Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2013, 14:52   #9101
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Si ok... ma avevi la saldatrice giusto?
Perché se hai dovuto comprarla altro che 40€ hai speso
Io avevo preso quella pre.fabbricata online (PlaySeat). Di buona qualità nel complesso, ma poi l'ho venduta in quanto trovo più comoda la posizione classica (scrivania/sedia).
Old 05-02-2013, 15:09   #9102
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Io avevo preso quella pre.fabbricata online (PlaySeat). Di buona qualità nel complesso, ma poi l'ho venduta in quanto trovo più comoda la posizione classica (scrivania/sedia).
e ci credo almeno te la regoli come ti pare, nelle postazioni fisse o ci stai bene o ci stai male, non ci sono alternative, per questo dico che andrebbero sempre provate !
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 07:27   #9103
lsd67

Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
l'ho presa in prestito
ciao gaevulk

mi puoi gentilmente dare le misure della postazione

vorrei costruirla anche io ma in pvc rigido

per quanto riguarda il sedile lo si trova allo sfascio?

ciao grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 07:38   #9104
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
ciao,per il sedile e' difficile travarne uno uguale allo sfascio ma puoi travarne di ottimi comunque,per le misure devo vedere,credo di avere anche uno schema della zalem
Old 06-02-2013, 08:21   #9105
gaevulk
Senior Member

allora,in linea di massima lo schema che ho seguito e' quello della zalem,dico in linea di massima perche' io l'ho adattato alle mie esigenze perche' c'e' da considerare che le varie postazioni hanno il sedile quasi a livello del pavimento ,io l'ho alzato come piu' mi piaceva,ed ho anche accorciato i bracci obliqui che tengono lo strerzo,se vuoi seguire questo schema devi anche tu adattarlo a quello che vuoi

Old 06-02-2013, 08:53   #9106
jam71
Senior Member

L'Avatar di jam71

Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Ciao a tutti,lo so che non è il topic giusto ma le persone che lo frequentano si ho deciso di vendere il mio g25 in perfetto stato ,se a qualcuno interessa mandatemi un pm,l'ho gia' messo in vendita anche in altri posti percio' adesso è ancora disponibile ma non so per quanto.Stavo pensando a 140€ compreso di spedizione,come ho detto è perfetto sempre trattato benissimo e riparato dalla polvere,la leva del cambio addirittura non l'ho mai usata in quanto usavo le palette dietro al volante e quindi è rimasta sempre nella scatola.
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 08:56   #9107
gaevulk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jam71 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,lo so che non è il topic giusto ma le persone che lo frequentano si ho deciso di vendere il mio g25 in perfetto stato ,se a qualcuno interessa mandatemi un pm,l'ho gia' messo in vendita anche in altri posti percio' adesso è ancora disponibile ma non so per quanto.Stavo pensando a 140€ compreso di spedizione,come ho detto è perfetto sempre trattato benissimo e riparato dalla polvere,la leva del cambio addirittura non l'ho mai usata in quanto usavo le palette dietro al volante e quindi è rimasta sempre nella scatola.
interessato,ti mando pm
Old 06-02-2013, 09:23   #9108
lsd67

Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
allora,in linea di massima lo schema che ho seguito e' quello della zalem,dico in linea di massima perche' io l'ho adattato alle mie esigenze perche' c'e' da considerare che le varie postazioni hanno il sedile quasi a livello del pavimento ,io l'ho alzato come piu' mi piaceva,ed ho anche accorciato i bracci obliqui che tengono lo strerzo,se vuoi seguire questo schema devi anche tu adattarlo a quello che vuoi

grazie gaevulk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 13:01   #9109
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da jam71 Guarda i messaggi
Ecco, ma se essendo un senior sai che non è il topic giusto, perchè posti comunque?

La sezione mercatino è e resta l'unica sezione in cui si può comprare e vendere e, visto che ci sono soldi di mezzo, dobbiamo essere molto severi con chi lo sa ma non si adegua.

Sono 5 giorni di sospensione.
Old 06-02-2013, 18:11   #9110
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Ok, mi dovrebbe arrivare il DFGT.

La corsa del freno è regolabile? Intendo fisicamente. Non mi piace un freno che abbia troppa corsa, volevo sapere se si possono fare modifiche alla pedaliera in modo da diminuire la corsa dei pedali. Idem per l'accelerazione.

Per il freno a mano come fate? Impostate uno dei bottoni sul volante?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 18:14   #9111
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Ok, mi dovrebbe arrivare il DFGT.

La corsa del freno è regolabile? Intendo fisicamente. Non mi piace un freno che abbia troppa corsa, volevo sapere se si possono fare modifiche alla pedaliera in modo da diminuire la corsa dei pedali. Idem per l'accelerazione.

Per il freno a mano come fate? Impostate uno dei bottoni sul volante?
La corsa fisica non si può regolare senza modificare la pedaliera, quella "virtuale" la modifichi tranquillamente dal profiler Il freno a mano di solito lo tengo sulla leva laterale, tirandola lo aziono.

Ma è il tuo primo volante? Secondo me tu parti troppo convinto che la pedaliera sia uno schifo, e non è così O meglio, lo è si il confronto lo si fa con un g25/g27 Ma ti assicuro che c'è gente che va forte anche con il dfgt
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 18:22   #9112
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
La corsa fisica non si può regolare senza modificare la pedaliera, quella "virtuale" la modifichi tranquillamente dal profiler Il freno a mano di solito lo tengo sulla leva laterale, tirandola lo aziono.

Ma è il tuo primo volante? Secondo me tu parti troppo convinto che la pedaliera sia uno schifo, e non è così O meglio, lo è si il confronto lo si fa con un g25/g27 Ma ti assicuro che c'è gente che va forte anche con il dfgt
Si è il mio primo volante, non parto con quell'idea comunque. In passato ho provato qualcosina anche se ho ricordi molto vaghi.

La questione è che quando guido la macchina mi piace avere feedback anche sui pedali e il freno è molto duro, questo ti permette di dosare meglio la frenata e di capire quanto stai premendo sui freni.

Chiaramente so che non c'è un feedback su quei pedali ma avere un freno o un acceleratore molto morbidi vorrebbe dire per me cattivo dosaggio della frenata/accelerazione.
In realtà forse sarebbe stato meglio chiedere se oltre alla corsa è possibile indurire i pedali in qualche modo, anche facendo modifiche self-made/home-made.

Comunque è chiaro che sto sparando a zero, non l'ho ancora provato, mi piaceva sapere comunque quali possibilità ho per renderlo più adatto alla mia sensibilità di guida. Che range di possibilità ellettroniche/fisiche ci sono per la modifica? Voglio dire: sono oggetti pensati per esser modificati (alla bisogna) oppure è bene non toccare nulla? Chiedo perchè spulciando in rete leggo di tanta gente che si modifica i volanti, magari cambiando i potenziometri con modelli migliori o facendo modifiche fisiche alle molle ecc ecc...

Via software quindi posso dirgli di darmi tutta la frenata anche se non completo la corsa fisica del pedale?

Per il freno a mano quindi useresti la leva del cambio sequenziale e usi i bottoni dietro al volante per cambiare giusto?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify

Ultima modifica di D4N!3L3 : 06-02-2013 alle 18:24.
Old 06-02-2013, 18:28   #9113
Rentboy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
per indurire il pedale del freno del dfgt ho trovato in rete una modifica molto semplice che sembra efficace, inserire una pallina da squash dietro il pedale... prova

ecco il video:
http://www.youtube.com/watch?v=EnaxLob7BiE
SANTECH N77 Intel Core i7-3720QM 2.60 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.60GHz) • 8 GB DDR III 1.600MHz CL9 • 750 GB 7200RPM Buffer 16MB • 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare • AMD Radeon HD 7970M 2,0 GB GDDR5 • Intel Centrino Ultimate-N 6300 (450Mbps) • Windows 7 Home Premium SP1 64bit
Rentboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 18:34   #9114
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Originariamente inviato da Rentboy Guarda i messaggi
per indurire il pedale del freno del dfgt ho trovato in rete una modifica molto semplice che sembra efficace, inserire una pallina da squash dietro il pedale... prova

ecco il video:
http://www.youtube.com/watch?v=EnaxLob7BiE
Avevo anche pensato ad una soluzione simile, grazie per lo spunto.

Comunque quando mi arriva prima lo provo, se non mi soddisfa ci studio un po' sopra (oltre che a studiare robotica, sennò chi me lo da l'esame ).
Old 06-02-2013, 18:58   #9115
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
[...]

Via software quindi posso dirgli di darmi tutta la frenata anche se non completo la corsa fisica del pedale?

Per il freno a mano quindi useresti la leva del cambio sequenziale e usi i bottoni dietro al volante per cambiare giusto?
Esatto, via sw puoi dire al pc di considerare franata completa la pressione di tot% del pedale... Praticamente 50% (esempio) sotto al tuo piede diventano 100% nel gioco Indurire si può, cambiando molle o tirando le viti (non so come funzioni sul dfgt, non ci ho mai pensato), ma la sensazione che ti restituisce non può comunque essere quella che ti restituisce una macchina da corsa Una postazione aiuta, senza dubbio, ma la posizione in cui guidano una f1 non è la posizione in cui guidano una macchina da rally, capisci?

E poi si, per cambiare marcia uso le leve dietro al volante (ma cmq io gioco prevalentemente su pista, dove il freno a mano non lo usi mai).
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 20:25   #9116
gaevulk
Senior Member

Stavo cercando. Un volante con frizione e buon ff da spendere poco ,cosa ne pensate del trustmaster rgt? E' meglio del dfgt?
Old 06-02-2013, 20:51   #9117
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
da quel che leggo in giro è abbastanza peggio... di buono ha solo questo pedale in più, senza cambio ad H tra l'altro...

Lo so può sembrare un parlare da "facilone", ma davvero a un certo punto conviene aspettare un pò di più, risparmiare un pò di più, e prendere un g27 che non ti fa rimpiangere nulla...

Per me in ambito pc/ps3 conviene ragionare così:

mi bastano 2 pedali, neanche tanto buoni, per quello che devo fare? se la risposta è si si valuta il dfgt

Ma se si comincia a pensare anche alla frizione, g27. Non c'è altro di decente (intendo a prezzo minore ovviamente, a prezzi superiori c'è un mondo)

Vi assicuro che non sono ricco, tutt'altro... ma se ragionate così non ve ne pentirete
Old 06-02-2013, 20:57   #9118
gaevulk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
da quel che leggo in giro è abbastanza peggio... di buono ha solo questo pedale in più, senza cambio ad H tra l'altro...

Lo so può sembrare un parlare da "facilone", ma davvero a un certo punto conviene aspettare un pò di più, risparmiare un pò di più, e prendere un g27 che non ti fa rimpiangere nulla...

Per me in ambito pc/ps3 conviene ragionare così:

mi bastano 2 pedali, neanche tanto buoni, per quello che devo fare? se la risposta è si si valuta il dfgt

Ma se si comincia a pensare anche alla frizione, g27. Non c'è altro di decente (intendo a prezzo minore ovviamente, a prezzi superiori c'è un mondo)

Vi assicuro che non sono ricco, tutt'altro... ma se ragionate così non ve ne pentirete
Ho già' un dfgt ed in passato ho avuto un g25,in effetti penso di prendere un g25 o g 27 usati se proprio voglio risparmiare
Old 06-02-2013, 21:08   #9119
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
eh beh se l'hai avuto un g25 allora sai di cosa parlo
Old 06-02-2013, 21:15   #9120
gaevulk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
eh beh se l'hai avuto un g25 allora sai di cosa parlo
Si,l'ho venduto 2 anni fa perche' avevo una ps3 e non e che ci siano tutte ste simulazioni per console,poi sono passato ad Xbox 360 ed ho preso quel cesso di volante Microsoft ed ora che ho un bel pc mi sono fatto un dfgt ma voglio prendere qualcosa di meglio

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian