Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2013, 14:47   #9261
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
pedaliera fanatec clubsport arrivata,dalle prime prove emerge che e' moooolto piu' facile rispetto alla pedaliera del g 25 mantenere una certa costanza nei tempi sul giro,molta piu' realistica e precisa,ottima pedaliera solo che i sensori cosi di fuori non si possono vedere oltre al fatto che se malauguratamente li pizzichi poi valli a reperire ....mbahh su questa cosa sono perplesso per il resto ottima impressione,il g 25 ora sembra un altro volante
nella mia i sensori sono protetti, è un accorgimento degli esemplari più recenti... (puoi vederli nelle foto che ti ho postato qualche giorno fa)
Di che anno è sta pedaliera che hai preso?

Comunque anche se danno questa sensazione di "calpestabilità", non ho mai sentito nessuno che li ha effettivamente rotti in questo modo

Detto ciò dopo qualche giorno di uso di questa csp prova a riprendere la logitec, ti sembrerà quella di un volante chicco al confronto . Immagino avrai notato che il freno è solo una delle differenze

Ultima modifica di alexbands : 01-03-2013 alle 14:51.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 14:53   #9262
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
nella mia i sensori sono protetti, è un accorgimento degli esemplari più recenti... (puoi vederli nelle foto che ti ho postato qualche giorno fa)
Di che anno è sta pedaliera che hai preso?

Comunque anche se danno questa sensazione di "calpestabilità", non ho mai sentito nessuno che li ha effettivamente rotti in questo modo

Dopo qualche giorno di uso di questa csp prova a riprendere la logitec, ti sembrerà quella di un volante chicco al confronto
HEHEHE,comunque io conosco un ragazzo che ha rotto il sensore hall della frizione cosi
onestamente non so di che anno sia ma e' tenuta benissimo e pare funzionare tutto,io ho solo installato i driver con l'updater di win 7 e nulla piu',c'e' bisogno di qualche programma per qualche settaggio o basta bsettarla dal gioco?
Old 01-03-2013, 14:58   #9263
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
HEHEHE,comunque io conosco un ragazzo che ha rotto il sensore hall della frizione cosi
onestamente non so di che anno sia ma e' tenuta benissimo e pare funzionare tutto,io ho solo installato i driver con l'updater di win 7 e nulla piu',c'e' bisogno di qualche programma per qualche settaggio o basta bsettarla dal gioco?
Come caspita ha fatto XD
Beh pensavo ti avessero dato anche la fattura, se non te l'hanno data significa che è fuori garanzia e quindi si giustifica la presenza del vecchio tipo di sensori.. comunque l'importante è che funzioni bene

Se non hai installato i driver Fanatec ti consiglierei di installare quelli, se ricordo bene ti consentono anche di testare la vibrazione del freno (li trovi sul sito)

Poi da settare non c'è nulla se non in gioco, a meno che tu non abbia qualche esigenza particolare per settare diversamente le escursioni degli assi (non tutti i giochi lo consentono). In questo caso mi pare esista un programmino che si chiama dxtweak o qualcosa del genere, ma non ne ho mai fatto uso sinceramente
Old 01-03-2013, 15:14   #9264
gaevulk
Senior Member

Quote:
Come caspita ha fatto XD
Beh pensavo ti avessero dato anche la fattura, se non te l'hanno data significa che è fuori garanzia e quindi si giustifica la presenza del vecchio tipo di sensori.. comunque l'importante è che funzioni bene

Se non hai installato i driver Fanatec ti consiglierei di installare quelli, se ricordo bene ti consentono anche di testare la vibrazione del freno (li trovi sul sito)

Poi da settare non c'è nulla se non in gioco, a meno che tu non abbia qualche esigenza particolare per settare diversamente le escursioni degli assi (non tutti i giochi lo consentono). In questo caso mi pare esista un programmino che si chiama dxtweak o qualcosa del genere, ma non ne ho mai fatto uso sinceramente
vado sul sito fanatec a prenderli,ho notato pero' che con iracing il volante tira leggermente da una parte,le sto' provando tutte ma non riesco a venirne fuori,cosa cavolo puo' essere?
Old 01-03-2013, 16:01   #9265
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

se lo fa solo con iracing dipende sicuramente dal gioco, non avendolo non so aiutarti sinceramente...
Old 01-03-2013, 16:06   #9266
sora92zero
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
ciao raga sto per acquistare il primo volante serio..la mia scelta era caduta sul g27..però anche il fanatec csr mi attira molto soprattutto per il fatto che è compatibile con la x360..sono molto indeciso, mi piacerebbe il fanatec ma in diversi forum non si parlava molto bene di quest'ultimo (rumori, scricchioli etc) sono abbastanza confuso
sora92zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 16:36   #9267
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
io sinceramente avevo il g25 e non so se è cambiato qualcosa con il 27, in rete i pareri di chi ha avuto entrambi sono discordanti... c'è chi dice che sia migliorato come silenziosità ma peggiorato nel feedback dei piccoli dettagli (vedi asperità, sconnessioni etc) e c'è chi invece questo non lo nota e quindi lo trova migliore...

fatta questa premessa, ti dico perchè alla fine ho tenuto il csr (che come comportamento sarà simile al gt3 se installi l'ultimo firmware) e venduto il g25...

Il csr l'avevo comprato per forza motorsport (in verità ho avuto prima il gt2, cambiato perchè aveva un piccolo difetto) e l'ho usato a lungo, ma volevo tenere anche il logitech... quando dopo mesi e mesi di utilizzo del csr (anche su sim pc e su gt5 su ps3) sono tornato ad utilizzare il g25, non mi sono più trovato a mio agio perchè:

-la corona è troppo piccola di diametro
-nei movimenti risulta rozzo (è come se si sentissero i denti degli ingranaggi sotto le mani) e anche il feedback sembra più applicare dei colpi separati molto forti piuttosto che esercitare delle forze continue (quando necessario), fluide e progressive durante le curve
- potenza del motore: è troppo facile "forzare" un movimento. Ad esempio se imposti che ne so solo 400 gradi di sterzo, durante il gioco superi il "blocco" virtuale di fine corsa senza nemmeno accorgertene. Col fanatec questo è impossibile, l'unico modo per forzare il blocco credo sia spaccare il volante... Questo fenomeno si ripercuote ovviamente ogni qual volta il volante dovrebbe oppore una certa resistenza alla rotazione, che invece viene facilmente superata.

Di contro, il logitech anche rispetto ai fanatec forse trasmette meglio i piccolissimi dettagli, ha il cambio a farfalla più bello (come detto sui porsche le palette sono avvitate a dei pulsantoni con corsa di un millimetro) e appare globalmente assemblato meglio. Inoltre è più immediato, il fanatec è pieno di settaggi sul volante stesso, sbagliare setup ti può far apparire il volante una schifezza, e non è immediato imparare a settarli tutti. È un volante che ti lascia spiazzato inizialmente, per poi conquistarti col tempo

Se non si hanno troppe pretese, il logitech resta il mio consiglio, è un acquisto sicuro e il divertimento è immediato. Se si comincia ad avere il palato fine, comincia a non essere abbastanza, e a parte potenziarlo artigianalmente (cosa che a me non piace) l'unica alternativa è fanatec (soprattutto con il clubsport che però è su tutt'altra fascia di mercato)
Old 01-03-2013, 16:54   #9268
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
vado sul sito fanatec a prenderli,ho notato pero' che con iracing il volante tira leggermente da una parte,le sto' provando tutte ma non riesco a venirne fuori,cosa cavolo puo' essere?
Prova rifacendo il wheelcheck iniziale
-simo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 17:26   #9269
sora92zero
Member

Quote:
grazie!
volevo precisare che il csr sarebbe quello "standard" e non l'elite..va bene lo stesso paragonarlo al g27??
Old 01-03-2013, 17:34   #9270
gaevulk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -simo91 Guarda i messaggi
Prova rifacendo il wheelcheck iniziale
gia fatto ma nada,solo iracing pero' perche' rfactor 1-2 ,netkar pro e rbr funzionano alla grande,booh

ho fatto 2 giri su rf2 ,con la clubsport vado piu' veloce che con la pedaliera del g 25
Old 01-03-2013, 17:46   #9271
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da sora92zero Guarda i messaggi
grazie!
volevo precisare che il csr sarebbe quello "standard" e non l'elite..va bene lo stesso paragonarlo al g27??
si io ho quello standard, che tra l'altro ha un buon cambio a farfalla a differenza dei porsche... però è vero che scricchiola, se ti da fastidio metti in conto che ti può capitare (volendo è normale vista la plastica dura della corona)

l'esempio di elite e clubsport era riferito al fatto che il divario li aumenta ulteriormente
Old 01-03-2013, 17:58   #9272
sora92zero
Member

capito..come pedaliera invece? pensi che quella stock della fanatec vada bene?
Old 01-03-2013, 18:09   #9273
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

peggio della logitech non dovrebbe essere, anzi in più consente la regolazione e l'inversione dei pedali (quest'ultima cosa richiede l'acquisto del relativo kit)

Potendo spendere qualcosina in più, ti consiglio il bundle che include la pedaliera elite, e se i cambi non sono inclusi (non mi ricordo) e ti servono, prendi i porsche che sono uguali e costano la metà dei csr (differiscono solo per il pomello in alluminio)
Old 01-03-2013, 18:31   #9274
sora92zero
Member

sul sito fanatec danno a 249€ il csr con i pedali standard..un buon prezzo. in italia è possibile ordinarlo tipo da gamestop?? vorrei evitare la spedizione
Old 01-03-2013, 18:43   #9275
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

nada... solo sito
Old 01-03-2013, 18:59   #9276
sora92zero
Member

cavolo 249€ di volante + pedaliera e 29€ di cambio porsche
fanno 278€ euro + l'eventuale spedizione che non ho la minima idea di quanto possa essere.. mi sa che abbandonerò forza motorsport e mi darò solo alla guida su pc..a questo punto mi conviene un g27
Old 01-03-2013, 19:09   #9277
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

non so quanto pesa quello che andresti ad acquistare, ma il minimo per le spedizioni è 29 euro se non erro... lo puoi vedere facilmente, metti nel carrello ciò che vorresti comprare e sotto c'è il calcolo delle spedizioni...

conta che il g27 senza offerte non è che costi molto meno, diciamo che il suo prezzo è sui 250 € ed è un volante di un pò di anni fa come "tecnologia"... certo se con un offerta lo paghi 200 € spedito le cose cambiano...
Old 01-03-2013, 19:16   #9278
sora92zero
Member

mi da 39€ di spedizione
il totale sarebbe 319,25€..mi sa che tocca ripiegare
in caso domani vado dal gamestop qui vicino vediamo cosa ha di buono..il gt2 è ancora un buon investimento?
Old 01-03-2013, 19:59   #9279
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

se ci installi il nuovo firmware va come il csr ed è pure più curato come materiali... solo il cambio non è il massimo ma ci si abitua
Old 02-03-2013, 09:52   #9280
cameracaldaia
Bannato

Iscritto dal: Feb 2013
Città: Paraguay
un saluto a tutto il forum

è molto che seguo questi thread, e quindi ho deciso di registrarmi

possiedo un volante g25 da un paio di anni,

e volevo costruirmi una postazione,

sono idraulico e pensavo di costruirla con tubi da 1/2" ma solo la struttura che alloggia il volante più pedaliera secondo voi è meglio con i tubi o con ferro scatolato

grazie
cameracaldaia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian