Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2014, 15:52   #11761
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Slide parli con chi sta di la dalla staccionata, io darei un po' di valore a quello che dice eh, poi fai te.
Old 11-04-2014, 16:06   #11762
npole
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Il pensiero (dell'uno e dell'altro) e' chiaro ad entrambi, continuare non ha senso, ne' contribuirebbe a fornire piu' informazioni a chi segue questo thread, anzi a dire il vero e' diventato alquanto fastidioso. Buone corse sul divano.
npole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 16:15   #11763
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da npole Guarda i messaggi
Le caratteristiche tecniche che non servono assolutamente a nulla se non supportate adeguatamente lato software: avrai speso soldi inutilmente per dati teorici che non ti offriranno alcun vantaggio all'atto pratico.
Potrai dire al bar agli amici che hai il volante da millemila nm di coppia, ma poi quando il tuo amico ti chiedera' del perche' passi il 90% del tuo tempo a cercare di farlo funzionare con questo o quell'altro gioco, allora forse ti verra' il dubbio di aver sprecato denaro per qualcosa che e' tecnicamente superlativo... ma solo su carta.

Esistono periferiche installate su simulatori professionali, paragonati ai quali pure il SimSteering appare un costoso giocattolo, eppure queste periferiche se te le porti a casa le usi come soprammobile... perche' fanno schifo? No, perche' non sono supportate (a ragione, perche' sono state costruite per altri ambiti).

Non basta attaccare un anello ad un motore da 2000 euro per fare il volante perfetto, devi pure preoccuparti che poi quel volante sia correttamente implementato e supportato, e questo lo fa l'azienda che hai alle spalle, non puoi pretendere che uno sviluppatore corra a comprare il tuo volante da svariate migliaia di euro solo per farti un favore. E' questo il "problema" attuale dei volanti artigianali, non le loro caratteristiche, ma il loro supporto. L'ho gia' ripetuto mille volte, mi sento un disco rottoo... se vuoi capire, capisci, non e' che posso ripetere le cose (sempre le stesse) all'infinito.
Ma tu ce l'hai? L'hai mai provato?
-simo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 20:17   #11764
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
noto con piacere che in questo 3d c'e' chi scende spesso in pista nella vita reale

si,come no ahhahhahahhaha
Old 11-04-2014, 20:31   #11765
npole
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -simo91 Guarda i messaggi
Ma tu ce l'hai? L'hai mai provato?
No, non ce l'ho. Si, l'ho provato. Anche se le conclusioni di cui sopra non sono certo frutto di una blanda prova fatta da me.
Old 11-04-2014, 20:40   #11766
npole
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
noto con piacere che in questo 3d c'e' chi scende spesso in pista nella vita reale

Sarai mica uno di quelli che crede "scendere in pista" significhi soltanto diventare pilota ufficiale della Formula 1?
Old 11-04-2014, 21:01   #11767
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Sarai mica uno di quelli che crede "scendere in pista" significhi soltanto diventare pilota ufficiale della Formula 1?
hai qualche problema ,credi sempre di essere chiamato in causa quando in realta' per me sei un insignificante fantasma ,senza offesa eh
Old 11-04-2014, 21:05   #11768
npole
Senior Member

Quote:
hai qualche problema ,credi sempre di essere chiamato in causa quando in realta' per me sei un insignificante fantasma ,senza offesa eh
Non mi sento "chiamato in causa", rispondevo ad un tuo messaggio pubblico (visto che siamo su un forum). Perche' poi l'offesa? Non siamo mica al bar del porto. ...se poi credi che chiamarmi "insignificante fantasma", contribuisca in qualche modo ad avvalorare le tue tesi, accomodati pure (ammesso che ai mod stia bene).

Ultima modifica di npole : 11-04-2014 alle 21:10.
Old 11-04-2014, 22:13   #11769
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
No, non ce l'ho. Si, l'ho provato. Anche se le conclusioni di cui sopra non sono certo frutto di una blanda prova fatta da me.
Cerchiamo di rendere utile e di finalizzare questa lunga chiacchierata :
chi avrebbe fatto queste prove?
Su quali sim?

Cerchiamo se possibile di concretizzare quello che stiamo sostenendo scendendo più nel dettaglio, credo sia più utile che rimanere così sul vago.

Io provvederò a far intervenire un amico possessore del bodnar, ex possessore di g25 mod, t500, csw, frex mod, ecci, (utente non iscritto ma che credo si iscriverà volentieri appena leggerà le ultime 3 pagine di questo thread ) che potrà fornire un parere CONCRETO e più che dettagliato, nonché competente, non solo sulle differenze rispetto al resto dei volanti , ma su ogni singolo sim da lui attualmente utilizzato(col Bodnar)

Ultima modifica di slide1965 : 11-04-2014 alle 22:19.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 22:24   #11770
npole
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Cerchiamo di rendere utile e di finalizzare questa lunga chiacchierata :
chi avrebbe fatto queste prove?
Su quali sim?
Tanto per cominciare Project CARS.
In secondo luogo Rf2.
Poi tutti i sim un po' piu' vecchiotti (ma la cosa passa in secondo piano comunque): GTR2, GTL...
Bisognerebbe chiedere a Kunos se ne posseggono uno e se lo hanno testato in AC.
Sono preoccupato inoltre per lo sviluppo futuro (il supporto che in futuro si potra' avere per un prodotto di nicchia).

Sia chiaro che nei titoli citati il volante e' supportato (nel senso che funziona), ma non offre alcun vantaggio rispetto a volanti piu' economici, anzi in alcuni casi e' vero il contrario. E' importante chiarire questo aspetto, perche' se ci soffermiamo su sensazione del tipo: ti strappa le braccia, e' tutto di ferro.. e compagnia bella, non arriviamo a nulla (perche' abbiamo appurato che il volante, dal punto di vista tecnico, eccelle). Parliamo della convenienza dell'acquisto in rapporto all'utilizzo con i sim piu' diffusi (che per quanto ci si ostini a chiamarla sim.. alla fine diciamocelo, sempre di videogiochi si tratta), cioe' utilizzandolo con i sopra citati titoli ho una sensazione di guida "piu' reale" (passami il termine) rispetto ad un altro volante piu' economico? Ed inoltre: quanti problemi di setup ha rispetto a prodotti "piu' commerciali"? Le domande sono molteplici, ma il succo e': "conviene o no?" (indipendentemente dal costo).
Old 11-04-2014, 23:20   #11771
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
cut....
alla fine diciamocelo, sempre di videogiochi si tratta), cioe' utilizzandolo con i sopra citati titoli ho una sensazione di guida "piu' reale" (passami il termine) rispetto ad un altro volante piu' economico? Ed inoltre: quanti problemi di setup ha rispetto a prodotti "piu' commerciali"? Le domande sono molteplici, ma il succo e': "conviene o no?" (indipendentemente dal costo).
Se uno non è in grado di usarlo sfruttandolo appieno, è inutile che lo acquisti. Un po' come quei miliardari che solo perchè non sanno come buttare il denaro comprano la Ferrari per uscirci di casa una volta all'anno, e capita spesso, purtroppo, che li si trovi intenti a raddrizzare lampioni. E' un prodotto serio, di nicchia, a cui devi dedicare del tempo per sfruttarlo come si deve. Ma dopo, a detta di esperti nel settore, non del salumiere sotto casa mia, ne' mia, si sente ogni minimo dettaglio sul comportamento della vettura, anche i sassolini sotto le gomme della vettura.

Se uno vuole un prodotto plug and play, compra un bel G27, mentre se sei un hardcore gamer appassionato di simulatori, sai ciò che ti aspetta nel momento in cui acquisti un prodotto professionale. Non nascondiamoci dietro un dito, la questione è chiarissima.

Poi oh, se credete che il Fanatec, dall'alto dei suoi motorini mabuchi, sia molto più migliore (), sono felice, così non sarete nel club degli ascimmiati per il volante
-simo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 23:29   #11772
npole
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -simo91 Guarda i messaggi
Se uno non è in grado di usarlo sfruttandolo appieno, è inutile che lo acquisti.
Naturalmente per "problemi" intendevo quelli reali, non dovuti alla svogliatezza nel configurarlo in modo adeguato.
Professionale comunque non significa automaticamente doverci impazzire un'ora ogni volta che lanci il gioco, questa e' solo una scusa che denota carenze di altro genere: un prodotto puo' essere professionale e allo stesso tempo funzionale e intuitivo nell'utilizzo.
Non c'e' nessuna "legge" che imponga ad un Ecchi o SimSteering di non poter essere "plug&play" almeno quanto un G27 ... se questo non accade e' per i problemi di cui si parlava nei precedenti messaggi (dai quali e' nata poi tutta la "polemica", fraintendendo le carenze software con eventuali pecche meccaniche che in effetti non esistono).
Old 11-04-2014, 23:51   #11773
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
Tanto per cominciare Project CARS.
In secondo luogo Rf2.
Poi tutti i sim un po' piu' vecchiotti (ma la cosa passa in secondo piano comunque): GTR2, GTL...
Bisognerebbe chiedere a Kunos se ne posseggono uno e se lo hanno testato in AC.
Sono preoccupato inoltre per lo sviluppo futuro (il supporto che in futuro si potra' avere per un prodotto di nicchia).

Sia chiaro che nei titoli citati il volante e' supportato (nel senso che funziona), ma non offre alcun vantaggio rispetto a volanti piu' economici, anzi in alcuni casi e' vero il contrario. E' importante chiarire questo aspetto, perche' se ci soffermiamo su sensazione del tipo: ti strappa le braccia, e' tutto di ferro.. e compagnia bella, non arriviamo a nulla (perche' abbiamo appurato che il volante, dal punto di vista tecnico, eccelle). Parliamo della convenienza dell'acquisto in rapporto all'utilizzo con i sim piu' diffusi (che per quanto ci si ostini a chiamarla sim.. alla fine diciamocelo, sempre di videogiochi si tratta), cioe' utilizzandolo con i sopra citati titoli ho una sensazione di guida "piu' reale" (passami il termine) rispetto ad un altro volante piu' economico? Ed inoltre: quanti problemi di setup ha rispetto a prodotti "piu' commerciali"? Le domande sono molteplici, ma il succo e': "conviene o no?" (indipendentemente dal costo).
Secondo me conviene e alla grande se ragioniamo indipendentemente dal costo e se si è disposti ad aspettare novità su pcars ...che so che ti piace parecchio e che non ti va giù che sia uno dei pochi, se non l'unico, a non funzionare bene col bodnar
Su Rf2 è solo questione di smadonnare la prima volta coi settaggi, poi ci si trova la quadra

Nella rece che ho postato l'altro giorno il volante è stato testato su AC, RF,Ferrari academy,iracing e altri che non ricordo con risultati eccellenti, le frasi del tester spaziavano da "strepitoso" a "fantastico", aggettivi che mi danno l'idea di un qualcosa che non lavorava proprio malaccio in quei sim ....

Siamo sinceri, se lo hai provato per bene avrai pur notato che c'è una differenza siderale con i nostri volanti o ti sei limitato a vedere di farlo funzionare con pcars e non hai provato altro?

Infine ..... ma su quanti mila-sim avete bisogno di giocare contemporaneamente ???
Ma sono solo io che una volta trovati quei 2/3 migliori mi fermo li?

Ultima modifica di slide1965 : 13-04-2014 alle 13:15.
Old 12-04-2014, 11:13   #11774
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Secondo me quando una software house che garantisce la compatibilità con tutti i volanti in commercio è già tanto.

In passato mi ricordo che far funzionare un gioco di guida con un pad era quasi utopia, figuriamoci con un volante. Adesso per nmostra fortuna pad e volanti standard vengono riconosciuti dai giochi e funzionano bene.

In futuro forse riusciranno a creare dei programmi che riconoscano anche i volanti artigianali, ma non è facile.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 11:48   #11775
Glass141
Senior Member

L'Avatar di Glass141

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Monkey Island
Ieri ho montato il t500rs sul wheelstandpro.

Assetto corsa in Surround con triplo rendering, impostazioni volante quelle suggerite da Sodano.

Che dire,dopo anni di G27,che il TM è superiore,e non di poco.

Le informazioni che arrivano dall'auto sono una marea,con una definizione ottima.

I primi giri di pista con la nuova config (Surround+T500rs) ero spaesato

Ma cè voluto poco per prendere confidenza con questa combo.

Ultra soddisfatto dell'acquisto.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
HAF X + LAMPTRON FC5 || MSI Z170A GAMING 5 || I5 6600K|| BE QUIET DARK ROCK 3 || GTX 980Ti KFA2 HOF || 8 GB DDR4 CORSAIR || CORSAIR HX1000W || PHILIPS 272G 144Hz GSYNC + OCULUS DK2 || G19 + G9X +T500RS + TH8RS + RUNCAGE MANU FACTORY || SUPERLUX HD681 EVO + SOUND BLASTER Z || 2X SSD 850 EVO 250 GB + WD CAVIAR BLACK 1T || WIN10 64

Ultima modifica di Glass141 : 12-04-2014 alle 22:56.
Glass141 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 15:25   #11776
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:

Quote:
Naturalmente sono quattro giorni per flame.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 22:33   #11777
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Glass141 Guarda i messaggi
Ieri ho montato il t500rs sul wheelstandpro.

Assetto corsa in Surround con triplo rendering, impostazioni volante quelle suggerite da Sodano.

Che dire,dopo anni di G27,che il TM è superiore,e non di poco.

Le informazioni che arrivano dall'auto sono una mare,con una definizione ottima.

I primi giri di pista con la nuova config (Surround+T500rs) ero spaesato

Ma cè voluto poco per prendere confidenza con questa combo.

Ultra soddisfatto dell'acquisto.

ma infatti il T500rs è tanta roba, io presi il G27 a prezzo ridicolo e qualche mese fa me lo hanno sostituito con uno nuovo di pacca. Se non fossi in questa situazione il T500rs mi farebbe tanta gola, unica pecca le levette che ha il volante di base.
Old 13-04-2014, 11:27   #11778
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Secondo me quando una software house che garantisce la compatibilità con tutti i volanti in commercio è già tanto.

In passato mi ricordo che far funzionare un gioco di guida con un pad era quasi utopia, figuriamoci con un volante. Adesso per nmostra fortuna pad e volanti standard vengono riconosciuti dai giochi e funzionano bene.

In futuro forse riusciranno a creare dei programmi che riconoscano anche i volanti artigianali, ma non è facile.
Il problema è che molti dei sim che ci sono sul mercato sono perennemente in fase alpha e hanno già problemi o limiti di loro sull'ottimizzazione , volanti a parte.

Rf2 ha ancora oggi un multigpu inesistente, ci si preoccupa di perdere del tempo per settare il volante ma la faccenda è che poi su 3 monitors fai 30fps con un 3way di titan perché lo sli non va.

AC idem, stesso problema ed è ancora in hearly...vedremo la final e sopratutto il multi.....

Pcars è piu in hearly di AC, è proprio under construction sebbene abbia gia un ottimo netcode e un multi gpu che riesce ad andare con qualche twick, ma poi anche lui ha ancora oggi delle grosse mancanze, vedi supporto al triple screen inesistente(una roba scandalosa per un gioco che vuol fare il sim nel 2014, considerando che per l'appassionato , il triple monitor in un gioco di corse è come la Bibbia per un credente)

Questo per dire che il problema , se proprio vogliamo fare i pignoli, è spesso anche a monte e chi usa un volante come il Bodnar, a queste cose ci guarda.

Quando questi giochi saranno finiti sul serio, senza fronzoli e senza pecche, potremo fare i pignoli a discutere se il volante x o y è ben supportato o meno, io la vedo così

L'unico gioco, ad oggi, realmente completo , e' Iracing, che guarda caso col Bodnar va da favola.
In ogni caso il Bodnar va bene anche su AC e RF2 se si ha la sufficiente pazienza per perdere 1 ora a settario alla prima installazione , l'unico con cui da rogne (al momento non risolvibili)e' Pcars.

In ogni caso, un volante così preciso e potente come il Bodnar, necessità ( anche di fronte a giochi perfettamente ottimizzati per il volante stesso), di essere settato alla perfezione su ogni auto e su ogni gioco e questo per molti , abituati ad avviare il PC e lanciarsi in pista con qualsiasi gioco o auto senza toccare nulla, può essere un problema , una noia, per me invece è un grosso pregio.
Una differenza trascurabile con un qualsiasi volante commerciale , su quello diventa evidente.

Ultima modifica di slide1965 : 13-04-2014 alle 13:38.
Old 13-04-2014, 11:46   #11779
zero killed
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Ieri è tornato dall'assistenza il mio csw base...... Comprato una ventina di giorni fa' e mandato subito in assistenza...... Fin dal primo giorno mi perdeva la centratura in game, dopo qualche giro il volante mi restava routato dai 7 ai 30 gradi sulla sinistra...... Dopo qualche test posso dire che il problema è stato risolto....... Ad ogni modo il prodotto è ottimo, solido, costruito con materiali di qualità e non ha praticamente niente di plasticoso a parte il "case" posteriore...... Penso che però a tanta qualità di materiali non corrisponda altrettanta qualità nell'assemblaggio e nel controllo qualità..... Per 2 volte su 2 il volante mi è arrivato con le cinghie tirate oltremodo, la prima volta una delle due cinghie (la più piccola )mi è arrivata talmente tirata che era già deformata...... Entrambe le volte ho dovuto perdere tempo per regolare la tensione delle cinghie fino a trovare il giusto compromesso...... Inoltre è assurdo spendere 450 per una periferica e scoprire che è difettosa sin dal primo giorno..... Per carità può capitare ma con un minimo di controllo si sarebbe potuto evitare..... Bastava fare un controllo visivo...... Una cinghia era deformata, c'erano dei connettori attaccati alla caz#o........ I cablaggi erano male assemblati, alcuni fili erano talmente tirati che avevo paura di romperli nelle sterzate più violente.....inoltre bastava testarlo 5 minuti per vedere che il volante perdeva la sua centratura...... Detto questo l'assistenza è stata da applausi, ci hanno impiegato 4 giorni per rispondermi ma da quando hanno ricevuto il volante a quando me l'hanno aggiustato sono passati solamente 2 giorni e mi hanno sistemato cinghie, cablaggi, connettori è tutto quanto....... Ora devo trovare i giusti setting sopratutto per iracing ma posso dire che venendo dal fanatec gt2 questo è tutto un altro mondo e in alcune combo di piste/macchine i miei tempi sono scesi, guido più pulito e più sicuro e il ffb si sente anche nei piccoli dettagli...... Gran bella periferica......
Questo un mio giudizio imparziale,contentissimo delle sensazioni che mi dà il volante, molto meno contento di doverlo mandare in riparazione appena dopo il suo arrivo

cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
zero killed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 11:54   #11780
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Purtroppo in ogni thread del pianeta dedicato ai fanatec, post come il tuo sono all'ordine del giorno , questo è uno dei motivi per il quale , pur essendo un buon prodotto, rifinito in maniera ottimale, rimango sul T500 con la sua plasticaccia.
Se mi fosse arrivato il volante e l'avessi dovuto rispedire indietro il giorno dopo, lo avrei portato la io di persona e glielo avrei spaccato nella testa, sono fatto cosi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian