Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2015, 08:41   #13361
montabbano_sono
Senior Member

L'Avatar di montabbano_sono

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da BenArme Guarda i messaggi
x Krusty: Secondo te invece 20 fa non dovevano rientrare nei soldi investiti??' Campavano d'aria?? la differenza è che 20 anni fa se facevi un prodotto incompleto o buggato ti mandavano a cagare...mentre oggi l'età cerebrale dei videogiocatori si è abbassata a tal punto da abboccare a tutto, persino frodi proclamate (1000 esempi in questi ultimi anni potrei farti) vendono e guadagnano un sacco di soldi...per poi vedere gli sviluppatori scappare alle hawaii....il mercato dei videogiochi è diventato una spazzatura enorme....dove non conta più quanto sei bravo ma quanto sei furbo.....questo a causa della cecità dei consumatori sempre meno consapevoli.
20 anni fa non si facevano gli investimenti di adesso, sia per lo sviluppo che per il marketing: chi ci ha provato (SEGA con Shenmue), ha creato un prodotto incredibile per l'epoca che però ha generato dei buchi nel bilancio che hanno fatto quasi morire SEGA.
montabbano_sono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 09:45   #13362
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Seee va beh...come parlare al muro...

x Michael: Diciamo che è meglio che parli per te stesso e non parli in mia vece....perchè non sai nulla di chi sono io, di cosa mi piace o di come la penso....dato che tutte le volte che mi hai risposo lo hai fatto con frasi di circostanza senza mai un discorso/ragionamento concreto.
A te fa piacere che si sviluppi su tutte le piattaforme....va bene, a me no! Soprattutto quando si parla di simulatori.

Prima cosa io valuto le cose che scrivi. E non ho "scleri" perché sono su un forum e si parla di argomenti leggeri. Non esco fuori dal discorso volanti giochi e console. Chi ti giudica su altro?

Ragionamenti concreti con te? Hai scritto una filippica su televisori e robe del genere...

Benvenuto nel 2015 dove tutto ha un firmware e dove tutto ha un bug...magari fossero solo i videogame. Magari!

Dai più comuni elettrodomestici alle auto vere e via discorrendo. E i calci in culo che tu daresti alle aziende non sempre risolvono i problemi.

Non voglio replicare punto su punto perché non ha senso andare avanti con questi OT scatenati nel 99% da te e perché non ti sta bene qualcosa che, a ben vedere, potresti pur "lasciare esistere" ignorandola. Cosa che io farò con i tuoi post da ora in poi, come si fa con i troll.
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 09:56   #13363
npole
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Credo che qui siamo OT (se parliamo di videogiochi...), ad ogni modo, probabilmente, non vedremo nessun AC su console entro il 2016... per motivi tecnici, non decisionali (un conto e' "dire"... un altro è fare).
Un gioco retail per console, richiede impegno e risorse ben superiori di un rilascio di un early access su Steam.
Naturalmente Kunos sta esplorando questa strada per questioni di sopravvivenza: non si vive di solo PC (non per un videogioco di "corse")... forse si sopravvive, ma al primo intoppo chiudi la baracca, è quindi opportuno fare i conti con la realta' e affacciarsi al mercato "serio", con buona pace per tutti.
Probailmente il primo AC su console (quando e se arriverà) sarà ben lontano dal prodotto perfetto che immaginiamo... ma da qualche parte dovranno pure iniziare.
npole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 11:15   #13364
ThunderTrunks
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
Tornando a parlare di volanti....dopo circa un mesetto con t300 ho fatto qualche modifica. Ho acquistato un volante sparco in pelle scamosciata, da forare, ci ho fatto i buchi e l'ho messo. Il volante è da 32cm e pesa 1kg(200grammi più dell'originale) ma è molto più comodo e godibile. qualche pulsante rimane parzialmente coperto(la croce direzionale tutta coperta) ma vale di sicuro la pena. Le alette del cambio rimangono un po' troppo lontane, diciamo che siamo al limite della comodità. Poi l'altro ieri mi è arrivato il Th8a. Di sicuro sono strano e difficile anche io, ma credetemi almeno un po' di quello che vi dico. Preferivo il cambio del g25, ma anche quello del fanatec turbo s, che anche se sono più plasticosi, mi sembrano più reali(iniziate pure con gli insulti):fate conto di avere un joystick, non si sente nessun innesto di marcia, non dico che debba fare click come un pulsante, ma cambiando le marce in sequenza non si avverte nessuna resistenza, nessun impuntamento, che è presente sia nella realtà, sia con i cambi ad H più economici. Ha una vite per regolare la resistenza, ma serve a molto poco. In 2mm di giro vite passa da completamente molliccio a quasi bloccato. Ma passiamo al difetto numero uno...inserire la quinta e la sesta. Succede troppo spesso di inserire la settima o la retromarcia. Anche se indurisco la resistenza al massimo, il movimento del pomello in posizione di folle verso destra o verso sinistra rimane sempre molliccio e quindi per inserire la quinta devo dosare la forza al millinewton per far si che entri la quinta anziché la settima. Ma poi ditemi voi una, solo un auto che abbia 7 marce con cambio manuale! non esiste! Non so come risolvere il problema, credetemi se vi dico che mi trovavo meglio con i cambi del g25/fanatec. Inoltre per passare dal cambio H a Sequenziale, bisogna smontare 4 viti, poi il pomello, togliere la piastra, girare il meccanismo interno e rimontare tutto con la piastra sequenziale. 5 minuti o quasi di tempo. Col g25 bastava un pulsante e col fanatec in 30 secondi toglievo il cambio ad h e mettevo il sequenziale. Altro problema che ho messo un pomeriggio per capire che non era colpa del volante: Avendo il t300, ho collegato immediatamente il th8a al volante e quindi non con usb. NON funzionava niente, installato e disinstallato driver decine di volte, alla fine per scoprire che il th8a funziona collegato al volante solamente se si mette la piastra sequenziale, riconoscendo il sequenziale come due pulsanti. Se si vuole utilizzare il cambio ad H si è obbligati a collegare in usb(nel mio caso dovrò comprare una prolunga perché il cavo di serie è corto). Poi volendo potrei criticare anche il t300, visto che non mi aspettavo assolutamente di doverlo settare al'80% per non avere il maledetto clipping. Con la forza impostata a 80 il volante rimane troppo molle ed anche se mi trasmette tutto quello che deve trasmettermi, mi sembra che lo faccia in maniera troppo leggera, e quindi distante dalla realtà. Consiglio personale: se avete un g25/g27/fanatec turbo s/gt2/gt3 tenetevelo stretto!!
Old 05-06-2015, 11:40   #13365
ThunderTrunks
Senior Member

infatti anche sul libretto di istruzioni c'è scritto che con la play4 il cambio ad H funziona collegato al volante, mentre se usi il pc devi obbligatoriamente collegarlo in usb. Ma perché!?
E riguardo al fatto di abituarsi, spero che avrai ragione, anche se potevano studiare una soluzione a questo problema, visto che è un cambio che costa come un volante!
Old 05-06-2015, 12:04   #13366
ThunderTrunks
Senior Member

ma dove si è messo la cam sulla fronte? Cmq nel video si mette la quinta giusto un paio di volte, e fino alla quarta non ho problemi nemmeno io, dico solo che è poco reale in quanto non incontra nessun impuntamento quando ad esempio si disinnesta una marcia e si ingrana quella successiva, è tutto liscio come se si spostasse un mouse in avanti, e questo su una periferica da 150 euro che serve solo per cambiare le marce, potevano magari perderci un po' di tempo. Sul problema della settima e retromarcia, se non ci prendo la mano credo che ci metterò una molla che frena il movimento dopo la quinta, in modo che per innestare settima e retro bisogna spingere un po di più. Era meglio se ci avessero pensato i costruttori però.
Old 05-06-2015, 12:15   #13367
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iscritto dal: Oct 2006
Parliamo di volanti?? :)

Quote:
Originariamente inviato da ThunderTrunks Guarda i messaggi
infatti anche sul libretto di istruzioni c'è scritto che con la play4 il cambio ad H funziona collegato al volante, mentre se usi il pc devi obbligatoriamente collegarlo in usb. Ma perché!?

Se non erro il collegamento diretto funziona solo con il volante in modalità ps4... Infatti con la ps3 andava collegato con la usb.

Mi sembra che su PC venga usato in modalità ps3. Sicuramente questa cosa potranno risolverla con un driver nuovo per PC...

Di fatto il collegamento via usb ti consente di vederla come una periferica a se, e puoi settarla con il software thrustmaster. Se con il collegamento diretto si perdesse tale vantaggio non sarebbe un buon affare (anche se potrebbero far si che il software lo riconosca anche se connesso al t300).

Ultima modifica di michael07 : 05-06-2015 alle 13:13.
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 14:02   #13368
androide2.0
Senior Member

L'Avatar di androide2.0

Iscritto dal: Sep 2011
Città: San Vito Romano(RM)
ragazzi sto cercando una volante aftermarket per il mio T300, vorrei spendere sui 100€. Per chiarire le idee vorrei uno simile a questo
http://www.demon-tweeks.co.uk/oncirr...hl_blk_pol.jpg

qualche consiglio? deve essere tra i 275mm e i 300mm
Old 05-06-2015, 17:36   #13369
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Quote:
x Krusty: Secondo te invece 20 fa non dovevano rientrare nei soldi investiti??' Campavano d'aria?? la differenza è che 20 anni fa se facevi un prodotto incompleto o buggato ti mandavano a cagare...mentre oggi l'età cerebrale dei videogiocatori si è abbassata a tal punto da abboccare a tutto, persino frodi proclamate (1000 esempi in questi ultimi anni potrei farti) vendono e guadagnano un sacco di soldi...per poi vedere gli sviluppatori scappare alle hawaii....il mercato dei videogiochi è diventato una spazzatura enorme....dove non conta più quanto sei bravo ma quanto sei furbo.....questo a causa della cecità dei consumatori sempre meno consapevoli.
Si, vent'anni fa (o più) era diverso. I numeri non erano quelli di oggi. C'è poco da dire.
Una "software house" poteva anche essere costituita da due persone: facevi un platform carino, mandavi la demo ad un publisher e magari se avevi culo venivi contattato.
E guarda che la merda c'era anche allora.
Crescendo il mercato è cresciuto tutto: i giochi degni e le cagate.
Ed è cresciuta anche l'eta media dei videogiocatori...

Per questo non capisco il tuo astio: abbiamo tanti fattori che ci possono fare giudicare i prodotti che escono (magazine online e non, canali youtube, forum) e fino a prova contraria i soldi nel portafoglio non vengono (ancora) a prenderceli con la forza, percui i discorsi sulla "cecità dei consumatori" credo che su un forum abbastanza tecnico (penso) come questo, siano superflui...

Detto questo chiudo che siamo già andati fuori topic.
Old 05-06-2015, 18:38   #13370
BenArme
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Certo che anche 20 anni fa' ce ne erano di cagate....ma erano venduti ed incassavano per quello che valevano....oggi giorno (riguardo a quella cecità di cui parlo) si sovvenzionano prodotti e si regalano soldi sulla carta senza nemmeno sapere se il prodotto verrà mai nemmeno realizzato....e questo andamento fa si che si affermino i furbi piuttosto che i meritevoli....purtroppo mi devo trovare d'accordo con il ragionamento di chi sostiene che è la gente che non chiude la porta a chiave che incrementa la popolazione di ladri.

Purtroppo credo che il vero problema sussista nel fatto che in questa generazione troppi bimbetti inconsapevoli abbiano accesso alla carta di credito del paparino...ed ovviamente i responsabili del settore se ne approfittano come farebbe chiunque quando ha la possibilità di incassare soldi con la stessa facilità di rubare una caramella ad un bambino....del resto è il loro lavoro, come fargliene un torto.
Di conseguenza tutto ciò porta ad un degrado della qualità del prodotto....quale venditore degno di tale nome dovrebbe investire maggiormente sulla qualità del prodotto quando riesce già di suo a fare soldi a palate con false promesse e annunci shock....tanto sanno anche loro che dopo sei mesi quegli stessi clienti sono già pronti a riaprire il portafogli per un nuovo luccichio che vedono all'orizzonte.
Insomma il mercato ovviamente si adatta al consumatore...e di conseguenza anche i prodotti che ne conseguono....il che ci riporta pienamente alla situazione attuale.
Spero sia di facile comprensione per tutti quanti.
BenArme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 18:43   #13371
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Certo che anche 20 anni fa' ce ne erano di cagate....ma erano venduti ed incassavano per quello che valevano....oggi giorno (riguardo a quella cecità di cui parlo) si sovvenzionano prodotti e si regalano soldi sulla carta senza nemmeno sapere se il prodotto verrà mai nemmeno realizzato....e questo andamento fa si che si affermino i furbi piuttosto che i meritevoli....purtroppo mi devo trovare d'accordo con il ragionamento di chi sostiene che è la gente che non chiude la porta a chiave che incrementa la popolazione di ladri.

Purtroppo credo che il vero problema sussista nel fatto che in questa generazione troppi bimbetti inconsapevoli abbiano accesso alla carta di credito del paparino...ed ovviamente i responsabili del settore se ne approfittano come farebbe chiunque quando ha la possibilità di incassare soldi con la stessa facilità di rubare una caramella ad un bambino....del resto è il loro lavoro, come fargliene un torto.
Di conseguenza tutto ciò porta ad un degrado della qualità del prodotto....quale venditore degno di tale nome dovrebbe investire maggiormente sulla qualità del prodotto quando riesce già di suo a fare soldi a palate con false promesse e annunci shock....tanto sanno anche loro che dopo sei mesi quegli stessi clienti sono già pronti a riaprire il portafogli per un nuovo luccichio che vedono all'orizzonte.
Insomma il mercato ovviamente si adatta al consumatore...e di conseguenza anche i prodotti che ne conseguono....il che ci riporta pienamente alla situazione attuale.
Spero sia di facile comprensione per tutti quanti.
Parole sante.

Inviato dal mio tosapecore android.
Old 05-06-2015, 20:45   #13372
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Si, però se dovete fare discorsi filosofici sul settore dei videogames vi consiglio di aprire un thread e parlarne lì ed evitare di continuare con questo mega OT. Qui si era fatto un semplice un accenno sullo sbarco di Assetto Corsa su console senza voler approfondire la questione (ed anche per questo c'è il thread ufficiale del gioco se vi interessa discuterne).
Old 07-06-2015, 18:33   #13373
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Si, però se dovete fare discorsi filosofici sul settore dei videogames vi consiglio di aprire un thread e parlarne lì ed evitare di continuare con questo mega OT. Qui si era fatto un semplice un accenno sullo sbarco di Assetto Corsa su console senza voler approfondire la questione (ed anche per questo c'è il thread ufficiale del gioco se vi interessa discuterne).
In quel thread a volte c'è la sagra degli ot e non si capisce piu niente. Comunque concordo pienamente con te.

Inviato dal mio tosapecore android.
Old 08-06-2015, 17:40   #13374
easy81
Member

L'Avatar di easy81

Iscritto dal: Jan 2006
ciao ragazzi...mi appena arrivato il dfgt, l'ho installato sul pc ed ho messo questi settaggi globali.
secondo voi vanno bene oppure mi consigliate altro...per adesso lo sto provando con project car, ma nelle curve lente lo sterzo diventa durissimo da non poter girare velocemente..
easy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 18:07   #13375
BenArme
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da easy81 Guarda i messaggi
ciao ragazzi...mi appena arrivato il dfgt, l'ho installato sul pc ed ho messo questi settaggi globali.
secondo voi vanno bene oppure mi consigliate altro...per adesso lo sto provando con project car, ma nelle curve lente lo sterzo diventa durissimo da non poter girare velocemente..
Perfette così le impostazione....volendo è consigliata la forza al 105%...ma anche al 100% va bene....se hai problemi con qualche simulatore, tutte le regolazioni aggiuntive falle dal gioco...queste lasciale così che sono perfette.
Se lo sterzo è troppo duro abbassa la forza, ma dal gioco. Ciao
Old 08-06-2015, 18:23   #13376
easy81
Member

L'Avatar di easy81

Ok...allora imposto 105%...grazie.
Per project cars hai qualche settaggio da sistemare che ricordi??
Old 08-06-2015, 18:57   #13377
BenArme
Bannato

Quote:
Ok...allora imposto 105%...grazie.
Per project cars hai qualche settaggio da sistemare che ricordi??
No sorry, project cars non lo conosco...cmq di solito il suggerimento per tutti i simulatori è di utilizzare meno effetti possibili...quindi magari parti con gli effetti a zero, regola la forza....e poi se non ti soddisfa comincia ad aumentare di volta in volta tutte le varie regolazioni. Ciao
Old 08-06-2015, 19:47   #13378
ssamxx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
togli la spunta da "attiva molla di centratura" e risolverai il tuo problema

P.S. mi raccomando di settare bene in game le opzioni ffb

Inviato dal mio Phablet 5Q utilizzando Tapatalk
ssamxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 20:42   #13379
easy81
Member

L'Avatar di easy81

Ok..ok...appena mia moglie molla il pc seguo pure il tuo consiglio.
Old 09-06-2015, 11:38   #13380
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
New Logitech G29 PS4/PS3 Racing Wheel’s Official

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian