Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2006, 19:12   #1281
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Quote:
Originariamente inviato da stan
che volante usi?
l ho scritto, un logitech

ecco di preciso

Logitech® Formula Vibration Feedback Wheel
http://www.logitech.com/index.cfm/pr...CONTENTID=9489
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 19:27   #1282
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
non avendo lo stesso volante forse non ti posso essere di grande aiuto, ma hai provato a crearti un profilo e a lanciare il gioco tramite il logitech profiler?
Old 10-04-2006, 19:33   #1283
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Quote:
non avendo lo stesso volante forse non ti posso essere di grande aiuto, ma hai provato a crearti un profilo e a lanciare il gioco tramite il logitech profiler?
cioè avviare il gioco dall applicazione profiler?
mi pare di averlo fatto ma nn cambia granchè.. anche xè tt i restanti giochi che ho funzionano semplicemente avviando l'applicazione profiler e poi il gioco dal suo EXE
Old 10-04-2006, 19:43   #1284
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

si, perchè rimappi i tasti e li assegni al controller e ci pensa il profiler.
io con il mio logitech in alcuni giochi ho risolto cosi, e visto che i driver sono uguali per tutti i logitech forse potresti risolvere creando un profilo per quel gioco e facendolo partire da li
Old 10-04-2006, 20:07   #1285
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Quote:
si, perchè rimappi i tasti e li assegni al controller e ci pensa il profiler.
io con il mio logitech in alcuni giochi ho risolto cosi, e visto che i driver sono uguali per tutti i logitech forse potresti risolvere creando un profilo per quel gioco e facendolo partire da li
non credo... t ho detto che ho gia tentato.. cmq farò un altro tentativo..

ma x quanto riguarda la vibrazione? e il force feedback?
Old 10-04-2006, 20:12   #1286
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

per quello non so proprio cosa risponderti, il mio volante è diverso dal tuo
Old 10-04-2006, 20:33   #1287
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Quote:
per quello non so proprio cosa risponderti, il mio volante è diverso dal tuo
si ma te hai Juiced? Richard burn rally ? ti ha dato i miei problemi? solo così trovo riscontri ...
Old 10-04-2006, 20:42   #1288
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

richard burn's rally ce l'ho e non mi ha dato mai problemi nè con il wingman formula force (gommarossa) nè con il dfp
Old 10-04-2006, 23:47   #1289
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Quote:
richard burn's rally ce l'ho e non mi ha dato mai problemi nè con il wingman formula force (gommarossa) nè con il dfp
grrr
Old 12-04-2006, 14:34   #1290
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Raga uppo un attimo... Ho letto le prime pagine e dicevate che il momo è uno dei migliori... E' ancora così? Visto che dalla data di apertura del thread è passsato un po' di tempo facciamo un piccolo punto della situazione? Magari anche consigliando un "primo volante" più economico alle schiappe come me... Ho provato giochi di guida arcade e non mi davano gusto... Ho provato RBR, 'na figata, ma con tastiera e joypad (tarocco, con le leve analogiche vado pure peggio) non riesco a controllare la macchina a velocità decenti (ripeto che sono una schiappa assoluta)... Per cui l'ipotesi volante si fa concreta, cmq non lo comprerei adesso ma tra un bel po'... Per cui mi vien da pensare: non è che con Windows Vista ci saran novità o magari certi volanto potrebbero non essere più supportati?

Ultima modifica di Jon Irenicus : 12-04-2006 alle 14:43.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 23:40   #1291
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Trhustmuster e logitech sono i maggiori produttori di volanti economici e non artigianali più famosi al mondo.

Io penso che non ci sia problemi, cmq per quello che sento dire in giro sula stabilità dei driver, mi sento di consigliarti logitech.

Il momo "force" è quello tutto in metallo che non esiste più e io ho consigliato solo quello.

Attualmente penso che se vuoi un volante solido duraturo e con il max della precisione, (dovuti anche ai 900° di rotazione) ti consiglio il DRIVING FORCE PRO (sempre della logitech)

Il momo racing (l'unico volante momo attualmente in commercio e al solito prezzo del dfp, frose qualche pochi euro di meno, ma secondo me irrisori) purtroppo è un pò troppo fragilino, anche se esteticamente è migliore del DFP e ha le leve dietro il cambio un pò più grandi e migliori. Può presentare problemi ai potenziometri dei pedali, in quanto ha un leggerissimo problema di fabbrica che si presenta dopo un pò di utilizzo...

Ciao
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 02:31   #1292
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da rookie
Assurdo che nessuna casa tipo Logitech non abbia ancora pensato di mettere in commercio una pedaliera a 3 assi decente e a buon mercato......diciamo 100, max 130 euro.

Secondo me ne venderebbero uno sproposito.

Trovato questo per caso:

http://www.finnmotion.com/index.html

Vogliono 150 euro per quella a 3 pedali, il prezzo pare ottimo in rapporto alla qualità, però bisogna aggiungere le spese di spedizione (dalla Finlandia ). Magari comprandone più di una si riesce a risparmiare qualcosa almeno sul trasporto....io la butto là, anche se per ora non la potrei comprare...
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 08:11   #1293
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Questa è la mia autocostruita, cmq volevo precisare si che il pedale frizione è divertente da usare ogni tanto, ma se si vuol fare il tempone, non c'è niente di meglio di una bella frizione assistita

Poi mi sono accorto che i pedali sono troppo distanti e fare un tacco punta è alquanto difficile (non ho mai avuto voglia di avvicinarli, anche se sarebbe un lavoro di 2 minuti).
Old 13-04-2006, 12:32   #1294
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da REPSOL
Trhustmuster e logitech sono i maggiori produttori di volanti economici e non artigianali più famosi al mondo.

Io penso che non ci sia problemi, cmq per quello che sento dire in giro sula stabilità dei driver, mi sento di consigliarti logitech.

Il momo "force" è quello tutto in metallo che non esiste più e io ho consigliato solo quello.

Attualmente penso che se vuoi un volante solido duraturo e con il max della precisione, (dovuti anche ai 900° di rotazione) ti consiglio il DRIVING FORCE PRO (sempre della logitech)

Il momo racing (l'unico volante momo attualmente in commercio e al solito prezzo del dfp, frose qualche pochi euro di meno, ma secondo me irrisori) purtroppo è un pò troppo fragilino, anche se esteticamente è migliore del DFP e ha le leve dietro il cambio un pò più grandi e migliori. Può presentare problemi ai potenziometri dei pedali, in quanto ha un leggerissimo problema di fabbrica che si presenta dopo un pò di utilizzo...

Ciao
Grazie mille! Mi parte che il DRIVING FORCE PRO costi oltre i 100 (non ho trovato un riferimento preciso...)... Tantini. Ma la versione per PC e PS2 è la stessa?
Old 13-04-2006, 12:56   #1295
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Quote:
Originariamente inviato da REPSOL
Questa è la mia autocostruita, cmq volevo precisare si che il pedale frizione è divertente da usare ogni tanto, ma se si vuol fare il tempone, non c'è niente di meglio di una bella frizione assistita

Poi mi sono accorto che i pedali sono troppo distanti e fare un tacco punta è alquanto difficile (non ho mai avuto voglia di avvicinarli, anche se sarebbe un lavoro di 2 minuti).
semplicemente spettacolare... ma sei un artigiano, lavori di mestiere??
a collegare i sensori xò come hai fatto...

cmq a questi punto mi noleggio un auto sportiva ,,,
Old 13-04-2006, 13:19   #1296
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
zio pera che figata....... repsol.. quanto vuoi per farmene uno? senza frizione ovviamente....
Old 13-04-2006, 13:52   #1297
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
zio pera che figata....... repsol.. quanto vuoi per farmene uno? senza frizione ovviamente....

800000000 euro.... non hai idea del tempo che ci ho sputtanato in quella pedaliera

Cmq presi come riferimento un vecchio thread su drivingitalia di uno che l'aveva realizzata simile a quella.

Cmq se la guardate bene, sono sono altro che barre forate, bulloni dadi ci sono 2-3 cose artigianali, tipo iil plexiglass e l'asta con 2-3 fori in alluminio.

L'elettronica inizialmente avevo considerato di usarla attaccata alla porta game, però mi sono accorto che è troppo instabile, allora su un sito icintracom ho trovato un convertitore da porta game a usb, l'ho preso e uso quello e va che è una bellezza

In dxtweak ho molti più step della pedaliera del dfp (che già ne ha tantini)

Ma a voler fare uan cosa professionale era da cuscinettare i perni dei pedali e utilizzare un pistone con molla preesistente e non autocostruito come ho fatto io che ci ho messo i mesi di pestate sui pedali per rettificare per bene i cilindri e pistoni. (il cilindro non è altro che un pezzo di ferro forato e il pistone non è altro che un tubo di ottone che riveste una barra filettata.

Questi lavori non li faccio di lavoro, (arredo i negozi per lavoro) ma sono semre stato appassionato del faidate.
Old 13-04-2006, 13:54   #1298
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Iscritto dal: Jan 2000
Che è quella macchia sotto al pedale della frizione?

Che fai, la tieni sotto quando ti guardi certi filmini?

Scherzi a parte, bel lavoro, potresti fare una guida alla costruzione, sarebbe una gran cosa
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 13:54   #1299
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

sembra facile.. ma penso che mi perderei via..
Old 13-04-2006, 15:19   #1300
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

cos'è quest'affare? no perche mi cigola parecchio

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian