Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2013, 10:14   #9621
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
salve a tutti

mi trovo nel limbo dell'indecisione!
come volante mi accontenterei del Driving force GT, ma è la sua pedaliera che non mi soddisfa non trovo sensibilità e mi troverei a frenare come se fossi sulle uova..mentre una pedaliera dura come quella del g27 sarebbe ideale...ma costa troppo!...cosa fare?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 10:20   #9622
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
La pedaliera del g25/g27 può essere adattata al DFGT
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 10:32   #9623
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
eh ma non si trova in giro separatamente .... o si?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 10:44   #9624
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Nuova no, ma usata sì. Ci sono anche tanti che vendono usato praticamente immacolato.
Old 07-06-2013, 13:42   #9625
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
salve a tutti

mi trovo nel limbo dell'indecisione!
come volante mi accontenterei del Driving force GT, ma è la sua pedaliera che non mi soddisfa non trovo sensibilità e mi troverei a frenare come se fossi sulle uova..mentre una pedaliera dura come quella del g27 sarebbe ideale...ma costa troppo!...cosa fare?
pallina da squash (si scrive così? ) dietro il freno. Risolvi il grosso del problema
Old 07-06-2013, 13:51   #9626
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Sì, si scrive così
Quella è un'altra soluzione, mooolto meno costosa ovviamente e praticamente indolore... salvo per la pallina
Old 08-06-2013, 13:13   #9627
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Quote:
si si può, anche io ho il DFGT e voglio cambiare pedaliera, però starei puntando sulla Fanatec Clubsport.

Tu perchè hai scelto quella del G27?
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 14:12   #9628
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Diciamo che puntavo a quella del g27, ma l'amico che me la deve vendere è ancora indeciso, quindi aspetto.

Nel frattempo mi sono informato un attimo sulla procedura della mod.
Old 08-06-2013, 14:16   #9629
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Quote:
Diciamo che puntavo a quella del g27, ma l'amico che me la deve vendere è ancora indeciso, quindi aspetto.

Nel frattempo mi sono informato un attimo sulla procedura della mod.
Mi rivolgo agli esperti, volendo paragonare le 2 pedaliere, quella del G27 e la Clubsport quali sono i pregi e difetti di ognuna?

(sempre nell'ottica di abbinarle al DFGT)
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 22:04   #9630
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Ho riattaccato il G25 dopo una vita di inattività, viene rilevato da Win7, su cui era già installato Logitech Gaming Softwar,e ma mi pare che lo veda come un joypad standard...
Se apro Il Logitech Gaming Software mi visualizza correttamente tastiera G15 e Mouse G600, ma non il volante, dovrei vederlo anche li?
Dal pannello di controllo lo vedo come "g25 racing wheel", ma con l'icona standard di un joypad, e se lo apro non vedo la buona vecchia schermata di una volta con il volante e la possibilità di testare tutte le sue funzioni come una volta

Ho provato a scaricare il Gaming software aggiornato (se cerco i driver del G25 mi fa scaricare quello) e tra l'altro alla prima mi è esploso tutto, dopo il rilevamento si sono disattivati sia mouse che tastiera e ovviamente ho perso il controllo del PC, non ho potuto fare altro che spegnere brutalmente!

Dopo un po di riavvi e connessioni/sconnessioni USB ora vede di nuovo tutto, ma non riesco a configurare il G25... nei giochi funziona ma non sento alcun feedback, quindi tempo venga utilizzato come fosse un normale Joystick...
Se lancio Logitech Profiler mi dice che non ha rilevato periferiche di gioco Wingman ed esce...
Come posso fare?

P.S. ho notato che per il G25 mi fa scaricare il LGS 5.10, mentre per il G600 il LGS 8.46...
Infatti disinstallando entrambi e installando solo il 5.10 il G25 viene rilevato e funziona perfettamente, ma se poi dopo installo la versione 8.46 questa "smette di funzionare" e quindi non posso configurare Mouse e Tastiera...
Se invece installo solo l'8.46, oppure 8.46 dopodichè il 5.10, non mi vede il G25.

Possibile che Logitech per volante e mouse/tastiera utilizzi due versioni dello stesso software, non compatibili tra loro??
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 25-06-2013 alle 22:38.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 22:27   #9631
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Nel caso fosse abilitato, potresti provare a disabilitare il Legacy USB Support dal bios della mobo, talvolta crea rogne impreviste con periferiche come volanti e/o flight stick.

Magari prima disinstalla il LGS, stacca il G25 e riavvia, poi al successivo boot disabiliti l'USB legacy e procedi con l'installare il gaming manager e il volante, così da evitare per quanto possibile conflitti strani o errori di rilevazione.

Ultima modifica di FunnyDwarf : 25-06-2013 alle 22:37.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 02:49   #9632
mordred93
Senior Member

L'Avatar di mordred93

Iscritto dal: Dec 2010
Voglio comprarmi finalmente un volante per gustare come si deve i giochi d'auto e al momento sono indeciso tra un g27 a 200€ e un Driving Force GT‏ a 100€ (entrambi usati ma in buone condizioni).

Le differenze le conosco, ma non avendo mai avuto un volante e quindi non sapendo bene se lo utilizzerei in maniera intensiva o meno vorrei capire su cosa mi conviene puntare

I prezzi soprattutto come vi sembrano? Cercando in giro ho visto che ne sono stati venduti anche a cifre inferiori...
Old 26-06-2013, 08:22   #9633
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ho riattaccato il G25 dopo una vita di inattività, viene rilevato da Win7, su cui era già installato Logitech Gaming Softwar,e ma mi pare che lo veda come un joypad standard...
Se apro Il Logitech Gaming Software mi visualizza correttamente tastiera G15 e Mouse G600, ma non il volante, dovrei vederlo anche li?
Dal pannello di controllo lo vedo come "g25 racing wheel", ma con l'icona standard di un joypad, e se lo apro non vedo la buona vecchia schermata di una volta con il volante e la possibilità di testare tutte le sue funzioni come una volta

Ho provato a scaricare il Gaming software aggiornato (se cerco i driver del G25 mi fa scaricare quello) e tra l'altro alla prima mi è esploso tutto, dopo il rilevamento si sono disattivati sia mouse che tastiera e ovviamente ho perso il controllo del PC, non ho potuto fare altro che spegnere brutalmente!

Dopo un po di riavvi e connessioni/sconnessioni USB ora vede di nuovo tutto, ma non riesco a configurare il G25... nei giochi funziona ma non sento alcun feedback, quindi tempo venga utilizzato come fosse un normale Joystick...
Se lancio Logitech Profiler mi dice che non ha rilevato periferiche di gioco Wingman ed esce...
Come posso fare?

P.S. ho notato che per il G25 mi fa scaricare il LGS 5.10, mentre per il G600 il LGS 8.46...
Infatti disinstallando entrambi e installando solo il 5.10 il G25 viene rilevato e funziona perfettamente, ma se poi dopo installo la versione 8.46 questa "smette di funzionare" e quindi non posso configurare Mouse e Tastiera...
Se invece installo solo l'8.46, oppure 8.46 dopodichè il 5.10, non mi vede il G25.

Possibile che Logitech per volante e mouse/tastiera utilizzi due versioni dello stesso software, non compatibili tra loro??
Le periferiche logitech NON sono unificate, i driver per tastiere/mouse non sono gli stessi di quelli per i volanti.

Quindi per mouse/tastiere devi avere installato il loro Logitech Gaming Software, la cui ultima release è appunto la 8.46, mentre per i volanti sono sempre i soliti 5.10.127. Non sono mai stati unificati e sono del tutto indipendenti, con tanto di path differenti per installazione e setup dei profili.

Io con Win7 x64 li ho installati entrambi e sono perfettamente funzionanti (e coesistenti), LGS_8.46 per il mio g300 e LGS_5.10.127 per il DFGT. Mai avuto alcun problema di sorta, compresa abilitazione del Legacy USB Support sul BIOS (ma c'è anche da dire che per quest'ultimo dipende anche molto dalla Mobo). Anche l'ordine di installazione non mi ha mai dato problemi, a volte ho installato prima quelli del mouse, mentre altre volte quelli del volante.

Personalmente tengo in avvio automatico SOLO quelli del mouse, in quanto uso rimappare/personalizzare i tasti per i vari giochi/software creando degli appositi profili, mentre tengo ad avvio manuale quelli del volate, visto che la postazione volante+pedaliera la metto solo quando voglio giocare specificatamente ad un titolo di guida. In tal caso, prima di collegare il volante (a PC già avviato a desktop) lancio LGS del volante e poi lo attacco. Mai avuto problemi da quando ce l'ho
Old 26-06-2013, 08:27   #9634
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi
Mi rivolgo agli esperti, volendo paragonare le 2 pedaliere, quella del G27 e la Clubsport quali sono i pregi e difetti di ognuna?

(sempre nell'ottica di abbinarle al DFGT)
Alla fine mi sono portato a casa la pedaliera del G27, l'ho moddata, sostituendo il cavo originale con quello del DFGT (tra l'altro si smonta e rimonta che è una meraviglia), in questo modo per il DFGT è come se ci fosse attaccata la sua

L'ho anche riadattata per le mie esigenze (unificando freno e frizione), una volta collegata al DFGT... PERFETTA!
Old 05-07-2013, 17:47   #9635
Maxtone
Senior Member

L'Avatar di Maxtone

Iscritto dal: May 2002
Città: A casa mia.
ho preso il ricevitore wirless per pc per il volante dell'xbox360.. ci sono dei driver da usare per farlo riconoscere??
CPU: AMD Processore Ryzen 5 7600; DISSIPATORE: NZXT Kraken X63 ; MOBO: ASUS TUF GAMING B650-PLUS; RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB; VGA: Red Devil AMD Radeon™ RX 6700 XT 12GB GDDR6; MONITOR: LG 27GP850P UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS + AOC i2757Fh 75Hz; ALI: Cooler Master Real Power M850; CASE: NZXT H510 Flow; SO: Windows 10 Pro 64bit;
Maxtone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2013, 20:23   #9636
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Maxtone Guarda i messaggi
ho preso il ricevitore wirless per pc per il volante dell'xbox360.. ci sono dei driver da usare per farlo riconoscere??
Se non erro windows 7 installa i drivers quando lo colleghi
-simo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2013, 08:55   #9637
Micronway
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Città: Montebelluna (TV)
Appena installato su win 7.
Riconosce la periferica ma devi scaricarti i drivers aggiornati.
Micronway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2013, 09:00   #9638
Micronway
Junior Member

Per gli amanti del t500 rs

Old 06-07-2013, 16:14   #9639
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Micronway Guarda i messaggi
Per gli amanti del t500 rs
E' tuo?
-simo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2013, 18:31   #9640
Micronway
Junior Member

Mentre dormo e sogno è tutto mio
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian