Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2013, 13:04   #9161
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Rentboy Guarda i messaggi
allora di simulatori ottimi io direi iracing, rfactor + mod vari, gtr 2 con la mod power & glory 3 che è una cosa , a me piace molto game stock car (che simula un campionato turismo brasiliano, lo stock car appunto) dei reiza studios, di rally l'unica simulazione (e che simulazione) è richard burns rally, poi ci sono titoli più vecchiotti (ma splendidi) come grand prix legends (f1 67) e nascar racing 2003 (entrambi dei papyrus, quelli dietro ad iracing)... di sicuro ci sono altri titoli che ora dimentico, ma lascia perdere la fuffa codemasters, che dopo toca 2 e i vari colin mcrae rally sono finiti...

il titolo di rally di cui parlavi è per caso rally championship 2000? gran bel titolo...
c'e' da dirgli però che i simulatori veri e propri hanno tutti una grafica abbastanz pessima, quindi se hai un ottimo PC e vuoi goderti un po' della sua potenza grafica ti posso consifgliare titoli non molto sim, ma comunque molto divertenti il primo è Shift 2 (ormai molto economico) e il secondo F12012 (chiedono troppo per quello che vale). Ed il terzo è Dirt 3 !

Ma ripeto non sono simulatori !
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 13:22   #9162
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Mah,a me rfactor 2 tanto scarso come grafica non pare proprio anzi
Poi e' uscita da poco la corvette che e' spettacolare peccato per i tanti bimbimink che si trovano nei server,per 35 euro lo straconsiglio
Old 08-02-2013, 13:34   #9163
End222
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
Poi e' uscita da poco la corvette che e' spettacolare peccato per i tanti bimbimink che si trovano nei server,per 35 euro lo straconsiglio
Ma come è già uscitooo?

io pensavo dovesse ancora uscire???

Mi sembra strano poi che un gioco come Rfactor 2 attiri i bimbi, i bimbi hanno già tutti i giochi codemasters ed EA, che ci vanno a fare su rfactor???
Old 08-02-2013, 13:46   #9164
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rentboy Guarda i messaggi
allora di simulatori ottimi io direi iracing, rfactor + mod vari, gtr 2 con la mod power & glory 3 che è una cosa , a me piace molto game stock car (che simula un campionato turismo brasiliano, lo stock car appunto) dei reiza studios, di rally l'unica simulazione (e che simulazione) è richard burns rally, poi ci sono titoli più vecchiotti (ma splendidi) come grand prix legends (f1 67) e nascar racing 2003 (entrambi dei papyrus, quelli dietro ad iracing)... di sicuro ci sono altri titoli che ora dimentico, ma lascia perdere la fuffa codemasters, che dopo toca 2 e i vari colin mcrae rally sono finiti...

il titolo di rally di cui parlavi è per caso rally championship 2000? gran bel titolo...
Mi pare proprio di si, se non ricordo male era proprio quello. Non ci sono più giochi che permettano di guidare per quei bei lunghi percorsi?

Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi
c'e' da dirgli però che i simulatori veri e propri hanno tutti una grafica abbastanz pessima, quindi se hai un ottimo PC e vuoi goderti un po' della sua potenza grafica ti posso consifgliare titoli non molto sim, ma comunque molto divertenti il primo è Shift 2 (ormai molto economico) e il secondo F12012 (chiedono troppo per quello che vale). Ed il terzo è Dirt 3 !

Ma ripeto non sono simulatori !
Dirt 3 è proprio quello che ho provato e su cui mi son trovato spiazzato, con i problemi che sopra citavo, non riesco a derapare o a fare curve strette, è come se andassi troppo tardi in controsterzo o troppo lentamente, eppure giro il volante a grande velocità.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 13:55   #9165
gaevulk
Senior Member

Quote:

Ma come è già uscitooo?

io pensavo dovesse ancora uscire???

Mi sembra strano poi che un gioco come Rfactor 2 attiri i bimbi, i bimbi hanno già tutti i giochi codemasters ed EA, che ci vanno a fare su rfactor???
E' in versione beta un po' come project CArs ma già' ora lo reputo solo mezzo gradino sotto ad iracing'pensa che su i server isr in una gara con la corvette sono stato buttato fuori 3 volte in mezzo giro oppure 13 volte in 2 gare,io li chiamo bimbimink e questi rovinano un gioco
C'è' da dire pero' che appunto per la sua natura "beta" i server non sono sempre pieni ma già ' si vedono alcuni famosi siti che iniziano a mettere a disposizione i propri server
Detto questo di sicuro il miglio SIM ancora oggi rimane iracing il quale ha un online spettacolare
Old 08-02-2013, 14:14   #9166
End222
Bannato

Quote:
E' in versione beta un po' come project CArs ma già' ora lo reputo solo mezzo gradino sotto ad iracing'pensa che su i server isr in una gara con la corvette sono stato buttato fuori 3 volte in mezzo giro oppure 13 volte in 2 gare,io li chiamo bimbimink e questi rovinano un gioco
C'è' da dire pero' che appunto per la sua natura "beta" i server non sono sempre pieni ma già ' si vedono alcuni famosi siti che iniziano a mettere a disposizione i propri server
Detto questo di sicuro il miglio SIM ancora oggi rimane iracing il quale ha un online spettacolare
Su rfactor 2 non penso si tratti di bimbi, penso che gli incidenti siano dovuti alla estrema difficoltà del gioco.

In Iracing invece, viste le cifre astronomiche che richiede per giocarci, è chiaro che ci trovino soltano professionisti.
Old 08-02-2013, 14:29   #9167
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
35euro? Pensavo molto di più, se è così quasi quasi me lo compro... E' un abbonamento o poi è mio "a vita"?
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 14:30   #9168
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Spegami meglio, prima cosa che caspita c'entra l'xbox?
Non mi sembra che ti abbiano insultato, non hai motivazione per reagire cosi'.

Quote:
Non nominarla nemmeno il pc è sopra di diverse categorie rispetto all'xbox sia in termini di hardware che di software.
Hardware ovviamente si.
Software ovviamente no, l'ottimizzazione dei giochi su console te la sogni su pc per il semplice fatto che:

1. Tutti gli sviluppatori lavorano sullo stesso hardware
2. Hardware rimane lo stesso in media 5/6 anni

Quote:
Mi sembra strano anche credere che qualcuno spenda dei soldi per una postazione per giocare con una consolle !
Questa poi... non sarebbe manco da commentare...
Che ragionamento contorto è?
Per quale motivo è strano che si giochi con una postazione per esempio a Gran Turismo 5 o meglio a Forza Motorsport?
E' evidente che scrivi ma non conosci.

Quote:
questa non la ho capita, cosa è quello che non conosco?
Come sopra.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 14:37   #9169
gaevulk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
35euro? Pensavo molto di più, se è così quasi quasi me lo compro... E' un abbonamento o poi è mio "a vita"?
sai che non lo so? forse avra' qualche limitazione tipo un anno ma poi il rinnovo credo costi poco non come altri sim
Old 08-02-2013, 14:45   #9170
gaevulk
Senior Member

Quote:
Su rfactor 2 non penso si tratti di bimbi, penso che gli incidenti siano dovuti alla estrema difficoltà del gioco.

In Iracing invece, viste le cifre astronomiche che richiede per giocarci, è chiaro che ci trovino soltano professionisti.
io non sono un professionista ma gioco su iracing,anche li trovi i bambocci ma almeno se ti vengono addosso si scusano,in rf2 ti dico che trattasi di bimbi,un esempio...tu parti a meta' schieramento,rallenti per impostare la prima curva e quello dietro invece di sforzarsi di impostare bene la curva a sua volta ti mira in pieno facendoti andare fuori e rallentando cosi e riuscendo a prendere bene la curva,se non mi credi alla prossima gara faccio un filmato e te lo mnostro,13 volte in 2 gare di 15 minuti credo che bastino per fugare ogni minimo dubbio che si tratta di bambocci ,tutto questo credo sia dovuto al fatto che i danni essendo beta rf2 ancora non sono stati ottimizzati come su iracing ma non dubito che lo saranno le potenzialita' sono enormi ,rf2 sara' sicuramente un gioco da paura
Old 08-02-2013, 14:46   #9171
End222
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Non mi sembra che ti abbiano insultato, non hai motivazione per reagire cosi'.

Hardware ovviamente si.
Software ovviamente no, l'ottimizzazione dei giochi su console te la sogni su pc per il semplice fatto che:

1. Tutti gli sviluppatori lavorano sullo stesso hardware
2. Hardware rimane lo stesso in media 5/6 anni

Questa poi... non sarebbe manco da commentare...
Che ragionamento contorto è?
Per quale motivo è strano che si giochi con una postazione per esempio a Gran Turismo 5 o meglio a Forza Motorsport?
E' evidente che scrivi ma non conosci.

Come sopra.

Se sono stato scortese me ne scuso, non me ne ero neppure reso conto, ma non mi vorrai mica venire a raccontare che Gran turismo o forza motosport siano paragonabili ai capolavori presenti su pc!
Cioè rispetto la tua opinione ma non la condivido per niente.
Old 08-02-2013, 14:48   #9172
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
sai che non lo so? forse avra' qualche limitazione tipo un anno ma poi il rinnovo credo costi poco non come altri sim
Sì infatti. Nel pack da 44 dollari hai accesso gratuito al multiplayer per un anno, dopo si deve pagare un canone annuale di 12 dollari. Abbastanza ragionevole insomma, soprattutto col cambio in euro.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 14:49   #9173
gaevulk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
Sì infatti. Nel pack da 44 dollari hai accesso gratuito al multiplayer per un anno, dopo si deve pagare un canone annuale di 12 dollari. Abbastanza ragionevole insomma, soprattutto col cambio in euro.
ah ecco,beh direi di si,molto ragionevole anche considerando che le vetture saranno gratis cosi come i tracciati e sopratutto considerando che i modders su rf2 faranno faville
Old 08-02-2013, 14:51   #9174
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Se sono stato scortese me ne scuso, non me ne ero neppure reso conto, ma non mi vorrai mica venire a raccontare che Gran turismo o forza motosport siano paragonabili ai capolavori presenti su pc!
Per una volta condivido la tua opinione End Su console di gioca, i simulatori lasciamoli dove devono stare
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 15:05   #9175
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:
Paragonabili in cosa? Se parli di simulazione ti dico Ovviamente no.
Ma il tuo problema è che parti da due presupposti:

1. Quello che piace a te è legge
2. Che chi compra una postazione deve giocare per forza a simulatori puri o al massimo a giochi che piacciono a te.

Un gioco come Forza Motorsport è di tutto rispetto e un Fanatec lo sfrutti benissimo e ti diverti tantissimo, se poi tu reputi bei giochi solo i simulatori puri è una tua opinione, ma far passare per idioti (perché quello era l'intento) gli utenti che comprano un volante o una postazione per giocare a Forza o Gt5 mi pare una eresia invereconda.
Comunque per me il discorso si conclude qui.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 16:08   #9176
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
io non sono un professionista ma gioco su iracing,anche li trovi i bambocci ma almeno se ti vengono addosso si scusano,in rf2 ti dico che trattasi di bimbi,un esempio...tu parti a meta' schieramento,rallenti per impostare la prima curva e quello dietro invece di sforzarsi di impostare bene la curva a sua volta ti mira in pieno facendoti andare fuori e rallentando
si, non parlo per te sia chiaro, ma a volte sono in scia e il pirla di turno mi fa la staccata 40metri prima del previsto normale che lo centro in pieno. e sempre il tizio in questione poi si lamenta che i bambocci lo centrano. eccazzo in pista non è che giri solo. se uno fa le staccate a cazzo di cane, segue traiettorie immaginarie dove il punto di corda non sanno manco che è, normale che uno licentra ogni 3x2. non è che sto in tangenziale e tengo la distanza di sicurezza...
Old 08-02-2013, 16:21   #9177
gaevulk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
si, non parlo per te sia chiaro, ma a volte sono in scia e il pirla di turno mi fa la staccata 40metri prima del previsto normale che lo centro in pieno. e sempre il tizio in questione poi si lamenta che i bambocci lo centrano. eccazzo in pista non è che giri solo. se uno fa le staccate a cazzo di cane, segue traiettorie immaginarie dove il punto di corda non sanno manco che è, normale che uno licentra ogni 3x2. non è che sto in tangenziale e tengo la distanza di sicurezza...
Quelli esistono in tutti i giochi non solo in rf2
Comunque avevo chiesto secondo voi com'e' il fanatec 911 carrera 'meglio o peggio di un g25?
L'ho trovato usato sui 100 eurozzi,che dite?
Old 08-02-2013, 17:50   #9178
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
se ho capito quale dici è un volante che non si fa più, non è a cinghia come gli altri fanatec e non dovrebbe essere granchè... forse è più al livello di un dfgt che di un g25.... parlo per impressioni, mai provato nè conosciuto chi l'ha provato

la differenza è che forse, se mi ricordo bene, ha il pedale della frizione e la possibilità di collegare il cambio ad H, ma meglio che controlli...
Old 08-02-2013, 17:57   #9179
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
End222 visto che sei di Firenze vieni da me così mi aiuti a settare il volante.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 17:57   #9180
gaevulk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
se ho capito quale dici è un volante che non si fa più, non è a cinghia come gli altri fanatec e non dovrebbe essere granchè... forse è più al livello di un dfgt che di un g25.... parlo per impressioni, mai provato nè conosciuto chi l'ha provato

la differenza è che forse, se mi ricordo bene, ha il pedale della frizione e la possibilità di collegare il cambio ad H, ma meglio che controlli...
in effetti sul sito fanatec non lo trovo,ha il cambio ad h e la frizione pero',lo sto' valutando un attimo

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian