devi avvitare.....come detto ci vuole un minimo di manualità....oppure se lo fai con un'altra persona penso sia tutto più semplice.

Ultima modifica di BenArme : 18-08-2015 alle 01:14.
Old 18-08-2015, 07:20   #13532
Mrx8
Junior Member

Grazie a tutti mi avete chiarito un po' le idee
RAM: 2x8GB Corsair Venegance DDR3 PC1866
Scheda Video: EVGA GTX 980 SC 4GB
SSD: Kingston 120GB SSDNowV300
HDD: 1Tb
Alimentatore: Corsair CX750M
Old 19-08-2015, 13:58   #13533
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iscritto dal: Oct 2006
Interessanti novità in casa Thrustmaster.

https://youtu.be/shDpwqnDXrc
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 09:18   #13534
GG66
Senior Member

L'Avatar di GG66

Iscritto dal: Nov 2012
Buongiorno a tutti, a qualche settimana dalla rottura della mia pedaliera Logitech x G25 ero giunto alla conclusione di acquistare una FanatecCSR elite ma che attualmente non risulta disponibile nel rivenditore europeo, pertanto mi è venuta in mente la "malsana" idea di acquistare direttamente un nuovo volante. La mia scelta momentaneamente è caduta sul T500RS che Akinformatica mi spedirebbe a casa per € 462,00 spese comprese, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate sia del prodotto che del suo prezzo, grazie.
Old 25-08-2015, 10:25   #13535
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Al posto tuo cercherei una pedaliera, magari a pochi soldi puoi trovare sull'usato una del g25 o g27 e risolvi con pochi spicci. il volante g25 se ben funzionante io lo terrei, mi ci trovo benissimo.

infatti, come dicevo nell'altra discussione, sto facendo un pensierino a questo prodotto per migliorare la pedalieta, più che altro per il pedale del freno:

http://motionsys.it/motionsys-racing-ffb-pedal-pro/

che ne pensate?
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 12:06   #13536
omihalcon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Mi stai incuriosendo. A me quello che manca è sentire il duro del freno man mano che si preme, ho il g27 originale

Windows10 "is a service": che servizio del
Win11 24H2
driver di stampa WSD: What a Shit Driver!
omihalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 12:43   #13537
GG66
Senior Member

L'Avatar di GG66

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
Al posto tuo cercherei una pedaliera, magari a pochi soldi puoi trovare sull'usato una del g25 o g27 e risolvi con pochi spicci. il volante g25 se ben funzionante io lo terrei, mi ci trovo benissimo.

infatti, come dicevo nell'altra discussione, sto facendo un pensierino a questo prodotto per migliorare la pedalieta, più che altro per il pedale del freno:

http://motionsys.it/motionsys-racing-ffb-pedal-pro/

che ne pensate?
In realtà spendere tutti quei soldi per un volante, seppur valido, di questi tempi mi fa pensare. Altra cosa e che lo uso sulla scrivania con una normalissima sedia da ufficio pertanto non me lo godrei a pieno, pertanto il tuo consiglio è apprezzabilissimo
Ma la pedaliera del G27 è compatibile col G25 ?
Old 25-08-2015, 12:43   #13538
(THE REAL) Neo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da omihalcon Guarda i messaggi
Mi stai incuriosendo. A me quello che manca è sentire il duro del freno man mano che si preme, ho il g27 originale
Io ho cambiato la molla del freno,con una GtEye progressiva.
Tutto un altro mondo.
Old 25-08-2015, 13:36   #13539
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da GG66 Guarda i messaggi
In realtà spendere tutti quei soldi per un volante, seppur valido, di questi tempi mi fa pensare. Altra cosa e che lo uso sulla scrivania con una normalissima sedia da ufficio pertanto non me lo godrei a pieno, pertanto il tuo consiglio è apprezzabilissimo
Con una sedia da ufficio torni indietro se usi una pedaliera buona.... Già la t500rs con il brake mode arriva facilmente oltre i 15kg di pressione

Inviato dal mio LG-D855
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 14:07   #13540
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da GG66 Guarda i messaggi
si, la pedaliera è intercambiabile, il cambio no.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian